E noi sfigati di Milano City?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
Ciao, anch'io sono al di qua della circunvallazione. Questa domenica mattina organizzate qualche giro?

Ciao, io per domenica sto pensando a questo percorso http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6292 proposto da giamma qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=235203&page=2 purtroppo non ero potuto andare e ora mi voglio rifare...
altrimenti si potrebbe fare una variante più breve, tipo questa http://www.piste-ciclabili.com/itinerari/1737-brunate-bocchetta-di-lemma-faggeto-lario-anello
se a qualcuno può interessare mi faccia sapere ;)

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
se non sei mai stato da quella parti ti piacerà, poi ora c'è il clima giusto e i sentieri sono ben segnati, poi c'è sempre gente a cui chiedere. La variante non la conosco però mi sembra che il ritorno sia tutto su asfalto. Comunque anche quello normale non è per niente lungo ne troppo impegnativo. La discesa verso Tavernerio è un po' scassata nella parte iniziale ma poi si allarga, mentre i faggeto è molto bello, anche se nel week end è un po' affollato dai pedoni. E occhio a non prendere la discesa per Albavilla come abbiamo fatto noi, con conseguenti 6/7 km su asfalto statale per tornare alla macchina!

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
se non sei mai stato da quella parti ti piacerà, poi ora c'è il clima giusto e i sentieri sono ben segnati, poi c'è sempre gente a cui chiedere. La variante non la conosco però mi sembra che il ritorno sia tutto su asfalto. Comunque anche quello normale non è per niente lungo ne troppo impegnativo. La discesa verso Tavernerio è un po' scassata nella parte iniziale ma poi si allarga, mentre i faggeto è molto bello, anche se nel week end è un po' affollato dai pedoni. E occhio a non prendere la discesa per Albavilla come abbiamo fatto noi, con conseguenti 6/7 km su asfalto statale per tornare alla macchina!

In bici non ci sono mai stato, solo a piedi e non sai quanto desideravo il mezzo...! Si hai ragione, l'altra traccia ha troppo bitume odioso, ci stavo pensando solo perchè è più breve e devo recuperare l'allenamento... Ok, grazie delle dritte! Starò attento alla strada:celopiùg:

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com

Ehm... la colpa della "deviazione" e del conseguente "6 scarso del Boletto" :smile: è stata la mia :rosik: cmq domani ero indeciso se tornare a Brunate e fare girettino Boletto / Tavernerio o San Primo Park. Ancora non so... ma penso di andare lì al park. Altrimenti, se vedi una Giant Reign bianca da quelle parti è capace che sia io. :celopiùg:

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Grazie! Visto ora il thread... io ora ho la Reign da portare a spasso per 40km considerando che ho il 32/22 11/34 je la faccio senza mulinare troppo? :smile:

Si tranquillo, é un giro tipicamente XC ma saremo in tanti e ci sarà fango. Le medie saranno inevitabilmente basse... Anche il chilometraggio é indicativo, si navigherà a vista con un occhio all'orologio senza correre..

stewart259

Biker popularis
10/10/11
82
0
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, è da un annetto che sto praticando la mountain bike, però qui a Milano di giri degni di una bici da fuoristrada non ne conosco. Potete darmi una mano?

Grazie a tutti!!!

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao ragazzi,

se qualcuno dei milanesi è interessato questa domenica si gira un all day a Cerignale con pranzo al Sacco.... giro di puro divertimento in tutta tranquillità con un gruppo di simpatici cinghiali...se volete maggiori info contattatemi pure..chiunque è benvenuto...si prevede un dislivello totale di 800mt, i km non so dirvi perche si decidera il giro sul posto con la nostra guida...il divertimento è assicurato sia per il giro sia per la compagnia.....

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao ragazzi, è da un annetto che sto praticando la mountain bike, però qui a Milano di giri degni di una bici da fuoristrada non ne conosco. Potete darmi una mano?

Grazie a tutti!!!
Ciao, ci sono diversi gruppi nei dintorni di Milano, alcuni forse raggiungibili direttamente in bici, altri magari no (dipende anche da in che zona abiti..).
Hai l'imbarazzo della scelta :il-saggi:

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Uh.. peggio di così.. :smile:

Comunque, siamo nella sezione "Lombardia" quindi tutte le discussioni sono relative ad un qualche gruppo nelle "vicinanze" di Milano :il-saggi:
quoto, sei fuori mano mica da ridere; se vuoi raggiungere qualcuno ti devi spostare in macchina;
i gruppi piu' numerosi son in periferia, comunque non è impossibile aggregarti a qualcuno,scegli te nelle sezioni della lombardia,magari risposndi in qualche topic dove leggi che organizzano uscite;
come sei messo con la bici e con l'allenamento? te lo kiedo perchè alcuni gruppi girano prevalentemente in montagna,quindi se nn hai le "gambette"
resti indietro, oddio, poi ti aspettano nè,però è frustrante!
sennò puoi optare per dei "piattoni", bitume o fuoristrada come preferisci:celopiùg:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo