E noi sfigati di Milano City?

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Andre27@, purtroppo non posso che quotarti,il meteo quest'anno è stato disastroso, un'estate improponibile e la scorsa settimana acqua a volontà, immagino che la totalità dei sentieri collinari siano in condizioni pietose, ma sai c'è a chi piace ........fangazza
Il problema è che appunto l'ultima volta che sono andato sul sange letteralmente non si stava in piedi :maremmac:

Speriamo che presto tornino le condizioni ideali per godersi questi posti :i-want-t:
 

webmind

Biker serius
17/2/14
132
4
0
Visita sito
Ciao a tutti biker milanesi. Sto valutando un percorso per fare una volta a settimana casa-lavoro in bici. Questo vuol dire Saronno/Garibaldi. Mi chiedevo se qualcuno di Milano ha trovato un bel percorso per unire stazione Garibaldi con il Parco delle Groane? Qualcuno l'ha mai provato?

grazie Maurizio
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Ciao a tutti biker milanesi. Sto valutando un percorso per fare una volta a settimana casa-lavoro in bici. Questo vuol dire Saronno/Garibaldi. Mi chiedevo se qualcuno di Milano ha trovato un bel percorso per unire stazione Garibaldi con il Parco delle Groane? Qualcuno l'ha mai provato?

grazie Maurizio
Guarda nella discussione relativa al Parco Groane. Domenica ho postato alcune indicazioni per arrivare a Saronno partendo a via Gioia.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
ti conviene andare in Bovisa (o tramite la corsia preferenziale della 91-92 oppure dalla parallela), prendere la via Bovisasca fino a Novate e poi entrare in groane dove c'è la fattoria che vende il latte fresco ....
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Ma sei serio? :nunsacci:

parlo del naviglio grande, quello che va dalla darsena a abbiategrasso. Presumo sia in secca anche il pavese. La martesana non lo so perchè è dall'altra parte della città e ci vado di rado.

comunque si sono serio. Il fondo è scassato ma non scassatissimo, tipo vialetti di servizio dei campi. E' anche abbastanza pulito, c'è giusto qualche pozzanghera e qualche erbaccia. Dovrebbe rimanere in secca fino a primavera quindi rischi non se ne corrono. In più non c'è traffico, non ci sono auto ne altri ciclisti o gente che fa jogging, gente a spasso con cane o bimbi quindi per fare qualche sgambata non sarebbe malissimo, sarebbe come avere un percorso interamente dedicato e senza rischi, sicuramente per la mtb è allenante. So che in alcuni tratti stanno consolidando le sponde in vista expo ma penso che tipo dopo le 18 o nei weekend non dovrebbe esserci nessuno a lavorare. Oltre al fatto di fare un esperienza curiosa e diversa dal solito. Scendere nel letto è una cazzata, è alto un metro e mezzo e ci sono scalette un po' ovunque se le conosci.

Mi domandavo giusto se fosse legale, se ti potessero fare multe o storie se ti beccano.

non ditemi che sono il primo a pensare una cosa del genere :D

14425837-015-kZiF-U43000569926639kLH-620x413@Corriere-Web-Milano.jpg
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Quoto, a me farebbe abbastanza schifo...

cosa credi di poter trovare in realtà che non trovi in un bosco? sassi, fango. Al massimo trovi qualche carrello della spesa, segnale stradale, bicchiere e roba varia e basta girarci intorno ma i navigli li puliscono tutti gli inverni da erbacce e ciarpame, sono più curati di molti sentieri. E intanto non ci trovi cacche di mucca, cadaveri, tafani...
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
cosa credi di poter trovare in realtà che non trovi in un bosco? sassi, fango. Al massimo trovi qualche carrello della spesa, segnale stradale, bicchiere e roba varia e basta girarci intorno ma i navigli li puliscono tutti gli inverni da erbacce e ciarpame, sono più curati di molti sentieri.

Mi sa che non sei mai stato sui navigli dopo le ore 24 e oltre..

E mi sa neanche alla Montagnetta..!

Sicuramente è "un'esperienza" ma non una buona idea..
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Mi sa che non sei mai stato sui navigli dopo le ore 24 e oltre..

E mi sa neanche alla Montagnetta..!

Sicuramente è "un'esperienza" ma non una buona idea..

ci sarà qualche ubriaco che ci piscia dentro ma se fosse un vespasiano a cielo aperto i residenti sarebbero i primi a lamentarsene e il comune non lo terrebbe vuoto sei mesi. Sulla montagnetta di sansiro col cavolo che ci vado a mezzanotte e non vedo perchè dovrei, è tutto buio fanno in tempo a stuprarti dieci volte prima che qualcuno si accorga di qualcosa. Comunque mica ho intenzione di andarci alla una di notte con la gente che mi piscia in testa. Pensavo tipo a domani o domenica mattina giusto per fare un giro.

quindi idee in merito al fatto che sia legale o meno non ce ne sono?

qui c'è una foto grande per dare l'idea
u p l o a d . w ikimedia.org/wikipedia/commons/4/40/Milano,_Naviglio_Grande_VL01.JPG
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
[MENTION=136202]mach1[/MENTION]

Scusa, mi sono espresso velocemente. Intendevo dire di farti un giro alla montagnetta che secondo me per quanto piccolo è molto più divertente che andare in piano in mezzo alla sterpaglia e ai cocci di bottiglia; è vero che lo puliscono..ma fino ad un certo punto..secondo me non ci si mette molto a forare un copertone di una bici da XC li dentro. Questa è la mia opinione..

Ho cercato qualcosa in rete circa la "legalità" ma non ho trovato nulla di specifico
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo