E noi sfigati di Milano City?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
in effetti vedo adesso da google che appiano è bello lontano...
Comunque questo fine settimana avevo voglia di passare da Montevecchia che, secondo me, sta alla mountain bike come il nurburgring sta all'automobilismo...
Che ne pensi se ti proponessi di arrivarci dalle tue parti:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6604

Secondo te è fattibile?

A me veramente non mi entusiasma più di tanto :spetteguless: poi partendo da casa, diventano quasi 90Km di cui 2/3 di trasferimento con una buona dose di asfalto.

Se devo prendere la macchina, allora tanto vale (almeno per me) andare in Pineta che per me batte Montevecchia 6-0 6-0 6-0. game, set, match :smile:

Penso che me ne rimarrò più in zona, probabilmente mi ributto sul Lambro. Il giro incompiuto dell'ultima volta mi è rimasto di traverso !

Tu/voi organizzatevi come meglio credete io poi eventualmente decido sul da farsi. Chiaramente, se qualcuno vuole venire con me è benvenuto :cucù:
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
A me veramente non mi entusiasma più di tanto :spetteguless: poi partendo da casa, diventano quasi 90Km di cui 2/3 di trasferimento con una buona dose di asfalto.

Se devo prendere la macchina, allora tanto vale (almeno per me) andare in Pineta che per me batte Montevecchia 6-0 6-0 6-0. game, set, match :smile:

Penso che me ne rimarrò più in zona, probabilmente mi ributto sul Lambro. Il giro incompiuto dell'ultima volta mi è rimasto di traverso !

Tu/voi organizzatevi come meglio credete io poi eventualmente decido sul da farsi. Chiaramente, se qualcuno vuole venire con me è benvenuto :cucù:
sulla pineta non mi pronuncio non ci sono mai stato anche se ci vorrei andare prima o poi :nunsacci: ma montevecchia mi piace parecchio: tante possibili varianti e poi è un giro dove c'è di tutto... comunque alla fine son gusti.

Ma alla fine sei riuscito a capire dove abbiamo sbagliato l'altra volta sul Lambro? Era carino quel giro da rifare a parte il finale...
[MENTION=93103]ghiblins[/MENTION] [MENTION=106531]600evolution[/MENTION]
Per montevecchia avevo in mente questa traccia che fra tutte quelle che ho fatto mi pare la più interessante visto che copre tutto il parco:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=99912

oltretutto si passa anche dalla cascina bagaggera dove si può magnare qualcosa di genuino ed economico a fine giro. La partenza è dal parcheggio di via europa a cernusco lombardone.
Avevo in mente di andare Sabato (preferibile) oppure di Domenica...
Voi come siete messi?
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
sulla pineta non mi pronuncio non ci sono mai stato anche se ci vorrei andare prima o poi :nunsacci: ma montevecchia mi piace parecchio: tante possibili varianti e poi è un giro dove c'è di tutto... comunque alla fine son gusti.

Ma alla fine sei riuscito a capire dove abbiamo sbagliato l'altra volta sul Lambro? Era carino quel giro da rifare a parte il finale...
@ghiblins @600evolution
Per montevecchia avevo in mente questa traccia che fra tutte quelle che ho fatto mi pare la più interessante visto che copre tutto il parco:
[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=99912[/URL]

oltretutto si passa anche dalla cascina bagaggera dove si può magnare qualcosa di genuino ed economico a fine giro. La partenza è dal parcheggio di via europa a cernusco lombardone.
Avevo in mente di andare Sabato (preferibile) oppure di Domenica...
Voi come siete messi?
io sabato e domenica sono libero e felice come una farfalla...il connubio mtb e cibo mi garba parecchio :smile:
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
sulla pineta non mi pronuncio non ci sono mai stato anche se ci vorrei andare prima o poi :nunsacci: ma montevecchia mi piace parecchio: tante possibili varianti e poi è un giro dove c'è di tutto... comunque alla fine son gusti.

Ma alla fine sei riuscito a capire dove abbiamo sbagliato l'altra volta sul Lambro? Era carino quel giro da rifare a parte il finale...
Si, dove ci siamo incastrati la prima volta, era sbagliata la traccia mentre nella parte alta del pegorino, il problema è che il sentiero "buono" non è segnato sulla mappa ! Facendola nell'altro senso so esattamente come prenderlo (basta andare sempre dritti :spetteguless:) ma venendo da su, abbiamo visto che non è così facile trovarlo. Adesso però sono preparato. L'altra sera l'ho pure inserito su OSM (anche se un po' a casaccio in verità :spetteguless:).
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Si, dove ci siamo incastrati la prima volta, era sbagliata la traccia mentre nella parte alta del pegorino, il problema è che il sentiero "buono" non è segnato sulla mappa ! Facendola nell'altro senso so esattamente come prenderlo (basta andare sempre dritti :spetteguless:) ma venendo da su, abbiamo visto che non è così facile trovarlo. Adesso però sono preparato. L'altra sera l'ho pure inserito su OSM (anche se un po' a casaccio in verità :spetteguless:).
ok buono a sapersi per la prossima volta...
 

sanvo

Biker serius
6/6/11
296
0
0
Milano isola
Visita sito
Bike
Cube Fritzz l’endurona - Full Dynamix arrampicatrice - Rockrider vintage
ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e forse qualcuno mi aveva già visto in questo thread. Vorrei sapere se c'è qualcuno che vuole girare domani. A me piacerebbe provare la pineta di appiano ma non sono mai stato e non conosco la zona. Qualcuno pratico si unirebbe?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e forse qualcuno mi aveva già visto in questo thread. Vorrei sapere se c'è qualcuno che vuole girare domani. A me piacerebbe provare la pineta di appiano ma non sono mai stato e non conosco la zona. Qualcuno pratico si unirebbe?

Io penso di organizzare un giro in pineta (ma non solo :spetteguless:) settimana prossima, se il tempo tiene :il-saggi:

Se ti interessa, stay tuned !
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Niente, quel sange non riesco a farlo: stanotte si son fatti fuori dal cortile interno di casa di mio padre la Brave Machine. È improbabile, per carità, ma, se vi dovesse capitare di vederla...è forse più il valore affettivo di quello reale, ma tant'è. Catenozza da motorino tranciata di netto quindi tronchese da 50cm al seguito del ladro...già fatto la denuncia ovviamente. Rimetto un paio di foto anche se, ovviamente, non ci spero che la vediate...l'assemblaggio dopotutto non foss'altro per gli anni differenti dei vari nettocomponenti, è abbastanza unico credo.
 

Allegati

  • DSC_0495.jpg
    DSC_0495.jpg
    60,3 KB · Visite: 28
  • DSC_0485.jpg
    DSC_0485.jpg
    51,4 KB · Visite: 26

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
che bastardi :down: sempre più spesso sento ste storie...ragazzi se avete una bici di valore sia economico che affettivo portatevela in camera...costa solo 1 euro di autolavaggio. almeno state tranquilli...mi dispiace
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
Bel giro a Montevecchia stamattina con Ghiblins, 600evolution e Luca, un biker incontrato sul luogo. La giornata era ottima e i passaggi nel bosco, fatta eccezione per la prima parte sempre abbastanza infangata, erano in ottimo stato. Salite abbastanza impegnative e discese mai banali.
La parte più divertente per me è la discesa che porta da via Montevecchia a valle Santa Croce dove ci siamo divertiti a saltellare qua è là...
Finale con pausa ristoro comprensiva di salumi e formaggi presso la cascina Bagaggera..

Qui la traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=140357
:i-want-t:
 

Allegati

  • 20140316_110351.jpg
    20140316_110351.jpg
    59,1 KB · Visite: 27
  • 20140316_110534.jpg
    20140316_110534.jpg
    59,4 KB · Visite: 24
  • 20140316_123617.jpg
    20140316_123617.jpg
    60,9 KB · Visite: 24

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Bel giro a Montevecchia stamattina con Ghiblins, 600evolution e Luca, un biker incontrato sul luogo. La giornata era ottima e i passaggi nel bosco, fatta eccezione per la prima parte sempre abbastanza infangata, erano in ottimo stato. Salite abbastanza impegnative e discese mai banali.
La parte più divertente per me è la discesa che porta da via Montevecchia a valle Santa Croce dove ci siamo divertiti a saltellare qua è là...
Finale con pausa ristoro comprensiva di salumi e formaggi presso la cascina Bagaggera..

Qui la traccia:
http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=140357
:i-want-t:

M'avete fatto "il cancello" in discesa :rosik: Non vale :smile:
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
M'avete fatto "il cancello" in discesa :rosik: Non vale :smile:
in teoria il cancello non avremmo dovuto neanche farlo...però la traccia originale che avevo scaricato ai tempi comprendeva un pezzo di strada che successivamente hanno chiuso con un accesso privato e quindi abbiamo dovuto fare il cancello in discesa:medita:
tu invece sei riuscito a perfezionare il giro sul Lambro?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
tu invece sei riuscito a perfezionare il giro sul Lambro?

Ho fatto un giro un po' diverso, sono andato ad esplorare un paio di varianti :spetteguless:
Sono partito bello arzillo e nonostante il "traffico" esagerato sul villoresi, nel parco di Monza e sul primo pezzo del Lambro, sono arrivato ai piedi del vdd con la media dei 21,2 kmh. Poi vdd e orlanda hanno rimesso le cose a posto :smile:

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=140406.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo