E noi sfigati di Milano City?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Veramente tempo del ciufolo!!!! Fortuna per domenica mattina ho prenotato per tempo un campo da tennis :-( ma poi, non doveva venir giù neve oggi?? Almeno tenesse, uno potrebbe pirleggiare un po', invece nada, sob :'(
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Veramente tempo del ciufolo!!!! Fortuna per domenica mattina ho prenotato per tempo un campo da tennis :-( ma poi, non doveva venir giù neve oggi?? Almeno tenesse, uno potrebbe pirleggiare un po', invece nada, sob :'(

Io se rinasco, voglio assolutamente fare il meteorologo. Essere pagati per sparare minchiate non deve essere male :smile: L'hanno menata per giorni con la neve e...
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Dopo aver studiato per 5 anni meteorologia, posso solo dirti una cosa: Te lo sconsiglio vivamente :smile::smile:

Vabbè, allora rinasco politico, tanto è uguale :smile:

Seriamente, so bene che fare le previsioni meteo non è affatto facile e non per niente molti dei supercomputer esistenti al mondo, sono impiegati proprio in questo settore. Da qualche tempo a questa parte però, mi pare che le "cantonate" siano sempre maggiori... :nunsacci:
 

Vaaly

Biker superis
Vabbè, allora rinasco politico, tanto è uguale :smile:

Seriamente, so bene che fare le previsioni meteo non è affatto facile e non per niente molti dei supercomputer esistenti al mondo, sono impiegati proprio in questo settore. Da qualche tempo a questa parte però, mi pare che le "cantonate" siano sempre maggiori... :nunsacci:

Il fatto è che da due anni a questa parte il tempo è abbastanza anomalo, l'anno scorso, quando volavo in Portogallo, mi capitava di vedere previsioni per i tre giorni dopo cambiare improvvisamente e si sono verificati molti errori anche nelle previsioni TAF (previsioni sugli aeroporti) che generalmente sono precisi..
Però per correttezza dico che ilmeteo.it l'altro ieri mattina aveva già detto che mercoledì non avrebbe nevicato e oggi sarebbero scesi solo due fiocchi.
Giusto per essere sicuri: di solito le previsioni a brevissimo termine (1 o 2 giorni) sono le uniche attendibili (generalmente >90%)
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
363
1
0
Milano/Lecce
Visita sito
Bike
river
weee Riccà, ma dov'eri finitò??:nunsacci:
ehm ti avevo risposto qui:
Citazione:
Originalmente inviato da ghiblins
wee Riccà,dov'eri finito?
in parte il giro è quello x andaqe ad Alserio


nelle settimane di brutto tempo non sono uscito... mentre questo we sono stato dalle parti di brescia per fare un'arrampicata...
Non faccio un giro decente da quando sono andato ad Alserio con kailed e micio... speriamo nel bel tempo.
Comunque il giro lo allungherei con un 200 metri di dislivello in più
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.210
49
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=65222]kailed[/MENTION] Il punto non è fare "colui che implementa gli algoritmi di previsione del tempo" (che, credo, sia, appunto, una bella equipe di metereologi) quanto fare "colui che, alla tv, è pagato per leggere le previsioni del tempo". Quello si che è veramente colui che può sparar baggianate anche ogni giorno e non venir licenziato :-D.
Comunque hai ragione, meglio il politico: si riesce a rubare più di quanto potrebbe fare un ladro professionista in 10 vite, e si viene pure pagati :P

scusate l'OT ^_^
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.066
282
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Io da " giovane " volevo fare il Ginecologo,poi ho capito che avrei dovuto lavorare dove gli altri si divertivano e....ho cambiato idea.
Comunque non ci lamentiamo,abbiamo avuto un weekend di sole e questo di maltempo per cui il prossimo sara'....BELLO !!!
( Speriamo ).

:il-saggi::il-saggi:

Ciao Max, tieniti pronto per l'ennesimo Sange.
( e allenati a fare foto lato A, che lato B ce l'abbiamo gia' eh...eh..)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Io sono out per un paio di settimane, escludendo qualche uscita mattutina tipo Sange in caso di tempo MOOOOLTO favorevole, ma mi prenoto per il week end del 15/16…

mmm il sange eh....allora ti consiglio come abbigliamento questa muta stagna in trilaminato
dovrebbe bastare....
 

Allegati

  • muta stagna.jpg
    muta stagna.jpg
    59 KB · Visite: 17

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Un ragazzo di Melegnano mi diceva di provare le colline di San Colombano, sotto lodi, in alternativa a Montevecchia, alla fine in 40 minuti arrivo da casa mia, qualcuno sa se merita?


Giamma, si, Sanco merita alla grande, l'ho già fatta due volte,è un anello di singletrack collinari da raccordare,si gira in mezzo ai vigneti,salite e discese salite e discese salite e discese, il giro classico ne comprende una serie di 7,difficolta media( per chi ha la gamba ed è allenato) unica pecca,solo quella.........fango fango fango fango fango fango......................:il-saggi:
 

trix999

Biker popularis
15/9/13
73
0
0
Paderno Dugnano
Visita sito
Giamma, si, Sanco merita alla grande, l'ho già fatta due volte,è un anello di singletrack collinari da raccordare,si gira in mezzo ai vigneti,salite e discese salite e discese salite e discese, il giro classico ne comprende una serie di 7,difficolta media( per chi ha la gamba ed è allenato) unica pecca,solo quella.........fango fango fango fango fango fango......................:il-saggi:

Caspita, interessante questo percorso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo