E il portabici???

Io e la mai morosa abbiamo preso un peruzzo modello Padova in alluminio davvero ben fatto...
Lo montato sulla mia golf 5 e sulla sua polo penultimo modello senza nessun problema..

Una parte va appoggiata al portellone, l altra si regola in base alla vettura... Ad esempio sulle nostre, la parte superiore poggia sulla feritoia tra tetto e lunotto, la parte più restitente...

Sul lunotto non poggia nulla di nulla...

Sulle tue auto probabile...ma la mia è tutto vetro ed in + ha lo spoiler...
vedi foto sopra...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il lunotto ha la stessa dimensione delle mie, anche noi abbiamo gli spoiler...

Qua la golf
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1355171860736.jpg
    uploadfromtaptalk1355171860736.jpg
    48,7 KB · Visite: 38
  • uploadfromtaptalk1355171877893.jpg
    uploadfromtaptalk1355171877893.jpg
    39,9 KB · Visite: 31
Il lunotto ha la stessa dimensione delle mie, anche noi abbiamo gli spoiler...

Qua la golf

Questo è già diverso, rispetto a Quello di Mad che poggia sul vetro..., comunque ripeto, Ho telefonato anche a Peruzzo ( la fabbrica dista da me 60/70 km), per la mia auto al posteriore hanno solo quelli da gancio traino, mi hanno detto che hanno fatto tutte le prove per quelli a vetro ma non li hanno tenuti idonei e lo sconsigliano...qundi detta da loro che hanno tutto l'interesse nel vendere!!!
Comunque Alenyc, il tuo mi sembra molto alto rispetto la macchina o no?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Questo è già diverso, rispetto a Quello di Mad che poggia sul vetro..., comunque ripeto, Ho telefonato anche a Peruzzo ( la fabbrica dista da me 60/70 km), per la mia auto al posteriore hanno solo quelli da gancio traino, mi hanno detto che hanno fatto tutte le prove per quelli a vetro ma non li hanno tenuti idonei e lo sconsigliano...qundi detta da loro che hanno tutto l'interesse nel vendere!!!
Comunque Alenyc, il tuo mi sembra molto alto rispetto la macchina o no?

Si era alzata troppo la parte di carico delle bici... Invece la struttura va montata così... Su YouTube c'è pure il video del mod Padova che fa vedere varie macchine tra cui la golf e il montaggio è identico...
 
Allora vi aggiorno,
Alan ho visto il video...
incuriosito ho telefonato nuovamente a
Peruzzo, poi anche a Fabbri, a Automaxi e ...
tutti mi hanno detto la stessa cosa non è possibile montare il portabici sul portellone!
Ho chiesto il perchè, la risposta è stata sempre la stessa:, la sua vettura ha il portellone in plastica, con il lunotto apribile, quindi il portellone è soggetto a leggere deformazioni con il movimento della macchina, attentuate ancor di più se c'è appeso un carico con il rischio di rompere vetro e poertellone, inoltre dicono che le cerniere essendo montate su plastica non garantiscono la tenuta del portellone + tutto il peso del portabici e delle bici, inoltre a causa dello spoiler in plastica non ci sarebbe la possibilità dell'ancoraggio nell parte superiore!!!
Ecco qui! sono nella Kakka fino al collo...a questo punto sembrerebbe che l'unico che può montare la mia macchina è il Thule 973!!!, però mi rompe spendere 350 euro per portare 3 bici una due volte l'anno!!!
ogni gg na mazzata!!

guardate qusto video test dell ADAC sui portabici...

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Zx2gb8NJN2A#!

Saluti nel frattempo
 
Due gg fà ho scritto a Thule...ecco qui domanda e risposta...

Domanda:
From: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Sent: den 7 december 2012 17:39
To: info.thule
Subject: Portabici

Nome: xxxxxxx
Cognome: xxxxxxxxxxx
Paese: Italy (Italiano )
E-mail: [email protected]
Telefono: 32xxxxxxxxx7
Ti piacerebbe essere ricontattato?: E-mail

Messaggio: Con la presente sono a chiedere quale porta (oltre al modello Thule BackPac 973) può essere montato sulla mia auto: Citroen C4 Grand Picasso anno 2010. GRazie
........................................
Risposta:

Cristian Bacchilega (Co.Ra Spa) <[email protected]>
10:18 (3 ore fa)

Gentile Sig. Boscolo,
Grazie per l’ interesse dimostrato verso i prodotti Thule.
Attualmente l’ unico modello di portabici compatibile con Citroen C4 Grande Picasso 2010 (modello senza spoiler sul lunotto posteriore) é il Backpac 973 con relativo kit di montaggio 973-15.

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e saluto cordialmente,


Cordiali saluti - Best regards

Cristian Bacchilega - Co.ra. S.p.A
[email protected]
Tel. +39-0545-78137
Fax +39-0545-78734
www.coraitaly.com
.............................................
Nuova Domanda

10:57 (3 ore fa)

a Cristian
Vorrei precisare che la mia avrebbe lo spoiler!

Il giorno 11/dic/2012 10:18, "Cristian Bacchilega (Co.Ra Spa)" <[email protected]> ha scritto:
.................................................................


Ragazzi di male in peggio!!!
Certo che la situazione diventa sempre più problematica...
 
Confermo, telefonato a Cora Italy importatore Thule...
per la mia con spoiler niente!!!
Maremma maiala!!! tutte a me capitano!!!
Med si ho un'altra macchina la Y del 2002 di mia moglie con 29000km...potrei montarle li!, solo che dovrei comperare il valigione da tetto come baule x spostamenti lunghi!!!:hahaha:

vedrò di ingegnarmi qualcosa!!!:specc::specc::specc::specc:
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Confermo, telefonato a Cora Italy importatore Thule...
per la mia con spoiler niente!!!
Maremma maiala!!! tutte a me capitano!!!
Med si ho un'altra macchina la Y del 2002 di mia moglie con 29000km...potrei montarle li!, solo che dovrei comperare il valigione da tetto come baule x spostamenti lunghi!!!:hahaha:

vedrò di ingegnarmi qualcosa!!!:specc::specc::specc::specc:

riesumo questo 3d perchè mi trovo nella stessa identica situazione con la stessa macchina........ ci devo fare parecchi km e non mi fido dei portabici da tetto :cry: Marinante, come hai risolto, "se" hai risolto??:nunsacci:
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
No no..... leggi bene anche i post precedenti: l'autore del post cerca il portabici per la citroen c4 gran picasso..... Cita la y della moglie come "scappatoia"!

Ah ok......avevo letto solo il post che hai citato.....quindi avevo presunto che avessi la y anche tu.......
Per la tua cmq, avendo il problema del lunotto apribile e del portellone in plastica, credo proprio che non possa esistere un portabici da portellone.......
O tetto, o gancio di traino.......
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
In realtà il portellone è in lamiera, è in resina solo la parte terminale superiore, che è poi lo spoiler...... mancherebbero quindi gli agganci superiori, il problema è quello. Penso che optero' per un modello da tetto anche se non mi piacciono!
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
In realtà il portellone è in lamiera, è in resina solo la parte terminale superiore, che è poi lo spoiler...... mancherebbero quindi gli agganci superiori, il problema è quello. Penso che optero' per un modello da tetto anche se non mi piacciono!

Sullo spoiler in resina/plastica presumo che non ci si possa agganciare nulla, indipendentemente dalla marca del portabici.......non può essere un appiglio "sicuro".......
Mi sa che a tetto è l'unica.......
 
riesumo questo 3d perchè mi trovo nella stessa identica situazione con la stessa macchina........ ci devo fare parecchi km e non mi fido dei portabici da tetto :cry: Marinante, come hai risolto, "se" hai risolto??:nunsacci:

ho risolto montando il porta bike sul tetto ed andando piano... ogni tanto guardavo le ombre che facevo sull'asfalto contavo se le bikes erano tutte:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: gianzu

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo