E il portabici???

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ragazzi, il mio dubbio è questo. Ma per una bici full, nel mio caso Epic, il Verona o Venezia della Peruzzo vanno bene??

Devi acquistare la barra che collega il sotto sella al sotto stem manubrio e che lascia la bicicletta orizzontale

bici261.jpg
 

folgariamtb

Biker urlandum
11/9/12
535
4
0
Verona
Visita sito
Bike
Radon Slide 130 29 9.0 - Stumpjumper FSR Comp orgogliosamente 26 - Fixed spaccagambe -
Io ho questo della Thule e va benissimo; lo uso ogni fine settimana per farci 200 km, basta non superare i 130 Km/h e va che è una meraviglia (sicuro, pochi fischi, veloce da caricare..)
 

nnufio

Biker novus
28/11/12
9
0
0
spinea
Visita sito
Ciao ragazzi. Io ho il clip-on high della thule (posteriore) e mi trovo benissimo. Si monta in un minuto da soli, non ha cinghie da stringere, le bici sono stabili sui binari e ha i braccetti rigidi per fissare le bighe (o al telaio o al reggisella) con chiave di sicurezza. Nuovo costa un pacco, ma se trovi qualche buon usato in giro ne vale la pena.
 

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
Io consiglio a chi si deve cambiare la macchina di comprarne una con il gancio traino.
I portabici da gancio traino sono i migliori non graffiano le bici, non graffiano l'auto e si montano in un attimo.
Ah quanti graffi sulla mia bici e sulla mia auto con il modello verona....
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Io ho sempre caricato le bici dentro (avevo una jeep e ce ne stavano 4), poi sono passato ad una macchina più piccola e ho comperato (con timore) il portabici posteriore. A parte la prima uscita che non facevo altro che guardare lo specchietto per controllare che tutto fosse apposto, movimenti, spostamenti, rumorini, si è rivelato un eccellente e affidabile acquisto. Col tempo ho superato anche i 150km all'ora (per testarlo e viaggiare rilassato a 110/120...) e ho affrontato valichi di montagna con moltissime curve e le bici sono sempre rimaste bene salde, nonostante ripeto la paura iniziale.
Io ho un portabici con canalette per il trasposrto di 2 bici sulla falsariga di questo http://www.dotshop.it/images/clipon-high-9105.jpg

credo uno valga l'altro, l'ho pagato sui 120 euro su ebay e sono davvero soddisfatto, vai tranquillo!
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Io consiglio a chi si deve cambiare la macchina di comprarne una con il gancio traino.
I portabici da gancio traino sono i migliori non graffiano le bici, non graffiano l'auto e si montano in un attimo.
Ah quanti graffi sulla mia bici e sulla mia auto con il modello verona....




Se penso che con 700 euro potevo farmi quello estraibile quando ho comprato l'Astra e non l'ho preso :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m: ...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Sì, ma vuoi mettere aprirlo e chiuderlo con un click..?

Per come la vedo io, che devo caricare UNA sola bici, se devo spaccarmi le palle a montare e smontare il portabici, me le spacco a caricare la bici nel portabagagli e risparmio i soldi e lo spazio.

Resta il fatto che sono un c......e.
 

VittorioMx

Biker popularis
9/10/12
97
0
0
Campania
Visita sito
Io ho appena acquistato un menabò logic 3..i vantaggi stanno nel fatto che non copre targa e luci, porta 3 bici sui binari e non ha cinghie..
pesa un pochino rispetto al "main" che ho provato grazie a un prestito, ma è molto più robusto, un'altro mondo.
devo ancora montarlo, c'è tempo, penso di utilizzarlo dalla prossima primavera per portare in giro la mia bici, quella di mia moglie e quella di mio figlio.
la gran cosa è che l'ho preso ad un prezzo veramente conveniente....:-?:-?
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
.. se devo spaccarmi le palle a montare e smontare il portabici, me le spacco a caricare la bici nel portabagagli e risparmio i soldi e lo spazio.

Guarda che una volta che tagli le cinghie a misura per la tua macchina .. sono 5 (dico 5) minuti di orologio montare e/o smontare un portabici da portellone.
Io lo faccio la domenica mattina mentre la moglie prende il caffe' .. idem caricare le due biciclette .. metto la sbarra orizzontale e poco dopo sono su .. quasi ci metto di piu' a legarle con gli elastici ;-)
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Se si tratta di una sola bici è chiaro che è fattibile inserirla più o meno in tutte le auto. Problematico diventa se le bici sono 2 o più. Per chi esce con il fango c'è anche da dire che la bici infangata può non essere il massimo da mettere dentro in cofano
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Se si tratta di una sola bici è chiaro che è fattibile inserirla più o meno in tutte le auto. Problematico diventa se le bici sono 2 o più. Per chi esce con il fango c'è anche da dire che la bici infangata può non essere il massimo da mettere dentro in cofano



Ci credi? E' il problema minore. Una vecchia coperta, sedili giù, e via in cinque minuti cinque.


I veri problemi sono:

- le bestemmie per inserirla dentro evitando che tocchi la carrozzeria o il tettuccio
- allentare e stringere ogni volta i QR di reggisella e anteriore, che saranno pure fatti apposta, ma alla lunga non so quando piantone e forcellini ti ringrazino
-

e, sopratutto e molto peggio di tutto questo, il fatto che se esci in auto vuol dire che la doccia la fai a casa, il ché comporta risalire in auto infangato, quindi:

- proteggere il sedile passeggero col nylon e simili
- scarpe di ricambio per guidare
- attenzione a ogni cazzo di movimento perché come ti muovi sporchi
- busta per scarpe con tacchette e copriscarpe infangati
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
- le bestemmie per inserirla dentro evitando che tocchi la carrozzeria o il tettuccio

E non ti dico con una 29r!!!!
Prova ad infilarla in un portellone :-( .. infatti provato solo una volta nella mia BMW 530 Touring per non farlo mai piu' .. il giorno dopo sono andato ad acquistare un portabici da portellone e l'ho adattato alla Renault Modus della moglie :-)
 
Devi acquistare la barra che collega il sotto sella al sotto stem manubrio e che lascia la bicicletta orizzontale

..

Ciao Med, anche io sarei interessato ad un porta bike tipo il tuo, penso che opterò per uno al posteriore perchè avendo una Citroen Grand Picasso no vorrei andare troppo in alto ( anche perchè quelli da tetto mi danno poca fiducia, ho sempre paura di perdere tutto lungo la strada!!!).
ora vorrei capire oltre al porta bike quali altri accessori necessitano per portare una mtb, una city e una bimbo ( diciamo che la bimbo ci sta dentro senza problemi però...).
diciamo che nella mia ho provato a farci stare la mtb da 26 ci sta senza problemi togliendo la ruota ant, ed anche la bimbo... ma la city assolutamente no! quindi presumo pure la 29!!!
Grazie

Ps: meno male che sul sito dice a lettere cubitali di non coprire targa e luci!!! :smile:
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Ciao Med, anche io sarei interessato ad un porta bike tipo il tuo, penso che opterò per uno al posteriore perchè avendo una Citroen Grand Picasso no vorrei andare troppo in alto ( anche perchè quelli da tetto mi danno poca fiducia, ho sempre paura di perdere tutto lungo la strada!!!).

Sul tetto li avevo scartati anch'io .. fai una fatica boia a salire e caricare nonche' scaricare.
La Picasso come la Modus di mia moglie e' ottima per i portabici a lunotto .. il Thule di Bobshaero e' uno dei migliori.
Io ne ho preso uno da un autoaccessori vicino a casa .. manco ricordo il nome .. l'ho pagato 99 € e va che e' una cannonata .. dovrebe esserci anche una foto mia su questo topic ..
La cosa importante e' assistere al montaggio e farsi insegnare come fare almeno la prima volta .. poi a casa tagli le cinghie sulla misura della tua auto in modo che in pochi secondi togli e metti .. come faccio io.
La storia della targa e delle luci ha un senso .. ma siccome non fai tanti kilometri e sicuramente non corri con le bici dietro .. i vigili e la polizia chiudono un occhio .. tanto sanno che siamo brava gente di fatica .. non sporchiamo ne inquiniamo .. ed inoltre appunto usiamo il portabici solo per raggiungere l'inizio dei percorsi .. quindi difficilmente .. a meno che fai il dito dal finestrino .. ti fermeranno e ti daranno sanzioni .. per ora a noi tutti del gruppo non e' mai successo nemmeno in autostrada.
La barra devi acquistarla per la MTB o Trekking .. perche' spesso hanno il canotto sloopato (obliquo) e la bicicletta risulterebbe storta invece che orizzontale sul portabici .. al Decathlon le vendono molto belle con i terminali in gomma per non rovinare a 19 € cad.

bici261.jpg
 
Effettivamente la soluzione posteriore sembra quella più adatta e più comoda sotto molti punti di vista, ho fatto una veloce ricerca sul web ebay compreso, si parte dai 40/50€ diciamo che per avere un buon prodotto si deve stare su una cifra attorno 80/90€, po se vogliamo il Thule ( a me piace molto ClipOn 9103 o ClipOn 9104, che non hanno cinghie poi non so quale differenza ci sia tra i due!!! costo abbordabile 150€... al Decatlon gli stessi costano 120€), poi ho trovato anche questo della Thule, il Freeway 968 da 115€ scontato a 80€...
insomma ce ne sono per tutti i gusti...
Più che altro bisognerebbe capire quante volte lo si usa...

Med riesci a postare qualche foto del tuo senza bike???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo