E' giusto spendere 4200 euro per una scott scale rc?

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Vado in mountainbike dal 1989 e solo con mtb specialized... la prima una hardrock con cambio suntour.... fino all' ultima ht carbon del 2006 passando per m2 m4 m5 stumpj fsr epic enduro ... non è stato facile abbandonare il marchio. E sinceramente pensavo anche quest' anno di prendere la nuova epic e ritornare alla full dopo qualche anno di front. Visto però i prezzi, anche del solo kit telaio e forcella, ci ho ripensato. A Milano poi ho visto la rc e devo dire che è stato un colpo di fulmine. Non capisco però perche le specialized non sono ancora arrivate presso i rivenditori, almeno in provincia di bs. Volevo vedere la nuova ht carbon e epic ( ho visto solo quella di sauser a comezzadura) Ma oramai per quest'anno la scelta è fatta e senza rimpianti.
 

crisby

Biker serius
4/11/06
228
0
0
prov. Pavia
Visita sito
Vado in mountainbike dal 1989 e solo con mtb specialized... la prima una hardrock con cambio suntour.... fino all' ultima ht carbon del 2006 passando per m2 m4 m5 stumpj fsr epic enduro ... non è stato facile abbandonare il marchio. E sinceramente pensavo anche quest' anno di prendere la nuova epic e ritornare alla full dopo qualche anno di front. Visto però i prezzi, anche del solo kit telaio e forcella, ci ho ripensato. A Milano poi ho visto la rc e devo dire che è stato un colpo di fulmine. Non capisco però perche le specialized non sono ancora arrivate presso i rivenditori, almeno in provincia di bs. Volevo vedere la nuova ht carbon e epic ( ho visto solo quella di sauser a comezzadura) Ma oramai per quest'anno la scelta è fatta e senza rimpianti.
bene... per ora siamo in due a passare da specialized a scott..:prost:
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
Ciao , io li ho spesi.... guardate la foto nel mio album. Ritengo che abbia un buon rapporto qualità-prezzo.

Ciao e ..... complimenti!
Bellissima ma... non riesco proprio a digerire l'estetica dei nuovi Mavic SLR 2009, non so come definire la sensazione che mi danno... mi sembrano un pò anonimi, privi di carattere (ripeto, come estetica, non metto in dubbio le qualità)

Tornando alla RC, hai notato nella guida differenze tangibili dai telai Specialized che avevi?
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
Ciao e ..... complimenti!
Bellissima ma... non riesco proprio a digerire l'estetica dei nuovi Mavic SLR 2009, non so come definire la sensazione che mi danno... mi sembrano un pò anonimi, privi di carattere (ripeto, come estetica, non metto in dubbio le qualità)

Tornando alla RC, hai notato nella guida differenze tangibili dai telai Specialized che avevi?

perfettamente d'accordo con te:celopiùg:
 

RoyalOak

Biker urlandum
31/8/06
566
0
0
Udine
Visita sito
OT
La Specialized ha fatto delle politiche di prezzi molto forti (o folli)!

Per me non ha senso far pagare un telaio e una forcella S-Works come una bici intera. Soprattutto se si paragonano i prezzi delle versioni Expert e Marathon. Alla Specy produrre un telaio SW o Expert non penso cambi tanto a livello di costi. Ti obbligano a spendere una follia per avere il telaio leggermente più performante e leggero.

Penso che nel lungo periodo sarà una politica controproducente.
 

mirage12345

Biker serius
29/4/07
133
0
0
Parma
Visita sito
OT
La Specialized ha fatto delle politiche di prezzi molto forti (o folli)!

Per me non ha senso far pagare un telaio e una forcella S-Works come una bici intera. Soprattutto se si paragonano i prezzi delle versioni Expert e Marathon. Alla Specy produrre un telaio SW o Expert non penso cambi tanto a livello di costi. Ti obbligano a spendere una follia per avere il telaio leggermente più performante e leggero.

Penso che nel lungo periodo sarà una politica controproducente.

Perfettamente d'accordo con quello che dici... rapporto qualità/prezzo molto basso per il 2009, tanto più che si vanno a scontrare con una Scott che ha adottato una politica esattamente contraria, riducendo addirittura i prezzi. Anch'io sto abbandonando l'idea di passare a Specialized, anche perchè mi sembra che abbiano consegne lunghissime! (non si è ancora visto un modello 2009 top di gamma, mentre di RC ce ne sono già alcune circolanti)
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Con la scale ho fatto solo una uscita, mista fango e neve! e non sono ancora in grado di esprimere un giudizio, le impressioni sono comunque molto buone, posso dire che il limite più grosso che ho riscontrato con la specialized è l' effetto rimbalzo sulle pietraie o comunque fondi molto accidentati, per il resto grande bici. Con la scott, devo assuefarmi ai pedali a "frullatore" molto strani e liberi, prima avevo shimano 959 secondo me i migliori anche se pesanti. specialized per il 09 a mio avviso ha toppato in qualchecosa e l' allestimento della epic s-works che monta il deragliatore anteriore slx mi fà ridere visto il prezzo di mi (sembra a memoria) 6.850 euracci!!!!
 

ciaocomella

Biker serius
31/12/07
210
0
0
vicenza
Visita sito
Con la scale ho fatto solo una uscita, mista fango e neve! e non sono ancora in grado di esprimere un giudizio, le impressioni sono comunque molto buone, posso dire che il limite più grosso che ho riscontrato con la specialized è l' effetto rimbalzo sulle pietraie o comunque fondi molto accidentati, per il resto grande bici. Con la scott, devo assuefarmi ai pedali a "frullatore" molto strani e liberi, prima avevo shimano 959 secondo me i migliori anche se pesanti. specialized per il 09 a mio avviso ha toppato in qualchecosa e l' allestimento della epic s-works che monta il deragliatore anteriore slx mi fà ridere visto il prezzo di mi (sembra a memoria) 6.850 euracci!!!!
per l'effetto rimbalzo io metto la pressione della gomma più bassa del solito ( 1.8-1.9)... per i pedali io li ho sostituiti con i wcs richey. non mi trovavo bene con il lasco deifrullatori
ciao
 

michele84

Biker serius
25/9/07
144
0
0
Cles (TN)
Visita sito
Con la scale ho fatto solo una uscita, mista fango e neve! e non sono ancora in grado di esprimere un giudizio, le impressioni sono comunque molto buone, posso dire che il limite più grosso che ho riscontrato con la specialized è l' effetto rimbalzo sulle pietraie o comunque fondi molto accidentati, per il resto grande bici. Con la scott, devo assuefarmi ai pedali a "frullatore" molto strani e liberi, prima avevo shimano 959 secondo me i migliori anche se pesanti. specialized per il 09 a mio avviso ha toppato in qualchecosa e l' allestimento della epic s-works che monta il deragliatore anteriore slx mi fà ridere visto il prezzo di mi (sembra a memoria) 6.850 euracci!!!!

sei sicuro? scandalizzato da quello che hai detto sono andato di corsa sul sito specialized ma li dichiarano che il deragliatore è xtr come tutto il resto del cambio..
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
sei sicuro? scandalizzato da quello che hai detto sono andato di corsa sul sito specialized ma li dichiarano che il deragliatore è xtr come tutto il resto del cambio..

al 100% NO! però sul catalogo 2009 mi sembrava così, domani lo riguardo e ti faccio sapere. può essere un errore di stampa o mio ,o come quello su una rivista tipo scott magazine, cioè che parla solo di bike scott e abbigliamento scott che ho visto dal mio sivende, sulla quale per errore hanno messo la foto della scale rc e la didascalia della scale ltd! capita o no?
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
sei sicuro? scandalizzato da quello che hai detto sono andato di corsa sul sito specialized ma li dichiarano che il deragliatore è xtr come tutto il resto del cambio..

Scusa ho verificato sul sito e per la epic è vero è xtr, quarda però la stumpj. s-works carbon , in foto si vede chiaramente il deragliatore anteriore xtr, se vai a vedere sotto nelle specifiche , trovi slx !!!! come sarà? ciao.
 

Sergio.biggi

Biker novus
23/8/09
2
0
0
Chioggia
Visita sito
Ciao a tutti!! ho aquistato da poco una Scott scale Rc 2009 con guarnitura doppia FSA 44/29 BDC con girobulloni da94/58, volevo sapere se c'e' qualcuno che sa dirmi dove posso trovare le corone 42/27 per questa guarnitura.

P.s. allego la foto della mia bella!!
 

Allegati

  • IMG00030.jpg
    IMG00030.jpg
    56,4 KB · Visite: 149

tarohk

Biker novus
2/9/08
10
0
0
Arezzo/ Falzes (val pusteria)
www.tarohk.it
Bike
SCOTT SPARK 900 ULTIMATE 2017
Ciao a tutti!! ho aquistato da poco una Scott scale Rc 2009 con guarnitura doppia FSA 44/29 BDC con girobulloni da94/58, volevo sapere se c'e' qualcuno che sa dirmi dove posso trovare le corone 42/27 per questa guarnitura.

P.s. allego la foto della mia bella!!
sono in procinto di acquistare una scale rc 2010, volevo sapere come ti trovi, soprattutto in discesa, in salita me ne hanno parlato benissimo ma in discesa ho sentito voci discordanti. Attualmente per le gare utilizzo una ktm prime con la quale mi trovo benissimo ma possedendo già per la strada una addict r2 2009 della quale sono entusiasta sarei per optare anche per la rc che peraltro monta una guarnitura 42-28 a me più congeniale.
ti ringrazio per le informazioni che mi potrai dare. Roberto
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Per qual breve periodo che ne ho avuto una mi è piaciuta, ma stai attento perché se metti ruote rigide è un problema. Io avevo le Shimano XT vecchio modello, quelle coi raggi accoppiati ed era abbastanza comoda. Penso che con crossmax sl o fulcrum la faccenda possa diventare un po' ingestibile.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo