E' giusto spendere 4200 euro per una scott scale rc?

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Grande acquisto, 2 domandine.
Il telaio viene venduto compreso di serie sterzo?
Hai avuto moto di pesarlo?

Toccato e pesato proprio oggi presso un rivenditore di campi bisenzio (FI)... il telaio viene venduto comprensivo di serie sterzo.... è una bomba a mano, fa impressione x leggerezza ed estetica.... a mio avviso, ma sono gusti, il + bel telaio ke abbia mai visto! senza nulla togliere a Trek, Specialized, Cannondale e compagnia bella, ma al cuor non si comanda!:sbavon:
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Toccato e pesato proprio oggi presso un rivenditore di campi bisenzio (FI)... il telaio viene venduto comprensivo di serie sterzo.... è una bomba a mano, fa impressione x leggerezza ed estetica.... a mio avviso, ma sono gusti, il + bel telaio ke abbia mai visto! senza nulla togliere a Trek, Specialized, Cannondale e compagnia bella, ma al cuor non si comanda!:sbavon:

Immagino che il telaio esteticamente spacca:sbavon:.
A quanto ammonta il peso del telaio compreso la serie sterzo?
Che taglia hai pesato?
Il reggisella integrato era stato già tagliato a misura o era ancora integro?
Grazie da un riompiballe
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Immagino che il telaio esteticamente spacca:sbavon:.
A quanto ammonta il peso del telaio compreso la serie sterzo?
Che taglia hai pesato?
Il reggisella integrato era stato già tagliato a misura o era ancora integro?
Grazie da un riompiballe

Allora, il telaio è stato letteralmente scartato davanti ai miei occhi dalla scatola di spedizione.... quindi il cannotto non era stato toccato.... il telaio era una L come taglia e non presentava la serie sterzo, anke se il venditore mi ha detto ke, nei 1530€ ke mi aveva proposto come spesa, sarebbe stata inclusa pure quella....
senza serie sterzo mi ha detto ke va sui 1250g, grammo + grammo meno.... cmq se cerchi sul forum, penso ke qualcuno l'abbia fotografato su una bilancia

p.s.= vai tranquillo, non sei un rompiballe, stai parlando con un esperto del settore!!!!:smile: Dei rompiballe appunto!!!!:smile::smile::smile::smile:
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Ma allora i 980 gr di peso del telaio SCALE RC che dicono quelli di SCOTT come sono stati calcolati???
Dal sito Scoot sulla pagina della scale RC scrivono:

"Il peso è il fattore determinante nella scelta di una bici front e , con i suoi 980 grammi la Scale è sicuramente un punto di riferimento in questa categoria. La sua geometria da gara consente una guida veloce e maneggevole, mentre la parte inferiore del carro posteriore assicura performance ottimali anche in condizioni di fango.E' l'arma da gara di Nino Schurter e Florian Vogel del team Scott-SwissPower. Nuovo movimento centrale integrato: Per ridurre il peso e massimizzarne il trasferimento di potenza alla pedalata, la Scale è equipaggiata con movimento centrale integrato e componentistica di ultima generazione. Il BB Srma PF30 ed è compatibile con il nuovo cambio SRAM"

Ditemi voi
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
:il-saggi:
1) il reggi scott ha un ''range'' di 3cm dal momento che viene tagliato cioè se cambi sella,scarpe ecc nn ci sono problemi
quasi di sicuro nemmeno quando vendi la bici perchè 3 cm di altezza sella sono circa 6 cm di altezza della persona e difficilmente venderai la bici ad uno cosi' diverso da te.
Se pero' tu avessi problemi SCOTT fornisce un altro reggisella(parte terminale in allu) con un range di 5 cm:cucù:
QUOTE]

Sei sicuro? Hai fatto delle prove? Lo Scott usa lo Stubby della Ritchey da 50mm e quello ha un'escursione di 17mm.
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Ma allora i 980 gr di peso del telaio SCALE RC che dicono quelli di SCOTT come sono stati calcolati???
Dal sito Scoot sulla pagina della scale RC scrivono:

"Il peso è il fattore determinante nella scelta di una bici front e , con i suoi 980 grammi la Scale è sicuramente un punto di riferimento in questa categoria. La sua geometria da gara consente una guida veloce e maneggevole, mentre la parte inferiore del carro posteriore assicura performance ottimali anche in condizioni di fango.E' l'arma da gara di Nino Schurter e Florian Vogel del team Scott-SwissPower. Nuovo movimento centrale integrato: Per ridurre il peso e massimizzarne il trasferimento di potenza alla pedalata, la Scale è equipaggiata con movimento centrale integrato e componentistica di ultima generazione. Il BB Srma PF30 ed è compatibile con il nuovo cambio SRAM"

Ditemi voi

Questo vale per la versione non RC ossia senza reggi integrato però te lo vendono bene :-).
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Il peso di 980gr è relativo ai telai Scott Scale 20-30-35.... il 10, così come LTD, penso pesi qualke grammo meno grazie ad una differente applicazione ed una diversa tipologia di fibre di carbonio (HMX invece ke HMF).
Oltretutto tale peso è relativo alla taglia M, quindi comprenderai bene ke una taglia S probabilmente peserà qualcosa meno, così come una taglia L o XL peserà qualke grammo in più.
Riguardo al telaio Scott Scale RC c'è da tener presente ke esso presenta anke il reggisella (ke ne conferisce un'ulteriore rigidità), quindi il suo peso sale ulteriormente. Quindi ecco xkè l'RC non pesa 980gr, anke se sul sito della Scott dicono il contrario.
Tieni però presente una cosa: sull'RC devi poi aggiungerci esclusivamente lo Stubby (quello Ritchey pesa 130gr), mentre su un normale Scale senza reggisella integrato, oltre al reggisella devi aggiungerci anke il collarino (io dico siano sui 200gr complessivi se monti un reggisella in carbonio). Quindi un pò di grammi li recuperi, considerando però ke il telaio ha cmq una rigidità maggiore
spero d'esserti stato d'aiuto
 

oitem

Biker tremendus
31/5/09
1.024
2
0
siracusa
Visita sito
Bike
epic
scrivo su questo topic perchè è stato nuovamente tirato in ballo,e vi confesso che con immenso stupore il mio amico si è tenuta la scale 35/09 e si è preso pure la nuova RC a "soli" 4500€

:arrabbiat:purtroppo non posso imitarlo,ma se mai vincessi una schedina:smile:
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
scrivo su questo topic perchè è stato nuovamente tirato in ballo,e vi confesso che con immenso stupore il mio amico si è tenuta la scale 35/09 e si è preso pure la nuova RC a "soli" 4500€

:arrabbiat:purtroppo non posso imitarlo,ma se mai vincessi una schedina:smile:

Il mondo è bello xkè varia.... ma cavoli, la gente alle volte non sa come spenderli i soldi!!!!:nunsacci:
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Dici poco..realizzarlo manualmente ci vuole cura si ma è come viene progettato che poi da le prestazioni.

Effettivamene la mia frase non è stata ben formulata.
Non volevo sminuire nulla di Bianchi anzi compararlo alla pari di un telaio Top di un grande blasone come SCOTT.
Il progetto è fondamentale e la struttura che lo supporta pure, poi quasi tutti i produttori costriscono dove gli costa di meno e assemblano il tutto (forse) in casa.
Pardon
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
43
prov.Mantova
Visita sito
Effettivamene la mia frase non è stata ben formulata.
Non volevo sminuire nulla di Bianchi anzi compararlo alla pari di un telaio Top di un grande blasone come SCOTT.
Il progetto è fondamentale e la struttura che lo supporta pure, poi quasi tutti i produttori costriscono dove gli costa di meno e assemblano il tutto (forse) in casa.
Pardon

be i due telai sono top d gamma c è chi li ha provati tutti e 2 e dicono c sia una differenza nel fatto che lo scott molto race quindi molto rigido scattante e in discesa dove lo metti va ma nn perdona errori... il bianchi è un po piu morbido stanca meno a discapito d reattivita..
oltre al fattore estetico dipende da uno cosa lo utilizza a fare se piu gran fondo o piu gare da xc..
Io quando mi stavo guardando in giro mi avevano detto che bianchi se un giorno vuoi vendere la bici e chi la compra è piu alto si poteva tagliare il reggi integrato e metterci uno normale ( nn so pero se è una cosa che si puo fare in casa o c è da mandarlo in ditta ) pero nn avevo approfondito quindi prendetela un po cosi sta cosa...
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
be i due telai sono top d gamma c è chi li ha provati tutti e 2 e dicono c sia una differenza nel fatto che lo scott molto race quindi molto rigido scattante e in discesa dove lo metti va ma nn perdona errori... il bianchi è un po piu morbido stanca meno a discapito d reattivita..
oltre al fattore estetico dipende da uno cosa lo utilizza a fare se piu gran fondo o piu gare da xc..
Io quando mi stavo guardando in giro mi avevano detto che bianchi se un giorno vuoi vendere la bici e chi la compra è piu alto si poteva tagliare il reggi integrato e metterci uno normale ( nn so pero se è una cosa che si puo fare in casa o c è da mandarlo in ditta ) pero nn avevo approfondito quindi prendetela un po cosi sta cosa...

Andiamo un pò OT c'è una discussione sulla Methanol. Ad ogni modo l'attrezzo per tagliare e fare la trasformazione lo hanno i negozi che lo vendono.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
il folletto dice bene, ogni rivenditore ha l'attrezzo per tagliare il reggisella.
comunque, a prescindere da ogni tipo di discussione credo che la methanol e, quindi, la bianchi, abbiano raggiunto un livello altissimo. Forse è la prima volta in assoluto che gli utilizzatori (ovvero chi in mtb ci va) mettono a confronto una bianchi (o meglio una marchio italiano) ad una americana....e che americana....scott scale.........
 
beh avendo preso io stesso il telaio della scale, posso rispondere a due cose che ho letto in questi ultimi post:

la prima: riguardo al reggisella.. con il telaio, Scott vi da anche un affare apposito da avvitare sul reggisella per poi tagliarlo all'altezza scelta.. quindi che uno per sicurezza o manifesta incapacita, o per stare piu tranquillo, lo porta in negozio, ok.. ma nulla vieta di tagliarselo a casa.. nessun attrezzo "specifico".. un seghetto e via..

discorso reggisella, quoto il messaggio di qualche post fa di IL FOLLETTO: il range di quello fornito con il telaio è davvero minimo: 17mm....
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
scusate forse mi sono spiegato male
a me hanno detto che alla bianchi se serve si puo tagliare il reggisella integrato e mettere collarino e reggi tradizzionale all'occorrenza...

Si esatto.
"Possibilità di tagliare il canotto reggisella integrato e rendere il telaio utilizzabile con un normale reggisella da 31,6mm (kit per il taglio disponibile separatamente)"
Ma siam OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo