E-bike su MTB forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.180
6.469
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io invece credo il contrario...tra qualche anno quando ne avran vendute abbastanza in tutta Europa (ma sopratutto in Italia) e magari metteran assicurazione e bollo o peggio ancora una targhettina...saran forse le e-.... a sparire o quantomeno ridimensionarsi...visione ''apocalittica'' ,può darsi,ma intanto se ne vocifera,si bisbiglia,c'è sempre un fondo di verità e sappiamo tutti che quando uno stato ha bisogno di soldi,in che tasche allungherà le mani...

Per me sei fuori strada, poi chi vivrà vedrà, io sono convinto che con l’andazzo attuale in campo gravity le muscolari andranno a scomparire, ne resteranno pochissime e le assistite si evolveranno cercando di privilegiare la leggerezza.
Nell’ Xc resteranno chiaramente le muscolari, affiancate dalle assistite che avranno un target diverso (quello di ora) più da passeggiata.
Parlo di tempi assolutamente brevissimi

Sid


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per me sei fuori strada, poi chi vivrà vedrà, io sono convinto che con l’andazzo attuale in campo gravity le muscolari andranno a scomparire, ne resteranno pochissime e le assistite si evolveranno cercando di privilegiare la leggerezza.
Nell’ Xc resteranno chiaramente le muscolari, affiancate dalle assistite che avranno un target diverso (quello di ora) più da passeggiata.
Parlo di tempi assolutamente brevissimi
Sid


Può essere...chi vivrà vedrà,solo il tempo ce lo dirà...;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Per me sei fuori strada, poi chi vivrà vedrà, io sono convinto che con l’andazzo attuale in campo gravity le muscolari andranno a scomparire, ne resteranno pochissime e le assistite si evolveranno cercando di privilegiare la leggerezza.
Nell’ Xc resteranno chiaramente le muscolari, affiancate dalle assistite che avranno un target diverso (quello di ora) più da passeggiata.
Parlo di tempi assolutamente brevissimi

Sid


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Addirittura a scomparire!

Secondo me chi ama andare in bici continuerà a farlo, chi ama guidare una AM o enduro da 13-15 kg salendo con le proprie forze e alternando anche le risalite meccanizzate, continuerà a farlo.
Sicuramente ne venderanno meno, ne vendono già meno, ma da qui a scomparire ce ne passa.
Chi invece punta tutto sulla discesa, anzi sul numero di discese facendo meno fatica possibile passerà ad ebike.

Stiamo parlando comunque di una realtà italiana perché come ho detto, anche per motivi legislativi, non potrà mai andare come dici tu in altri paesi come gli Stati uniti.
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
È da un po' di tempo che sul Mag compaiono articoli strettamente riguardanti le ebike con una frequenza più alta del solito.
In passato erano topic o articoli rari e isolati, tra l'altro tutti quanti hanno ospitato discussioni della peggior specie dette anche spazzatura, contenenti offese, prese in giro, teorie strampalate, esagerazioni, attacchi personali. Le discussioni sono state chiuse ed alcuni utenti bannati, utenti appartenenti ad entrambi le "fazioni" che si erano formate, "elettrici" vs "tradizionali".
Questa esperienza acquisita poteva e secondo me doveva essere utilizzata per evitare il ripetersi di questo "circo" di pessima qualità, invece le stesse condizioni si sono riproposte più e più volte con cadenza crescente.
Se l'articolo di Fontana poteva essere in qualche modo interessante anche per un pubblico di biker che frequenta questo forum, visti i trascorsi sportivi, lo stesso non si può dire per le ebike che saltano o per le gare di ebike UCI vs FIM o per le ebike che corrono le Granfondo.

Sono alquanto confuso dal momento che in passato era stata fatta la scelta di non limitare il dilagante fenomeno ebike ad una semplice sezione, ma di generare un forum a parte. (Preciso che sono perfettamente d'accordo con questa scelta).
Quindi dalla mia confusione nascono le seguenti domande, che secondo me dovrebbero avere risposta non tanto per me, ma per far capire a tutti le intenzioni della Direzione:

- perché è stato creato il forum ebike ma gli articoli riguardanti esclusivamente ebike vengono pubblicati qui e, cosa ancora più incomprensibile, a volte non vengono pubblicati nel forum ebike?
- perché continuano ad essere aperti tali articoli se si conosce già l'esito nefasto della relativa discussione? Portando tra l'altro il livello di un forum rispettabile alla pari di Facebook.
- perché non vengono pubblicati articoli tecnici sul forum ebike? Credo che alcuni argomenti trattati qui potrebbero essere compatibili con le bici elettriche (es. banale recensioni Pneumatici). Sì tratta di copiare la stessa identica cosa, in questo modo il loro forum potrebbe diventare più completo e quindi autonomo.
- visto quanto sopra, c'è l'intenzione di riunire i due forum? Dal momento che non è evidente l'intenzione di rendere l'altro del tutto autonomo.

Grazie, spero di aver fatto cosa gradita anche ad altri che condividono le mie perplessità.


Io un idea me la sono fatta. Sarà forse un idea da complottista ma credo che il mercato dell' ebike si stia comprando ogni spazio per avere più visibilità e raggiungere un pubblico sempre maggiore. Una buona fetta di chi compra l'ebike in definitiva è costituita da persone che prima pedalavano una normale mtb. quale pubblicità migliore dello scatenare polemiche...

La mia l'ho detta, ora potete bannarmi nuovamente. In caso il mio lascito è questo:

ALLENATEVI!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io un idea me la sono fatta. Sarà forse un idea da complottista ma credo che il mercato dell' ebike si stia comprando ogni spazio per avere più visibilità e raggiungere un pubblico sempre maggiore. Una buona fetta di chi compra l'ebike in definitiva è costituita da persone che prima pedalavano una normale mtb. quale pubblicità migliore dello scatenare polemiche...

La mia l'ho detta, ora potete bannarmi nuovamente. In caso il mio lascito è questo:

ALLENATEVI!
Ma guarda che se ne parla da settimane.
Non é che tu sia il profeta!!

È una legge di mercato: le risorse vanno verso il business
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Ma guarda che se ne parla da settimane.
Non é che tu sia il profeta!!

È una legge di mercato: le risorse vanno verso il business

Oh no! non sono il profeta di un forum di biciclettari? Credo che per questo perderò il senno e andrò a vivere in strada facendomi la pipì addosso e urlando contro i passanti alla fermata del bus... ora scusa ma vado a procurarmi un carrello del supermarket da riempire di cianfrusaglie...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Oh no! non sono il profeta di un forum di biciclettari? Credo che per questo perderò il senno e andrò a vivere in strada facendomi la pipì addosso e urlando contro i passanti alla fermata del bus... ora scusa ma vado a procurarmi un carrello del supermarket da riempire di cianfrusaglie...
Mi sa che il tuo nick non è stato scelto a caso ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Addirittura a scomparire!

Secondo me chi ama andare in bici continuerà a farlo, chi ama guidare una AM o enduro da 13-15 kg salendo con le proprie forze e alternando anche le risalite meccanizzate, continuerà a farlo.
Sicuramente ne venderanno meno, ne vendono già meno, ma da qui a scomparire ce ne passa.
Chi invece punta tutto sulla discesa, anzi sul numero di discese facendo meno fatica possibile passerà ad ebike.

Stiamo parlando comunque di una realtà italiana perché come ho detto, anche per motivi legislativi, non potrà mai andare come dici tu in altri paesi come gli Stati uniti.
Cito te per cominciare ad esprimere un pensiero da commuting e-biker in primis... inerente a qualcosa che hai detto.

Allora, aumenteranno sempre di più le ebike e diminuiranno le MTB?
OTTIMO!!!! Così di sicuro (si spera) abbasseranno anche i prezzi esorbitanti di alcuni modelli da paura e, sempre da e-biker, sarò finalmente felicissimo di non dare un rene per una Santa, una YT o di quel modello da paura che ha postato @Hot sul Deca dove abbiamo sbavato tutti:sbavon:
Io non vedo l'ora di guadagnarmi la salita faticando oppure usare una meccanizzata e poi farmi le discese lasciando a casa la mia e-bike.
Poi sono certo, non spariranno mai dalla circolazione le MTB, è da folli pensarlo, un pò meno da folle sperare che abbasseranno i prezzi.
Quindi alla luce di queste considerazioni, non tutti gli e-biker vorranno a tutti i costi restare tali. Io forse sarò un caso a parte? Ho cominciato a usare una e-bike (scelta più ragionevole) per andare a lavoro e non per NON usare una MTB, infatti come un forsennato mi avete dato una mano a prenderne una e già so che non sarà l'ultima[emoji4]
Ripeto quindi
Quindi Faf non disperare, lascia vivere gli altri che la pensano solo a senso unico, sbattitene altamente le palle di questo, perchè di gente "normale" che apprezza le MTB ce n'è[emoji6]
Ahahahahah
Oh no! non sono il profeta di un forum di biciclettari? Credo che per questo perderò il senno e andrò a vivere in strada facendomi la pipì addosso e urlando contro i passanti alla fermata del bus... ora scusa ma vado a procurarmi un carrello del supermarket da riempire di cianfrusaglie...
Ri-ahahahahahahah Barbone ahahahah
Sempre che non arrivi Greta....
Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Chi è Greta?[emoji848]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Ad andare avanti così mi sa che ti prenderai anche del terrapiattista ...^^

Tra le altre cose mi pare strano che nel mezzo di tutta questa polemica esca un thread sui terrapiattisti che non c'azzecca niente con un forum di MTB, è evidentemente un tentativo dei piani alti di sviare l'attenzione dall'indottrinamento alle e-MTB affinché esso possa continuare lontano dalla coscienza degli utenti! Gomblotto!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Mmm. Un complotto pluto-masso-Toniol-giudaico per irrorarci con le scie chimiche allo scopo di convincerci a vaccinarci provocandoci un irrefrenabile desiderio di comprare le emtb, che altrimenti, essendo la terra piatta, non venderebbero mai. Diabolico.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

steka

Biker popularis
4/3/06
84
39
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
Io sono per la riunione dei due forum, è ora di finirla con questa buffonata della separazione, sempre di biciclette si parla come lo sono gravel e Dh che tra di loro non centrano una mazza eppure condividono lo stesso forum....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo