guarda che i tuoi diritti finiscono dove iniziano quelli degli altri non capisco anche io il ( lo butto fuori ) perchè se è quello che penso io ti conviene andare molto forte in quella discesa
ah si? può darsi di no...
guarda che i tuoi diritti finiscono dove iniziano quelli degli altri non capisco anche io il ( lo butto fuori ) perchè se è quello che penso io ti conviene andare molto forte in quella discesa
Vedo che hai il senso dell'ironia perciò penso che non ti offenderai se ti dico che molti escursionisti (ovvero chi i sentieri li ha creati e spesso manutenuti) ne saranno felici.
E' una ruota che gira e nel rivendicare i propri diritti, a volte tendiamo a scordare quelli degli altri, quelli che magari li avevano prima.
Per favore, visto che perseveri nel concetto, potresti spiegarmi cosa caspita intendi per "lo butto fuori"???
dunque ben venga la chiusura dei sentieri portata dalla diffusione delle ebike?
Mi pare che forzi il concetto: mi auguro ovviamente che questo non succeda, ma se succederà, ce ne faremo una ragione: tutti!
Già in talune zone delle Alpi francesi sono stati predisposti sentieri dedicati agli escursionisti e altri ai mtbikers: una soluzione ci sarà.
Così và il mondo, trent'anni fa (se c'eri) con le bici di allora non ci saresti andato neppure tu; hai potuto andarci da quando il progresso e la tecnica te l'ha consentito, progresso e tecnica che ora lo permettono anche a chi utilizza le ebike: dovremmo allora colpevolizzare solo le eMtb e interdirne la vendita?
Mi sembrerebbe un ragionamento un filino di parte.......
Ah scusa, siccome hai accennato che dato le vendo potrei ..... non essere d'accordo, non vendo solo ebike.......
Fra venti anni, se non potrò più pedalare mi godrò la campagna o la montagna con belle passeggiate. Personalmente, visto che sei un venditore, mi auguro che in futuro venderai sempre meno ebike e sempre più biciclette. Visto che per te è lo stesso....
Interdirne la vendita di un oggetto che tira da paura? Impossibile. E non mi pare di averlo detto da nessuna parte. Dico solo si, sono ASSOLUTAMENTE DI PARTE, e che le odio per il motivo che ho indicato, e che è incontestabile.
Ma queste e-bike devono proprio essere state cattive con te, per arrivare ad odiarle [emoji12]
È comunque è incontestabile per te, forse è meglio specificarlo, altrimenti sembri il bambino che vuole avere ragione a tutti i costi [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PPS: in pista mi è capitato di trovare spesso molta gente, persino a bordo di supermoto da millemila CV, che in curva era praticamente piantata (e spesso mi creava intralcio) e che poi si lanciava nell'iperspazio al primo rettilineo, ma non mi sono mai sentito di biasimare nessuno per questo.
Dunque, dietro alle tue metafore motociclistiche sto dietro con un po' di difficoltà, essendo totalmente a digiuno di due ruote a motore. Se vuoi ti posso ripetere ciò che ho già detto, la qual cosa dovrebbe essere inutile se hai già letto i post come dici. Comunque, riepilogando la mia ottica da stronXo:
Se esci con un gruppo di corridori (e non fenomeni, bada bene), li superi sul pedalabile smanettando e non rompi nella parte tecnica perché sai usare la bici, OK, nessun problema. Se invece, esci con un gruppo di corridori (e non fenomeni, bada bene, son sempre quelli di prima), li superi sul pedalabile smanettando e rompi nella parte tecnica perché con la bici non sai andare, facendo scendere tutto il gruppo, ti becchi la tua dose di vaffa e in discesa non ricevi rispetto.
Non so perché, ma sono abituato a non intralciare. All'ultima gara che ho fatto (ho ridotto tantissimo l'attività per problemi personali) mi sono fermato (non ho lasciato passare, essendo un tratto stretto, mi sono proprio fermato e mi son fatto da parte, perdendo parecchio tempo) , in un tratto tecnico stretto, perché ho sentito uno molto più veloce venire sparato, da dietro. Dato che io faccio così, mi aspetto che gli altri facciano lo stesso. Per cui, se uno completamente impreparato vuole per forza affrontare per primo il tratto tecnico incriminatissimo, e poi si pianta, mi fa inkazzare. Ebbene si. Indipendentemente dalla sua bike o ebike. Solo che la ebike dà il destro a questi elementi di fare i suddetti lavori.
Torno a ripetere però, che, al di là di singoli episodi, detesto el ebike per i problemi di land access che, insisto, creeranno.
Ciao a tutti! Sono uno studente universitario e sto realizzando un interessante progetto sulle E-MTB. Vorrei chiedervi pochi secondi di tempo per compilare un breve questionario del tutto anonimo, così da poter avere risposte da persone appassionate al mondo delle mountain bike.
Ecco il link: https://docs.google.com/forms/d/10mE...mail_form_link
Grazie a tutti e buona serata!
Questo è quanto dicevano e dicono gli alpinisti, di cui faccio parte ma io non sono un"talebano", delle mtb. Quindi ripeto, c'è posto per tutti se ci si rispetta a vicenda. L'intolleranza come la tua fa solo del male a tutti. Non perché hai trovato un e-biker maleducato, devi pensare che si comportino tutti così. Il maleducato è tale a prescindere [emoji5]Torno a ripetere però, che, al di là di singoli episodi, detesto el ebike per i problemi di land access che, insisto, creeranno.
Questo è quanto dicevano e dicono gli alpinisti, di cui faccio parte ma io non sono un"talebano", delle mtb. Quindi ripeto, c'è posto per tutti se ci si rispetta a vicenda. L'intolleranza come la tua fa solo del male a tutti. Non perché hai trovato un e-biker maleducato, devi pensare che si comportino tutti così. Il maleducato è tale a prescindere [emoji5]
Cioè hai scritto che sei tollerante[emoji23] [emoji23] [emoji23]... Assolutamente si, che, poi, è quello che ho scritto nel primo post, se vai a rileggertelo....