E bike piace o non piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Vedo che hai il senso dell'ironia perciò penso che non ti offenderai se ti dico che molti escursionisti (ovvero chi i sentieri li ha creati e spesso manutenuti) ne saranno felici.
E' una ruota che gira e nel rivendicare i propri diritti, a volte tendiamo a scordare quelli degli altri, quelli che magari li avevano prima.:omertà:

dunque ben venga la chiusura dei sentieri portata dalla diffusione delle ebike?:nunsacci::nunsacci:
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Per favore, visto che perseveri nel concetto, potresti spiegarmi cosa caspita intendi per "lo butto fuori"???:maremmac:

Mah... allora.... preso alla lettera significa che se è scarso in discesa lo supero prendendo la mia traiettoria e fregandomene della sua visto che lui ha fatto lo stesso con me (che poi è quel che è successo). Ora, visto che non mi diletto a sgomitare, potete pure prender la frase come una iperbole per dire che lo mando a quel paese. A volte dico anche "gli infilo la pompa tra i raggi", ancor più machiavellico... Comunque, tu, quando dici "lo ammazzo", uccidi la gente? Si può discutere pur sulla liceità del dire "lo ammazzo", ma, in tal caso, mi ritiro dal dibattito, in quanto sono alquanto sanguigno, e pertanto, pur comprendendo le ragioni dei pudici, non riesco a farle mie.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
dunque ben venga la chiusura dei sentieri portata dalla diffusione delle ebike?:nunsacci::nunsacci:

Mi pare che forzi il concetto: mi auguro ovviamente che questo non succeda, ma se succederà, ce ne faremo una ragione: tutti!
Già in talune zone delle Alpi francesi sono stati predisposti sentieri dedicati agli escursionisti e altri ai mtbikers: una soluzione ci sarà.

Così và il mondo, trent'anni fa (se c'eri) con le bici di allora non ci saresti andato neppure tu; hai potuto andarci da quando il progresso e la tecnica te l'ha consentito, progresso e tecnica che ora lo permettono anche a chi utilizza le ebike: dovremmo allora colpevolizzare solo le eMtb e interdirne la vendita?

Mi sembrerebbe un ragionamento un filino di parte.......

Ah scusa, siccome hai accennato che dato le vendo potrei ..... non essere d'accordo, non vendo solo ebike.......:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ruspio

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Mi pare che forzi il concetto: mi auguro ovviamente che questo non succeda, ma se succederà, ce ne faremo una ragione: tutti!
Già in talune zone delle Alpi francesi sono stati predisposti sentieri dedicati agli escursionisti e altri ai mtbikers: una soluzione ci sarà.

Così và il mondo, trent'anni fa (se c'eri) con le bici di allora non ci saresti andato neppure tu; hai potuto andarci da quando il progresso e la tecnica te l'ha consentito, progresso e tecnica che ora lo permettono anche a chi utilizza le ebike: dovremmo allora colpevolizzare solo le eMtb e interdirne la vendita?

Mi sembrerebbe un ragionamento un filino di parte.......

Ah scusa, siccome hai accennato che dato le vendo potrei ..... non essere d'accordo, non vendo solo ebike.......:smile:


Interdirne la vendita di un oggetto che tira da paura? Impossibile. E non mi pare di averlo detto da nessuna parte. Dico solo si, sono ASSOLUTAMENTE DI PARTE, e che le odio per il motivo che ho indicato, e che è incontestabile.

Farsene una ragione? Se non si tratta di salute ci si può fare una ragione di qualsiasi cosa, certo non migliorerà la qualità della vita di ciclisti come me, per cui, ripeto, le detesto. Come, d'altro canto, non detesto chi ci va se non, come già detto, coloro che si vogliono prendere una rivincita nei confronti di chi pedala più di loro e poi, trovandosi davanti grazie alle loro smanovellate, ti vengono a "rompere" nei tratti più difficili (e parlo di gente veramente incapace, visto che non è che io sia John Tomac, sia chiaro).

Comunque, trenta anni fa no, ma ventisei anni fa ci andavo tranquillamente, con le bici di allora, in alta montagna, anzi ci vado tutt'oggi visto che due giorni fa sono uscito con una bellissima Fisher Procaliber 1991 (nella fattispecie non in alta montagna, visto che sto in maremma, ma comunque in MTB).

Fra venti anni, se non potrò più pedalare mi godrò la campagna o la montagna con belle passeggiate. Personalmente, visto che sei un venditore, mi auguro che in futuro venderai sempre meno ebike e sempre più biciclette. Visto che per te è lo stesso....
 
  • Mi piace
Reactions: istria

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Interdirne la vendita di un oggetto che tira da paura? Impossibile. E non mi pare di averlo detto da nessuna parte. Dico solo si, sono ASSOLUTAMENTE DI PARTE, e che le odio per il motivo che ho indicato, e che è incontestabile.


Ma queste e-bike devono proprio essere state cattive con te, per arrivare ad odiarle [emoji12]
È comunque è incontestabile per te, forse è meglio specificarlo, altrimenti sembri il bambino che vuole avere ragione a tutti i costi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Ma queste e-bike devono proprio essere state cattive con te, per arrivare ad odiarle [emoji12]
È comunque è incontestabile per te, forse è meglio specificarlo, altrimenti sembri il bambino che vuole avere ragione a tutti i costi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si è incontestabile, o quantomeno difficilmente contestabile, che il maggiore afflusso di persone su mezzi ciclistici sui sentieri porterà problemi di accesso agli stessi. Sarò felicissimo di sbagliarmi. Oltremodo felice. Ma guarda, proprio strafelicissimo. Ma dubito proprio che il mio sia un errore di valutazione. Tanto più che il problema è stato sollevato da diverse testate ciclistiche, forse anche da MTB Mag ma qui potrei sbagliarmi, visto che non sono un assiduo lettore.

E si, se qualcosa si frappone tra me e i sentieri, io lo odio. Lo detesto.
 

Dr. Ergal

Redazione
Mi sono letto (pur se con un certo disgusto) tutti gli interventi, compresi gli scritti esagitati di qualche talebano del muscolo, profeta dalla fatica estrema vista come suprema catarsi spirituale e unico modo di concepire il ciclismo. Rispetto e amo ogni opinione, purchè questa denoti intelletto vispo ed apertura mentale. Purtroppo, in molti interventi, non ho visto nessuna di queste due cose; vabbè...

Ad ogni modo, proverò a intervenire in questa discussione usando la medesima raffinata eleganza e morbidezza di pensiero letta in questo post.

Dunque, se 2+2 deve far sempre 4, per amor di coerenza mi aspetto che questi profeti del "facciofaticaatuttiicostiperchèsonoallenatissimo" non si azzardino neanche ad avvicinarsi una funivia durante la stagione sciistica, perchè la vetta va conquistata solo e soltanto col sudore della fronte ed il vigore dei propri allenatissimi e turgidi quadricipiti.

Diversamente, questi individui sarebbero solo (per usare le loro parole) dei poveri perdenti sfigati.

E ipocriti, aggiungo io.



Gesù mio, che profonda tristezza...


PS: in gioventù chiudevo una maratona in 2h 48', ma non mi è mai balenato nemmeno per l'anticamera del cervello di pensare che chi non correva per almeno 40km di fila fosse un povero sfigato.
PPS: in pista mi è capitato di trovare spesso molta gente, persino a bordo di supermoto da millemila CV, che in curva era praticamente piantata (e spesso mi creava intralcio) e che poi si lanciava nell'iperspazio al primo rettilineo, ma non mi sono mai sentito di biasimare nessuno per questo.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
PPS: in pista mi è capitato di trovare spesso molta gente, persino a bordo di supermoto da millemila CV, che in curva era praticamente piantata (e spesso mi creava intralcio) e che poi si lanciava nell'iperspazio al primo rettilineo, ma non mi sono mai sentito di biasimare nessuno per questo.


Sacrosanto, io invece si, ma che sono stronXo l'ho premesso, no?
 

Dr. Ergal

Redazione
Quindi se io ti giro intorno mentre tu, in sella al tuo rombante CBR1000, provi a fare una curva, ho il permesso di considerarti un demente pusillanime perchè OSI starmi tra i piedi?

Oppure anche tu, pur nei tuoi limiti e pochezze di "non pilota", hai tutto il diritto di comprarti la megamoto che più ti piace e godere il motociclismo come più ti aggrada?
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Dunque, dietro alle tue metafore motociclistiche sto dietro con un po' di difficoltà, essendo totalmente a digiuno di due ruote a motore. Se vuoi ti posso ripetere ciò che ho già detto, la qual cosa dovrebbe essere inutile se hai già letto i post come dici. Comunque, riepilogando la mia ottica da stronXo:
Se esci con un gruppo di corridori (e non fenomeni, bada bene), li superi sul pedalabile smanettando e non rompi nella parte tecnica perché sai usare la bici, OK, nessun problema. Se invece, esci con un gruppo di corridori (e non fenomeni, bada bene, son sempre quelli di prima), li superi sul pedalabile smanettando e rompi nella parte tecnica perché con la bici non sai andare, facendo scendere tutto il gruppo, ti becchi la tua dose di vaffa e in discesa non ricevi rispetto.
Non so perché, ma sono abituato a non intralciare. All'ultima gara che ho fatto (ho ridotto tantissimo l'attività per problemi personali) mi sono fermato (non ho lasciato passare, essendo un tratto stretto, mi sono proprio fermato e mi son fatto da parte, perdendo parecchio tempo) , in un tratto tecnico stretto, perché ho sentito uno molto più veloce venire sparato, da dietro. Dato che io faccio così, mi aspetto che gli altri facciano lo stesso. Per cui, se uno completamente impreparato vuole per forza affrontare per primo il tratto tecnico incriminatissimo, e poi si pianta, mi fa inkazzare. Ebbene si. Indipendentemente dalla sua bike o ebike. Solo che la ebike dà il destro a questi elementi di fare i suddetti lavori.
Torno a ripetere però, che, al di là di singoli episodi, detesto el ebike per i problemi di land access che, insisto, creeranno.
 

Dr. Ergal

Redazione
Perdonami se sarò schietto.

Ogni parola che esce dalla tua tastiera, pur se ingentilita o imbellettata da una certa proprietà di linguaggio, perde ogni credito non appena inserisci nei tuoi discorsi il concetto di ODIO.
Si può non condividere, ma arrivare a ODIARE, rimarcando questo odio in modo così viscerale, mi pare eccessivo.

Lo fanno gli stupidi.
Lo hanno fatto i nazisti.
Lo fanno i razzisti.
Persone che con il loro ODIO non hanno mai combinato nulla di buono, non trovi?

Ecco... il senso è grossomodo questo: quando arrivi a mettere in campo l'odio, a mio modo di vedere perdi ogni titolo per partecipare alla discussione.
Detto questo, mi riporto alla metafora motociclistica per cercare di farti capire.
Io vado a correre in pista. Non sono un campione ma non mi reputo neppure un principiante. Spesso mi capita (è normale) di incrociare in pista dei motociclisti che si sono comprati delle moto che sono quasi delle MotoGP, che sul dritto volano e che in curva permetterebbero acrobazie degne di Marquez.
Ecco, molto spesso incontro questi tipi al centro della traiettoria, piantati come quadri su una parete; mi intralciano, mi guastano la curva, e poi al primo rettilineo spariscono, forti dei millemila CV del loro supermotore.

Parafrasandoti, dovrei ucciderli, "buttarli di sotto", sabotare le loro (splendide) moto solo perchè non sono bravi e veloci come me, quindi devono portarmi rispetto e NON OSARE disturbare il mio incedere da vero pilota, da unico vero Eletto.

Non la vedi, adesso, l'assurdità del tuo pensiero? ;-)
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Dunque, dietro alle tue metafore motociclistiche sto dietro con un po' di difficoltà, essendo totalmente a digiuno di due ruote a motore. Se vuoi ti posso ripetere ciò che ho già detto, la qual cosa dovrebbe essere inutile se hai già letto i post come dici. Comunque, riepilogando la mia ottica da stronXo:
Se esci con un gruppo di corridori (e non fenomeni, bada bene), li superi sul pedalabile smanettando e non rompi nella parte tecnica perché sai usare la bici, OK, nessun problema. Se invece, esci con un gruppo di corridori (e non fenomeni, bada bene, son sempre quelli di prima), li superi sul pedalabile smanettando e rompi nella parte tecnica perché con la bici non sai andare, facendo scendere tutto il gruppo, ti becchi la tua dose di vaffa e in discesa non ricevi rispetto.
Non so perché, ma sono abituato a non intralciare. All'ultima gara che ho fatto (ho ridotto tantissimo l'attività per problemi personali) mi sono fermato (non ho lasciato passare, essendo un tratto stretto, mi sono proprio fermato e mi son fatto da parte, perdendo parecchio tempo) , in un tratto tecnico stretto, perché ho sentito uno molto più veloce venire sparato, da dietro. Dato che io faccio così, mi aspetto che gli altri facciano lo stesso. Per cui, se uno completamente impreparato vuole per forza affrontare per primo il tratto tecnico incriminatissimo, e poi si pianta, mi fa inkazzare. Ebbene si. Indipendentemente dalla sua bike o ebike. Solo che la ebike dà il destro a questi elementi di fare i suddetti lavori.
Torno a ripetere però, che, al di là di singoli episodi, detesto el ebike per i problemi di land access che, insisto, creeranno.



Piccolo ot: concordo sul fatto che bisogna levarsi dai piedi e che scoccia se mi superano per fare poi tappo, però odio anche chi fa di tutto per superarti in salita. La scorsa volta, un BAMBINO, trovandomi io in salita tra il padre avanti e il bambino perché stavamo scambiando due parole sulla 27.5 plus che aveva, ha voluto superarmi a tutti i costi in un pezzo stretto e con dei canali costringendomi per non finirgli addosso a salire su una cresta scivolando dopo poco, una volta messo il piede a terra non sono più potuto partire per il terreno e la pendenza. Ma comunque pazienza, mi dovessi mettere a discutere con tutti, soprattutto bambini, a quest'ora sarei ancora nel bosco.

Piccola parentesi.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Torno a ripetere però, che, al di là di singoli episodi, detesto el ebike per i problemi di land access che, insisto, creeranno.
Questo è quanto dicevano e dicono gli alpinisti, di cui faccio parte ma io non sono un"talebano", delle mtb. Quindi ripeto, c'è posto per tutti se ci si rispetta a vicenda. L'intolleranza come la tua fa solo del male a tutti. Non perché hai trovato un e-biker maleducato, devi pensare che si comportino tutti così. Il maleducato è tale a prescindere [emoji5]
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Questo è quanto dicevano e dicono gli alpinisti, di cui faccio parte ma io non sono un"talebano", delle mtb. Quindi ripeto, c'è posto per tutti se ci si rispetta a vicenda. L'intolleranza come la tua fa solo del male a tutti. Non perché hai trovato un e-biker maleducato, devi pensare che si comportino tutti così. Il maleducato è tale a prescindere [emoji5]

... Assolutamente si, che, poi, è quello che ho scritto nel primo post, se vai a rileggertelo....
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Una cosa però non capisco è perchè tutti sti fenomeni talebani e fondamentalisti delle muscolari sono sempre qui sulla nostra piccola parte di forum elettrizzato
:smile::smile::smile:

Comunque quelli che stanno passando alla forza elettrica piano piano sono gli enduristi e praticanti di Dh, di gente negata mai vista una se non nei Bike test delle fiere e d'estate presso i noleggi...dove al massimo hanno cinque bici da dare via e le Dolomiti lì vicino sono immense e grandi per contenere tutti.

Ho anche provato a convincere miei amici super sportivi a provare bici elettriche ma loro delle bici non ne volevano sapere prima e manco ora...
dunque ?

Io personalmente uso alternando una muscolare per i giretti dietro casa sugli argini e l'Emtb quando esco con i miei amici enduristi bravi, essendo un biker della domenica almeno non mi aspettano ad ogni salita impegnativa, poi in discesa ci divertiamo tutti uguale...
Eh si DIVERTIAMO ecco la parola magica con Emtb...
buon divertimento a tutti !
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo