E-Bike e futuro della mtb (era: Astio verso le E-Bike.. perchè?)

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.110
18.351
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A me sembra che questo topic consenta solo (a tutti quelli che lo vogliono) di ruttare, però se serve anche a farti divertire sarebbe davvero un peccato chiuderlo.

3588dc1b2b72593f202427ab529ef890.jpg
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
ah ok. Pensavo che le batterie durassero di più. :i-want-t:
Dai che si scherza.

PS: Questo topic è spettacolare, era dai tempi di Nomad42 che faceva i 40 km/h di media sulla ciclabile con la fat che non mi divertivo così sul forum. Era un peccato chiuderlo.

scusa ma con tutto il rispetto per i tuoi 29,527 messaggi e gli svariati anni sul forum non capisco il tuo MENO verso il mio post

"io questo post l'ho letto poco... ma ho visto subito se solite polemiche che poteva scatenare.... era chiaro...

chi usa una mtb a pedali pensa che chi la usa assistita sia da meno di loro... e lo sarà sempre ed è pure condivisibile dato che non comprendono la semplice regola che chi la usa assistita fa il loro stesso sforzo ma fa il doppio dei km e dislivello a parità di tempo e si diverte il doppio.."

mi piacerebbe conoscere il motivo perchè onestamente non ci arrivo (sarà la mia limitata esperienza che si vede dal diverso numero di messaggi e dal diverso numero di anni)

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.110
18.351
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
scusa ma con tutto il rispetto per i tuoi 29,527 messaggi e gli svariati anni sul forum non capisco il tuo MENO verso il mio post

"io questo post l'ho letto poco... ma ho visto subito se solite polemiche che poteva scatenare.... era chiaro...

chi usa una mtb a pedali pensa che chi la usa assistita sia da meno di loro... e lo sarà sempre ed è pure condivisibile dato che non comprendono la semplice regola che chi la usa assistita fa il loro stesso sforzo ma fa il doppio dei km e dislivello a parità di tempo e si diverte il doppio.."

mi piacerebbe conoscere il motivo perchè onestamente non ci arrivo (sarà la mai limitata esperienza che si vede dal diverso numero di messaggi e dal diverso numero di anni)

grazie

ah, tu sei quello che si diverte il doppio portando in discesa un coso in ghisa da 25 kg. Se ti fossi anche solo divertito la metà, con la metà del peso, non scriveresti queste cose.

In salita ti credo che ti diverti il doppio, visto che hai il motore. Anche io mi diverto a sgasare in faccia ai ciclisti con la mia Yamaha da 90 cavalli e gomme da sabbia, soprattutto sugli sterrati. Mi diverto il quadruplo.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Io nella mia ignoranza pensavo che al limite l'unità di misura del divertimento potesse essere quante ore riuscivo a dedicare alla mtb, e invece apprendo che si diverte di più chi è più veloce (fare il doppio dei km a parità di tempo) e chi ha la VAM più alta (fare il doppio del dislivello a parità di tempo), ecco i motivi per non chiudere questa discussione, si apprendono continuamente nuove cose :-)

che ti devo dire... questione di punti di vista....

io non vado a ore vado a km percorsi.... se nelle stesse ore faccio più km sono contento e a me va bene cosi'

capisco che a te piacciano più le ore in bici ma sono punti di vista diversi....
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
ah, tu sei quello che si diverte il doppio portando in discesa un coso in ghisa da 25 kg. Se ti fossi anche solo divertito la metà, con la metà del peso, non scriveresti queste cose.

In salita ti credo che ti diverti il doppio, visto che hai il motore. Anche io mi diverto a sgasare in faccia ai ciclisti con la mia Yamaha da 90 cavalli e gomme da sabbia, soprattutto sugli sterrati. Mi diverto il quadruplo.

ok ora ho capito tutto

grazie
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
ah, tu sei quello che si diverte il doppio portando in discesa un coso in ghisa da 25 kg. Se ti fossi anche solo divertito la metà, con la metà del peso, non scriveresti queste cose.

In salita ti credo che ti diverti il doppio, visto che hai il motore. Anche io mi diverto a sgasare in faccia ai ciclisti con la mia Yamaha da 90 cavalli e gomme da sabbia, soprattutto sugli sterrati. Mi diverto il quadruplo.

Questa è la prova di quanto dicevo prima... che molti (o alcuni) non sanno di cosa parlano perchè non hanno mai usato una e.bike... MAI !!!
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
mahhh io rimango un po basito per l'astio e la chiusura mentale "per principio" espresso in questo post.... si tranciano giudizi senza rispettare chi la pensa diversamente... e chi si diverte in modo diverso...

boooohhhhh contenti voi.... mi arrendo.... non mi piace fare la lotta con i mulini a vento
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.110
18.351
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
mahhh io rimango un po basito per l'astio e la chiusura mentale "per principio" espresso in questo post.... si tranciano giudizi senza rispettare chi la pensa diversamente... e chi si diverte in modo diverso...

boooohhhhh contenti voi.... mi arrendo.... non mi piace fare la lotta con i mulini a vento

gianluk, cosa pretendi che ti si risponda se scrivi "ti diverti il doppio con una ebike". Perché chi possiede una bici normale non può controbattere "io mi diverto il doppio con una mtb"?

Dicevo già prima, non prendetevela per ogni mosca che passa. E la cosa vale per ogni discussione, non solo nella sezione ebike.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
gianluk, cosa pretendi che ti si risponda se scrivi "ti diverti il doppio con una ebike". Perché chi possiede una bici normale non può controbattere "io mi diverto il doppio con una mtb"?

Dicevo già prima, non prendetevela per ogni mosca che passa. E la cosa vale per ogni discussione, non solo nella sezione ebike.

vedi io ho provato le mtb... e a 46 anni faticavo e facevo pochi km con poco divertimento (nella mia modesta opinione)

poi ho provato una e-bike... che mi ha dato molta più soddisfazione a parità di sforzo e sudore...

e come ex agonista di roba a motore con 2 ruote.... 90cv e 100kg di peso... secondo me sommi le pere con le mele.... senza oltretutto averle mai provate...

booo io ho la mente aperta e provo e poi decido

aggiungo che secondo me c'è più rispetto per quelli a pedali da parte di quelli con le e-mtb piuttosto che la cosa opposta che lascia molto spzio all'astio ingiustificato
 
  • Mi piace
Reactions: checo79

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.110
18.351
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
vedi io ho provato le mtb... e a 46 anni faticavo e facevo pochi km con poco divertimento (nella mia modesta opinione)

poi ho provato una e-bike... che mi ha dato molta più soddisfazione a parità di sforzo e sudore...

e come ex agonista di roba a motore con 2 ruote.... 90cv e 100kg di peso... secondo me sommi le pere con le mele.... senza oltretutto averle mai provate...

booo io ho la mente aperta e provo e poi decido

aggiungo che secondo me c'è più rispetto per quelli a pedali da parte di quelli con le e-mtb piuttosto che la cosa opposta che lascia molto spzio all'astio ingiustificato

leggiti questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7956188&postcount=42

Così si motivano le cose. Capisco che se uno non è in forma andare in bici può essere frustrante, ma in discesa le differenze fra una bici ed una ebike sono così grandi che non è possibile nasconderle. Ciò non toglie che fra il rimanere a casa perché non si hanno le forze e girare con una ebike, la seconda opzione è chiaramente quella che ti fa divertire il doppio
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
leggiti questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7956188&postcount=42

Così si motivano le cose. Capisco che se uno non è in forma andare in bici può essere frustrante, ma in discesa le differenze fra una bici ed una ebike sono così grandi che non è possibile nasconderle. Ciò non toglie che fra il rimanere a casa perché non si hanno le forze e girare con una ebike, la seconda opzione è chiaramente quella che ti fa divertire il doppio

altra riprova che delle e-bike non sai un benemerito NULLA !!!
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
leggiti questo: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7956188&postcount=42

Così si motivano le cose. Capisco che se uno non è in forma andare in bici può essere frustrante, ma in discesa le differenze fra una bici ed una ebike sono così grandi che non è possibile nasconderle. Ciò non toglie che fra il rimanere a casa perché non si hanno le forze e girare con una ebike, la seconda opzione è chiaramente quella che ti fa divertire il doppio

scusa ma che c'entra? io in e-mtb non ci devo fare il tempo sul giro.... è chiaro che il peso in discesa si paga.... e che che va guidata in modo diverso.... ma mi ci devo divertire e basta.

allora per darti una visione più tecnica e "motivarti" la cosa in modo più ampio secondo me quello che paghi con la e-mtb in discesa è meno oneroso di quello che paghi in salita rispetto ad una mtb a pedali.

io vedo più rispetto e più apertura mentale da perte degli e-mtbiker che viceversa....
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
che ti devo dire... questione di punti di vista....

io non vado a ore vado a km percorsi.... se nelle stesse ore faccio più km sono contento e a me va bene cosi'

capisco che a te piacciano più le ore in bici ma sono punti di vista diversi....

Se tu avessi scritto così non mi sarei mai permesso di replicare.
Ti faccio notare però che con la frase

chi usa una mtb a pedali pensa che chi la usa assistita sia da meno di loro... e lo sarà sempre ed è pure condivisibile dato che non comprendono la semplice regola che chi la usa assistita fa il loro stesso sforzo ma fa il doppio dei km e dislivello a parità di tempo e si diverte il doppio..

tu hai scritto una cosa ben diversa, ossia che chi usa una mtb a pedali non comprende la semplice regola che chi usa una e-bike si diverte il doppio, se permetti un conto sono le opinioni personali, i punti di vista, ecc., un conto le affermazioni perentorie, che oltretutto riguardano intere categorie di biker.
Per esprimere il tuo punto di vista bastava scrivere una frase del tipo "io utilizzandone una assistita faccio il loro stesso sforzo ma il doppio dei km e del dislivello a parità di tempo, e mi diverto il doppio rispetto ad utilizzarne una tradizionale".

Per me questa mia spiegazione non era dovuta, visto che l'italiano dovrebbe avere lo stesso significato per tutti, ma ho visto che nei post successivi hai chiesto espressamente delucidazioni sul perché hai ricevuto dei meno, secondo me perché il messaggio recepito era che con una mtb tradizionale ci si diverte la metà che con una e-bike.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo