E-Bike e futuro della mtb (era: Astio verso le E-Bike.. perchè?)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Visto che in molti si sono arrogati il diritto di fare i veggenti, vorrei fare una previsione anch'io, ma non sul futuro della e-bike, che non conosco e per il quale non posso esprimere opinioni (ma, a parte le chiacchiere da bar, o il sentito dall'amico del suocero di mio cugino ..., sono in buona compagnia), ma sul futuro di questo thread.
Ho idea che, andando avanti di questo passo e soprattutto con questi toni e con interventi al limite della censura da parte di molti, al netto della chiusura, rimarranno solo gli e-biker a parlare tra di loro e distribuirsi + a mani basse. Senza arrivare a nessuna conclusione in puro stile Made in Italy. Naturalmente e' una prevsione la mia e posso anche sbagliarmi. Anzi lo spero.

Ti piace vincere facile ;-) o-o
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Visto che in molti si sono arrogati il diritto di fare i veggenti, vorrei fare una previsione anch'io, ma non sul futuro della e-bike, che non conosco e per il quale non posso esprimere opinioni (ma, a parte le chiacchiere da bar, o il sentito dall'amico del suocero di mio cugino ..., sono in buona compagnia), ma sul futuro di questo thread.
Ho idea che, andando avanti di questo passo e soprattutto con questi toni e con interventi al limite della censura da parte di molti, al netto della chiusura, rimarranno solo gli e-biker a parlare tra di loro e distribuirsi + a mani basse. Senza arrivare a nessuna conclusione in puro stile Made in Italy. Naturalmente e' una prevsione la mia e posso anche sbagliarmi. Anzi lo spero.

ma a che conclusioni vorresti arrivare?
si è partiti dall' astio, del quale agli utenti ebike frega fin la dato che è un problema di chi l'ebike non ce l'ha, quindi cavoli loro, anche perchè a parte rari casi sto astio non è stato giustificato,come ci fose astio a prescindere perchè di si.

poi si è passati alla preoccupazione sui divieti perchè perchè ..
boh perchè forse piacerebbe che fossero penalizzate le ebike, ma di fatto NESSUNO ha portato qualche dato per argomentare.

intanto 40 persone sono morte sulle ns montagne nel 2016 a piedi e il numero di interventi con elicotteri di salvataggio è elevatissimo, questo è un dato sul quale ragionare se volete, non i timori del panzone che noleggia l'ebike e fa danni a persone in quanto almeno per ora e fortunatamente direi NESSUNO ha portato una casistica sull' argomento.

quindi direi che si può chiudere tanto non ne esce nulla, qualora qualcuno avesse dati/argomentazioni valide e non filosofiche mi contatti che si può riaprire.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.016
18.262
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Il Forum non funziona così, che un moderatore chiude un topic perché non gli piace l'argomento. Vediamo cosa ne pensa chi il Forum l'ha fondato e di cui ha la responsabilità.

A me i talebani sono sempre stati sulle balle: che fossero i ventinoviani, i fattoni, e adesso gli elettrotalebani.

Ogni volta qualcuno crede di saperla più lunga perché ha comprato due ruote con un telaio in mezzo che secondo lui sono il coronamento della sua vita.

Se proprio questo topic vi dà fastidio, ignoratelo, si spegnerà da solo. Invece di prendere ogni mosca che passa, questa è la cosa più sensata se non si è capaci di discutere (anche animatamente).
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
A me i talebani sono sempre stati sulle balle: che fossero i ventinoviani, i fattoni, e adesso gli elettrotalebani.

Ogni volta qualcuno crede di saperla più lunga perché ha comprato due ruote con un telaio in mezzo che secondo lui sono il coronamento della sua vita.

Se proprio questo topic vi dà fastidio, ignoratelo, si spegnerà da solo. Invece di prendere ogni mosca che passa, questa è la cosa più sensata se non si è capaci di discutere (anche animatamente).

amen!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Sai quanti nel forum non sono intervenuti , per evitare i pro e i contro ?.....

Immagino ... e non ho dubbi che sia cosi'.

Pero' e' un forum ed e' fatto apposta per confrontarsi, talvolta animatamente anche su posizioni contrapposte. A volte si sta nella maggioranza ... altre volte nella minoranza. L'importante e' farlo seguendo le regole del forum e quelle della buona educazione (che in effetti qui talvolta e' stata carente, a mio avviso).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
basterebbe montare su una ebike una ruota con motore elettrico, azionabile con una levetta avente un potenziometro per gestire la Potenza in base alla situazione.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
basterebbe montare su una ebike una ruota con motore elettrico, azionabile con una levetta avente un potenziometro per gestire la Potenza in base alla situazione.

...e non sarebbe più una ebike, ma un motociclo...
In ogni caso, non vedo la necessità delle 2wd, se fosse così indispensabile oltre alle realizzazioni artigianali, le grandi case avrebbero presentato le loro moto al mercato. Se non ce ne sono (e ancora meno biciclette), un motivo ci sará, no?
 

Classifica mensile dislivello positivo