E-Bike e futuro della mtb (era: Astio verso le E-Bike.. perchè?)

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
...più che altro vi vedo limitati...più che poveretti...lo avete detto anche voi...pesano e non sono comode da portare a mano...:medita:...e qua vi lascio...divertitevi....finche c'è gente ottusa e non osa sbilanciarsi...ma sentenzia da sotto il divano...

poveretti, limitati, ottusi........ un vero gentiluomo!

Sono certo che non è questo il profilo reale di un vero mtbiker :omertà:

ZORK

Biker serius
10/7/16
258
25
0
Visita sito
Potrebbe essere che in un futuro prossimo le Mtb tradizionali facciano la fine delle Reflex Manuali a favore delle digitali, sostituite anche dai professionisti .

Anche i puristi delle Manuali, dopo che delle Digitali ne avevano detto di cotte e di crude, si sono dovuti arrendere al progresso.

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
54
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Potrebbe essere che in un futuro prossimo le Mtb tradizionali facciano la fine delle Reflex Manuali a favore delle digitali, sostituite anche dai professionisti .

Anche i puristi delle Manuali, dopo che delle Digitali ne avevano detto di cotte e di crude, si sono dovuti arrendere al progresso.

Naaaa...la fotografia non è uno sport!!!!
(E le reflex verranno a loro volta rimpiazzate dalle mirrorless):hahaha:

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

Ci sarà chi non farà più foto se costretto ad usare una digitale

Inviato da Verizon Droid turbo

vicma56

Biker novus
16/5/16
35
0
0
Visita sito

Con le reflex son passati tanti anni prima del cambio ...ma alla fine hai ragione anche i professionisti son passati al digitale. Così sarà con l'ebike. ..è il futuro ...però credo che sia più veloce il cambio.

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
...più che altro vi vedo limitati...più che poveretti...lo avete detto anche voi...pesano e non sono comode da portare a mano...:medita:...e qua vi lascio...divertitevi....finché c'è gente ottusa e non osa sbilanciarsi...ma sentenzia da sotto il divano...

Un saluto.. più in su non sono riuscito ad arrivare.

Allegati

• Folgaria.jpg
    Folgaria.jpg
    195 KB · Visite: 46

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
54
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Con le reflex son passati tanti anni prima del cambio ...ma alla fine hai ragione anche i professionisti son passati al digitale. Così sarà con l'ebike. ..è il futuro ...però credo che sia più veloce il cambio.

Di "professionisti" con l'avvento del digitale ce ne sono e ce ne saranno sempre meno, speriamo che non finisca così anche con i mtbiker!

Ripeto, mai paragone fu meno azzeccato...la fotografia, se fatta per professione, esige i mezzi più efficaci per raggiungere un determinato risultato.

Nel nostro campo c'è già: una moto da enduro e da trial, un fuoristrada o un quad è il mezzo più rapido ed efficiente per raggiungere determinati luoghi...infatti non si vedono volontari del servizio alpino o della protezione civile che operano in mtb...:nunsacci:

Nel nostro caso invece trattasi di sport, dove il progresso tecnologico vale fino a un certo punto, ecco perché da più di 100 anni, più o meno, una palla a spicchi continua a essere lanciata dentro un canestro e una palla bianca e nera dentro una rete.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Nel nostro caso invece trattasi di sport, dove il progresso tecnologico vale fino a un certo punto, ecco perché da più di 100 anni, più o meno, una palla a spicchi continua a essere lanciata dentro un canestro e una palla bianca e nera dentro una rete.

Ecco hai azzeccato, sport, non tutti vedono la mtb come sport ma come passatempo, divertimento, cicloturismo.

Sport indica in se competizione parlo per me ma penso di poter parlare per molti qui che chi usa un ebike non si ritiene certo uno sportivo o uno che fa uno sport, ma solo uno che vuole godersi la montagna o la natura senza le battutine imbecilli di qualche presunto sportivo

C

ciarlyy

Ospite

Ma anche no (almeno spero..).

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Di "professionisti" con l'avvento del digitale ce ne sono e ce ne saranno sempre meno, speriamo che non finisca così anche con i mtbiker!

Ripeto, mai paragone fu meno azzeccato...la fotografia, se fatta per professione, esige i mezzi più efficaci per raggiungere un determinato risultato.

Nel nostro campo c'è già: una moto da enduro e da trial, un fuoristrada o un quad è il mezzo più rapido ed efficiente per raggiungere determinati luoghi...infatti non si vedono volontari del servizio alpino o della protezione civile che operano in mtb...:nunsacci:

Mah, non concordo assolutamente, di solito il mezzo è un puro strumento e i veri professionisti se ne fregano altamente, l'astio verso il digitale era ben motivato dal fatto che le prestazioni dei sensori erano scarse come anche la velocità operativa delle prime reflex.....ovviamente la tecnica va avanti ed oggi solo qualche vecchio nostalgico si ostina a fare foto con pellicola.

Tra 5 anni quando ci saranno ebike con batteria integrata nel tubo di dimensioni normali e il motore da 5 cm di diametro vedremo quanti "muscolari" continueranno con questa inutile e stucchevole polemica.

Per me è un'evoluzione ESATTAMENTE uguale ad una ruota o un telaio in carbonio,che suppongo siano stati sviluppati per aiutare il biker o sbaglio??

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
Ecco hai azzeccato, sport, non tutti vedono la mtb come sport ma come passatempo, divertimento, cicloturismo.

Sport indica in se competizione parlo per me ma penso di poter parlare per molti qui che chi usa un ebike non si ritiene certo uno sportivo o uno che fa uno sport, ma solo uno che vuole godersi la montagna o la natura senza le battutine imbecilli di qualche presunto sportivo

Per l'appunto anch'io io non mi ritengo uno sportivo e non mi interessa mettermi in competizione con alcuno men che meno con chi viaggia su mtb normale. Quindi ai "puristi" dico pure di tenersi la competizione e la voglia di andare oltre il limite fisico e lasciate a noi ebiker la soddisfazione di godersi la montagna visto che fino a prova contraria è ancora un patrimonio dell'umanità e non ad uso esclusivo delle Mtb non motorizzate!

C

ciarlyy

Ospite
Lo vedo come una disciplina distinta... nuova e diversa che apre nuove prospettive...

Esiste lo scialpinismo e lo sci in pista...

Esiste la dh e l'xc...

Ecco...
Credo tu abbia centrato in pieno la questione!!!
Effettivamente la e-bike anche secondo me è una disciplina a parte!
Una prospettiva ed una possibilità in più ma non una evoluzione o sostituzione della bici tradizionale!

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.713
2.009
0
Visita sito
Ma chiudete sti due thread! Che si vuole continuare a parlare in santa pace di e-bike! Nella NOSTRA SEZIONE!

Non ho ben capito la differenza tra i due, comunque tieni presente una cosa: non è obbligatorio leggerli.
Se non ti piacciono, ti basta saltarli e leggere / intervenire negli altri. Insomma, non sono bloccate le altre discussioni.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.145
19.926
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mah, non concordo assolutamente, di solito il mezzo è un puro strumento e i veri professionisti se ne fregano altamente, l'astio verso il digitale era ben motivato dal fatto che le prestazioni dei sensori erano scarse come anche la velocità operativa delle prime reflex.....ovviamente la tecnica va avanti ed oggi solo qualche vecchio nostalgico si ostina a fare foto con pellicola.

Tra 5 anni quando ci saranno ebike con batteria integrata nel tubo di dimensioni normali e il motore da 5 cm di diametro vedremo quanti "muscolari" continueranno con questa inutile e stucchevole polemica.

Per me è un'evoluzione ESATTAMENTE uguale ad una ruota o un telaio in carbonio,che suppongo siano stati sviluppati per aiutare il biker o sbaglio??

Ti sbagli. C'è chi va in bici per stare in forma (praticamente tutti i bitumari e tanti bikers) e se ne fotte altamente del motore, per quando piccolo possa essere. Fino a prova contraria un telaio in carbonio non ti spinge su per la montagna.

Se vuoi che ti rispettino in sella ad una bici elettrica, almeno non predicare della "conquista del mondo della bici a pile", perché le reazioni sono piuttosto scontate. Goditi il tuo aiuto motorizzato, e accetta che il ciclismo sia un'altra cosa.

cap24

Biker serius
3/3/16
109
15
0
Visita sito
Come mai le bici in 10 anni hanno perso 10 kg??? Penso per faticare meno o sbaglio? Devi vedere come vai in forma con un cancello di 22kg altro che carbonio.

P.s
Lungi da me volere il rispetto in sella ad una ebike......io esco e mi diverto non certo vado in cerca di rispetto da chicchessia....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo