E' arrivata!!! Nascita di una Uncle Jimbo 1

deca78

Biker ciceronis
Ciao ragazzi stò valutando di comprare la Rose Jimbo 2, con RP23 con propedal. Stavo guardando un pochino i pesi della bike ed ho visto che siamo su 14,1, volevo una vostra opinione sulla pedalabilita in salita di questa bike rispetto al peso abbastanza elevato, quasi 1 kg, rispetto ad altre bici della stessa fascia, resto in attesa di vostre informazioni.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao ragazzi stò valutando di comprare la Rose Jimbo 2, con RP23 con propedal. Stavo guardando un pochino i pesi della bike ed ho visto che siamo su 14,1, volevo una vostra opinione sulla pedalabilita in salita di questa bike rispetto al peso abbastanza elevato, quasi 1 kg, rispetto ad altre bici della stessa fascia, resto in attesa di vostre informazioni.
lo so che la domanda non era rivolta a Rose ma...
bici con escursione pari 160 mm per 2000€ che pesano 13 kg quante ne trovi?
ciao
Sergio
 

deca78

Biker ciceronis
comunque ho gia avuto una paio di opinioni positive via skype, solo che per completezza di informazioni aspetto che gli interessati pubblichino le loro opinioni e se qualcuno deve aggiungere ben venga, ad ogni modo credo proprio che entrerò a breve a far parte della Zio Jimbo Family!!! ;)
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
comunque ho gia avuto una paio di opinioni positive via skype, solo che per completezza di informazioni aspetto che gli interessati pubblichino le loro opinioni e se qualcuno deve aggiungere ben venga, ad ogni modo credo proprio che entrerò a breve a far parte della Zio Jimbo Family!!! ;)

ho aperto un 3d sulla sezione rose e sulla mia biciclettina bella....
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
Ciao ragazzi stò valutando di comprare la Rose Jimbo 2, con RP23 con propedal. Stavo guardando un pochino i pesi della bike ed ho visto che siamo su 14,1, volevo una vostra opinione sulla pedalabilita in salita di questa bike rispetto al peso abbastanza elevato, quasi 1 kg, rispetto ad altre bici della stessa fascia, resto in attesa di vostre informazioni.


non so dirti se lo "zio" è +o- pedalabile rispetto ad altre enduro od alle versione superiori (jimbo 4, 6 ...etc) , prima avevo una front, ti posso dire però che Io mi sono trovato benissimo e faccio le stesse salite che affrontavo con quasi 4 kg meno, e stranamente sono anche meno stanco :nunsacci:.. oggi mia moglie è andata a fare una girata in bici ed ha preso la mia preferendola alla sua front molto più leggera..ed è anche la prima volta che va da sola senza che debba costringerla..lo sapevo che non gli dovevo far provare lo "zio" :spetteguless:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
non so dirti se lo "zio" è +o- pedalabile rispetto ad altre enduro od alle versione superiori (jimbo 4, 6 ...etc) , prima avevo una front, ti posso dire però che Io mi sono trovato benissimo e faccio le stesse salite che affrontavo con quasi 4 kg meno, e stranamente sono anche meno stanco :nunsacci:.. oggi mia moglie è andata a fare una girata in bici ed ha preso la mia preferendola alla sua front molto più leggera..ed è anche la prima volta che va da sola senza che debba costringerla..lo sapevo che non gli dovevo far provare lo "zio" :spetteguless:

ti tocca ragararle una Verdita Green:
full da 140 mm per il gentil sesso

1258525_1.jpg


:cucù:
ciao
Sergio
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
ti tocca ragararle una Verdita Green:
full da 140 mm per il gentil sesso

1258525_1.jpg


:cucù:
ciao
Sergio

davvero...domenica abbiamo fatto un giro insieme, gli ho fatto provare la jimbo all'inizio dello sterrato e non me l'ha più resa :arrabbiat:, io gobbo sulla front a scanzare le buche e lei con un sorriso smagliante che passava rilassata sopra a tutto :rosik:
ci stiamo pensando davvero alla verdita :prost:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
non so dirti se lo "zio" è +o- pedalabile rispetto ad altre enduro od alle versione superiori (jimbo 4, 6 ...etc) , prima avevo una front, ti posso dire però che Io mi sono trovato benissimo e faccio le stesse salite che affrontavo con quasi 4 kg meno, e stranamente sono anche meno stanco :nunsacci:..

se hai un buon allenamento e una pedalata circolare lo zio sale ovunque, specialmente sui sentieri tecnici ma in termini di velocità di ascesa non la posso paragonare alla Cube
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
54
livorno
Visita sito
se hai un buon allenamento e una pedalata circolare lo zio sale ovunque, specialmente sui sentieri tecnici ma in termini di velocità di ascesa non la posso paragonare alla Cube

non ho riscontri cronometrici precisi, sulla jimbo il ciclocomputer non l'ho montato e non uso l'orologio da decine di anni..guardo il sole come i piccioni:medita:, comunque sono un po' più lento in salita sicuramente, sennò non si spiega il perchè arrivo sempre tardi a pranzo nonostante in discesa faccia i 130 all'ora :sborone:
 

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
inanzitutto complimenti a Rose gran belle bici! avrei una domandona da porre...qual'è l'iterasse dell'ammo nella zio jimbo? sul sito non sono riuscito a trovare questo dato...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
inanzitutto complimenti a Rose gran belle bici! avrei una domandona da porre...qual'è l'iterasse dell'ammo nella zio jimbo? sul sito non sono riuscito a trovare questo dato...

grazie. oltre ad esser belle (che è soggettivo) vanno anche molto bene (oggettivo) :mrgreen:.
Uncle Jimbo: 216 mm di interasse per 63 mm di corsa per l'ammortizzatore posteriore.
ciao
Sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo