iaco70
Biker paradisiacus
per il principio della gabbia di Faradayio di elettricità non so niente, ma le auto dovrebbero essere sicure per il principio della scatola di ????
Min 2:40 in poi:
per il principio della gabbia di Faradayio di elettricità non so niente, ma le auto dovrebbero essere sicure per il principio della scatola di ????
Beh prevedere esattamente dove e quando cadrà un fulmine è impossibile... Ci sono dei consigli su come ridurre il rischio comunque : https://www.google.com/amp/s/escurs...i-e-fulmini-in-montagna-come-proteggersi/amp/.Dispiace. Ma seriamente, non c'è un metodo "protocollato" per non lasciarci la pelle da adottare in situazione come queste?
Con un auto sei all'interno e sei assolutamente al sicuro (se non tocchi superfici metalliche) perché agisce da gabbia di Faraday...Non me ne intendo, ma se fosse un discorso di superficie sposta e conduttiva allora ogni auto o camion sarebbero a rischio, secondo me erano a a piedi
ma l’hai vista la foto????
Ce l’ho ancorasuggerisco la lettura del Olivieri e Ravelli prima di procedere oltre a tirare conclusioni... a casaccio.
anche se le tocchiCon un auto sei all'interno e sei assolutamente al sicuro (se non tocchi superfici metalliche) perché agisce da gabbia di Faraday...
Grazie. Bell articoloBeh prevedere esattamente dove e quando cadrà un fulmine è impossibile... Ci sono dei consigli su come ridurre il rischio comunque : https://www.google.com/amp/s/escurs...i-e-fulmini-in-montagna-come-proteggersi/amp/.
Con un auto sei all'interno e sei assolutamente al sicuro (se non tocchi superfici metalliche) perché agisce da gabbia di Faraday...
Con una bici sei esposto esattamente come a essere a piedi.
Ma non tocchi terra, sei isolato dalle gomme, probabilmente erano a piedi e avevano gli sganci rapidi.Beh prevedere esattamente dove e quando cadrà un fulmine è impossibile... Ci sono dei consigli su come ridurre il rischio comunque : https://www.google.com/amp/s/escurs...i-e-fulmini-in-montagna-come-proteggersi/amp/.
Con un auto sei all'interno e sei assolutamente al sicuro (se non tocchi superfici metalliche) perché agisce da gabbia di Faraday...
Con una bici sei esposto esattamente come a essere a piedi.
Gabbia dì faraday, ma come ho già scritto, se sei sulla bici dovresti comunque essere isolato, gomme, manopole, suole delle scarpe e sella., non scarichi a terra.io di elettricità non so niente, ma le auto dovrebbero essere sicure per il principio della scatola di ????
Gabbia dì faraday, ma come ho già scritto, se sei sulla bici dovresti comunque essere isolato, gomme, manopole, suole delle scarpe e sella., non scarichi a terra.
Anche perché sono a cena e ho bevuto una bella bottiglia di rossohmmm, non è però una gabbia. I più esperti potranno illuminarci
difficile fossero a piedi,c'è poca pendenza per molti km e pare fossero in ebike. Poi magari han fatto una sosta tecnica,ma non lo sapremo maiMa non tocchi terra, sei isolato dalle gomme, probabilmente erano a piedi e avevano gli sganci rapidi.
Isolare la scarica di un fulmine con le gomme della bici è come cercare di bloccare un colpo di cannone facendosi scudo con il coperchio di una pentola... Se la differenza di potenziale è troppo elevata scocca un arco elettrico che attraversa anche i materiali isolanti (per esempio l'aria è isolante, ma il fulmine la attraversa). Le auto sono sicure per il principio della gabbia di Faraday, non per le gomme.Gabbia dì faraday, ma come ho già scritto, se sei sulla bici dovresti comunque essere isolato, gomme, manopole, suole delle scarpe e sella., non scarichi a terra.
Questo mi qvevano detto, ci mancherebbe l'ironiaDò per scontato che si tratti di scarsa conoscenza della materia, e non di ironia a dir poco fuori luogo.
L’aria può (anzi lo è) essere umida?!?!Isolare la scarica di un fulmine con le gomme della bici è come cercare di bloccare un colpo di cannone facendosi scudo con il coperchio di una pentola... Se la differenza di potenziale è troppo elevata scocca un arco elettrico che attraversa anche i materiali isolanti (per esempio l'aria è isolante, ma il fulmine la attraversa). Le auto sono sicure per il principio della gabbia di Faraday, non per le gomme.
Io lascerei la bici a terra e correrei forte a valle almeno 200m di distanza, lasciando la bici in un punto più in alto rispetto a me (e magari mi sdraio anche a terra, togliendo qualsiasi cosa metallica appuntita - metti caso un'asta selfie per le camere 360)..tanto acqua ne prenderai a quintali a prescindere...non vale nulla stare sulla bici e 'non poggiare i piedi a terra' perché non funziona la cosiddetta gabbia di faraday come per le auto/aerei, non c'è una 'gabbia' che ti protegge dalla scaricaqual è la cosa migliore da fare se si finisce dentro un temporale in bici? Lasciare la bici il più lontano da sé? O tentare di scendere il piùi velocemente possibile?
mi è venuta l'orticaria solo a sentirlo nominare dopo 40 anni.GRANDIOSO L’OLIVIERI E RAVELLI........roba di altri tempi......
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?