...la fonte dei dati la trovi in qualsiasi rivista piu o meno attendibile...
Che razza di risposta è? Nome della rivista e numero, altrimenti non posso che prendere le tue come sparate da bar.
...la fonte dei dati la trovi in qualsiasi rivista piu o meno attendibile...
a riguardo garanzia specialized:dopo 3 anni e mezzo e comparsa una fioritura di venice vicino all'attacco dell'ammo ,ho fatto notare la cosa,mi hanno spedito il telaio,e adesso ho un telaio nuovo xc m4 fsr,se volete vi mando foto dell'inconveniente,tutto gratis.............se questa non è serietàse pensate che una differenza di prezzi valga la pena di rischiare di non aver nessuna affidabilità come marchio (leggi canyon) al confronto di un marchio che ti da tante garanzie su telai e compo (leggi specialized).
fate pure , a me sembra la solita tiritera di chi pensa di aver scoperto l'acqua calda dicendo che certi marchi si fanno pagare solo per il nome che hanno.
sarà anche vero ma è altrettanto vero che parecchi che hanno comprato marchi pseudo risparmiosi si sono ritrovati ad avere tanti di quei casini, con spedizioni di bici. garanzie che non coprono un emerita cippa di.....
poi chiaramente la mia è solo una valutazione scaturita da una constatazione
fatta su esperienze fatte da altre persone quindi non direttamente sulla mia pelle( personalmente mi sono sempre affidato a marchi con una certa garanzia di affidabilità) perciò la mia non vuole essere in alcun modo la verità assoluta. sempre disposto ad essere smentito.
cito sempre il detto :chi piu spende meglio spende o-o
a riguardo garanzia specialized:
evvivadio allora sono contento di essere tra gli incompetenti.
se incompetente vuol dire fare MTB dal 1987 ad oggi ed essere arrivato a acquistare un bici praticamente ogni due anni rivendendo sempre la vecchia con successo .cambiando circa un decina di marchi.per circa il 60% italiani.
ho visto nascere il fenomeno MTB e mi ha subito appassionato.e come tutte le mie passioni, mi piace anche documentarle ed informarmi con riviste e...( cosa piu importante) con lo scambio di informazioni.
quegli scambi che si fanno quando si pedala fianco a fianco con l'amico che ha una bici diversa dalla tua. e che muori dalla voglia di provare per vedere se quello che dice è vero.
è quello il vero banco di prova. ed è da questi scambi che è scaturita la MIA , ripeto mia, considerazione a reputare alcuni marchi più AFFIDABILI di altri.
di smadonnate che si sentono quando qualcuno rompe la bici (maledicendo il giorno in cui ha comprato la bici" SEMPRONIUS"perche costava poco ) ne ho sentite parecchie credimi.
io non ho detto che canyon cube o quantaltro non sono belle bici,
ho semplicemente detto che questi marchi non mi davano sufficiente garanzia.
beninteso non devo e non voglio convincere nessuno ad acquistare questo o quel marchio.
a me piace girare per i monti in bici e questa è solo un mezzo per fare ciò .
anzi se vieni in sardegna mi fa piacere cosi confrontiamo le nostre idee pedalando e le rafforziamo davanti ad una birra.
Canyon ha prezzi più bassi perché vende direttamente, non perché vuole lanciarsi sul mercato...in Germania é presente da anni e pure negli altri paesi europei. L'italia é stato l'ultimo paese ad essere "raggiunto".
daccordo che Canyon tiene i prezzi bassi grazie al fatto che non ha intermediari, ma sono convinto che nel giro di qualche anno, grazie a prodotti di qualità e grazie al successo che ne deriverà, adeguerà i prezzi a quelli dei marchi più blasonati; cosa non ancora avvenuta perchè evidentemente Canyon non riesce ancora a sviluppare un volume di vendite che gli consente di fare ciò, anche se in altri paesi europei è già presente da anni....
La penso anche io così. Già quest'anno ha alzato i prezzi; cosa alquanto stupida vista la crisi che c'è ovunque.
Io non credo, visto che proprio il favorevole rapporto qualità/prezzo è una delle armi di Canyon ed il rapporto diretto con il cliente, con conseguente mancanza di ricarichi intermedi, è alla base della loro filosofia.
D'altro canto, se queste fossero le loro intenzioni perchè non alzarli già ora i prezzi, considerando che faticano a stare dietro alle richieste? (vedere sul sito i tempi di consegna per certi prodotti).
Altra cosa da valutare è poi che in futuro credo che la concorrenza aumenterà anche nel loro campo, con nuovi marchi che abbracceranno la medesima filosofia di vendita (già ce ne sono, ma al momento molto meno noti).
...il fatto di non riuscire a smaltire le richieste non lo vedo come un buon motivo per aumentare i prezzi; chi aspetterebbe quattro mesi (vedi il mio amico) per una bici a pari prezzo di un' altra acquistabile immediatamente in negozio?....
mi sembra un ragionamento privo di ogni fondamento...se pensate che una differenza di prezzi valga la pena di rischiare di non aver nessuna affidabilità come marchio (leggi canyon) al confronto di un marchio che ti da tante garanzie su telai e compo (leggi specialized).
fate pure , a me sembra la solita tiritera di chi pensa di aver scoperto l'acqua calda dicendo che certi marchi si fanno pagare solo per il nome che hanno.
sarà anche vero ma è altrettanto vero che parecchi che hanno comprato marchi pseudo risparmiosi si sono ritrovati ad avere tanti di quei casini, con spedizioni di bici. garanzie che non coprono un emerita cippa di.....
poi chiaramente la mia è solo una valutazione scaturita da una constatazione
fatta su esperienze fatte da altre persone quindi non direttamente sulla mia pelle( personalmente mi sono sempre affidato a marchi con una certa garanzia di affidabilità) perciò la mia non vuole essere in alcun modo la verità assoluta. sempre disposto ad essere smentito.
cito sempre il detto :chi piu spende meglio spende o-o
tu ti affidi ancora alle riviste?io non devo convincere nessuno delle mie idee, ne tanto meno permetto a chicchessia di farlo nei miei confronti.
la fonte dei dati la trovi in qualsiasi rivista piu o meno attendibile.
PS. l'invito in sardegna per sbevazzare una birra dopo un uscita vale anche per te
...continuate pure a spendere di più, così bici che valgono si è no la metà del oro prezzo di vendita continueranno ad essere vendute...
Non sono un esperto di economia, ma penso che i prezzi sia logico alzarli quando la richiesta supera l'offerta, non ti pare? Il concetto è "vendo a pieno regime al prezzo più alto possibile". Chiaro che a lungo termine una simile politica potrebbe avere un effetto boomerang per una ditta come Canyon, e questo è il motivo per cui credo che continueranno con l'attuale politica.
queste sono evidenti anomalie del mercato
in altre zone le cose sono ben differenti
daccordo però resta il fatto che se i tempi di attesa sono così lunghi, è evidente che la Canyon ha delle deficienze che possono essere di personale o di mezzi produttivi....
Ti va bene che questo topic è nella sezione principianti, altrimenti ti conveniva acquistare una batteria contraerea