Dubbi su Kit e motore centrale Bafang

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Si, la potenza la fa la centralina. Chiedi conferma a chi vuoi. Ovviamente dietro alla centralina ci va la batteria. Batterie da 48 volt sono molto diffuse. Anche l'hub panasonic è a 48 volt. Anche panasonic fa hub, anche Specialized ha un hub. Tutte le bici più potenti hanno un hub.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Dopo “tutte le bici più potenti hanno un hub " mi fermo non essendo in grado di controbattere le tue innumerevoli argomentazioni tecniche che riporti ad ogni occasione. Imho manda il curriculum alle varie haibike, giant trek Scott etc che stupidamente non propongono mtb con hub bpm e centraline supersajan. Buone pedalate, prometto di non quotarti più, ti prego di fare lo stesso.
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Leggiti qualche sito americano e controlla. Le potenze legali negli states sono di 750 w e si può usare l'acceleratore. Il mondo non finisce in Europa. Per le MTB va bene il centrale. Guarda che anche ci sono anche i panasonic survoltati e non dico altro. Le centraline da supersajan le trovi da Alcedo. Magari servono ad una persona anziana per superare una salita che non è più in grado di fare.
 

Cristiano74

Biker novus
24/6/15
1
0
0
Visita sito
Ragazzi scusatemi se vi disturbo e' la prima volta che entro in una chat e non so se ho fatto bene a scrivere qui ma non trovo una via per publicare una domanda .cmq io vorrei comperare un tandem corto Atalanta e di conseguenza comperare un kit motore elettrico da montarci , premetto che sul tandem ci dovrò portare mia mamma che non è mai andata in bicicletta e in un paese dove ci sono tante salite ripide ,io peso 80 kg e mia mamma 70kg . Se qualcuno sia così gentile da indirizzarmi
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Ragazzi scusatemi se vi disturbo e' la prima volta che entro in una chat e non so se ho fatto bene a scrivere qui ma non trovo una via per publicare una domanda .cmq io vorrei comperare un tandem corto Atalanta e di conseguenza comperare un kit motore elettrico da montarci , premetto che sul tandem ci dovrò portare mia mamma che non è mai andata in bicicletta e in un paese dove ci sono tante salite ripide ,io peso 80 kg e mia mamma 70kg . Se qualcuno sia così gentile da indirizzarmi

non ho capito di che mezzo si tratta :medita:
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Buongiorno a tutti,
volendo convertire una bici da AM-Enduro col kit Bafang, andando in cerca sull'usato per stare su un budget di 1000-1200 (+ kit motore/batterie), cosa mi consigliate come telaio?
Se ho capito bene, deve necessariamente avere movimento centrale filettato da 68 (o al max 73) ed un obliquo piuttosto dritto in modo che il motore non stia troppo in basso.
Per farmi capire meglio, pensavo a telai tipo Mega Nukeproof, Cube Sting o Stereo, Mondraker Foxy, Rose Uncle Jiimbo....
Grazie fin d'ora per i consigli
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Alcedo è specializzato nelle trasformazioni con Bafang: cerca nella sua galleria di foto e vedi i lavori che ha fatto e i telai che ha usato. Il mio consiglio è di farti fare una batteria da 600/700 wh in modo da non avere limiti nei giri che fai. La batteria è il vero plus del kit.
 

One1978

Biker serius
27/1/11
156
0
0
Milano/Gaggiano
Visita sito
[MENTION=140503]marcoalcedo[/MENTION] scusa io ho una bellissima Specialized Stumpjumper 29 biammortizzata 2013, su cui ho fatto qualche upgrade (Pike, reggisella) da cui non voglio separarmi. Quest'estate ho provato delle e-bike e ne sono rimasto entusiasta soprattuto visto che ho poco tempo per allenarmi e mi piace fare giri AllM in cui però ultimamente soffro la scarsa preparazione. Il mio giro ideale è 30-40km con 1000-1500 D+. Io solo peso 100kg.
Sarebbe possibile elettrificare la mia e in caso quanto verrebbe a costare?
Grazie mille
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
ciao,

certo che è possibile, lo spazio nel telaio per una bella batteria da 600Wh c'è.. per cui, nessun problema!!!!

se vuoi scrivermi a: [email protected] ti posso quantificare per bene il lavoro...;-)

grazie per l'interesse e buona giornata.

PS con 600Wh ci fai 50km e 1600/1800 d+ senza problemi e senza tornare a casa "distrutto"....
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
esatto Lazzaro54....

il motore BBS01 considerando quello che si toglie (guarnitura) e quello che si mette, si aumenta di c.ca 3,5kg

la batteria un modo "empirico" di avere il peso è quello di calcolare 60gr. ogni cella (le celle in origine ne pesano meno di 50, ma poi vanno aggiunte le lamelle, i cavi, il BMS e sopratutto il case...)

per cui per una 600Wh sarà c.ca 3.600gr
 

ibyza

Biker serius
19/7/08
199
1
0
40
Corsico
Visita sito
Ciao , ho una rockrider 9.1 ,che vorrei iniziarla ad usarla per andare a lavoro tutti i giorni , circa 20 km , in modo da abbandonare l'auto definitivamente, volevo qualcosa pero di affidabile , che non sembri una cosa posticcia con cavi volanti, e che magari mi consenta di fare anche dei giri off road nei week end , facendo meno fatica , perciò anche robusto in caso di urto con il fondo, ma sopratutto n regola con il codice della strada ( dovendola utilizzare tutti i giorni per lavoro ) , quanto costa questo kit montato compreso di una batteria con buona capacita ? sapete a chi posso rivolgermi per il lavoro ?
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
io invece ho una rockrider 520 s e sono indeciso se montare un kit oppure cambiare bici e comprare una haibike. Ho scritto più volte ad alcedo che molto gentilmente mi hanno risposto e mandato un preventivo interessante, ma ho qualche perplessità per l'utilizzo che faccio io della bici. Sono un estimatore delle discese (infatti ho modificato ad oc la mia rockrider) e da ex edurista in moto faccio percorsi piuttosto impegnativi con rocce, sassi smossi e qualche salto (senza esagerare). Quello che mi dà da pensare è il motore centrale a sbalzo piuttosto esposto, inoltre sotto allo stesso escono i cavi di collegamento alla batteria ecc.. . Il mio patema d'animo è quello di urtare il motore in determinate condizioni, alla alcedo mi hanno detto che non è mai successo ma.... non per portare sfiga ma ci può sempre essere una prima volta. Ho provato a cercare sul web qualcuno o qualche filmato di rider che praticano AllMont. o Enduro con il motore bafang ma c'è pochissima roba. Premetto che ho un amico con cui ci vediamo spesso che ha montato uno di questi kit ed è entusiasta, ma lui pratica una mtb da escursionismo su percorsi medi o poco impegnativi. Se qualcuno sul forum ha esperienza con questo kit per utilizzi AllMont., enduro o DH, sarei grato di un suo parere.
 

Classifica mensile dislivello positivo