Con un motore troppo potente non ti regge il cambio. Fa fatica a reggere con un motore a norma.
ma tecnologicamente a che punto stiamo? é tutta roba embrionale o software, centraline e motore sono ben collaudati e avanzati? che vita utile hanno questi motori e le batterie?
perché se tiro giú 1000 euro e poi tra 3 anni é tutto da buttare mi girano! o se a breve sono in arrivo nuove tecnologie ad esempio...
anche perché poi potrei smontare e rimontare sulla mtb...
non hai molta scelta
l'hub anteriore si scarta a priori
l'hub al posteriore si scarta sennò perdi il cambio
rimane il centrale che pur essendocene piu di uno al momento il piu sicuro e collaudato è il bafang, 350W bastano e avanzano per girare con quella bici.
prima o poi vorrei montare la ruota con il freno anteriore a tamburo. cmq anche esteticamente mi piace più l idea del centrale, i motori alla ruota mi danno un idea di minor efficenza (sbaglio?)Boh,le Italjet diablo sono molto simili alla tua bici e hanno un hub anteriore.
non sbagli, ma nel tuo caso chettefrega? nel senso non è un mtb quindi anche se meno efficente l'hub farebbe il suo lavoro e preserverebbe l'estetica che mi pare sia una cosa che ti importaprima o poi vorrei montare la ruota con il freno anteriore a tamburo. cmq anche esteticamente mi piace più l idea del centrale, i motori alla ruota mi danno un idea di minor efficenza (sbaglio?)
se il motore é meno efficente per fare la stessa cosa di quello efficente consumerá di piú no? cmq ok, vaglio anche questa ipotesi
un hub è meno efficiente in quanto messo a valle della trasmissione, quindi vincolato al numero di giri per il quale è stato progettato.Il motore non è meno efficiente ...eroga in modo diverso e x dare un aiuto in città va benissimo.
Diverso è se parliamo di mtb dove agilità rapidita potenza spunto etc etc sono dettati da un percorso irregolare ed altamente variabile.