dubbi dimagrire e soglia aerobica

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Rispondo velocemente da nutrizionista a una affermazione da te fatta: regine alimentare con poco pane e poca pasta.

É una dieta fai da te? Attenzione che il credete che mangiare o eliminare pasta e/o pane sua bene non é vero. Bisogna valutare poi tu cosa intendi. Spesso può essere il contrario i carboidrati sono essenziali, anche se si vuole dimagrire. Non mangiare carboidrati porta solo a un biglietto per l'effetto yo yo a una perdita di peso che entro 5 anni riprenderai con gli interessi, con perdita di massa magra e riacquisto di grasso. Paradossalmente nel lungo periodo si torna allo stesso presso in una situazione peggiore.
Occhio alla dieta
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e sto per comprarmi una MTB dopo anni di sola palestra e un po' di corsa. Sono alto 179 cm e peso circa 95 kg. Quest'estate vorrei usare la bici come allenamento cardio naturalmente senza saltare un giorno di palestra (mi alleno 4 volte a settimana per 45/60 minuti intensi). Voglio partire bene quindi sto cercando di capire se la mia dieta ha bisogno di modifiche inserendo l'allenamento in bici.
Ecco la mia dieta tipo.
Colazione ore 7: un cucchiaio di miele, 10 albumid'uovo, 3/4 fette biscottatte con marmellata Hero Diet, una tazza di tè verde e (non sempre) pochi biscottti secchi.
Ore 8 multivitaminico.
Spuntino ore 10: 50g proteine, 5/6g creatina e glutammina in acqua
Prima dell'allenamento in palestra BCAA
Dopo l'allenamento 50 g proteine, 5/6g creatina e glutammina in acqua
Se non mi alleno (mercoledì e sabato) riso bianco (un piatto non sto a misuare, sostituisco con pasta solo a volte), petto di pollo (circa 350/400 g), una scatola di piselli o fagioli.
Spuntino ore 16: 50 g proteine in acqua
Cena ore 20: insalata e pomodori a volontà, sempre circa 350/400 g di petto di pollo o carne rossa (max 1/2 volte a settimana).
Domenica libero a mezzogiorno e solita cena.

Presupponendo di inserire 3 uscite alle 20 spostando a dopo la cena più una la domenica mattina quali variazioni consigliate?
Obiettivo: aumentare ulteriormente la massa magra e acquisire una buona resistenza in bici. Chiaramente l'allenamento in bici non deve in alcun modo portare ad un diminuzione della massa muscolare.
Grazie
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vado in palestra e mi piace, con la costanza sono riuscito a migliorare la massa muscolare. Adesso mi è venuta voglia di andare in bici e vorrei far convivere palestra e bici.
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
Buongiorno, sono un nuovo iscritto e sto per comprarmi una MTB dopo anni di sola palestra e un po' di corsa. Sono alto 179 cm e peso circa 95 kg. Quest'estate vorrei usare la bici come allenamento cardio naturalmente senza saltare un giorno di palestra (mi alleno 4 volte a settimana per 45/60 minuti intensi). Voglio partire bene quindi sto cercando di capire se la mia dieta ha bisogno di modifiche inserendo l'allenamento in bici.
Ecco la mia dieta tipo.
Colazione ore 7: un cucchiaio di miele, 10 albumid'uovo, 3/4 fette biscottatte con marmellata Hero Diet, una tazza di tè verde e (non sempre) pochi biscottti secchi.
Ore 8 multivitaminico.
Spuntino ore 10: 50g proteine, 5/6g creatina e glutammina in acqua
Prima dell'allenamento in palestra BCAA
Dopo l'allenamento 50 g proteine, 5/6g creatina e glutammina in acqua
Se non mi alleno (mercoledì e sabato) riso bianco (un piatto non sto a misuare, sostituisco con pasta solo a volte), petto di pollo (circa 350/400 g), una scatola di piselli o fagioli.
Spuntino ore 16: 50 g proteine in acqua
Cena ore 20: insalata e pomodori a volontà, sempre circa 350/400 g di petto di pollo o carne rossa (max 1/2 volte a settimana).
Domenica libero a mezzogiorno e solita cena.

Presupponendo di inserire 3 uscite alle 20 spostando a dopo la cena più una la domenica mattina quali variazioni consigliate?
Obiettivo: aumentare ulteriormente la massa magra e acquisire una buona resistenza in bici. Chiaramente l'allenamento in bici non deve in alcun modo portare ad un diminuzione della massa muscolare.
Grazie

Contatta un medico. Fegato e reni non ne giovano. Soprattutto i classici istruttori di palestra prescrivono diete senza sapere gli effetti collaterali (parlo per esperienza, l.anno scorso frequentavo la palestra, poi ho smesso)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Guarda ti ringrazio molto per le tue raccomandazioni, ormai è parecchio tempo che seguo questo tipo di dieta: mai stato meglio. Stavo molto peggio dieci anni fa, allora sì che avrei dovuto farmi visitare e infatti iniziai a dimagrire e solo dopo è venuta la palestra. Ormai saranno circa otto anni che mi alleno seriamente.
 

ciuchino02

Biker ciceronis
27/11/10
1.425
3
0
l'Aquila
Visita sito
Ammiro la tua costanza , ma non sono mai d'accordo con alimentazioni e integrazioni "artificiali" e con menù rigidi, secondo me ti togli un grande piacere della vita senza una discreta libertà di alimentazione.
Di quelli che conosco appassionati di palestra quasi nessuno riesce ad avere risultati decenti in bici, ricollegandomi ad un altro topic di vita porto la M mentre di gambe ci vorrebbe la L quindi per un'eventuale diminuzione di massa nelle gambe puoi star tranquillo al limite avrai senz'altro una definizione maggiore.
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Gira e rigira è un fatto matematico : se bruci piu' calorie di quante ne introduci perdi peso.
Quindi se il tuo peso rimane costante non è un problema di allenamento, visto che esci tre volte a settimana e ti fai parecchi km, ma un problema di alimentazione. Riduci le calorie, limita i grassi e i dolci.

E non stare a focalizzarti sul battito cardiaco, in realtà piu' spingi e piu' fatica fai piu' calorie bruci. Il fatto che ad una frequenza di 120 bruci piu' grassi che a 150 è una sorta di panzana, perchè è vero solo proporzionalmente : si bruciano sempre insieme grassi e carboidrati, a 120 la quota di grassi è maggiore rispetto ai carboidrati. Ma le calorie sono sempre calorie, sia che le bruci come carbo sia come grassi.

La verità è questa : piu' km fai nel tempo a disposizione e piu' bruci. Indipendentemente dal battito.

Esempio : hai due ore di tempo, se in queste due ore fai 30 km brucerai piu' calorie che se ne fai 20.
Sembra la scoperta dell'acqua calda ma a volte il concetto sfugge e si sta a guardare troppo il cardiofrequenzimetro.

parole sante e pragmatismo puro!
anche per me è esattamente così
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Presupponendo di inserire 3 uscite alle 20 spostando a dopo la cena più una la domenica mattina quali variazioni consigliate?
Obiettivo: aumentare ulteriormente la massa magra e acquisire una buona resistenza in bici. Chiaramente l'allenamento in bici non deve in alcun modo portare ad un diminuzione della massa muscolare.
Grazie

Ho fatto BBing anche io, non commento la dieta perché bisognerebbe sapere molte altre cose di te, comunque tieniti controllato con analisi periodiche..
Purtroppo BBing e bici son 2 attività non conciliabili se fatte a buoni livelli, la "coperta" è troppo corta :il-saggi:, a meno che tu non intenda uscire in bici a bassa intensità utilizzandola come sostituto di tapis-roulant/corsa.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sì l'idea è quella di usare la bici come allenamento cardio. Mi rendo conto di aver preteso consigli senza fornire un quadro completo, anche riportare una giornata tipo della dieta è stato più fonte di incomprensione che altro. Forse un po' meno di approssimazione sarebbe auspicabile. Ringrazio tutti ad ogni modo, sperimenterò su me stesso e vedrò di modificare il tutto di conseguenza, come d'altronde ho sempre fatto da qualche tempo a questa parte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo