dubbi dimagrire e soglia aerobica

Mollan

Biker serius
26/3/12
120
0
0
Brianza
Visita sito
Si dimagrisce anche facendo 0 ore di mtb, se è per quello

Con lo stile di vita dell'italiano/europeo medio, sempre di corsa e con poco tempo a disposizione, non penso che si possa rimanere in forma senza un minimo di sport :) Certo, se non si mangia altro che verdura cruda è possibile, però non so quanto sia salutare.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Con lo stile di vita dell'italiano/europeo medio, sempre di corsa e con poco tempo a disposizione, non penso che si possa rimanere in forma senza un minimo di sport :) Certo, se non si mangia altro che verdura cruda è possibile, però non so quanto sia salutare.


Essere magri e essere in forma sono due cose diverse, comunque non centra niente mangiare verdure. Devi solo mangiare poco :il-saggi:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non è vero in assoluto....sto seguendo un regime alimentare che prescinde da calorie e quantità...ovviamente però ci sono altri principi ferrei da seguire....


Se parli di una delle varie versioni della chetogenica, è vero che puoi mangiare certi cibi nelle quantità volute, sappi che quelle funzionano perchè portano scombussolamenti ormonali e si consiglia di solito di seguirle per al massimo 2 mesi. In molti casi è meglio limitarsi a 15 giorni, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Se parli di una delle varie versioni della chetogenica, è vero che puoi mangiare certi cibi nelle quantità volute, sappi che quelle funzionano perchè portano scombussolamenti ormonali e si consiglia di solito di seguirle per al massimo 2 mesi. In molti casi è meglio limitarsi a 15 giorni, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...
Assolutamente non è quella, è un regime adottabile da chiunque....
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
andare da un buon nutrizionista no eh?!?!?
io ho portato mio figlio, 14enne, nuotatore agonistico (2,5 ore al giorno per 5/6 gg alla settimana): niente chimica, alimentazione corretta, un motore "da gara" deve essere bene alimentato, sennò si fanno danni....

IMHO!!!

p.s. il nutrizionista sportivo (non dietologo...) è a Cormons (UD) chi fosse interessato mi chieda mp.
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
andare da un buon nutrizionista no eh?!?!?
io ho portato mio figlio, 14enne, nuotatore agonistico (2,5 ore al giorno per 5/6 gg alla settimana): niente chimica, alimentazione corretta, un motore "da gara" deve essere bene alimentato, sennò si fanno danni....

IMHO!!!

p.s. il nutrizionista sportivo (non dietologo...) è a Cormons (UD) chi fosse interessato mi chieda mp.

hai fatto la scelta giusta, educare i ragazzi dal punto di vista alimentare è una delle cose più importante nell'adolescenza di tutti noi. anche se credo che non serve un nutrizionista per fare questo, anche io mi alleno sulle 10 ore a settimana ultimamente, ma con una dieta equilibrata dove apporto proteico e energia derivata da carboidrati si completano al meglio riesco a dare del "carburante" al mio "motore.

comunque meglio un nutrizionista che certe "diete da palestra" che prescrivono istruttori di body building a ragazzi di 15 anni senza sapere effetti collaterali e controindicazioni varie!!;;)
:cucù:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Al di là dell'impatto psicologico, il nutrizionista offre un servizio ma se uno non ha particolari patologie che richiedono il parere di un medico basta studiarsi un pò le cose per farsi una cultura alimentare di base.

Anche perchè se il nutrizionista ti misura ad occhio, mette i dati nel pc e tira fuori dal cassetto la classica dieta prefabbricata da 1800kcal... tanto vale farsela da se.
Poi chiaramente se uno non ha tempo, voglia o le basi per capire certi concetti è giusto rivolgersi ad un professionista esattamente come si fa quando si va dal meccanico...
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
Al di là dell'impatto psicologico, il nutrizionista offre un servizio ma se uno non ha particolari patologie che richiedono il parere di un esperto basta studiarsi un pò le cose per farsi una cultura alimentare di base.

Anche perchè se il nutrizionista ti misura ad occhio, mette i dati nel pc e tira fuori dal cassetto la classica dieta prefabbricata da 1800kcal... tanto vale farsela da se.
Poi chiaramente se uno non ha tempo, voglia o le basi per capire certi concetti è giusto rivolgersi ad un professionista esattamente come si fa quando si va dal meccanico...

L'importante è avere un'alimentazione varia ed equilibrata che fornisca energia e materiale plastico per ricostruire la muscolatura dopo sessioni di allenamento
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
L'importante è avere un'alimentazione varia ed equilibrata che fornisca energia e materiale plastico per ricostruire la muscolatura dopo sessioni di allenamento


Certo, però nell'altro 3d c'era l'utente che per sana ed equilibrata pensava fosse giusto mangiare 400gr di pro al giorno... per quello a volte parlare di buonsenso è del tutto relativo dato che il tuo può non essere il mio. Poi spesso crediamo che una cosa sia giusta e poi si scopre che non è così...

Ciò che dici è giusto, però poi bisogna applicarlo nella pratica informandosi accuratamente se no finiamo con gente che si mangia cose vendute come light perchè hanno 0 grassi e poi sono piene di zuccheri semplici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo