DROP E IMPENNATE

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
The Kid ha scritto:
Regola1: se fai freeride, street, dirt, BMX o trial, SEMPRE in piedi con le dita appoggiate ai freni. La sella è solo un appoggio per le ginocchia e dovrebbe stare (con te sui pedali paralleli) alla stessa altezza di quando stringi un tubo di cartone tra le ginocchia.
???????? :? :? :? saro io ke nn capisco 1 cazzo ma spiegati meglip perfavore :-o :-o :-o
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
No, è per davvero. Perchè dovrei sfotterti? Ho il massimo rispetto per un tredicenne che sta imparando a droppare, altrimenti non perderei tempo a farti uno schemino. Anzi ti dirò di più, ho una vera ammirazione per tutti i modenesi!!! Ci vediamo alla Sbarella?
 

SpitFire -dirty

Biker serius
inanzittutto le tecniche sono varie per un DROP vero cioè in discesa bisognerebbe usare la tecnica del bunnyhop (almeno spero che si scriva così)in questo modo quando atterri avrai molta velocita e sarai sicuro di riuscirci. Per salti di scalinate secondo me bisogna fare lo stesso . Ma se si vuol fare gli sboroni alzi il davanti co un buon colpo di pedale (tecnica da trial) o alla Bender cioè alza il manubrio con le braccia e speriamo ti vada bene comunque RICORDATE CHE PRIMA DI DROPPARE BISOGNA SAPER CADERE così affronterete anche i drop più duri con molta meno paura. CIAO by SEVERKY ps=se qualcuno pensa che io non ne sappia niente di bici mi mandi una mail :prega:
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
seversky ha scritto:
inanzittutto le tecniche sono varie per un DROP vero cioè in discesa bisognerebbe usare la tecnica del bunnyhop (almeno spero che si scriva così)in questo modo quando atterri avrai molta velocita e sarai sicuro di riuscirci. Per salti di scalinate secondo me bisogna fare lo stesso . Ma se si vuol fare gli sboroni alzi il davanti co un buon colpo di pedale (tecnica da trial) o alla Bender cioè alza il manubrio con le braccia e speriamo ti vada bene comunque RICORDATE CHE PRIMA DI DROPPARE BISOGNA SAPER CADERE così affronterete anche i drop più duri con molta meno paura. CIAO by SEVERKY ps=se qualcuno pensa che io non ne sappia niente di bici mi mandi una mail :prega:
grazie 10000000 cmq xkè l' ultima affermazione delle e mail?????di dove 6???
 

boys2003

Biker novus
1/10/04
21
0
0
brindisi
Visita sito
io personalmente ti consiglio di tirare su il manbrio come se volessi fare un piccolo manual... io usualmente visto che amo i drop che sono una delle poche cose che fino a mo mi riesce faccio un bel bunny hop prima di droppare per alzarmi di più... l'effetto è bello... attento sempre alle palle... con i drop nn si scherza!!!
 

Allegati

  • immag130_127.jpg
    immag130_127.jpg
    13,5 KB · Visite: 12

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
boys2003 ha scritto:
io personalmente ti consiglio di tirare su il manbrio come se volessi fare un piccolo manual... io usualmente visto che amo i drop che sono una delle poche cose che fino a mo mi riesce faccio un bel bunny hop prima di droppare per alzarmi di più... l'effetto è bello... attento sempre alle palle... con i drop nn si scherza!!!

e bravo, un altro che droppa senza casco!!!

:wink:

oink 8-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
KeBotto ha scritto:
io droppo senza impennare................alcuni usano il pedal kick ma per come la vedo io è siù pericoloso



è molto più sicuro il pedal kick...tu fai scorrere la bici e la carichi spingendo quando la ruota davanti è a bordo ostacolo...se sei lento o c'è un qualcosa che ti blocca la ruota dietro sei fregato...cadi di faccia o molto male...dando il pedal kick io stacco la ruota davanti a bordo ostacolo e continuo a pedalare tenendo al ta la ruota anteriore e d'ò il colpo finale poco prima della caduta...ho la certezza che andrò oltre l'ostacolo con la ruot davanti corretta e l'impostazione giusta...và benissimo per drop a velocità lente dove dovresti fare un pelo di manual per arrivare al bordo con la ruota davanti alzata se lo fai senza pedal kick.

comunque se stai andando in discesa o a velocità "veloci" il pedal kick nn ha senso...al contrario potrebbe sbilanciarti...allora ti dò ragione!!!

Ciao!|
 

Ale72

Biker novus
30/10/04
38
0
0
voghera (pv)
Visita sito
per la penna in pianura a parte peso all'indietro, tirata di manubrio ci vuole la pedalata che prova e riprova ti fa allungare la penna quanto vuoi...questione di esercizio di equilibrio (consiglio pedali liberi di qualità)
per il drop si riesce a droppare facilmente pompando sulle sospensioni nell'attimo giusto, nella fase ascensiva di una gobbetta anche piccola, pompi sulla sella e sul manubrio e rilasci sulla sommità della gobba, questo permette di saltare senza andare a 200 all'ora, certo neanche a 5 all'ora però (pedali liberi consiglio)
agganciati la bici segue il pilota, fai la gobba droppino alto sulla sella in piedi sui pedali, sulla sommita contrai le gambe tirando su la bici senza neanche accorgertene, tiri su anche il manubrio però...per non atterrare con l'anteriore
in moto è più facile e sicuro, accelerata prima del drop e via e pi la velocità è maggiore e la massa anche...in bici è più difficile, leggera si scompone facilmente.
esercizio graduale
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ale72 ha scritto:
per la penna in pianura a parte peso all'indietro, tirata di manubrio ci vuole la pedalata che prova e riprova ti fa allungare la penna quanto vuoi...questione di esercizio di equilibrio (consiglio pedali liberi di qualità)
per il drop si riesce a droppare facilmente pompando sulle sospensioni nell'attimo giusto, nella fase ascensiva di una gobbetta anche piccola, pompi sulla sella e sul manubrio e rilasci sulla sommità della gobba, questo permette di saltare senza andare a 200 all'ora, certo neanche a 5 all'ora però (pedali liberi consiglio)
agganciati la bici segue il pilota, fai la gobba droppino alto sulla sella in piedi sui pedali, sulla sommita contrai le gambe tirando su la bici senza neanche accorgertene, tiri su anche il manubrio però...per non atterrare con l'anteriore
in moto è più facile e sicuro, accelerata prima del drop e via e pi la velocità è maggiore e la massa anche...in bici è più difficile, leggera si scompone facilmente.
esercizio graduale

per drop si intende salto dall'alto con caduta verso il basso....
non salti normali su gobbe o in velocità
lodice la parola stessa inglese, drop = goccia...
quindi caduta dall'alto!

anche in velocità, ma sempre dall'alto, se sei in pianura
e fai un salto su una gobbetta quello è un salto punto e basta..

oink 8-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
BOBBYES30 ha scritto:
Ale72 ha scritto:
per la penna in pianura a parte peso all'indietro, tirata di manubrio ci vuole la pedalata che prova e riprova ti fa allungare la penna quanto vuoi...questione di esercizio di equilibrio (consiglio pedali liberi di qualità)
per il drop si riesce a droppare facilmente pompando sulle sospensioni nell'attimo giusto, nella fase ascensiva di una gobbetta anche piccola, pompi sulla sella e sul manubrio e rilasci sulla sommità della gobba, questo permette di saltare senza andare a 200 all'ora, certo neanche a 5 all'ora però (pedali liberi consiglio)
agganciati la bici segue il pilota, fai la gobba droppino alto sulla sella in piedi sui pedali, sulla sommita contrai le gambe tirando su la bici senza neanche accorgertene, tiri su anche il manubrio però...per non atterrare con l'anteriore
in moto è più facile e sicuro, accelerata prima del drop e via e pi la velocità è maggiore e la massa anche...in bici è più difficile, leggera si scompone facilmente.
esercizio graduale

per drop si intende salto dall'alto con caduta verso il basso....
non salti normali su gobbe o in velocità
lodice la parola stessa inglese, drop = goccia...
quindi caduta dall'alto!

anche in velocità, ma sempre dall'alto, se sei in pianura
e fai un salto su una gobbetta quello è un salto punto e basta..

oink 8-)


hei bobbyes...quell'avatar...ma tu sai da dove proviene...di chi è la bici?

Ho il copyright!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo