DROP E IMPENNATE

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Ragazzi........................lo so ke sn stati paerti miliardi di topic ma sul drop nn ne ho visti, ma è necessario saper impennare??????????mi date 1 consiglio anke sull impennata, cmq se io faccio 1 drop 1 po rialzato nel senso inclinato verso l' alto di poco la bici nn mi si dovrebbe impuntare poi se l' atterraggio è in discesa...............tutti i consigli sn ben accetti lo so ke scasso ma........................... :-o :-o :-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Alza la ruota tirando col manubrio, e sposta il peso indietro,
soprattutto sposta il peso indietro, altrimenti ti impunti!!!!
La ruota puoi anche alzarla poco se l'atterrragio è in discesa,
l'importante è atterrare prima con la gomma dietro,
oppure contemporaneamente con entrambe, ma mai prima
la ruota anteriore, pena visita dal dentista :???:

ciauz
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
bobbyes30 ha scritto:
Alza la ruota tirando col manubrio, e sposta il peso indietro,
soprattutto sposta il peso indietro, altrimenti ti impunti!!!!
La ruota puoi anche alzarla poco se l'atterrragio è in discesa,
l'importante è atterrare prima con la gomma dietro,
oppure contemporaneamente con entrambe, ma mai prima
la ruota anteriore, pena visita dal dentista :???:

ciauz

è pauroso droppare, però oggi ho provato cn la sella tutta bassa e mi sono grattato il culo sulla ruota!
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
è un colpo di pedale per alzar la ruota anteriore. Lo usano in tanti . io no.

A- Non mi piace
B- Mi sembra più pericoloso perchè per pedalare non potrei aver il giusto "assetto di volo"
C- Mi dovrei preoccupare sempre del rapporto, con un rapporto troppo lungo non riuscirei ad alzar la ruota , con uno troppo corto darei un bel colpo a vuoto e andrei giù con il faccione.

Per alzarla (per droppare la alzo 10cm , non più perchè personalmente ritengo sia inutile) sposto il peso indietro e dò un "tirone" al manubrio.
Le prime volte la ruota rimaneva dov'era , ora se voglio con un tirone me la metto per cappello .

NB: un paio di visite dal dentista le ho fatte :?
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
KeBotto ha scritto:
è un colpo di pedale per alzar la ruota anteriore. Lo usano in tanti . io no.

A- Non mi piace
B- Mi sembra più pericoloso perchè per pedalare non potrei aver il giusto "assetto di volo"
C- Mi dovrei preoccupare sempre del rapporto, con un rapporto troppo lungo non riuscirei ad alzar la ruota , con uno troppo corto darei un bel colpo a vuoto e andrei giù con il faccione.

Per alzarla (per droppare la alzo 10cm , non più perchè personalmente ritengo sia inutile) sposto il peso indietro e dò un "tirone" al manubrio.
Le prime volte la ruota rimaneva dov'era , ora se voglio con un tirone me la metto per cappello .

NB: un paio di visite dal dentista le ho fatte :?
ahi ahi se i dentisti lo sapessero pubblicizzerebbero di + le bici :smile: :smile:adesso ci provero visto ke sn ammalato cmq ti sapro dire anke io sul pedal kik la penso come te ma mi piacerebbe comunque x trialeggiare..........................se spina sente sta parola ne ha a volontà di parole :smile: :smile:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
KeBotto ha scritto:
è un colpo di pedale per alzar la ruota anteriore. Lo usano in tanti . io no.

A- Non mi piace
B- Mi sembra più pericoloso perchè per pedalare non potrei aver il giusto "assetto di volo"
C- Mi dovrei preoccupare sempre del rapporto, con un rapporto troppo lungo non riuscirei ad alzar la ruota , con uno troppo corto darei un bel colpo a vuoto e andrei giù con il faccione.

Per alzarla (per droppare la alzo 10cm , non più perchè personalmente ritengo sia inutile) sposto il peso indietro e dò un "tirone" al manubrio.
Le prime volte la ruota rimaneva dov'era , ora se voglio con un tirone me la metto per cappello .

NB: un paio di visite dal dentista le ho fatte :?

Anch'io cerco di fare così, e per ora mi sembra di riuscire. Mi chiedevo se smollare del tutto la velocità del ritorno della forka mi potrebbe aiutare. Con il ritorno sfrenato, pompando leggermente la forka prima dello stacco (spina parlava di movimento indietro avanti indietro), poi il ritorno della forka, mi aiuta a alzare la ruota davanti.
Che mi dici?
Io la alzo un pò di più ma solo perchè ho paura di impuntarmi
KK
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
sinceramente non saprei ........... forse ti aiuterebbe ma a che pro??
Con la forka frenata ti giochi lo stacco sui salti e se sei "cotto" o se sei scomposto ti giochi l'atterraggio ed i denti . Penso sia meglio lasciar stare la forka e lavorare sulla tecnica :) ........... è salutare .........direi .
Poi NB gli smanettoni del forum son altri , il mio è solo un parere piccolo piccolo.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Ci sono tante correnti di pensiero, il pedal kick lo puoi fare tranquillamente a basse velocita, ad alte velocita o su percorsi impervi rischi quanto scritto sopra.

Puoi iniziare cosi: scalino di 40cm, ti avvicini piano, dai un colpo di pedale con un rapporto abbastanza agile, sposti il culo indietro e stendi le braccia.
TIENI PRONTO IL FRENO POSTERIORE
cosi dovresti atterrare a candela sulla ruota dietro, mi raccomando il freno dietro...poi scende anche il davanti.

L'importante comunque è stare in generale un po arretrato e soprattutto tenere braccia e gambre morbide!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ho sempre avuto una strizza boia a droppare con il colpo di pedale.....ma almeno nello street lo fraccio alle volte. in Fr per i boschi non esiste, cerco di arrivare piu forte che posso e do una bella tirata di manubrio per alzare il bestione.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
si, una roba del genere :-o
60598.DSCN0664.jpg
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
il pedal kick è il più figo prima del drop la alzi (kome nel mio avatar :-o ) e parti in volo con la bike a candela e alla fine atterri con il posteriore

gli unici problemi sono:
avere sempre il rapporto giusto
nn sbilanciarsi troppo indietro all'atteraggio o ti smerdi per terra come ho riskiato oggi volando da 1.60m :-? :-?
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
Personalmente droppare usando il pedal kick mi fà un pò paura , poi parlando di freeride e drop con atterraggio in discesa ,preferisco alzare senza colpo di pedale in modo da staccare a bici orizzontale, poi in volo abbasso l'aventreno e la metto giù con la stessa inclinazione della discesa.

Nello street suppongo sia meglio in pedal kick per lo stacco e l'atterraggio con il posteriore............dico suppongo perchè non sò.............ho strettato solo una volta ed ho ancora i segni sul gomito :???:
 

Allegati

  • DropLungo.jpg
    DropLungo.jpg
    35,9 KB · Visite: 234

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
KeBotto ha scritto:
io droppo senza impennare................alcuni usano il pedal kick ma per come la vedo io è siù pericoloso


il pedal kick è la cosa più sicura e stabile...basta saperlo fare però!!!

Droppare su un atterraggio in salita è la cosa peggiore che potresti fare a un telaio...già l'atterraggio in flat pesuppone che tu sappia usare il tuo corpo per ammortizzare come se avessi 500mm di escursione nelle gambe per attutire il colpo, lì'atterraggio in discesa se fatto a regola d'arte non fà lavorare i carri delle full e le front non lo sentono nemmeno.

per droppare ci sono un'infinità di modi...inizia a dirmi con che bici vuoi farlo e poi di dò-diamo qualche dritta e info in più!!!
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
Spina non vorrei sembrare ..............ma nel mio piccolo in fatto di drop non è che mi faccio pregare........

Drop con atterraggio in salita non ne faccio.......... il cervello mi "paga" ancora..........poco ma mi "paga"
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
KeBotto ha scritto:
Spina non vorrei sembrare ..............ma nel mio piccolo in fatto di drop non è che mi faccio pregare........

Drop con atterraggio in salita non ne faccio.......... il cervello mi "paga" ancora..........poco ma mi "paga"


ciao che botto!!!


non ho fatto caso che avevi scritto tu!!!!

lo sò che sei bravo a saltare (più che droppare...è diverso), diciamo allora che la info è a carattere generale, quel salto nella foto è ben fatto e corretto...arrivi in velocità, stacchi dando come una spece di mini-ollata e ti prepari all'atterraggio in discesa cercando di pettinare il più possibile l'atterraggio facendo lavorare meno possibile forca e carro.


il vero drop...è quello dove la bike e biker cadono come una goccia...o in flat con una front oppure da uno strapiombo con l'atterraggio in discesa con una bella full...gli altri in velocità li considero salti perchè non fai altro che saltare da una passerella o nel caso del dirt dalle montagnette di terra.

alla fine sono terminologie kazzute...divertiamoci e basta!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo