DROP E IMPENNATE

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Dipende molto da cosa intendi per drop. Dando per scontato che i salti hanno parabola ascendente e i drop discendente, bisogna calcolare la fase di entrata (in piano o in discesa) e la fase di atterraggio. Io se vado sul piano atterro con il posteriore, altrimenti seguo il terreno e scendo quasi sull'anteriore. Quando però sono saltato da 3 mt mi è sembrato di dover cambiare completamente stile. Prova a chiedere ai ragazzi della XBIKE (www.xbikeschool.com) che dovrebbero aver fatto un libro sul tema.
 

Allegati

  • misura.jpg
    misura.jpg
    11,5 KB · Visite: 181

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
MA io nn so impennare.......................adesso sto provando da in piedi con la rigida, ma mi vengono male, solo ke con la rigida ho la sella ke sta al minimo, adesso provero con la xc ke ha la sella alta..........solo ke ci provero tra 2 o 3 giorni visto ke sn ammalato.....................ma x alzare la ruota senza colpo di pedale come si fa basta il peso indietro e la tirata?????''solo ke farei fatica visto ke alla mia età se sto con il culo vicino alla ruota ho le braccia tese quindi nn riesco a tirare!!!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Studiati bene questa foto. Lui ha 15 anni, è alto 1,50 e droppa 2 mt.
Hai 13 anni però, non rischiare di aver mal di schiena per i prossimi 50 anni. Vai per gradi.
 

Allegati

  • 1giovane.jpg
    1giovane.jpg
    36,5 KB · Visite: 156

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
The Kid ha scritto:
Studiati bene questa foto. Lui ha 15 anni, è alto 1,50 e droppa 2 mt.
Hai 13 anni però, non rischiare di aver mal di schiena per i prossimi 50 anni. Vai per gradi.
IO ho 2 anni meno di lui :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: , quindi 1 anno 1 metro e lo raggiungo comunque io sn alto 10/15 cm in + di lui ma adesso vorrei fare 1 percorso solo ke i miei rompono prima ancora ke lo kieda ai padroni..............................................e te pareva ke se si parla di trial spina c'è???? :smile: :smile: :smile: grande spina 6 uno delle leggende del forum :smile: :smile:
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
Market ha scritto:
MA io nn so impennare.......................adesso sto provando da in piedi con la rigida, ma mi vengono male, solo ke con la rigida ho la sella ke sta al minimo, adesso provero con la xc ke ha la sella alta..........solo ke ci provero tra 2 o 3 giorni visto ke sn ammalato.....................ma x alzare la ruota senza colpo di pedale come si fa basta il peso indietro e la tirata?????''solo ke farei fatica visto ke alla mia età se sto con il cü vicino alla ruota ho le braccia tese quindi nn riesco a tirare!!!

forse si stanno dimenticando di dirti che prima di "tirare", è meglio caricare l' avantreno (piegando le braccia e portando il petto verso l'attacco manubrio)per poi slanciarsi all' indietro tirando il manubrio.
Se sai fare il bunny-hop (anche di pochi cm) sei gia' sulla buona strada.
Se hai un' amico che ti guarda è meglio, è in grado di indicarti gli errori
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ma non provare a fare queste cose...
inizia per gradi, e poi pian piano il resto vien da sè,
altrimenti poi la mamma non ti compra il cerchione nuovo!!!
pork!!!

ciauz

PS: in questa foto il cerchio ha retto bene, non mi sono fatto male,
ma le ruote sono da DH belle robuste e le gomme Maxxis High Roller
da 1,5 chili!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
KeBotto ha scritto:
Spina in fatto di trick non ha rivali! Il mito del forum :-? !


non esageriamo!!!

mi alleno sempre per migliorare e tentare sempre di più!!!

comunque per la banshee e i drop lasciamo stare...oggi alle rive rosse èa ndata di merda...big66 ha piegato la ruota ant...io ho fatto una tronata che non riesco più a camminare...(sembrava facile con al banshee...mai usato una doppia piastra e una fulla da 29Kg...il risultato è che ho fatto uan bel volo...) big alla fine in preda alla pazzia ha preso amnetta un salto ed è andato un 2-4 Mt troppo in là ed è atterrato in flat e si è ribaltato e si è distrutto mezzo...iodulcis in fondo ho spaccato a metà una vite del carro posteriore banshee...devo portarlo a riparare...

proprio una giornata di merda!!!!

preferisco i miei drop in flat urbani da trial con la bici a candela...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
bobbyes30 ha scritto:
Spina a forza di trialeggiare, hai perso d'occhio la DH!!!!!!

Non si fà così :saccio: non tradire le origini

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


merda!!!


hai ragione alla grande...ho una bici che posso prendere una cappuccino e briosche e scendere mentre li mangio e mi cago sotto...


purtroppo la mia passione è l'urban-trial per cui mi alleno 5 giorni su sette per due ore al giorno...poi quando prendo in mano quella specie di BMX da 20Kg con la forcellona da 190mm mi trovo spaesato di brutto!!!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
mi spiegate cosa intendete per droppare e cos'è il pedal kick?
approposito mi consigliate un link dove trovare raggruppati tutti i trick che si possono fare con le mtb?!?!?!grazie mille!
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Kyro12 ha scritto:
mi spiegate cosa intendete per droppare e cos'è il pedal kick?
approposito mi consigliate un link dove trovare raggruppati tutti i trick che si possono fare con le mtb?!?!?!grazie mille!
Il pedal kik è un colpo di pedale ke aiuta l' impennata in molti lo usano x droppare trialisticamente..........................leggiti il topic e vedrai dei drop è un salto in discesa.......................nn saprei x il sito nn so dirti kiedi a me ke sn meglio.................................. :8): :8): :8): :8):
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Market ha scritto:
Kyro12 ha scritto:
mi spiegate cosa intendete per droppare e cos'è il pedal kick?
approposito mi consigliate un link dove trovare raggruppati tutti i trick che si possono fare con le mtb?!?!?!grazie mille!
Il pedal kik è un colpo di pedale ke aiuta l' impennata in molti lo usano x droppare trialisticamente..........................leggiti il topic e vedrai dei drop è un salto in discesa.......................nn saprei x il sito nn so dirti kiedi a me ke sn meglio.................................. :8): :8): :8): :8):


www.trials-online.com

o un link simile...

il pedal kick è una tecnica trialistica, solitamente è usata da fermi, non in movimento, in movimento è un mix fra dorp in velocità e pedal kick.

praticamente ti rizzi la bike a candela e con uno o più colpi di pedale avanzi verso il bordo del drop, poi con l'ultimo colpo di pedale droppi giù...poi ci sono varianti per i drop alti che fai scendere lentamente l'anteriore mettendoti come in posizione da superipidone e quando a bici è parallela al tereno o quasi la "lanci" già con un colpetto di pedale e la riirizzi a candela durante il drop.
 

Branza

Biker serius
8/2/04
108
0
0
FIRENZE
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
...
iodulcis in fondo ho spaccato a metà una vite del carro posteriore banshee...devo portarlo a riparare...
...

Cazzo spina... :!: Ma come hai fatto a troncare una vite del carro della Scream ???

So che il saltino che allego non è niente di speciale: non è un drop, non è niente di particolarmente difficile, solo un semplice salto su un terrapieno ma la foto mi sembrava carina e ho trovato il coraggio di allegarla...Un giorno anche io imparerò a droppare seriamente...almeno spero...

o-o


ciao a tutti
 

Allegati

  • SaltoGL.jpg
    SaltoGL.jpg
    52,9 KB · Visite: 131

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo