Downtown Collodi 2007

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
io quasiquasi......la prossima volta vengo con il PITTRE !!!

sono quasi sicuro di fare un discreto tempo lo stesso .....

eppoi dopo questa lezione ,........come minimo la prossima edizione dovremmo tutti presentarci in "Graziella" :-)
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
emmm.. tempo intendi atmosferico :ahhh:
2,01 :zapalott::mrgreen:
ci sei alla gara di Borgo Fornari ? o-oo-oo-o
dai allora nn sei andato male....contando che l'avevi provata 3 volte più le due manche....:loll::loll: :free:scherzo dai....

A Borgo non ci sarò.....purtroppo.....garaggiate anche per me....credo che sarò a studiarmi per bene il percorso di Bergamo.....anche se ovviamente speranze di entrare nei primi 16 non ne ho...ma voglio dare il max....:free::loll: e soprattutto voglio imparare il percorso a memoria......
 

5naio

Biker popularis
2/7/05
59
0
0
51
quattro castella
Visita sito
Secondo te quindi per affrontare un normalissimo pavè in discesa (che a me sembrava un' autostrada) ci vuole una bici da free-ride.... e per fare meglio dei tornantini secchi ci vuole sempre una bici da free-ride, con quei suoi 30kg da muovere e interasse più lungo... mah...:nunsacci:
Ancora ancora sui pezzi di scalinate dritti, ma per il resto ho qualche dubbio.;-)

Forse non mi sono spiegato.
Io ho usato la bici da dh(20kg) e ho fatto 1.46.59.
La sentivo copiare bene il terreno(che secondo me non era un autostrada)
ma nelle uscite di curva avrei preferito avere 2/3 kg in meno.
Nei tornanti non ero fermo ma nella semicurva prima del rettilineo d'arrivo
non mi sarei visto bene con una front(ci si arrivava a bomba)
tenevo a precisare che Io non ho niente contro le front
 

paolosacche

Biker superis
7/3/07
435
-1
0
Genova
video.libero.it
Forse non mi sono spiegato.
Io ho usato la bici da dh(20kg) e ho fatto 1.46.59.
La sentivo copiare bene il terreno(che secondo me non era un autostrada)
ma nelle uscite di curva avrei preferito avere 2/3 kg in meno.
Nei tornanti non ero fermo ma nella semicurva prima del rettilineo d'arrivo
non mi sarei visto bene con una front(ci si arrivava a bomba)
tenevo a precisare che Io non ho niente contro le front


porca vacca 5naio complimenti....io non mi sono trovato male con i miei 20 kg di biga, si forse sarebbe stata più reattiva una front, ma non importa tanto non credo che avrei fatto meglio di così.......ascolta visto che sei sceso meglio di me...molto meglio...mi dici una cosa? io avevo le gomme Ignitor della MAXXIS 2,35 che nn mi tenevano un cavolo...la bici mi scappava. erano scorrevoli ma in quanto a tenuta avevo paura di scivolare ad ogni curva..secondo te è un problema di pressione o proprio è il copertone che fa schifo? Te lo chiedo perchè andrò a fare la Townhill di Bergamo e non vorrei provare la stessa sensazione che mi porta a perdere manciate di secondi e nient'altro...
 

5naio

Biker popularis
2/7/05
59
0
0
51
quattro castella
Visita sito
porca vacca 5naio complimenti....io non mi sono trovato male con i miei 20 kg di biga, si forse sarebbe stata più reattiva una front, ma non importa tanto non credo che avrei fatto meglio di così.......ascolta visto che sei sceso meglio di me...molto meglio...mi dici una cosa? io avevo le gomme Ignitor della MAXXIS 2,35 che nn mi tenevano un cavolo...la bici mi scappava. erano scorrevoli ma in quanto a tenuta avevo paura di scivolare ad ogni curva..secondo te è un problema di pressione o proprio è il copertone che fa schifo? Te lo chiedo perchè andrò a fare la Townhill di Bergamo e non vorrei provare la stessa sensazione che mi porta a perdere manciate di secondi e nient'altro...

Ciao paolosacche.
Davanti anche io avevo un maxxis da 2.35 (quello firmato da hans rey).
l'avevo montato anche dietro ma poi ho preferito un michelin 24 che rendeva di piu in frenata.
La pressione l'ho tenuta un pò bassa davanti per avere piu grip.
magari portati piu gomme x trovare un buon compromesso tra scorrevolezza
e grip.
non so che terreno c'è a bergamo ma vai a tutta e divertiti anche per me.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo