dove vuoi andare con quel cancello???

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Qualche dettaglio please: cosa nn ti ha entusiasmato della 29?

Grazie
 

cikin

Biker superis
riguardo alla prova di cikin :

per uno di 172cm la S di specialized è piccola ... è una 15,5 pollici come telaio ...
Eh ma l unica M che c era era montata con un attacco lunghissimo e un reggisella arretrato che manco sulla bdc sto cosi messo male.La Epic l ho provata in taglia M e con attacco e manubrio sensato.Grosso modo le differenze non sono ecclatanti,l unica cosa è che una è full e l altra no.
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
26-29-26-29 ecc ecc ecc...... e via discorrendo all'infinito la ventisei è meglio no anzi è peggio. la 29 è meglio no anzi è peggio.
la 26 è più bella esteticamente la 29 sembra esteticamente ridicola nelle mis fino alla M ecc ecc...
Beh ho capito 27.5.............!!!!!!!!!!! hehehehheh
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
solo che con un telaio da 29 con su delle 27,5 il mov centrale si abbassa di 1,5cm con il tel da 26 si alza di 1,5 cm...
ufffffff unico tel nativo 27,5 axevo così mi pare...?
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.517
80
0
Montegrappa
Visita sito

ciao
come citato in precedenza, nel segmento XC front race e front recreational , ne sono certo. terranno (forse) solo un modello a 26 .
nel segmento full 80-100-120 allora li dovranno farle convivere ancora a lungo.
oltre siamo in fase troppo prematura e forse non interessante, semmai pericoloso puntare su full 140+ .
tanto è che aziende tipo Speci , usano marchi diversi ( niner) per isolare e studiare segmenti "estremi" evitando il rischio di infettare il grande marchio.

invece ho notato una cosa piacevole: il nuovo formato 29, ha mosso il mercato e marchi di nicchia e nuovi: gas29, ktm, rose, titus, niner, gary, (ci vedrei benissimo klein.... ) battaglin ...
fa solo che bene alla concorrenza
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Qualche dettaglio please: cosa nn ti ha entusiasmato della 29?

Grazie


mi ha entusiasmato il galleggiamento sui sassi non affonda ed ha sempre trazione,una volta che ha preso velocità passa sopra a tutto senza calare la velocita,in salita sul "brutto" passi dove vuoi senza pensare alla linea basta spingere e lei sale,in discesa ci ho fatto i numeri e considera che in prova avevo una rigida.
Non mi ha entusiasato il fatto che sul ripido come cali velocità sembra piantata in terra insomma sali ma non fai velocità,anche sul pedalato se sali con una bella andatura 14/15 sembra andare bene come cali 8/9 diventa molto pesante da spingere in più la reattività te la scordi
ribadisco a dire che sono solo mie impressioni dopo 7 giorni di prova probabilmente ad usarla tutto l' inverno potri cambiare idea ed apprezzare tutto in pieno,per fare la stagione di gare per ora rimango cosi alcuni pro ed alcuni contro ed una 26
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito

Klein? MAGARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma la ditta è morta...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non è certamente la bici dei miracoli.
Il fatto che alle soglie del 2012 si debba ancora ribadire che la 29 non faccia miracoli dimostra l'entità del danno che hanno fatto i taleniner, e fa capire perchè i loro atteggiamenti deliranti sono stati fortemente criticati su questo Forum.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
A me sembrava ironia....
No, no, no.... guarda che è tutto vero: le prossime Specy in catalogo (2013 si parla) avranno anche il park assistant!
In alcuni sentieri si cominciano già a vedere (normalmente in quei percorsi ricchi di scaloni, tornatini da nose e ripidoni) dei cartelli con scritto "Non adatto alle 29" (le 27,5" possono farlo a piedi però)".
 
Reactions: sembola

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
A me fanno veramente ridere quelli che tirano acqua al loro mulino, sia che difendano a spada tratta la 26 oppure la 29,
Entrambi i formati hanno dei pregi e dei difetti, la coperta è sempre la stessa, sta a noi decidere se coprire la faccia od i piedi,
Io ad esempio non ho mai provato una 29 e la bici che ho ordinato è una full da 26 nonostante mi fossi interessato molto alla full da 29.
Ho optato per la 26 full perche:
1)con 2500 euro non ho trovato una full da 29 che mi piacesse, sia come telaio che come montaggio, troppo care ed ancora pesantine
2)io peso 100 kg e un paio di ruote leggere da 29 con me sopra fletterebbero da paura(senza ruote leggere non pedalo!)
3) il fatto che in salite ripide con cadenze lente la gente lamenta che la bici non si muova,beh io ho questo problema con la 26, figuriamoci con la 29!
Detto questo ero davvero interessato alla 29 sopratutto perche qui a Torino negli ultimi anni il fondo è diventato molto scassato e su quello credo che la 29 avrebbe aiutato
Detto questo vi dico che i 3 standard ( ci metto anche 27.5)conviveranno per mooolto tempo e secondo me vincerà il meno pubblicizzato dei 3
Per adesso me ne frego e aspetto con ansia la mia nuova biciclettina con la quale mi divertirò come sempre,come fate anche voi con le vostre bici,esse siano 29 27.5 26 bmx monocicli o tricicli!
Buone pedalate
 
Reactions: poppo

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito

L'importante è pedalare! Se hai trovato una 26 che ti piace montata molto meglio e molto più leggera delle 29 di pari fascia di prezzo hai fatto bene!
Però, permettimi, il punto 2 è opinabile (quanto è per te una ruota leggera? fino a che limite ti puoi spingere anche con ruote da 26 con il tuo peso?) e il 3 decade con i giusti rapporti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo