esatta deduzione per la fascetta.
ho "testato" la bici in condizioni varie.
sullo stretto , chiudendo di forza la curva, il posteriore fletteva da paura e la bici allargava . io sono pesante, ma non ho mai trovato una flessione del genere su altre bici.
la bici era una Cdale flash29 carbon superfiga.
lho ptrovata piacevole nel dritto con fondo compatto. sembra pedalare una dirt/bmx . hai quella sensazione di scorrevolissimo, ti vien da fischiettare, trallallero trallala'. ma sarebbe da pazzi comprarsi una roba del genere per fare le ciclabili o al massimo il lungobrenta o la dobbiaco-linz in mezzo a bimbi e mamme.
mi piacerebbe provarla su pietraia.
se dovessi acquistare una XC front, sarebbe certamente una 29 per ragioni estetiche, ma almeno al posteriore caccerei su un cerchione da 200-300 grammi in piu che mi dasse solidità e certezza di non strappare 5 raggi alla prima sponda prese velocemente. oppure un banale scalino di traverso.
comunque rimane la personale sensazione che il bilancio dare/avere sulla valutazione assoluta, è pari a zero
dipende molto lo stile di guida e i posti che andrei a girare.
se dovessi affronatare , scaloni, curve e controcurve, salti e scassato stare su 26.
altrimenti se fossi un gran pedalatore da pedemopntana o stradoni bianchi della ltopiano di asiago e single track scorrevoli, valuterei la 29 di sicuro
ciaoooo
Ma la flash non va famosa per il suo retroteno flessibile?
E' caratteristica voluta e cercata!
Poi è bici tutta leggerezza e se sicuramente garantiscono la robustezza (telaio garantito a vita) non riescono a garantire la rigidità (peraltro non voluta al retrotreno).
Sicuramente la tua impressione è giusta, ma quello che vedi come difetto è, per quella bici, un pregio!
Poi 100 kg non sono pochi eh... diciamo che sei un pò fuori dal targhet del cliente della flash.
Gli agonisti xc quando sono 1190 cm pesano quanto Carla Fracci 20enne!