A me fanno veramente ridere quelli che tirano acqua al loro mulino, sia che difendano a spada tratta la 26 oppure la 29,
Entrambi i formati hanno dei pregi e dei difetti, la coperta è sempre la stessa, sta a noi decidere se coprire la faccia od i piedi,
Io ad esempio non ho mai provato una 29 e la bici che ho ordinato è una full da 26 nonostante mi fossi interessato molto alla full da 29.
Ho optato per la 26 full perche:
1)con 2500 euro non ho trovato una full da 29 che mi piacesse, sia come telaio che come montaggio, troppo care ed ancora pesantine
2)io peso 100 kg e un paio di
ruote leggere da 29 con me sopra fletterebbero da paura(senza ruote leggere non pedalo!)
3) il fatto che in salite ripide con cadenze lente la gente lamenta che la bici non si muova,beh io ho questo problema con la 26, figuriamoci con la 29!
Detto questo ero davvero interessato alla 29 sopratutto perche qui a Torino negli ultimi anni il fondo è diventato molto scassato e su quello credo che la 29 avrebbe aiutato
Detto questo vi dico che i 3 standard ( ci metto anche 27.5)conviveranno per mooolto tempo e secondo me vincerà il meno pubblicizzato dei 3
Per adesso me ne frego e aspetto con ansia la mia nuova biciclettina con la quale mi divertirò come sempre,come fate anche voi con le vostre bici,esse siano 29 27.5 26
bmx monocicli o tricicli!
Buone pedalate