Dove tenete il cellulare?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Molti hanno secondo me' l'abitudine errata di usarli come computerino o gps , che oltre a mangiarti la batteria in qualche ora , essere impreciso come cartografico dato che hanno un pessimo segnale rispetto ad un gps nativo , con un bel volo rischia di fare una brutta fine e non essere disponibile quando se ne ha davvero bisogno
Vedi che hai capito tutto???
:-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.142
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Per andare in bici ho comprato un telefono di quelli che fanno solo le telefonate.
Pagato un'inezia, pesa solo una cinquantina di grammi ed è di dimensioni minime.
Hai i tasti e un display dove si visualizza il numero e poco altro.
Consuma pochissimo e quando serve è sempre carico. Al contrario degli smartphone.
Se anche cadendo rischia di rompersi si tratta sempre di una quindicina di euro.
Lo uso soltanto in caso di necessità, di emergenza direi.
Non vedo a cos'altro possa servire un telefono mentre si pedala.

LG_A100.jpg

Ognuno fa quello che vuole ma avere un secondo telefono x la mtb mi sembra un poco esagerato...

Uno smartphone nello zainetto è piu che riparato, se non si ha lo zainetto ci sono custodie eccellenti.
Con uno smart puoi sempre tracciare il percorso ed in caso di necessita' puoi anche vedere dove ti trovi
Basta una battery bank sempre appresso e si risolve il problema del consumo, e poi con lo smart puoi fare le foto del giro, a me piace poi postarle sul gruppo della mtb

Insomma IMHO io trovo esagerato farsi un altro telefono con la trafila che ne consegue...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ognuno fa quello che vuole ma avere un secondo telefono x la mtb mi sembra un poco esagerato...

Uno smartphone nello zainetto è piu che riparato, se non si ha lo zainetto ci sono custodie eccellenti.
Con uno smart puoi sempre tracciare il percorso ed in caso di necessita' puoi anche vedere dove ti trovi
Basta una battery bank sempre appresso e si risolve il problema del consumo, e poi con lo smart puoi fare le foto del giro, a me piace poi postarle sul gruppo della mtb

Insomma IMHO io trovo esagerato farsi un altro telefono con la trafila che ne consegue...

Condiscitela come vuoi...
Per me un telefono da 15 euro è molto più pratico di qualsiasi smartphone che hai pagato 600 euro. E magari di più
Il Garmin lo ho... e spesso nemmeno me lo porto.
Se mi pare mi porto la action camera

Ma se mi serve un telefono mi porto un telefono!!
Se devo fare altro mi porto altro.

E comunque tutti e tre questi apparecchi li ho pagati molto (parecchio) meno di uno smartphone da xxx centinaia di euro.
Aggiungi che qualcuno potrebbe avere uno smartphone aziendale, che non starebbe bene fracassare in bicicletta.
... infine: ma di che trafila parli? :nunsacci:
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Forse questa discussione non é il luogo dove confrontare pro e contro dei diversi dispositivi. Io credo che tutti noi abbiamo gusti o esigenze diverse e ogni soluzione ha i suoi pro e contro. Ogniuno faccia come vuole perché il mondo é bello perché é vario. [emoji3]
Il tema era solo dove tenere il cellulare.

Se ho ben capito... la soluzione di hot é... lo lascio a casa e uso un muletto.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hai ragione.
Dimenticavo: lo tengo nello zaino, ma se lo metto in tasca non mi preoccupo se mi capita di romperlo.
Altri 15-20 euro posso spenderli

lo lascio a casa e uso un muletto.

La discussione però non chiedeva dove si mette lo smartphone.
Ma un telefono. Qualsiasi.
Se preferisci chiamalo muletto.
Per me questo è un telefono.
Fa le telefonate. Non fa tante altre cose che non mi servono in bici.
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
Io ho sia il telefono da 15€, sia lo smartphone. Innanzitutto perchè nel cellulare ho una sim il cui numero è conosciuto dai miei genitori e pochibaltri parenti e amici stretti, in secondo luogo proprio perchè dovesse accadere qualcosa allo smartphone e dovese servirmi aiuto ho sempre un telefono carico e riparato. Lo smartphone lo tengo nel borsello della bici per un motivo banale e forse ridicolo, ma non me ne vergogno: una volta ho visto uno scoiattolo e non ho fatto a tempo a forografarlo, al che ho deciso che lo smartphone deve essere a portata di mano, lo uso per fotografare. Perchè non una compatta? Perchè è più grossa, la messa a fuoco più macchinosa, e la qualità non è poi molto migliore di quella del mio smartphone. Per me conservare un ricordo delle mie "zingarate" in bici è importante, di conseguenza lo smartphone me lo porto dietro.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Innanzitutto perchè nel cellulare ho una sim il cui numero è conosciuto dai miei genitori e pochibaltri parenti e amici stretti, in secondo luogo proprio perchè dovesse accadere qualcosa allo smartphone e dovese servirmi aiuto ho sempre un telefono carico e riparato.
Mi sembra una buona pratica per garantirsi un ottimo livello di sicurezza
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Mannaia se trovassi il link ...
Cmq preso su Amazon tempo fa, una "borsetta" da fissare con un velcro intorno allo sterzo e l'altro sotto l'obliquo.
Sopra una patella trasparente con sotto una tasca chiusa con zip ed elastico nel quale mettere il Cell (5.2 pollici). Una per parte 2 tasche grandi da tenerci 1 camera d'aria per ciascuna oppure fazzoletti e integratori.
Magari non è bellissimo ma x me comodo e funzionale.
Rimane a vista lo schermo del telefono e soprattutto diventa difficile romperlo in quanto rimane dietro all'attacco manubrio. La tasca del telefono non è impermeabile
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sto pensando di farmi mettere una SIM sottopelle.
Diciamo sulla spalla dx
Ingombro minimo.
E con le orecchie che fanno da antenne sarei pure quadband
 

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
io lo lascio a casa :omertà: (quando sono in compagnia)...... se esco da solo lo porto e lo tengo nella tasca posteriore della maglia (o giacca) ....
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.142
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Condiscitela come vuoi...
Per me un telefono da 15 euro è molto più pratico di qualsiasi smartphone che hai pagato 600 euro. E magari di più
Il Garmin lo ho... e spesso nemmeno me lo porto.
Se mi pare mi porto la action camera

Ma se mi serve un telefono mi porto un telefono!!
Se devo fare altro mi porto altro.

E comunque tutti e tre questi apparecchi li ho pagati molto (parecchio) meno di uno smartphone da xxx centinaia di euro.
Aggiungi che qualcuno potrebbe avere uno smartphone aziendale, che non starebbe bene fracassare in bicicletta.
... infine: ma di che trafila parli? :nunsacci:

ho messo un IMHO, quindi non condisco proprio niente...:-|

resto della mia idea che poi mi pare quella del 99% dei biker...ma non solo, sciatori, snowborder, ecc...
nessuno ti critica, ho solo elencato le ragioni per cui IMHO non lo farei mai...

sid
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho messo un IMHO, quindi non condisco proprio niente...:-|

resto della mia idea che poi mi pare quella del 99% dei biker...ma non solo, sciatori, snowborder, ecc...
nessuno ti critica, ho solo elencato le ragioni per cui IMHO non lo farei mai...

sid
È ciò che sottindendevo. Ognuno faccia come gli pare.
Ma quando affermi che il 99% la penserebbe come te sei sulla strada sbagliata.
Cortesemente, spiegami anche quali sarebbero le difficoltà a cui accennavi.
 
  • Mi piace
Reactions: Sadie

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.142
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
È ciò che sottindendevo. Ognuno faccia come gli pare.
Ma quando affermi che il 99% la penserebbe come te sei sulla strada sbagliata.
Cortesemente, spiegami anche quali sarebbero le difficoltà a cui accennavi.

avere un terminale in più per me è già una difficoltà...e una menata
poi non so se usi il medesimo numero sdoppiando la sim o se hai 2 numeri differenti, in ogni caso sono menate che mi evito volentieri
quando vai a sciare ti porti dietro il muletto o l'originale?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ho due sim con lo stesso numero. E lo stesso conto.
Non scio. Ma non vedo cosa c'entri.
E lo smartphone mi serve per lavoro. Non posso rischiare di romperlo.
Vedi che le esigenze possono essere diverse dalle tue o dagli altri?
Non puoi valutare soltanto sul tuo metro...
Ripeto: quando pedalo del telefono non me ne faccio nulla. Se squilla non rispondo. Eventualmente controllo solo e quando mi fermo.
Per me è uno strumento che serve solo a telefonare. Strano, vero?
E, per fortuna, 15 euro potevo spenderli
 
  • Mi piace
Reactions: Sadie

Classifica mensile dislivello positivo