Dove tenete il cellulare?

tonysor

Biker novus
5/7/16
33
2
0
Visita sito
f6c9a2346e907593a1722cd2d6a6ee40.jpg
questo...ci vuole x portare il cellulare in bici...dalla parte trasparente si riesce anke a scrivere ...ovviamente fermandosi!!!!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.254
6.547
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
di solito tengo l'iPhone 5s nella tasca anteriore dei pantaloncini, mi piace averlo sottomano per fare le foto...
Quando inizio la discesa, quella per la quale mi tiro su le ginocchiere e mi metto i google, se sono in buona ripongo l'iPhne nella tasca apposita imbottita del mio Camelback (tasca per occhiali), altrimenti lo lascio in tasca...tanto...
...è aziendale...:-|:-|
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Io lo metto nello zaino, dentro la custodia imbottita e resistente degli hard disk portatili da 2,5". Purtroppo i nuovi cellulare sono delle cabine assurde ed in tasca sono ingombranti!
 

Asternova

Biker superioris
18/9/15
994
100
0
Visita sito
Bike
B'Twin Rockrider 520 26", Cube Stereo 120 SHPC, Santa Cruz Megatower CC
I

Lo zaino lo metto apposta in caso di cadute....
...mi avrà già salvato botte alla schiena non so'quante volte ! Infatti è tutto segnato . Ma se non ci fosse stato quei segni erano sulla mia schiena .
Presi una botta di schiena 2 anni fa' dopo una caduta veloce su rocce che piegò la pompetta che c'era nello zaino in alluminio , io non mi feci niente e mi rialzai subito , ma prova a pensare se al posto di quella pompa e dello zaino c'era la mia schiena.
Zaino sempre , sia per comodità nell'avere tutto l'indispensabile al sicuro che per protezione
Concordo al 100%. Non ho mai "segnato" lo zaino, ma in barba al peso ho sempre riempito al massimo la vescica per avere maggior protezione alla schiena, in caso di caduta.

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
I

Lo zaino lo metto apposta in caso di cadute....
...mi avrà già salvato botte alla schiena non so'quante volte ! Infatti è tutto segnato . Ma se non ci fosse stato quei segni erano sulla mia schiena .
Presi una botta di schiena 2 anni fa' dopo una caduta veloce su rocce che piegò la pompetta che c'era nello zaino in alluminio , io non mi feci niente e mi rialzai subito , ma prova a pensare se al posto di quella pompa e dello zaino c'era la mia schiena.
Zaino sempre , sia per comodità nell'avere tutto l'indispensabile al sicuro che per protezione

E' che ho la pettorina con paraschiena e uno zaino mi da l'dea di vanificare l'effetto del paraschiena.
Adesso ho comprato un microzaino che in realtà è una sacca idrica, ho tolto la sacca idrica, l'ho usato un paio di volte e in effetti sembra funzionare, è veramente minuscolo.
Però quella fascia che ho postato prima fa veramente bene il suo lavoro.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
E' che ho la pettorina con paraschiena e uno zaino mi da l'dea di vanificare l'effetto del paraschiena.
Adesso ho comprato un microzaino che in realtà è una sacca idrica, ho tolto la sacca idrica, l'ho usato un paio di volte e in effetti sembra funzionare, è veramente minuscolo.
Però quella fascia che ho postato prima fa veramente bene il suo lavoro.
...al Max ti protegge ancora di più ammortizzando , di certo non ne cala l'efficacia
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Dipende molto anche da che vescica :-)
per esempio, qui dal min. 1:30
infatti io è da più di 10anni che uso sacche idriche del "cammello " e son a dir poco eccezionali sia come robustezza sia sopratutto prive di quel "gusto" gommato ... anche senza usar certi trucchi per mascherarlo o toglierlo! come purtroppo hanno certe GOMMAZZE usate da certi "competitor" del cammello.:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
infatti io è da più di 10anni che uso sacche idriche del "cammello " e son a dir poco eccezionali sia come robustezza sia sopratutto prive di quel "gusto" gommato ... anche senza usar certi trucchi per mascherarlo o toglierlo! come purtroppo hanno certe GOMMAZZE usate da certi "competitor" del cammello.:loll:


Pure io sempre cammello, d'estate poi è l'unica che tiene l'acqua fresca , e parte il pezzo che rimane New cannuccia
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.011
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per andare in bici ho comprato un telefono di quelli che fanno solo le telefonate.
Pagato un'inezia, pesa solo una cinquantina di grammi ed è di dimensioni minime.
Hai i tasti e un display dove si visualizza il numero e poco altro.
Consuma pochissimo e quando serve è sempre carico. Al contrario degli smartphone.
Se anche cadendo rischia di rompersi si tratta sempre di una quindicina di euro.
Lo uso soltanto in caso di necessità, di emergenza direi.
Non vedo a cos'altro possa servire un telefono mentre si pedala.

LG_A100.jpg
 
Ultima modifica:

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Per andare in bici ho comprato un telefono di quelli che fanno solo le telefonate.
Pagato un'inezia, pesa solo una cinquantina di grammi ed è di dimensioni minime.
Hai i tasti e un display dove si visualizza il numero e poco altro.
Consuma pochissimo e quando serve è sempre carico. Al contrario degli smartphone.
Se anche cadendo rischia di rompersi si tratta sempre di una quindicina di euro.
Lo uso soltanto in caso di necessità, di emergenza direi.
Non vedo a cos'altro possa servire un telefono mentre si pedala.

LG_A100.jpg


A tutto fuorchè a telefonare :smile::smile::smile:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Per andare in bici ho comprato un telefono di quelli che fanno solo le telefonate.
Pagato un'inezia, pesa solo una cinquantina di grammi ed è di dimensioni minime.
Hai i tasti e un display dove si visualizza il numero e poco altro.
Consuma pochissimo e quando serve è sempre carico. Al contrario degli smartphone.
Se anche cadendo rischia di rompersi si tratta sempre di una quindicina di euro.
Lo uso soltanto in caso di necessità, di emergenza direi.
Non vedo a cos'altro possa servire un telefono mentre si pedala.

LG_A100.jpg
Molti hanno secondo me' l'abitudine errata di usarli come computerino o gps , che oltre a mangiarti la batteria in qualche ora , essere impreciso come cartografico dato che hanno un pessimo segnale rispetto ad un gps nativo , con un bel volo rischia di fare una brutta fine e non essere disponibile quando se ne ha davvero bisogno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo