Dove tenete il cellulare?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tonysor

Biker novus
5/7/16
33
2
0
Visita sito
Ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole...ci mancherebbe altro..io..senza i miei portaoggetti e buffetteria varia non so stare...anke perché non saprei dove mettere l' ammaradan che mi porto dietro..tra cui 2 reflex e obiettivi..certo..la bici nuda e cruda è bella sicuramente..ma a me equipaggiata così mi piace molto di più...poi se devo dare retta a tutti quelli che mi criticano e mi prendono in giro per come concordato la byke..e non sto parlando di Voi del forum..in bici non ci dovrei proprio uscire!!! Poi per ciò che concerne la manovrabilità io non ho mai avuto alcun problemi..e sono anni e anni che ci pedalo...per quanto riguarda il lato estetico..l'ho già detto..se a voi fa schifo..e addirittura qualcuno dice orripilante a me x esempio non piacciono..le bici superleggere ed extratecnologiche....non mi sfiora proprio l'idea di acquistarne una..nemneno quelle da trekking o le gravel...che saranno si' piu adatte..ma a me non piacciono!!anzi per me più è pesante e più sono contento!!! Sono un tipo strano..sara'...infine...e' vero stavamo parlando di dove mettere il cellulare..e siamo andati a finire in ben altri discorsi che non c'entrano nulla..buona serata a tutti i bykers!!!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

tonysor

Biker novus
5/7/16
33
2
0
Visita sito
Ma che spirito....non sei degno nemmeno di una risposta..perché quasi nessuno di voi è riuscito a capire lo spirito con il quale utilizzo il mio mezzo...voi uscite per fare prestazione...media...ecc ecc...io queste cose nemmeno le guardo..pedalo per il.piacere di farlo...e se non costassero tanto..tornerei all acciaio...altro che carbonio!!!!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nando_mac

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
I

Lo zaino lo metto apposta in caso di cadute....
...mi avrà già salvato botte alla schiena non so'quante volte ! Infatti è tutto segnato . Ma se non ci fosse stato quei segni erano sulla mia schiena .
Presi una botta di schiena 2 anni fa' dopo una caduta veloce su rocce che piegò la pompetta che c'era nello zaino in alluminio , io non mi feci niente e mi rialzai subito , ma prova a pensare se al posto di quella pompa e dello zaino c'era la mia schiena.
Zaino sempre , sia per comodità nell'avere tutto l'indispensabile al sicuro che per protezione
Condivido in pieno, senza mi sento "scoperto"

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Io lo tengo nello zaino della crivit da 25l nella tasca che contiene il portacasco oppure quando uso quest'ultimo in un scomparto interno. A breve comprerò dei pantaloncini da AM con tasca zippata anteriore e credò lo riporrò la durante le salite per spostarlo nello zaino in discesa

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma che spirito....non sei degno nemmeno di una risposta..perché quasi nessuno di voi è riuscito a capire lo spirito con il quale utilizzo il mio mezzo...voi uscite per fare prestazione...media...ecc ecc...io queste cose nemmeno le guardo..pedalo per il.piacere di farlo...e se non costassero tanto..tornerei all acciaio...altro che carbonio!!!!

Non hai nemmeno idea di quanto sei fuori strada... Chi ti credi di essere il "filosofo a pedali"?
A me di ciò che tu definisci prestazione o media non me ne può fregare di meno.
Non sopporto uscire con gli sboroni che devono far vedere quanto sono tosti e non sopporto il machismo idiota.
Pedalo in mezzo alla natura godendomela e divertendomi, non per buttarmi a rotta di collo e fare il tempo...

Ma non per questo vado in giro con la bici in uno stato come la tua.
Liberissimo di farlo,tu. Ma sarò libero io di dire che non mi piace?
Non esiste solo bianco o nero, la tua visione o quella all'estremo opposto.
Ma milioni di diverse sfumature... attento a non fare questo (stupido) errore
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ma che spirito....non sei degno nemmeno di una risposta..perché quasi nessuno di voi è riuscito a capire lo spirito con il quale utilizzo il mio mezzo...voi uscite per fare prestazione...media...ecc ecc...io queste cose nemmeno le guardo..pedalo per il.piacere di farlo...e se non costassero tanto..tornerei all acciaio...altro che carbonio!!!!

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Dai Toni
Non puoi prendertela, te ne esci in un forum dove il 99,9 % delle domande è sul se comprare quel montaggio lì o quell'altro, sul come ridurre di 20 grammi il peso della bike, con la tua frase...è chiaro che un minimo di preculatio per altro simpatica e non offensiva te la devi aspettare
Noi noi avremmo capito il tuo spirito, ma tu per primo devi capire lo spirito del forum, e sei palesemente in errore se parli di prestazione ecc... in quanto pedalare il meglio non necessariamente si fa per la prestazione, ma anche per fare meno fatica.
Tu non pedali per il piacere di farlo, ma come hai detto tu per fare cicloturismo, vedere posti e fotografarli, altrimenti saresti in casa su una cyclette impostata al massimo della durezza, quindi non venire a raccontarci che tra un mezzo scorrevole che pesa 12 preferisci appositamente un mezzo meno scorrevole che pesa 16 perché non ci crede nessuno in quanto col primo mezzo faresti più km e vedresti più posti
Ad esempio a che ti servono la forca ammortizzata e le ruote larghe e tassellate??? Poi nessuno dice che fai male a fare quello che fai con la tua MTB, (gli specchietti sono da 10) che hai adattato egregiamente, ma in un mondo ideale dire che ci sono mezzi più adatti non vuol dire offendere qualcuno...

Sid


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

tonysor

Biker novus
5/7/16
33
2
0
Visita sito
Non me la prendo affatto.. ci sono abituato...non monto ruote slik perché non mi piacciono esteticamente..sulla mia ci stanno veramente male...anke se ci guadagnerai in scorrevolezza..la forca ammortzzata non mi serve a nulla effettivamente..sto valutando infatti di prenderne una fissa..poi vedrò...per ciò che concerne il peso della bici mi sento più sicuro su una bici pesante..anke se fatico da mattina..ciao
Buona giornata

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
nessuno vuol farne una crociata o una guerra di usi , ma semplicemente sul forum si dà per scontato un uso della mtb in mtb !

di conseguenza i consigli e risposte alle domande sono in questa direzione ...quando appunto tornando alla domanda iniziale uno chiede dove tenete il cellulare , credo che il quesito che si ponga sia dato dal fatto che in un utilizzo off road , che sia da semplice escursionista godi-panorama a rider che si butta a capofitto da una ps o da un fanatico di xc e del cronometro le implicazioni siano le medesime , ovvero il rischio di cadute del telefono , rotture , agenti atmosferici , fango terra ecc... a cui si và incontro se non posizionato in maniera adeguata o messo in protezione .
logico che dare una risposta per un uso totalmente differente della bike , non ha senso.

se per contro fosse un forum di ciloturisti , di certo non mi metterei a consigliare forche da 160 se uno dice che vorrebbe maggior comfort o ruote da 1 kg da motocross se gli capita di andare su una strada bianca , ma entrerei nell'ottica dell'uso , asfalto , comodità , fare tanti km e possibilità come nel tuo caso di dover caricare attrezzature sulla bike , che siano macchine fotografiche , una tenda , cibo o altro...

...poi che tu preferisci fare cicloturismo con una mtb pensata e adatta come componenti per altro perchè ti piace la bici così , pesante , poco scorrevole e tutta attrezzata tipo bike-packing anche se controproducente sono affari tuoi e nessuno ne discute delle tue scelte , ma pretendere che gli altri vedano le tue scelte come sensate e giuste è assurdo ! per il semplice fatto che in un uso razionale del mezzo per cui è nato e che si pensa venga usato non lo sono !

capisci che per chi và prevalentemente in offroad qualsiasi sia il suo modo di fare mtb piazzare una borsa di 5-6 litri sul tubo orizzontale , metterne un altra enorme davanti , mettere una borsa sottosella più un altra valigia appesa dietro con parafanghini filo ruota è inadatto , scomodo e anche dannoso oltre che pericoloso !
 

basinga

Biker urlandum
6/3/15
517
210
0
Visita sito
nessuno vuol farne una crociata o una guerra di usi , ma semplicemente sul forum si dà per scontato un uso della mtb in mtb !

di conseguenza i consigli e risposte alle domande sono in questa direzione ...quando appunto tornando alla domanda iniziale uno chiede dove tenete il cellulare , credo che il quesito che si ponga sia dato dal fatto che in un utilizzo off road , che sia da semplice escursionista godi-panorama a rider che si butta a capofitto da una ps o da un fanatico di xc e del cronometro le implicazioni siano le medesime , ovvero il rischio di cadute del telefono , rotture , agenti atmosferici , fango terra ecc... a cui si và incontro se non posizionato in maniera adeguata o messo in protezione .
logico che dare una risposta per un uso totalmente differente della bike , non ha senso.

se per contro fosse un forum di ciloturisti , di certo non mi metterei a consigliare forche da 160 se uno dice che vorrebbe maggior comfort o ruote da 1 kg da motocross se gli capita di andare su una strada bianca , ma entrerei nell'ottica dell'uso , asfalto , comodità , fare tanti km e possibilità come nel tuo caso di dover caricare attrezzature sulla bike , che siano macchine fotografiche , una tenda , cibo o altro...

...poi che tu preferisci fare cicloturismo con una mtb pensata e adatta come componenti per altro perchè ti piace la bici così , pesante , poco scorrevole e tutta attrezzata tipo bike-packing anche se controproducente sono affari tuoi e nessuno ne discute delle tue scelte , ma pretendere che gli altri vedano le tue scelte come sensate e giuste è assurdo ! per il semplice fatto che in un uso razionale del mezzo per cui è nato e che si pensa venga usato non lo sono !

capisci che per chi và prevalentemente in offroad qualsiasi sia il suo modo di fare mtb piazzare una borsa di 5-6 litri sul tubo orizzontale , metterne un altra enorme davanti , mettere una borsa sottosella più un altra valigia appesa dietro con parafanghini filo ruota è inadatto , scomodo e anche dannoso oltre che pericoloso !
Markxxx79 Santo Subito :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

tonysor

Biker novus
5/7/16
33
2
0
Visita sito
Le borse secondo me ci stanno bene...ma dovete sindacare tutto?con Le ruote slik non è più una mtb ma un ibrido.. cmq pensate la come vi pare non me ne frega un accidente..io la preferisco con ruote grosse e borse...no ruote fini..ok? Voi altri non vi va bene? Tanto piacere..buona giornata

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.774
15.013
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
È vero anche che nessuno ti obbligava a cominciare questa inutile discussione... ma che ci hai tenuto tanto ad intavolarla...
Ora non puoi fare quello che "il pallone è mio e non gioco più "
 

tonysor

Biker novus
5/7/16
33
2
0
Visita sito
È vero nessuno mi obbligava ad intavolare questa inutile discussione..ma mi sono stancato di essere criticato sull utilizzo che faccio della mia bici.. adesso non replico piu...buona giornata..

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo