Non è che siano incoscienti chi non usa certe regole, in montagna. è solo sbagliato, perchè contrario alle regole
mmmh...e Edmund Hillary a quante regole ha contravvenuto nel '53?
dai bobs...take it easy...
Non è che siano incoscienti chi non usa certe regole, in montagna. è solo sbagliato, perchè contrario alle regole
Ed è qui che ti volevo.
In alta montagna metteresti in pericolo altri a non seguire certe regole, come sulla strada. per altri intendo altri avventori o gli eventuali soccorritori....
mmmh...e Edmund Hillary a quante regole ha contravvenuto nel '53?...
Mòlle;5167342 ha scritto:sei unferito ebreo grave ed un medico nazista ha la possibilità di salvarti... cosa spereresti?
inseriamolo il cervello prima di aprir bocca.
Beh, potremmo anche parlare di Messner che nel '78 salì l'Everest senza ossigeno quando i medici dubitavano che un essere umano potesse sopravvivere a tali condizioni.
O magari di quando voleva aprire verso l'alto (7° grado) la scala delle difficolta UIAA facendo stizzire i vecchi tromboni con i bragotti alla zuava
Che per te quello non sia divertimento va benissimo, che loro abbiano preso dei rischi inutili molto meno, dato che tu non sei loro ed il loro divertimento/capacità potrebbe non terminare dove termina il tuo.
Beh, potremmo anche parlare di Messner che nel '78 salì l'Everest senza ossigeno quando i medici dubitavano che un essere umano potesse sopravvivere a tali condizioni.
O magari di quando voleva aprire verso l'alto (7° grado) la scala delle difficolta UIAA facendo stizzire i vecchi tromboni con i bragotti alla zuava
in montagna ci si sente soli, non si è soli.Quali altri avventori fossero in pericolo nel caso specifico non mi è chiaro,
No. altrimenti toglieremmo i soccorritori e diremmo "fate quel che volete, ca**i vostri", che avrebbe piu senso. Il discorso è che chiunque verrebbe soccorso come chiunque altro. anche se si chiama Adolf, e anche se si chiama Jack lo squartatore, o se è lo scemo del villaggio che va senza sapere cosa sta facendo. Ma non vuol dire che è giusto fare una ferrata senza kit, o che è giusto arrampicare senza conoscere le manovre, così come assicurare un altro senza saper far neanche il nodo8. che ti soccorrano è un dato di fatto. che devi fare tutto ciò che è in tuo potere per evitare non di essere soccorso, ma l'eventualità che possa succedere(e non per te stesso, ma per i soccorritori, sia per loro sicurezza che perchè se son con te non son da altri) è un altro dato di fatto. e usare il kit di ferrata con qualcosa che ti sbilancia è qualcosa Che PUOI e quindi DEVI fare per evitare l'eventualità di cui sopra. punto. se non è normale o è assurdo per voi capire questo, amen, non posso farci molto.Qmentre per quanto riguarda i soccorritori: e con lo scialpinismo come la mettiamo? E con l'alpinismo? Ed i cercatori di funghi? Gli speleologi? E chi fa canyoning? Termino qui la lista perchè credo tu abbia capito. A questo punto che si fa? Vietiamo tutte queste attività perchè potrebbero potenzialmente richiedere degli interventi di soccorso in condizioni di pericolo?
...non capisco cosa c'entra con la discussione
...
PER ME sono rischi inutili. sicuramente non per loro, altrimenti non erano lì...
E allora dove sta il problema? Nessuno ha mai detto che tutti debbano fare quelle cose lì o è stato giudicato negativamente perchè non le fa.
Bisognerebbe però avere altrettanto rispetto nei confronti di chi invece si diverte in quel modo.
Ritenere che uno che va in quei posti in quelle condizioni stia correndo rischi inutili significa mancare di rispetto??? Mi sembra una accusa che non ha fondamento... Tanto è vero che nemmeno i diretti interessati se ne sono lamentati.
si, però è anche possibile che se si prosegue con questo tipo di negativizzazione il nostro amico magari non posta più nulla...
(il perchè non lo so, dato che il salto a bordo sentiero sarà sì e no di 2 metri).
si, però è anche possibile che se si prosegue con questo tipo di negativizzazione il nostro amico magari non posta più nulla, il che sarebbe a mio avviso una perdita per il forum o quantomeno per quelli che non la pensano come te.
Ci consoleremo con le tavole dei dieci comandamenti del buon cicloalpinista padre di famiglia
Ciao, vado a fare un bel sentiero che se non ricordo male ha pure una breve sezione attrezzata a funi(il perchè non lo so, dato che il salto a bordo sentiero sarà sì e no di 2 metri).
continui a mettermi in bocca parole che non ho detto, ti ho allegato le mie due risposte, sottolineami dove, secondo te, ho detto che non vado a soccorrere una persona perchè ha fatto l'idiota, io esco sempre indipendentemente da chi c'è da soccorrere.
Sulla scritta poi dello stipendiato con i soldi pubblici = non ti devi lamentare, mi suggerisce proprio il fatto che la tua sia un acredine contro gli statali in generale, quindi contro i preconcetti non mi batto e lascio questa discussione.
Ci consoleremo con le tavole dei dieci comandamenti del buon cicloalpinista padre di famiglia
Ciao, vado a fare un bel sentiero che se non ricordo male ha pure una breve sezione attrezzata a funi(il perchè non lo so, dato che il salto a bordo sentiero sarà sì e no di 2 metri).
si, però è anche possibile che se si prosegue con questo tipo di negativizzazione il nostro amico magari non posta più nulla, il che sarebbe a mio avviso una perdita per il forum o quantomeno per quelli che non la pensano come te.
C'è scritto nel regolamento non lo sapevi? occhio che si viene bannati per certe cose..esprimere il proprio pensiero? allucinante, come ti è venuto in mente?! VERGOGNA!Tradotto: o si esprimono apprezzamenti o non si posta nulla.
Va bene. Basta saperlo.
Ciao
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?