• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Dove finisce il divertimento? Parliamone.

Tipo??

Io ho detto che evito mulattiere? Tratti trialistici? L'unica cosa che evito sono i passaggi esposti, perchè delle ossa rotte passino, ma di volare non ne ho voglia proprio.
Se rileggi io ho fatto solo la distinzione come da te richiesto dei vari tipi di percorsi e di cosa possa succedere nella media, dicendo che solo le ferrate sono da evitare.....

Schpytzyo

Biker superioris
24/11/07
864
197
0
Slovenija
picasaweb.google.com
Fare una ferrata a piedi con moschettoni e tutta l'attrezzatura ..Farla con una bici in spalla senza essere legati

Puoi definire che cosa è per te ''via ferrata''?
In montagna vedo un sacco di sezioni con filo d'acciaio, dove veramente non sarebbe necessario, semplicemente per dare un senso di sicurezza a non so chi?

Ci sono molte ''vie ferrate'' (ho messo le virgolette con una ragione) che sono ciclabili 100% (in discesa). E non c'è bisogno d'una tecnica di trial....

Penso che non sia giusto valutare le cose che non si vedono da persona dal vivo. Ci sono dele persone che sono ''terrorizzate'' solo a sentire la parola via ferrata.

Ci sono vie ferrate e ''vie ferrate''.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Pardon, non era Muldox ma LJ Silver, dove? in ogni tuo intervento, parti da un presupposto dove tutto ciò che dici è universalmente giusto quando dimentichi che ciò che è giusto per te non è detto che lo sia per gli altri che, magari, hanno limiti ben più elevati dei tuoi. Ti basi su uno scatto fatto su una ferrata per dare dell'incosciente che mette a repentaglio la vita degli altri a uno che nemmeno conosci.

Diversamente da te però rispetto il tuo punto di vista pur non condividendolo assolutamente.

Comunque credo che sia una discussione, la nostra, assolutamente inutile pertanto, se a te sta bene, direi di chiuderla qua visto che nessuno di noi due arretrerà dalle sue convinzioni.

In ogni caso, buonanotte... vado a letto.

anca mì!!

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

comincio a pensare che non pratichiamo comunque lo stesso sport, che tu vada in mtb o meno......

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

quando pagine addietro 'ho scritto la medesima cosa mi son sentito dire che avreii solo "retorichizzato" sul fatto che ogni vita vada salvata sempre e comunque....

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.774
710
0
Torino e provincia
Visita sito
No ma infatti, le assicurazioni si tirano indietro solo in caso di droga o alcol....ne sono perfettamente cosciente

Errato, le assicurazioni pagano, perchè devono pagare, nei casi da te citati possono poi esercitare il diritto di rivalsa sull'assicurato, ma stai sicuro che pagano.

Io sono appena giunto da una notturna 8-)

Certo che un imbrago alla bici non starebbe male, almeno se cadi recuperiamo il telaio...

quando pagine addietro 'ho scritto la medesima cosa mi son sentito dire che avreii solo "retorichizzato" sul fatto che ogni vita vada salvata sempre e comunque....

Io qualche vita.........non la salverei proprio.............anzi.....

comincio a pensare che non pratichiamo comunque lo stesso sport, che tu vada in mtb o meno......

Eppure....io sono quello con il MET parachute e nel testo ovviamente sono Paolo g.

[url]http://www.mtb2rocche.com/escurs29012011.html[/URL]

Dopo quella uscita quelli della MTB2rocche non hanno più voluto uscire con me e Enrico, troppo tecnico per loro, quindi in MTB ci vado, anche Enrico uno dei miei abituali compagni d'uscita, uno dei più barvi in discesa, con una Genius sta davanti a gente con DH sverniciandoli eppure....tutti e due evitiamo punti esposti come la peste, ben vengano tratti tecnici e durissimi per sfondo scassato, ma l'esposto ci fa paura, ci da il senso di non darci scampo....questioni di caratteri e visioni differenti

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.774
710
0
Torino e provincia
Visita sito

Mandare grappa Poli e una Nardini stravecchia grazie.................

Mandare grappa Poli e una Nardini stravecchia grazie.................

indirizzo prego!!!

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

se è per questo anche a me l'esposto spaventa ( soffro di leggere vertigini....) e sui tratti esposti sono estremamente prudente, ma comprendo che x chi non soffre ,buon per lui, di vertigini il discorso sia completamente diverso e comunque non è per i miei limiti che gli do' dell'incosciente.........

Citazione:
Originalmente inviato da trvdario Visualizza messaggio

Io qualche vita.........non la salverei proprio.............anzi.....

davvero bruttino cio' che hai scritto ti invito a rifletterci.......zapalott:

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
...e comunque non è per i miei limiti che gli do' dell'incosciente.........

così ripartiamo:
io la penso praticamente come Paolo G.

non è per i nostri limiti che lo consideriamo "incosciente", ma per la situazione oggettiva della foto; se nello stesso passaggio fosse legato i nostri limiti sarebbero gli stessi e probabilmente lui non sarebbe "incosciente"

e poi ci sarà pure la libertà di considerarlo incosciente o no ?? non è una sentenza valida per tutti, è una sentenza soggettiva

p.s. mi riferisco alle prime foto dove per quanto foto si deduce abbastanza bene il passaggio (passarella di legno, ecc...)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo