Doppia corona anteriore per motore Bafang

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Hai misurato tu gli ampere del bosch classic pari a 17,6e. La potenza è assimilabile al bafang classificato 350 w che fa 18 ampere. E non dirmi che varia la percentuale di assistenza fra l' active e il cx.. in termini tecnici variano gli ampere anche se tu lo chiami il software. Comunque la differenza che esiste fra un 250 w e un 350 w è trascurabile ma mentre tu dichiari che bosch dichiara che tutti i motori sono da 250 w Checo posta 350 w nominali e 575 di picco per la unità da 350 w del motore che fa i 45 km orari che è uguale a quello che fa i 25.
36 per 17,6 è uguale a 633 w misurati sul tuo 250 w. Diciamo che bosch dichiara 250 w nominali e 500 di picco ma tu ne misuri 633. Qualcuno non dice il vero e non sono io che faccio falsa informazione.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Direi che se del Bosch ti interessa poco o niente, faresti bene almeno evitare di parlarne postando informazioni sbagliate o non corrette, così ci evitiamo tutti di andare O.T.
Anche perché lo ha tirato in ballo lui, salvo poi tirare fuori dal cilindro il classico link per cambiare discorso

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Hai misurato tu gli ampere del bosch classic pari a 17,6e. La potenza è assimilabile al bafang classificato 350 w che fa 18 ampere. E non dirmi che varia la percentuale di assistenza fra l' active e il cx.. in termini tecnici variano gli ampere anche se tu lo chiami il software. Comunque la differenza che esiste fra un 250 w e un 350 w è trascurabile ma mentre tu dichiari che bosch dichiara che tutti i motori sono da 250 w Checo posta 350 w nominali e 575 di picco per la unità da 350 w del motore che fa i 45 km orari che è uguale a quello che fa i 25.
36 per 17,6 è uguale a 633 w misurati sul tuo 250 w. Diciamo che bosch dichiara 250 w nominali e 500 di picco ma tu ne misuri 633. Qualcuno non dice il vero e non sono io che faccio falsa informazione.
Si ma ovvio che la versione da 350 sia dichiarata 350w continui e quella 250 250w è per essere a norma, su come variare la potenza lo sai anche tu come si fa il sw però deve tagliare corrente, non può sforare in continuo con gli ampere altrimenti non sarebbe a norma.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Hai misurato tu gli ampere del bosch classic pari a 17,6e. La potenza è assimilabile al bafang classificato 350 w che fa 18 ampere. E non dirmi che varia la percentuale di assistenza fra l' active e il cx.. in termini tecnici variano gli ampere anche se tu lo chiami il software. Comunque la differenza che esiste fra un 250 w e un 350 w è trascurabile ma mentre tu dichiari che bosch dichiara che tutti i motori sono da 250 w Checo posta 350 w nominali e 575 di picco per la unità da 350 w del motore che fa i 45 km orari che è uguale a quello che fa i 25.
36 per 17,6 è uguale a 633 w misurati sul tuo 250 w. Diciamo che bosch dichiara 250 w nominali e 500 di picco ma tu ne misuri 633. Qualcuno non dice il vero e non sono io che faccio falsa informazione.

Questi sono i dati ufficiali forniti da BOSCH quindi ognuno può trarre le proprie conclusioni.

26047841382_d062895762_z.jpg

26140308385_32181b44f0_z.jpg

25535545514_7890ab2522_z.jpg
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Tornando in topic, secondo me è fattibile la doppia, anche con deragliatore. Mettendo lo spyder con all'interno la 30 e all'esterno la 42 che abbinato ad una cassetta 11/42 facendo ovviamente attenzione a non incrociare si arriverebbe ad un range del 530% cioè con ruota da 26 a 80 rpm sarebbero circa da 7kmh a 38kmh... Si potrebbe anche utilizzare un gear sensor per il deeagliatore su un connettore rimasto libero del freno.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
SECONDO ME paragonare i watt erogati da un bosch e quelli del bafang è come sommare le pere con le mele....

il bafang eroga sempre la sua potenza... i bosch e anche yamaha variano MOLTO la potenza erogata che posso dire di aver sentito con mano anzi con cul.... essere una gestione totalmente differenze

non ci perdiamo dietro ai numeri dato che paragonare i due modi di funzionamento (pas e sforzimetro) è un grave errore...sono gestiti in modo diverso e NON POSSONO ESSERE PARAGONATI.... difficile sapere quanti watt e per quanti secondi di picco possono erogare bosch e yamaha gestiti con lo sforzimetro.

torniamo tutti al senso del post che è meglio... da doppia si può fare sul bafang ma a "salvietta" cercare di automatizzarla con un deragliatore la vedo dura.. tra incroci e accocchi... meglio una doppia a salvietta o una singola ben calibrata magari con una cassetta 10/42 (sunrace visto il costo della sram originale)

fate vobis
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Tornando in topic, secondo me è fattibile la doppia, anche con deragliatore. Mettendo lo spyder con all'interno la 30 e all'esterno la 42 che abbinato ad una cassetta 11/42 facendo ovviamente attenzione a non incrociare si arriverebbe ad un range del 530% cioè con ruota da 26 a 80 rpm sarebbero circa da 7kmh a 38kmh... Si potrebbe anche utilizzare un gear sensor per il deeagliatore su un connettore rimasto libero del freno.

tè tù la fai complicata di nulla!!!
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
tutto si può fare, ma poi una volta montato, specie se hai una bici moderna con BBtube da 73, ti troverai che con la corona interna la catena è dritta sull'11 o poco più in la, e con la esterna è già storta dovrai farti delle domande
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
SECONDO ME paragonare i watt erogati da un bosch e quelli del bafang è come sommare le pere con le mele....

il bafang eroga sempre la sua potenza... i bosch e anche yamaha variano MOLTO la potenza erogata che posso dire di aver sentito con mano anzi con cul.... essere una gestione totalmente differenze

non ci perdiamo dietro ai numeri dato che paragonare i due modi di funzionamento (pas e sforzimetro) è un grave errore...sono gestiti in modo diverso e NON POSSONO ESSERE PARAGONATI.... difficile sapere quanti watt e per quanti secondi di picco possono erogare bosch e yamaha gestiti con lo sforzimetro.

torniamo tutti al senso del post che è meglio... da doppia si può fare sul bafang ma a "salvietta" cercare di automatizzarla con un deragliatore la vedo dura.. tra incroci e accocchi... meglio una doppia a salvietta o una singola ben calibrata magari con una cassetta 10/42 (sunrace visto il costo della sram originale)

fate vobis
La "doppia a salvietta" mi sembra proprio una buona idea......tanto, dalla poca esperienza che ho, penso che l'esterna da 38/40/42 verrà usata solo nei trasferimenti/spostamenti in pianura.
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
La "doppia a salvietta" mi sembra proprio una buona idea......tanto, dalla poca esperienza che ho, penso che l'esterna da 38/40/42 verrà usata solo nei trasferimenti/spostamenti in pianura.

sicuramente è la meno complicata.... e il cambio lo fai giusto appunto quando fai trasferimenti in pianura...
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
scusate l'ignoranza...che si intende per doppia a "salvietta"? Che differenza c'è con un corona doppia "classica" con deragliatore?
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
quindi il vero problema del montare la doppia sul Bafang sarebbe il deragliatore, non la corona doppia in sé... in ogni caso, con o senza deragliatore, pensate sia un lavoro che qualsiasi ciclista è in grado di fare?
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
quindi il vero problema del montare la doppia sul Bafang sarebbe il deragliatore, non la corona doppia in sé... in ogni caso, con o senza deragliatore, pensate sia un lavoro che qualsiasi ciclista è in grado di fare?
La pratica del "deragliatore a salvietta, con l'avvento del monocorona 1x10, che è una coperta corta, è abbastanza in voga sulle bici da Enduro.
Il Bafang, per fare del buon mountain-biking necessita di rapporti corti, quasi come una normale mtb, e , montando spyder e corona da 32 la linea catena viene molto esterna già con la coroncina montata interna allo spyder.
Montandone poi una esterna, con bulloni prolungati, credo si potranno utilizzare max i 3/4 pignoni più piccoli, giust'appunto per gli spostamenti in piano.
Spessorando il supporto si potrebbe montare anche il deragliatore, ma non credo ne valga la pena, deragli a mano!
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
La pratica del "deragliatore a salvietta, con l'avvento del monocorona 1x10, che è una coperta corta, è abbastanza in voga sulle bici da Enduro.
Il Bafang, per fare del buon mountain-biking necessita di rapporti corti, quasi come una normale mtb, e , montando spyder e corona da 32 la linea catena viene molto esterna già con la coroncina montata interna allo spyder.
Montandone poi una esterna, con bulloni prolungati, credo si potranno utilizzare max i 3/4 pignoni più piccoli, giust'appunto per gli spostamenti in piano.
Spessorando il supporto si potrebbe montare anche il deragliatore, ma non credo ne valga la pena, deragli a mano!

sì concordo, i 3-4 piccoli con corona grande per spostamenti in piano, discesa, o anche lieve salita con generoso aiuto di Bafang e sano sforzo muscolare :il-saggi:
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Scusate ragazzi, visto che siamo in "tema" vorrei farvi presente un grosso dubbio: ho sempre saputo che i motori BBS 48V raggiungono i 120rpm, tuttavia oggi col mio BBS01 48V 350W ho fatto una prova, con ruota libera ho fatto girare il motore che in rapporto 36:11 mi ha raggiunto i 36.5Km/h, con ruota da 26. Fatto il calcolo, mi escono circa 90rpm! Ma 90rpm non è il numero max di giri raggiungibile dal 36V?
Altra cosa: sul caricabatteria della mia batteria da 500W trovo scritto: output 42V 1.8A. Ma la batteria non dovrebbe essere da 48V, essendo il mio BBS a 48V? E se così fosse il caricabatterie non dovrebbe in output fornire almeno 52V per poter caricare la batteria?
C'è qualcosa che non torna, o io sono nel pallone...
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
42V è la tensione dei caricabatterie per i 36V, ed il Bbs01 da 350W mi risulta essere un 36V e non un 48.

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo