del Bosch mi interessa poco (niente).. -
Direi che se del Bosch ti interessa poco o niente, faresti bene almeno evitare di parlarne postando informazioni sbagliate o non corrette, così ci evitiamo tutti di andare O.T.
del Bosch mi interessa poco (niente).. -
Anche perché lo ha tirato in ballo lui, salvo poi tirare fuori dal cilindro il classico link per cambiare discorsoDirei che se del Bosch ti interessa poco o niente, faresti bene almeno evitare di parlarne postando informazioni sbagliate o non corrette, così ci evitiamo tutti di andare O.T.
Si ma ovvio che la versione da 350 sia dichiarata 350w continui e quella 250 250w è per essere a norma, su come variare la potenza lo sai anche tu come si fa il sw però deve tagliare corrente, non può sforare in continuo con gli ampere altrimenti non sarebbe a norma.Hai misurato tu gli ampere del bosch classic pari a 17,6e. La potenza è assimilabile al bafang classificato 350 w che fa 18 ampere. E non dirmi che varia la percentuale di assistenza fra l' active e il cx.. in termini tecnici variano gli ampere anche se tu lo chiami il software. Comunque la differenza che esiste fra un 250 w e un 350 w è trascurabile ma mentre tu dichiari che bosch dichiara che tutti i motori sono da 250 w Checo posta 350 w nominali e 575 di picco per la unità da 350 w del motore che fa i 45 km orari che è uguale a quello che fa i 25.
36 per 17,6 è uguale a 633 w misurati sul tuo 250 w. Diciamo che bosch dichiara 250 w nominali e 500 di picco ma tu ne misuri 633. Qualcuno non dice il vero e non sono io che faccio falsa informazione.
Hai misurato tu gli ampere del bosch classic pari a 17,6e. La potenza è assimilabile al bafang classificato 350 w che fa 18 ampere. E non dirmi che varia la percentuale di assistenza fra l' active e il cx.. in termini tecnici variano gli ampere anche se tu lo chiami il software. Comunque la differenza che esiste fra un 250 w e un 350 w è trascurabile ma mentre tu dichiari che bosch dichiara che tutti i motori sono da 250 w Checo posta 350 w nominali e 575 di picco per la unità da 350 w del motore che fa i 45 km orari che è uguale a quello che fa i 25.
36 per 17,6 è uguale a 633 w misurati sul tuo 250 w. Diciamo che bosch dichiara 250 w nominali e 500 di picco ma tu ne misuri 633. Qualcuno non dice il vero e non sono io che faccio falsa informazione.
Tornando in topic, secondo me è fattibile la doppia, anche con deragliatore. Mettendo lo spyder con all'interno la 30 e all'esterno la 42 che abbinato ad una cassetta 11/42 facendo ovviamente attenzione a non incrociare si arriverebbe ad un range del 530% cioè con ruota da 26 a 80 rpm sarebbero circa da 7kmh a 38kmh... Si potrebbe anche utilizzare un gear sensor per il deeagliatore su un connettore rimasto libero del freno.
Complicata abbastanza si, ma fattibile dai...tè tù la fai complicata di nulla!!!
La "doppia a salvietta" mi sembra proprio una buona idea......tanto, dalla poca esperienza che ho, penso che l'esterna da 38/40/42 verrà usata solo nei trasferimenti/spostamenti in pianura.SECONDO ME paragonare i watt erogati da un bosch e quelli del bafang è come sommare le pere con le mele....
il bafang eroga sempre la sua potenza... i bosch e anche yamaha variano MOLTO la potenza erogata che posso dire di aver sentito con mano anzi con cul.... essere una gestione totalmente differenze
non ci perdiamo dietro ai numeri dato che paragonare i due modi di funzionamento (pas e sforzimetro) è un grave errore...sono gestiti in modo diverso e NON POSSONO ESSERE PARAGONATI.... difficile sapere quanti watt e per quanti secondi di picco possono erogare bosch e yamaha gestiti con lo sforzimetro.
torniamo tutti al senso del post che è meglio... da doppia si può fare sul bafang ma a "salvietta" cercare di automatizzarla con un deragliatore la vedo dura.. tra incroci e accocchi... meglio una doppia a salvietta o una singola ben calibrata magari con una cassetta 10/42 (sunrace visto il costo della sram originale)
fate vobis
La "doppia a salvietta" mi sembra proprio una buona idea......tanto, dalla poca esperienza che ho, penso che l'esterna da 38/40/42 verrà usata solo nei trasferimenti/spostamenti in pianura.
Sarebbe la doppia normale, senza il deragliatore, e, visto 'uso sporadico, il cambio lo fai con le dita, aiutandoti, per ovvi motivi, con una salvietta o fazzolettino!scusate l'ignoranza...che si intende per doppia a "salvietta"? Che differenza c'è con un corona doppia "classica" con deragliatore?
La pratica del "deragliatore a salvietta, con l'avvento del monocorona 1x10, che è una coperta corta, è abbastanza in voga sulle bici da Enduro.quindi il vero problema del montare la doppia sul Bafang sarebbe il deragliatore, non la corona doppia in sé... in ogni caso, con o senza deragliatore, pensate sia un lavoro che qualsiasi ciclista è in grado di fare?
La pratica del "deragliatore a salvietta, con l'avvento del monocorona 1x10, che è una coperta corta, è abbastanza in voga sulle bici da Enduro.
Il Bafang, per fare del buon mountain-biking necessita di rapporti corti, quasi come una normale mtb, e , montando spyder e corona da 32 la linea catena viene molto esterna già con la coroncina montata interna allo spyder.
Montandone poi una esterna, con bulloni prolungati, credo si potranno utilizzare max i 3/4 pignoni più piccoli, giust'appunto per gli spostamenti in piano.
Spessorando il supporto si potrebbe montare anche il deragliatore, ma non credo ne valga la pena, deragli a mano!