Doppia corona anteriore per motore Bafang

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Vero, a catalogo, ma non tutte le versioni a catalogo si trovano poi sul mercato.
Comunque guardando sotto dovrebbe trovare l'etichetta con scritte le caratteristiche del motore, ma il caricabatterie toglie ogni dubbio, è un 36V 18A

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Sul BBS è scritto esattamente: BBS01 350W 48V. Non riporta altro.
E sul caricabatteria è scritto: output 42V.
A questo punto mi viene in mente soltanto che il motore sia da 48V, ma la centralina da 36V. Mi chiedo, da ignorante: a che serve avere un motore 48V se poi la centralina è da 36V? Questo spiegherebbe anche i 90rpm, invece dei 110-120 che dovrei avere se montassi una centralina a 48V, giusto?
La bici mi fu assemblata da Alcedo, quindi non credo abbia fatto scemenze. Se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato :)
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il motore è quello. Da sempre la potenza è determinata dalla centralina e dalla batteria. Con gli hub Bpm da 250 w si arriva anche a 2 kw senza che bruci o scaldi niente.Chiarisci con alcedo ma io sarei contento comunque del 36 v perché non è facile fare 90 pedalate al minuto su una mtb.
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Ho letto in questa discussione (e non solo) che la centralina da 48v è molto delicata, forse per questo Alcedo ha preferito installarmi la 36V.

Sarei tentato di installare una centralina 48V per aumentare gli Rpm (in modo da aumentare la velocità della bici in pianura su asfalto, senza dover cambiare cassetta pignoni e/o aggiungere una seconda corona anteriore), ma avendo una batteria a 36V (com'è ovvio che sia, avendo una centralina a 36V, giusto?) non potrei comunque installarla, o sbaglio?

Inoltre non capisco come un motore a 48V possa funzionare con una centralina a 36V...le tensioni di motore-centralina-batteria non dovrebbero coincidere?
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Se i motori non hanno tensione, allora perché scrivere 350W 48V sul coperchio del BBS? Non era meglio scrivere 350W max 120rpm? :)

E la potenza di picco erogabile da un motore (ad esempio, nel mio caso ho visto raggiungere i 650W-700W circa) la decide sempre la centralina, che nel mio sarà una centralina 36V 18A?
La potenza nominale del motore, invece (nel mio caso 350W), stabilisce quale potenza quel motore può erogare in continuo, senza surriscaldarsi troppo, esatto?
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Se i motori non hanno tensione, allora perché scrivere 350W 48V sul coperchio del BBS? Non era meglio scrivere 350W max 120rpm? :)

E la potenza di picco erogabile da un motore (ad esempio, nel mio caso ho visto raggiungere i 650W-700W circa) la decide sempre la centralina, che nel mio sarà una centralina 36V 18A?
La potenza nominale del motore, invece (nel mio caso 350W), stabilisce quale potenza quel motore può erogare in continuo, senza surriscaldarsi troppo, esatto?

Era meglio non scrivere niente:medita:
Si la potenza la decide la centralina e di solito si chiamano 350 w TUTTI i motori che raggiungono 18A a 36V. Il resto è esatto. Infatti il BBS02 ha un motore diverso ed è più grosso.
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Per esattezza, intendi che si chiamano 350w tutti i motori abbinabili a una centralina 36v 18a (o 48v 15a)?
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Nei BBS01/02/03 la centralina è integrata nel motore, pur essendo sostituibile. Quindi i motori escono con la loro potenza effettiva dichiarata, inoltre su un forum americano hanno smotato le 2 varianti (250 e 350W) ed hanno riscontrato che gli avvolgimentio sono diversi
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Il 250 w e il 350 w sono della stessa famiglia tanto che qualcuno monta la centralina da 48 w anche sul motore da 250 w e lo porta a 18a. Ovviamente si rischia di scaldare troppo il motore. Meglio il procedimento inverso per cui il motore del 750 w viene associato ad una centralina da 36 v e si portano gli ampere a 20. Allora hai il massimo della robustezza perchè sia centralina che motore sono sfruttati poco.
Il Bbs02 è visibilmente più grosso. Il BBS03 è fin troppo grosso.
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
uhm...in definitiva qual è la differenza tra un BBS01 250W e un BBS01 350W? Il secondo è più robusto del primo e dunque in grado di "reggere" le richieste di una centralina 36V 18A (o 48V 15A)?

In ogni caso, mi pare di capire che la mia centralina debba essere per forza di cose una 36V 18A: è un buon abbinamento col mio motore 350W? Finora mai avuto errore di surriscaldamento, e non è che io ci vado piano (faccio pezzi di svariati minuti su salite dure di montagna ad assistenza continua di 600W).
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Misurati con wattmeter o a naso?
Comunque non si dovrebbe andare alla potenza massima per molto tempo.. fra l'altro finisci la batteria in un'ora circa.
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Misurati in tempo reale col display del BBS :)

comunque a 600W non vado mai per più di pochi minuti di fila, infatti mai avuto errore di surriscaldamento motore
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Misurati in tempo reale col display del BBS :)

comunque a 600W non vado mai per più di pochi minuti di fila, infatti mai avuto errore di surriscaldamento motore

sono rimasto indietro... che schermo hai che dice i watt consumati?

cmnq non mi risultano codici di errore x surriscaldamento... semplicemente si fotte e non va più nulla....

la mia prima si ammutoli' e la seconda ha perso una fase... andava ma male chiaramente.

ma con i 36v non mi risultano problemi
 

nahar

Biker serius
8/3/15
108
1
0
Visita sito
Ho il display c965, uno degli ultimi credo...senza indicatore del consumo istantaneo dei watt mi sentirei perso ;)
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ho il display c965, uno degli ultimi credo...senza indicatore del consumo istantaneo dei watt mi sentirei perso ;)

STO VEDENDO.... bellinooooooo ora me lo compro.... spero sia compatibile con il mio... lo spinotto pare lo stesso (verde) QUALCUNO SA SE è INTERCAMBIABILE CON IL C961?
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Dovrebbe essere montabile senza problemi ma bisogna chiedere. Il c961 non è molto preciso come consumo delle batterie tanto che io mi regolo ad istinto e sento dalla spinta che dà il motore quando la batteria sta finendo..speriamo che il c965 sia migliore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo