doping!!!!!!!!!

Giulianog56

Biker novus
30/3/09
18
0
0
Cerano
Visita sito
Scusa la mia ignoranza...ma come fà un'aspirina o un aulin a farti andare più forte?...Io ho sempre saputo che per andare più forte bisogna allenarsi tantissimo...e non a parole.

La tristezza è vedere (o sapere che lo fanno) alcuni amatori (e non dico top) mettere l'aspirina nella borraccia o prendere Aulin prima di una gara...per un 100° posto..:omertà:
Che miserie...:nunsacci:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Altri 18 mesi di squalifica per Annabella Stropparo. :zapalott:
Pare che abbia partecipato alla Bike Marathon di Riva del Garda del 29 Aprile (qui la notizia pubblicata su www.solobike.it) nonostante stesse ancora scontando la precedente squalifica.

Martedì, 26 Giugno 2012
Il Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico di Annabella Stropparo, visti gli artt. 10.10 e 10.5.2 del Codice WADA, ha dichiarato la Stropparo responsabile dell’addebito ascrittole e l’ha condannata alla squalifica per 18 mesi, con decorrenza dal 29/04/2012 e scadenza al 28/10/2014. Ha disposto che la presente decisione sia comunicata all’interessata, all’UPA, alla WADA, alle FSN, alle DSA e agli EPS.

Fonte: ww.coni.it
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Guarda che non mi invento nulla...
Cerca su internet e vedi come e perchè vengono presi....

il nimesulide è o non è tra le sostanze illecite ?

comunque ho trovato questo in una discussione in altro forum

il metabolismo della nimesulide è prevalentemente a carico dei reni, organi già duramente provati da una competizione agonistica specialmente in periodi dell'anno molto caldi
- se ho mal di schiena (cause varie) e partecipo ad una gara, non sarà certo la nimesulide a farmelo passare o a non farmelo venire
- l'adattamento osteomuscolare ad una disciplina sportiva e ad i suoi allenamenti, prevede anche l'infiammazione come risposta dell'organismo. se prendo cronicamente antiinfiammatori ridurrò la capacità del mio organismo di adattarsi e quindi (teoria Darwiniana) lo renderò più debole o meglio, meno forte
- se mi alleno o gareggio con la necessità di assumere nimesulide o analoghi per non avere dolori, non farò altro che cronicizzare un problema, sia esso di origine muscolare, ossea, tendinea, legamentosa o quant'altro. Molto spesso le conseguenze sono poi lunghi stop o lunghe "agonie" (sportivamente parlando)
- ognuno tiri le proprie conclusioni; non è questione di filosofia ma di salute; lo sport dovrebbe essere espressione di massima salute fisica e mentale (quella non sempre
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Altri 18 mesi di squalifica per Annabella Stropparo. :zapalott:
Pare che abbia partecipato alla Bike Marathon di Riva del Garda del 29 Aprile (qui la notizia pubblicata su [url]www.solobike.it[/URL]) nonostante stesse ancora scontando la precedente squalifica.

Martedì, 26 Giugno 2012
Il Tribunale Nazionale Antidoping, nel procedimento disciplinare a carico di Annabella Stropparo, visti gli artt. 10.10 e 10.5.2 del Codice WADA, ha dichiarato la Stropparo responsabile dell’addebito ascrittole e l’ha condannata alla squalifica per 18 mesi, con decorrenza dal 29/04/2012 e scadenza al 28/10/2014. Ha disposto che la presente decisione sia comunicata all’interessata, all’UPA, alla WADA, alle FSN, alle DSA e agli EPS.

Fonte: ww.coni.it

Quanto godo. Fatele leggere la mia risposta.. Di nuovo squalificata.. Un' altra che crede di essere onnipotente massacrata dalla giustizia... Ora spero che ne seguano molti altri...Anche tra gli amatori che si dopano...Quelli che partono a razzo in salita con un allenamento a settimana..nde cagher
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
CHe chi si dopa venga preso e stangato è cosa buona e giusta, sia tra i pro che gli amatori.

Ma credere che basti il doping e "un allenamento a settimana" per "partire a razzo" dimostra a mio parere quanto terreno fertile abbiano queste pratiche.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.879
1.500
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...........Ma credere che basti il doping e "un allenamento a settimana" per "partire a razzo" dimostra a mio parere quanto terreno fertile abbiano queste pratiche.

Anzi....aggiungo che sovente quelli che si dopano, specie se lo fanno in maniera scientifica e sistematica si allenano come bestie più degli altri, anche perchè il doping spesso serve proprio a quello, ovvero a permettere carichi di allenamento che da puliti sono insostenibili sia nell'intensità che nella quantità, per i comuni esseri umani. Non per nulla ai più alti livelli vengono fatti i controlli fuori competizione...proprio per pizzicare quelli che "caricano" in preparazione e che se controllati solo in gara, una volta "ripuliti" risulterebbero sempre e comunque negativi.
Da sfatare il mito del doping che te lo prendi 10 minuti prima di partire, cominci a nitrire e scalciare già in griglia in preda alle convulsioni e appena parte la gara vai come un siluro. Quelle cagate son più che altro doping artigianale, fatte da principianti del dopaggio e sono per giunta le più rischiose, perchè son quelle che possono portare a gravi malori nel corso della gara, in quanto portano il corpo, in particolare il sistema cardiocircolatorio, ad un livello di sforzo non naturalmente sostenibile che unito a caldo, adrenalina gara ecc.ecc. possono avere conseguenze drammatiche. La storia agonistica ha visto diversi episodi del genere (tutti ormai piuttosto datati, come questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Tom_Simpson), tanto che ormai è un sistema praticamente in disuso, anche per i susseguenti inevitabili controlli antidoping post gara cui si risulterebbe certamente positivi (ma solo se piazzati fra i primi), ma che comunque non è praticamente in voga nemmeno tra chi (amatori) ha la quasi certezza che controlli non ve ne sono.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mi ricordo di aver letto da qualche parte (mi pare in un vecchio intervento di ser pecora) che c'era un tipo che correva sempre ubriaco fradicio...e andava pure forte.
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
CHe chi si dopa venga preso e stangato è cosa buona e giusta, sia tra i pro che gli amatori.

Ma credere che basti il doping e "un allenamento a settimana" per "partire a razzo" dimostra a mio parere quanto terreno fertile abbiano queste pratiche.

Nn so se lo credi tu......
Molti si pompano senza allenarsi...e pensano funzioni..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nn so se lo credi tu......
Molti si pompano senza allenarsi...e pensano funzioni..

No, io non lo credo. Se però scrivi "...Quelli che partono a razzo in salita con un allenamento a settimana..." fai credere che lo pensi tu :nunsacci: Forse ti sei espresso male :prost:

Perchè la questione è proprio questa, pensare che con una pasticchina si vada più forte, il che non è vero: e non è vero sia che lo dica chi poi la prende che chi stigmatizza chi la prende :prost:
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
No, io non lo credo. Se però scrivi "...Quelli che partono a razzo in salita con un allenamento a settimana..." fai credere che lo pensi tu :nunsacci: Forse ti sei espresso male :prost:

Perchè la questione è proprio questa, pensare che con una pasticchina si vada più forte, il che non è vero: e non è vero sia che lo dica chi poi la prende che chi stigmatizza chi la prende :prost:

Nn mi son espresso male ed e' proprio quello che penso perche' c'e' proprio gente che si allena poco poi si riempie parte a razzo..caxxi loro...E lo dico con tono negativo in quanto e' una cosa assurda per il fisico e disonesta asolutamente per tutti coloro che si allenano e rendono per quello che si son allenati...Quindi stigmatizzo con molto piacere in quanto me lo posso permettere come spero tutti i presenti nel forum.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nn mi son espresso male ed e' proprio quello che penso perche' c'e' proprio gente che si allena poco poi si riempie parte a razzo..caxxi loro...E lo dico con tono negativo in quanto e' una cosa assurda per il fisico e disonesta asolutamente per tutti coloro che si allenano e rendono per quello che si son allenati...Quindi stigmatizzo con molto piacere in quanto me lo posso permettere come spero tutti i presenti nel forum.

OK, stigmatizza quanto vuoi ma mi permetto di ribadire che non esiste allenarsi poco ed andare a razzo, neppure se sei dopato.
Se si va a razzo vuol dire che ci si allena, oppure che si ha un motore che ce lo consente, indipendentemente dal doping.

Lo ripeto, è lo stesso equivoco che spinge decine di amatori ad usare sostanze che in larga parte hanno solo effetti psicologici e non fisiologici...
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Il punto è che se due persone sono in grado di fare la stessa prestazione e una si dopa quella va più forte. Il doping non consiste nella pastiglietta che ti fa andare di più. Il doping è un sistema attraverso il quale da un lato puoi aumentare la tua forza e dall'altro la tua resistenza. La pratica costante ti permette allenamenti più intensi e un recupero più veloce. Credo che il vero doping non consiste nella pastiglietta prima della gara che magari ti regala un 5/10% in più ma sia piuttosto un vero e proprio stile di allenamento prolungato nel tempo.
Non parlo per esperienza personale...
 
  • Mi piace
Reactions: 44x11

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@zeromeno: sono animali bellissimi e molto intelligenti, che hanno aiutato milioni di nostri antenati a sopravvivere. E' un peccato che si usi questo termne, sono d'accordo al 100% :prost:

@drago67: il punto è proprio questo, chi crede che solo con la pastiglietta o con la punturona si vada il doppio non ha la più pallida idea di come funzioni il corpo umano.
 

toni

Biker serius
4/11/02
231
0
0
Albigansego (PD)
Visita sito
Il problema è che il numero delle persone ignoranti che si bombano solo perchè vedono altri farlo e credono alla pastiglia/puntura miracolosa è elevatissimo. Poi magari non lo fanno e si tirano indietro però un pensierino lo fanno senza sapere a cosa vanno incontro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo