doping!!!!!!!!!

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
ahahahahha bella ...andar per vene.....ahahahah io ne ho 38 e ho fatto nuoto agonistico per 20 anni e devo dire che fino ai livelli nazionali giovanili..ai quali partecipavo....non si parlava di doping...magari agli assoluti....ai quali ho pure partecipato..ma il nuoto in quanto sport povero...da noi non è che abbia fatto molto uso di doping..credo..qualche caso sporadico!!

anche l' atletica di allora era povera, per farsi una sacca di sangue bastava un praticone qualsiasi, e non parlo per aver sentito chiacchere, ma magari qualche flebo floscia di colore rosso l' ho vista appesa. detto per inciso, allora chi poteva andava semplicemente a farsi le vacanze in altura e quando tornava andava come un treno, ma non tutti potevano.
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
questo si, però io a 20 anni correvo in pista ( d'atletica ) e se avessi avuto la possibilità fisica di andare alle olimpiadi, magari anche sotto controllo medico, la tentazione sarebbe stata alquanto fortina, anche perchè metti -esempio- se ti fanno una flebo non è che ti dicono che rischi la vita ecc ecc, te la vendono come un "ricostituente", poi sta a te pensare a che effetti fa, ma a 20 anni è improbabile che pensi a quando ne avrai 40 o 50.
hai perrfettamente ragione anche io la penso coem te e avrei fatto il tuo ragionamento se avessi potuto partecipare a manifestazioni di livello mondiale...ma se a 20 anni non ti rendi conto che fare flebo e/o prendere pasticche non è normale ..beh..
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
anche l' atletica di allora era povera, per farsi una sacca di sangue bastava un praticone qualsiasi, e non parlo per aver sentito chiacchere, ma magari qualche flebo floscia di colore rosso l' ho vista appesa. detto per inciso, allora chi poteva andava semplicemente a farsi le vacanze in altura e quando tornava andava come un treno, ma non tutti potevano.
beh in questo caso eravate molto più avanti del nuoto.... però non credo che l'andare in altura fosse la ragione per cui tornavano e andavano come missili...a quanto dici
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
beh in questo caso eravate molto più avanti del nuoto.... però non credo che l'andare in altura fosse la ragione per cui tornavano e andavano come missili...a quanto dici

il resto no, ma l' altura l'ho provata personalmente, anche solo dopo pochi giorni magari a 2000 metri od un periodo più lungo a quote più basse ( discorso complesso, ci sono influenze sulla durata positiva del miglioramento prestativo e sono in relazione alle velocità di gara ), torni giù e fili come un missile, io feci tutti i miei record personali all' epoca, unica volta che feci altura, mai più ripetuto a quel livello.
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Infatti dall' ematocrito puro e semplice siamo passati al "passaporto biologico" ed ai test mirati.


Più che ridere, ci sarebbe da trovare le prove. Se si trovano le prove, si mandano giustamente a casa (in tutti i sensi, visto che la radiazione dall' Albo dei Medici sarebbe probabile). Se si trovano le prove.
certo siamo tutti super-garantisti ci mancherebbe.....
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
hai perfettamente ragione.... comunque l'ambiente sportiva è cento volte miglior edella società giovanile in senso lato...!!!

io penso che gli atleti sono la parte migliore dei movimenti sportivi in genere, ma di tanto anche però non mi sento di dire che siano meglio dei giovani non sportivi diciamo, almeno non di tutti, ognuno fa quello per cui si sente portato ecco.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Infatti dall' ematocrito puro e semplice siamo passati al "passaporto biologico" ed ai test mirati.


Più che ridere, ci sarebbe da trovare le prove. Se si trovano le prove, si mandano giustamente a casa (in tutti i sensi, visto che la radiazione dall' Albo dei Medici sarebbe probabile). Se si trovano le prove.

Forse diciamo la stessa cosa.....o forse stai capendo che ciò che dico forse non è così stupido come credi tu......il passaporto biologico non è altro che una serie di esamiripetuti nel tempo e in varie situazioni che poi fanno statistica sui valori medi dell'atleta nel tempo e se si trova che un valore sballa enormemente in una data situazione addirittura fà scattare una procedura anche in presenza di altri valori normali
e i controlli mirati che dici tu vengono fatti quando si riscontra qualcosa di strano(ovvero ematocrito alto o emoglobina per esempio..).......che è ne più ne meno quello che sostenevo dovessero fare le squadre stesse perchè vivono con gli atleti quotidianamente......poi si può anche non riderci sopra.......
 

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Spesso i medici o preparatori che propongono (dico propongono perchè poi la decisione spetta sempre all'atleta) e forniscono sostanze dopanti sono gli stessi che fanno parte o sono molto vicini oppure hanno informatori nella commissione anti-doping..del Coni e dell'UCI! Se io decido di mettere in lista rossa una sostanza sò che il giorno dopo ne posso usare un'altra non rintracciabile e così via! Purtroppo questo è l'andazzo...ma il problema non è a livello di professionismo ma a livello giovanile e amatoriale dove ancora si va a ricercare anfetamina, centramina o al massimo un pò di cortisone e nandrolone o di gonadotropina...tutta aria fritta e rifritta il doping di oggi è altro!!:specc:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
la corte federale ha annullato la regola che vietava agli ex dopati di vestire la maglia azzurra o di correre la gara che assegna il campionato italiano.
ad ognuno le proprie considerazioni !!!!!
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
L' unica forma di doping l' ho assunta io oggi a mezzogiorno: frittata con i resti della pastasciutta di ieri sera.. Ecco ora portatemi in tribunale se ci riuscite :-) mi e' venuto un abbiocco. Mi viene spesso quando mi dopo cosi' :-) fanclo i dopati tutti quanti e se rivestono dopo, la maglia azzurra nn guardo piu' la nazionale...
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
La tristezza è vedere (o sapere che lo fanno) alcuni amatori (e non dico top) mettere l'aspirina nella borraccia o prendere Aulin prima di una gara...per un 100° posto..:omertà:
Che miserie...:nunsacci:

evidentemente sono così poveri (non di denaro) che gli rimane solo quello. alcuni si attaccano a dei vizi, loro si attaccano a l'unica cosa che li fa sentire grandi.
 
  • Mi piace
Reactions: ventcha

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
La tristezza è vedere (o sapere che lo fanno) alcuni amatori (e non dico top) mettere l'aspirina nella borraccia o prendere Aulin prima di una gara...per un 100° posto..:omertà:
Che miserie...:nunsacci:
uehh ma 100° non è mica male....con una aspirina.....ahahahhaha...la prox volta anche io ..ma per arrivare 100° me ne servirebbe una scatola!!
a parte gli scherzi la stupidità umana non ha confini...ma a voler essere precisi l'aspirina o l'aulin non sono doping....sono solo farmaci da banco che il primo idiota di turno pensa di utilizzare per andare più forte e come dici giustamente tu per un miserisssimo posto ad una gf qualsiasi.
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
uehh ma 100° non è mica male....con una aspirina.....ahahahhaha...la prox volta anche io ..ma per arrivare 100° me ne servirebbe una scatola!!
a parte gli scherzi la stupidità umana non ha confini...ma a voler essere precisi l'aspirina o l'aulin non sono doping....sono solo farmaci da banco che il primo idiota di turno pensa di utilizzare per andare più forte e come dici giustamente tu per un miserisssimo posto ad una gf qualsiasi.

Di solito mi mangio un cornetto alla crema...Arrivo 400° e parto piano....Pero''''':-)
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Di solito mi mangio un cornetto alla crema...Arrivo 400° e parto piano....Pero''''':-)
colazione mooolto abbondante..parto allegro e spero che non arrivino i crampi a 2/3 di gf....h2o con zucchero e due o tre "cioucciotti" integratori....ecco il doping...
per tornare seri ...comunque non è un problema che si può eliminare..si può solo contrastare cambaindo più che altro la cultura dello sport e orientarlo più sullo"svago" che sulla competizione vera....ma il problema è che il fondamento dello sport è il superamento dei propri limiti e quindi una lotta contro se stessi e quindi ci sarà sempre chi..per superare questi limiti ricorrerà a sostanze dopanti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo