doping!!!!!!!!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
...
quello che a me fa arrabbiare che ad essere incriminato sembra essere solo il mondo del CICLISMO...
Il CICLISMO è lo sport più popolare e con più tesserati dopo il Calcio.
Questo vale sia in Italia che in altri Paesi (Francia, Germania, Spagna, ecc).
Non possono muovere troppe accuse al mondo del Calcio (ricordate "Calciopoli"?), perchè gli interessi e i soldi in gioco sono almeno 100 volte superiori a quelli del Ciclismo. Facile dunque accanirsi sul mondo del "pedale"...
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
non è giusto per niente, le riviste, i siti di informazione non devono aspettare solo le dichiarazioni dei diretti interessati, ma possono chiedere come fanno i giornalisti agli organi inquirenti, d'altronde non stiamo parlando di un bikers che è stato colto con l'amante, ma di bikers che se provato, sono dei millantatori, che si divertono lavorando bleffando sulle loro reali capacità, che se la tirano, e che tolgono il posto a bikers più seri. Quindi è d'obbligo che certi organi di informazione si diano da fare per scagionare chi non c'entra e per crocifiggere invece chi truffa non dimenticandoci che la mannaia deve cadere anche sulle teste dei ds e dei manager sportivi i quali mettono i bikers davanti alla scelta "nessuno ti dice di prendere nulla ma sappi che se corri per noi devi avere queste prestazioni" e i bikers ovviamente se riescono con i loro mezzi bene altrimenti si aiutano, non ricordo chi su questo post ha detto che anche tra i bikers della domenica c'è chi si aiuta per vincere un salame, figuriamoci quelli che con la bici ci devono campare. Il dooping non è solo nel ciclismo e nel professionismo, nel tempo si sono scoperti quelli del nuoto dell'atletica, del calcio etc etc. E' un fenomeno difusissimo e in continua evoluzione e tutti sanno, solo che ogni tanto si accende una lampadina e si fanno delle vittime sacrificali, poi tutto torna come prima

mi tocca quotare purtroppo. a solobike.it il premio "ipocrisia 2007"
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Il CICLISMO è lo sport più popolare e con più tesserati dopo il Calcio.
Questo vale sia in Italia che in altri Paesi (Francia, Germania, Spagna, ecc).
Non possono muovere troppe accuse al mondo del Calcio (ricordate "Calciopoli"?), perchè gli interessi e i soldi in gioco sono almeno 100 volte superiori a quelli del Ciclismo. Facile dunque accanirsi sul mondo del "pedale"...

E' giustissimo quello che dici. Rimane però il fatto che il mondo del pedale gli da buone occasioni per accanirsi....:zapalott:
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Come dite in molti il problema sono i dindini, e gli interessi che girano attorno a questo (come nel calcio) sport. Come ha detto il Fondista io sono contento sia saltato fuori il problema, anche se sarà un fuoco di paglia, come tutto in Italia.
Guardate l'assassinio del poliziotto Raciti: una settimana a parlarne, porte chiuse per sempre, basta tifosi aggressivi. Si, stadi chiusi per un pò e adesso tutto normale, tutto a posto.
Qualche domenica fa muore l'ultras: stessa cosa, una settimana di notizie, accuse, leggi nuove, e poi? Altro fuoco di paglia...avrebbero dovuto sospendere l'intero campionato, invece l'hanno sospeso guarda caso proprio la domenica in cui giocava la Nazionale!!
Il Rom ammazza la signora per strada: tre giorni a parlarne, adesso si fa sul serio, arrivano le leggi, tutti i Rumeni fuori dall'Italia...il giorno dopo i nostri politici dicono che la Romania (non ho niente contro di loro ne?!) è nostra amica. Per forza, altrimenti dove le costruisci le automobili?
Soldi stanziati per la sicurezza nelle fabbriche spesi chissà come, e l'altro ieri muoiono quattro persone.
E' l'Italia che fa SCHIFO!!
Purtroppo non si potrà mai ribaltare questa situazione. Si smuove per pochi giorni dopo il fattaccio, ma poi tutto va nel dimenticatoio, e chi dovrebbe fare qualcosa fa finta di niente e lascia che il tempo eclissi tutto. Chissenefrega, tanto loro vivono bene, chi glielo fa fare di occuparsi dei problemi, di qualsiasi problema?!
Quello che succede nel ciclismo è solo un ramo di un grande albero. Non si riuscirà ad ammazzare un albero strappando qualche ramo.
Chi ha non sacrifica qualcosa di se stesso per il bene di tutti. La gente è egoista. E chi prova a farlo viene isolato, e trattato da perdente.
Siamo soli.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Purtroppo viviamo in una società che sin dalla piu' tenera età si insegna all'individuo a credere che ogni problema possa essere risolto coi farmaci.
La tentazione per questi cosidetti atleti moderni:idea:è sempre quello di ricorrere al "miracoloso" rimedio medico e farmacologico perchè ossessionati dal primato e dalla prestazione aldilà dei limiti umani.....Incalzati dai media e dagli sponsor:il-saggi:
Stroncare la piaga del doping è certamente una questione culturale e di divulgazione della notizia e poi,sicuramente,alla base di tutto,ci deve essere la volonta' e l' intelligenza nel capire che questo non è .sport,ma una farsa con esiti drammatici sia nella salute dello
:hahaha:"sportivo" e un'ingiustizia verso quelli che lavorano sodo e s'impegnano davvero per passione e per forza di volontà...perchè amano questo bellissimo SPORT.:medita:

CIAUZZZ
666
LE
DEMON
:cucù:
 

baz

Biker imperialis
Purtroppo viviamo in una società che sin dalla piu' tenera età si insegna all'individuo a credere che ogni problema possa essere risolto coi farmaci.
La tentazione per questi cosidetti atleti moderni:idea:è sempre quello di ricorrere al "miracoloso" rimedio medico e farmacologico perchè ossessionati dal primato e dalla prestazione aldilà dei limiti umani.....Incalzati dai media e dagli sponsor:il-saggi:
Stroncare la piaga del doping è certamente una questione culturale e di divulgazione della notizia e poi,sicuramente,alla base di tutto,ci deve essere la volonta' e l' intelligenza nel capire che questo non è .sport,ma una farsa con esiti drammatici sia nella salute dello
:hahaha:"sportivo" e un'ingiustizia verso quelli che lavorano sodo e s'impegnano davvero per passione e per forza di volontà...perchè amano questo bellissimo SPORT.:medita:

CIAUZZZ
666
LE
DEMON
:cucù:
quoto, parole sante... ops scusa del demonio :smile:!!!
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
vi faccio una donmanda:

è giusto perdonare un ciclista che ha ammesso di aver sbagliato ed ha pagato, e quindi riabilitarlo almeno moralmente e continuare ad essere suoi tifosi (basso), oppure è giusto che tale persona sia trattato come un reietto?

nella lotta ald oping si deve fare come la santa inquisizione oppure quando uno è colpevole e sconta la pena è moralmente pulito?

ecco questa la questione, e non so se sia giusto sposare l'idea di chi propende per la radiazione a vita = pena di morte nella vita sociale, oppure per una sanzione giusta ma eticamente forse ingiusta

ditemi voi
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
vi faccio una donmanda:

è giusto perdonare un ciclista che ha ammesso di aver sbagliato ed ha pagato, e quindi riabilitarlo almeno moralmente e continuare ad essere suoi tifosi (basso), oppure è giusto che tale persona sia trattato come un reietto?

nella lotta ald oping si deve fare come la santa inquisizione oppure quando uno è colpevole e sconta la pena è moralmente pulito?

ecco questa la questione, e non so se sia giusto sposare l'idea di chi propende per la radiazione a vita = pena di morte nella vita sociale, oppure per una sanzione giusta ma eticamente forse ingiusta

ditemi voi
Forse si dovrebbe dare una seconda possibilità alla persona, ma teniamo conto che non ha "lui" dichiarato la sua colpa ma è stato beccato con le mani nella marmellata e avrebbe continuato a sporcarsi forse fino alla sua carriera.

La radiazione, ma non solo..., sarebbe da proporre a chi sottopone con metodologia scientifica gli atleti a queste pratiche STUPIDE e IGNOBILI. Io sarei per i Lavori forzati a vita :arrabbiat:. Senza sconti di pena! Vedi come passa la voglia di assecondare Team o atleti...

ps. tutto IMHO ovviamente
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
vi faccio una donmanda:

è giusto perdonare un ciclista che ha ammesso di aver sbagliato ed ha pagato, e quindi riabilitarlo almeno moralmente e continuare ad essere suoi tifosi (basso), oppure è giusto che tale persona sia trattato come un reietto?

nella lotta ald oping si deve fare come la santa inquisizione oppure quando uno è colpevole e sconta la pena è moralmente pulito?

ecco questa la questione, e non so se sia giusto sposare l'idea di chi propende per la radiazione a vita = pena di morte nella vita sociale, oppure per una sanzione giusta ma eticamente forse ingiusta

ditemi voi


Ognuno di noi meriterebbe una possibilità di riscatto nella vita, figuriamoci per chi, tutto sommato, fa solo del male a se stesso (tralascio il danno economico per chi è pulito e non ha potuto accedere ai contratti miliardari di chi poi è stato beccato con le mani nel vasetto della marmellata).

La questione di fondo è che questi non si sono MAI pentiti, al limite hanno confessato a distanza di anni oppure a carriera finita e comunque accennano al pentimento una volta che vengono beccati.

Ma onestamente tu credi davvero che Basso si sia fatto togliere il sangue e poi non l'abbia mai riutilizzato come dice lui :smile:, hai sentito delle dichiarazioni di Rasmussen che ha nascosto il luogo dove si allenava perchè voleva farsi una sveltina con le ragazze del posto e non voleva che sua moglie lo sapesse? Oppure di calciatori che usano preservativi o roba del genere che rilasciano sostanze dopanti?

Dai su, siamo seri.
 

baz

Biker imperialis
vi faccio una donmanda:

è giusto perdonare un ciclista che ha ammesso di aver sbagliato ed ha pagato, e quindi riabilitarlo almeno moralmente e continuare ad essere suoi tifosi (basso), oppure è giusto che tale persona sia trattato come un reietto?

nella lotta ald oping si deve fare come la santa inquisizione oppure quando uno è colpevole e sconta la pena è moralmente pulito?

ecco questa la questione, e non so se sia giusto sposare l'idea di chi propende per la radiazione a vita = pena di morte nella vita sociale, oppure per una sanzione giusta ma eticamente forse ingiusta

ditemi voi
io penso che tutti possono sbagliare, ma questo non significa che va tutto bene.
Se non erro Basso fino all'ultimo ha negato tutto perchè gli faceva comodo, solo quando era impossibile negare l'evidenza ha accettato la sospensione... ognuno deve prendersi le proprie responsabilità cominciando anche dagli allenatori, DS, medici ecc...
Infatti io darei sempre una pena non solo all'atleta ma anche alla società in quanto, secondo me, è la prima direttamente responsabile dell'atleta!!!
Non voglio assolutamente mandare al patibolo chi si dopa, ma voglio soprattutto rispettare (ed osannare) chi non lo fa e si impegna con forti sacrifici!!!
Certe situazioni si possono evitare cominciando da noi (per noi intendo il pubblico!!!) evitarre di osannare chi non se lo merita senza picchiarlo ovviamente!!!!
qualche messaggio fa ho parlato di Basso semplicemente perchè l'ho visto in tv domenica ma questi discorsi si possono fare per tanti altri atleti anche di altri sport, ma fino a quando non sono penalizzate anche le società tutto finirà sempre e solo sulle spalle del corridore!!!
Vederlo li in tv tranquillo che parla della sua situazione e che a fine 2008 tornerà alla grande come se niente fosse mi da molto fastidio... io mi vergogneri e chiederei scusa ai miei tifosi mostrando un VERO pentimento!!!
 

baz

Biker imperialis
Ognuno di noi meriterebbe una possibilità di riscatto nella vita, figuriamoci per chi, tutto sommato, fa solo del male a se stesso (tralascio il danno economico per chi è pulito e non ha potuto accedere ai contratti miliardari di chi poi è stato beccato con le mani nel vasetto della marmellata).

La questione di fondo è che questi non si sono MAI pentiti, al limite hanno confessato a distanza di anni oppure a carriera finita e comunque accennano al pentimento una volta che vengono beccati.

Ma onestamente tu credi davvero che Basso si sia fatto togliere il sangue e poi non l'abbia mai riutilizzato come dice lui :smile:, hai sentito delle dichiarazioni di Rasmussen che ha nascosto il luogo dove si allenava perchè voleva farsi una sveltina con le ragazze del posto e non voleva che sua moglie lo sapesse? Oppure di calciatori che usano preservativi o roba del genere che rilasciano sostanze dopanti?

Dai su, siamo seri.
quoto...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
RaGAzzi si può perdonare tutti a patto che il repulisti sia totale e si riparta da zero. Se qualcuno ha la forza di fare un "Punto e a capo" si potrebbe dire Chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato scordammuce u passato"
ma se il repulisti deve essere solo di facciata smenazzando solo qualcuno scomodo o che non serve più, allora non ha senso nemmeno il perdono. Io parto dal presupposto che chi si doopa lo fà perchè è il sistema che glielo richiede, o che in qualche modo lo porta a dooparsi o a credere che sia giusto dooparsi, quindi la colpa non è tutta del bikers ma principalmente di un sistema basato sul Dio denaro e chi spende i soldi ovviamente vuole un ritorno d'immagine che viene dato solo dal podio, dai titoli etc etc Ecco allora la Mc Laren fa spionaggio industriale, il tale corridore assume sostanze per primeggiare etc etc etc. E' il sistema che è sbagliato, purtroppo senza soldi non si corre, senza soldi non si organizzano gare, senza soldi non si pubblicizza una gara, senza soldi non si creano strutture, e dove entra il denaro c'è sempre il rischio di bluff.
Guardate la situazione energetica italiana, abbiamo tecnologie d'avanguardia, la scienza fa passi da gigante e noi continuiamo a giocare con il petrolio inquinando e sperperando e riducendo sul lastrico la gente, abbiamo il fotovoltaico, l'eolico, i rigassificatori, etc etc etc, eppure continuiamo a dipendere dal Dio petrolio. perchè? Perchè è il Dio denaro che domina su tutto.
 

rupert.x1968

Biker serius
19/11/07
122
2
0
bubbiano (MI)
www.geminiteam.it
Da oramai quasi quarantenne :il-saggi: posso solo dire che rovinarsi la salute (perchè a lungo andare il doping rovina) per quello che deve essere una passione è da folli.
I ragazzi che vincono le gare e che vanno forte:i-want-t:, lo sarebbero anche senza gli aiuti "esterni"... purtroppo gli interessi (in primis quelli delle società) fanno si che si arrivi a tali schifezze...e in mezzo purtroppo ci sono anche tanti amatori, è questa la cosa più grave e per di più, di conseguenza si tende sempre a fare "tutta l'erba un fascio " e di mezzo ci vanno anche professionisti seri che non usano sostanze illecite nei loro successi...comunque è giusto che vengano appurati i fatti e presi i provvedimenti del caso per chi ha tenuto comportamenti scorretti.

Io dal canto mio non avendo velleità agonistiche mi ritengo soddisfatto di portare a termine le gare , non mi interessa arrivare nei primi 200,non ce la farei mai (nemmeno con tutto il doping esistente sulla Terra :nunsacci: )la gioia di ogni arrivo al traguardo è sempre la soddisfazione più grande!!!

p.s piccolo OT ...molti di voi hanno nello spazio della firma un grafico che mostra (penso) i Km fatti , mi spiegate come fate ad aggiornarlo ,ecc... ho provato a visitare il sito ma non ho capito un granchè...grazie
 

baz

Biker imperialis
Da oramai quasi quarantenne :il-saggi: posso solo dire che rovinarsi la salute (perchè a lungo andare il doping rovina) per quello che deve essere una passione è da folli.
I ragazzi che vincono le gare e che vanno forte:i-want-t:, lo sarebbero anche senza gli aiuti "esterni"... purtroppo gli interessi (in primis quelli delle società) fanno si che si arrivi a tali schifezze...e in mezzo purtroppo ci sono anche tanti amatori, è questa la cosa più grave e per di più, di conseguenza si tende sempre a fare "tutta l'erba un fascio " e di mezzo ci vanno anche professionisti seri che non usano sostanze illecite nei loro successi...comunque è giusto che vengano appurati i fatti e presi i provvedimenti del caso per chi ha tenuto comportamenti scorretti.

Io dal canto mio non avendo velleità agonistiche mi ritengo soddisfatto di portare a termine le gare , non mi interessa arrivare nei primi 200,non ce la farei mai (nemmeno con tutto il doping esistente sulla Terra :nunsacci: )la gioia di ogni arrivo al traguardo è sempre la soddisfazione più grande!!!

p.s piccolo OT ...molti di voi hanno nello spazio della firma un grafico che mostra (penso) i Km fatti , mi spiegate come fate ad aggiornarlo ,ecc... ho provato a visitare il sito ma non ho capito un granchè...grazie
ti quoto perfettamente per la parte che parla del doping.
Per quella del contatore di km mi scuso ma non posso aiutarti, per poterlo esporre ho rischiato di dovermi dopare (:smile:) perdendo qualche anno di vita e solo grazie ad aiuti esterni ce l'ho fatta quindi scusami ancora ma non saprei come aiutarti in quanto non sono assultamente in grado di rifarlo
ciao
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
andiamo con ordine:
- qui si parla di etica e morale, non di reale pentimento. come il criminale che si professa innocente anche quando è colpevole, il ciclista dopato accampa scuse incredibili (vedi rasmussen .. tristissimo) e altro. questo a mio avviso dovrebbe essere un'aggravante della pena.
se confessi appena ti beccano ti prendi 2 anni e torni, se non confessi e non collabori, 5 anni. punto
- mi chiedevo invece se a livello di morale si possa pensare che sono persone, umani e in quanto tali fallibili e non credo sia giusta la definitività della pena, anche se lo meriterebbero eccome
- per il tickercounter: clicca sul mio, vai sul sito e clicka su create a new ticker, segui la procedura,. ti scegli la schermata, imposta i campi e poi copia il bbcode e lo inserisci nella firma qui del forum
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
MOLTE DICHIARAZIONI DI LOTTA AL DOPING SONO SOLO DI FACCIATA...
FATTE PER SALVARE LA FACCIA O PER TENERE A BADA QUEI TIFOSI CHE LO VIVONO...GIUSTAMENTE COME UN PROBLEMA!!!
PERSONALMENTE CREDO CHE QUESTO SIA UN GIOCO..SPORCO ...SORRETTO DA TUTTI;CORRIDORI,DIRETTORI SPORTIVI,SPONSOR E GIORNALISTI...CHE QUANDO SCRIVONO SUI GIORNALI...OPPURE FANNO LA TELECRONACA RIMANGONO SEMPRE SBALORDITI DA QUELLO CHE SUCCEDE...:cucù:
STANNO TUTTI DALLA STESSA PARTE :-?:omertà:...IO MI SONO SEMPRE CHIESTO COME UN CORRIDORE FACCIA A FARE SEMPRE TUTTO DA SOLO :nunsacci:...PURTROPPO QUESTO SPORT NON HA PIU' EROI...SEMPLICEMENTE PERCHE' NON NE HA MAI AVUTI :medita:.
 

baz

Biker imperialis
MOLTE DICHIARAZIONI DI LOTTA AL DOPING SONO SOLO DI FACCIATA...
FATTE PER SALVARE LA FACCIA O PER TENERE A BADA QUEI TIFOSI CHE LO VIVONO...GIUSTAMENTE COME UN PROBLEMA!!!
PERSONALMENTE CREDO CHE QUESTO SIA UN GIOCO..SPORCO ...SORRETTO DA TUTTI;CORRIDORI,DIRETTORI SPORTIVI,SPONSOR E GIORNALISTI...CHE QUANDO SCRIVONO SUI GIORNALI...OPPURE FANNO LA TELECRONACA RIMANGONO SEMPRE SBALORDITI DA QUELLO CHE SUCCEDE...:cucù:
STANNO TUTTI DALLA STESSA PARTE :-?:omertà:...IO MI SONO SEMPRE CHIESTO COME UN CORRIDORE FACCIA A FARE SEMPRE TUTTO DA SOLO :nunsacci:...PURTROPPO QUESTO SPORT NON HA PIU' EROI...SEMPLICEMENTE PERCHE' NON NE HA MAI AVUTI :medita:.
quoto al 100%
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Sinceramente cosa centra l' accusa della Giacomuzzi nei confronti della Stropparo??? Girava nella macchina della sua squadra con anfetamine, gh, insulina, cortisolo, epo e altra robaccia???:rosik: E niente a lei???:hahaha:
Ma dai che ci stanno prendendo tutti in giro e che se qualcuno parla scoppia un putiferio; chi tace acconsente:saccio:

la annabella è una recidiva... o sbaglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo