doping!!!!!!!!!

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
scusa hai ragione era il 2006!!!però il discorso non cambia in 10 mesi è migliorato un po troppo.................
ma oltre ai pro quello che più mi preoccupano sono quelli di 45-50 che fanno la metà dei kilometri di un under23 e vanno il doppio.......
a aprile ho fatto una gara su strada premondiale, un signore di più di 50 anni ha fatto il bello e cattivo tempo piazzandosi tra i primi(95 km a piu di 43 di media)!io ho iniziato ad avere dei sospetti , confermati a luglio quando ,ai campionati italiani, questo signore è stato trovato positivo alle anfetamine!!!questo mi fa pensare, quasi quasi smetterei di andrae a correre tutte le domeniche facendo mille sacrifici per allenarmi ed essere in forma

Aspetta pure che il sigor cinquantenne se ne andrà all' altromondo con il cervello e il cuore spappolato: cazzo ma le anfetamine è roba pericolissima!!!:-((
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
caro fondista penso che sia più dura andare a fare il muratore su un'impalcatura per un mese, al freddo 5 giorni alla settimana,che fare 3/4 marathon in 3 settimane. Cosa dovrebbe dire uno che si alza tutte le mattine, per andare a fare certi lavori. Questi corrono la domenica, il lunedi, giretto di scarico, massaggi, e martedi o riposo oppure bicicletta, e quello che guadagnano dopandosi lo prendono in una domenica rispetto ad uno che lavora un mese.

Hai ragione, ma perchè qui nessuno riesce a capire qualcosa di quello che intendo??? Voglio dire che ci sono certi meccanismi fisiologici che senza il doping non hanno da esistere!!! Io non giusificavo i dopati ma argomentavo la mia spiegazioneo-o
 

ppower

Biker perfektus
Con amarezza sono venuto a sapere di questo nuovo polverone e sono tornato con tristezza qui sul forum per leggere i vostri pensieri, dopo che ho postato come un forsennato fino a fine ottobre.
Spero di non ripetere idee già scritte nel thread da altri, ma è naturale ripercorrere gli stessi percorsi nella mente.
Sono diviso tra vari sentimenti:

- desolazione, nel sapere che i nostri italiani più rappresentativi sono tutti più o meno pieni e alle prossime Olimpiadi o competizioni internazionali saremo ancora meno rappresentati come Italia
- soddisfazione, nel vedere che i professionisti coi quali mi sono confrontato quest'anno nelle gara che ho fatto, hanno i loro tempi assolutamente falsati da sostanze e metodologie probabilmente vietate (Voglio dire che mi sono confrontato "con loro" nel senso che nella lista partenti c'erano loro e c'ero anch'io e che mi hanno dato mezz'ore o ore di distacco...)
- disapprovazione, perché sembra che anche forti amatori usino gli stessi trucchetti per vincere le GF provinciali o poco più, dove il premio è di qualche centinaio di Euro o poco più
- preoccupazione, perché se è necessario ripulire dalla testa fino ai piedi questo mondo del ciclismo, temo che il numero di controlli deve per forza di cose e per un certo periodo di tempo aumentare drasticamente, con conseguente aumento dei costi di iscrizione e tesseramento per noi cicloamatori
- speranza, di non prendere più distacchi di un'ora dai vincitori, ma di 30-40 minuti, una volta che si avrà una certa tranquillità circa la validità delle loro prestazioni sportive
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
Con amarezza sono venuto a sapere di questo nuovo polverone e sono tornato con tristezza qui sul forum per leggere i vostri pensieri, dopo che ho postato come un forsennato fino a fine ottobre.
Spero di non ripetere idee già scritte nel thread da altri, ma è naturale ripercorrere gli stessi percorsi nella mente.
Sono diviso tra vari sentimenti:

- desolazione, nel sapere che i nostri italiani più rappresentativi sono tutti più o meno pieni e alle prossime Olimpiadi o competizioni internazionali saremo ancora meno rappresentati come Italia
- soddisfazione, nel vedere che i professionisti coi quali mi sono confrontato quest'anno nelle gara che ho fatto, hanno i loro tempi assolutamente falsati da sostanze e metodologie probabilmente vietate (Voglio dire che mi sono confrontato "con loro" nel senso che nella lista partenti c'erano loro e c'ero anch'io e che mi hanno dato mezz'ore o ore di distacco...)
- disapprovazione, perché sembra che anche forti amatori usino gli stessi trucchetti per vincere le GF provinciali o poco più, dove il premio è di qualche centinaio di Euro o poco più
- preoccupazione, perché se è necessario ripulire dalla testa fino ai piedi questo mondo del ciclismo, temo che il numero di controlli deve per forza di cose e per un certo periodo di tempo aumentare drasticamente, con conseguente aumento dei costi di iscrizione e tesseramento per noi cicloamatori
- speranza, di non prendere più distacchi di un'ora dai vincitori, ma di 30-40 minuti, una volta che si avrà una certa tranquillità circa la validità delle loro prestazioni sportive

non accadrà, purtroppo, sono troppo alti gli interessi legati a queste sostanze.
e poi non vedo perchè io debba pagare un costo in più per fare dei controlli; è una spesa che deve sostenere la federazione (che io già pago con le mie tasse).
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
sono d'accordo con te per la squalifica a vita, tanto che i furbi non possano iscriversi nemmeno come escursionisti se dovessero presentarsi ad un gf qualsiasi.
per indignazione intendo che bisogna agire, anche boicottando le gare, evitando di comprare prodotti di aziende che sponsorizzano il furbo di turno, togliere qualsiasi premio vinto nell'anno in cui il furbo è stato trovato positivo (compresi i premi in denaro).
ma purtroppo non funziona così, anzi...
...............

quoto quoto quoto!!

io sono un nuovo nel modo della mtb...tutta questa storia mi rende molto triste:-((:-((...boh...inutile spiegare, tanto mi capite:-((....

mi sono avvicinato a questo mondo della mtb con grande entusiasmo e soprattutto mi piace partecipare a qualche gara....ma sapere per certo (ma ora anche avere solo il sospetto)...che una parte di coloro che vince, vince perchè dopata....mi porta a chiedermi se non sia il caso di non partecipare più a nulla....e d'estate alzarmi alle sei di mattina per fare un ora e mezza di allenamento...si ok ne guadagno in salute e forma fisica...ma che senso ha? meglio che me ne stia a letto qualche volta in più e godere del risveglio di mio figlio. :mrgreen:....e si dai mettiamola...anche della moglie :))):
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
sono stracontento che c'e tanti che come me ''aborrano '' tutto quello che non e dato dai propri sacrifici .... ci sara' ben piu' soddisfazione fare realmente quello che si e in grado di fare ....... e poi penso che le vere vittime del doping siano loro che ne fanno uso ......... ricordate che si drogano in cento ma vince solo uno ....e gli altri 99 rimangono solo dei gran coglioni.......... '' scusate la volgarita' ''

buone pedalate a tutti ........
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
sono stracontento che c'e tanti che come me ''aborrano '' tutto quello che non e dato dai propri sacrifici .... ci sara' ben piu' soddisfazione fare realmente quello che si e in grado di fare ....... e poi penso che le vere vittime del doping siano loro che ne fanno uso ......... ricordate che si drogano in cento ma vince solo uno ....e gli altri 99 rimangono solo dei gran coglioni.......... '' scusate la volgarita' ''

buone pedalate a tutti ........
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
si ma della vicenda di zoli, de bertolis, stropparo & c. si è già messo tutto a tacere?
Certo che la mtb in Italia conta davvero poco, nemmeno in negativo ci cagano ah ah ah ah


ma avevi dubbi?
Settimana scora in allenamento ho incontrato uno di quelli accusati.....bhe ho cercao di non toccare l argomento.cmq non mi e sembrato per nulla preocupato di ste robe....
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
vergogna! non ne parla proprio più nessuno...
sui siti www.pianetamountainbike.it e www.solobike.it solo un trafiletto il giorno della notizia e poi nulla....della serie "diciamo il minimo indispensabile e poi zitti"....sto proprio pensando di mollare le "tre" garette che faccio all'anno...vendere la bici xc...e prendere una full e darmi al divertimento puro senza seguire più il mondo dei "super campioni"....
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
vergogna! non ne parla proprio più nessuno...
sui siti www.pianetamountainbike.it e www.solobike.it solo un trafiletto il giorno della notizia e poi nulla....della serie "diciamo il minimo indispensabile e poi zitti"....sto proprio pensando di mollare le "tre" garette che faccio all'anno...vendere la bici xc...e prendere una full e darmi al divertimento puro senza seguire più il mondo dei "super campioni"....


e pensa noi che ogni settimana dobbiamo lottare con queste persone e andiamo in classifica con loro.:medita:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Io penso ragazzi che non ne parlano non perchè vogliano coprire tutto ma semplicemente perchè il nostro mondo attira meno odiens di quello su strada, lho detto mille e mille volte, la mountain bike in Italia contrariamente a quelle che sono le prerogative ovvero Posti stupendi, Paese del turismo, Paese della gastronomia e dell'enologia, dei monumenti, tutti elementi questi che dovrebbero favorire lo sviluppo del fuoristrada, non riesce ad emergere. E questo perchè? Semplicemente perchè chi potrebbe far esplodere il movimento ovvero i grandi capitali se ne stanno ben lontani, preferiscono continuare ad investire nel calcio, nel motomondiale, nel volley, e nel ciclismo su strada. Quindi la mountain bike in Italia sopravvive solo grazie alla passione dei tanti amatori che di tasca propria partecipano alle tante manifestazioni, e grazie agli organizzatori professionisti e non di eventi che permettono comunque di creare di momenti di autentica festa e quindi di sano agonismo. Per il resto Federazione, Sponsor, e spesso anche i mass media, produttori, sono tutti amorfi. Quanti team di livello ci sono in Italia in rapporto alle squadre di serie A che ci sono nel calcio? Si contano sul palmo di una mano? Io direi che a 5 non ci arrivano, Bianchi, Full Dynamics, forse KTM, per il resto tutti team che fanno i salti mortali per stare a certi livelli. Eppure in Italia ci sono produttori "Bianchi, Wilier, Colnago, Pinarello, Eusebi, Ikudei, Full Dynamix, Coppi, Viner, Carraro, solo per citarne alcuni, ma ci sono anche produttori di abbigliamento e accessori, ma non ci sono pari investimenti. Tutto sopravvive grazie alla volontà dei pedalatori amatori che si raggruppano in club più o meno organizzati con sponsor della porta accanto, e graZIE agli organizzatori che mettono in piedi alcune manifestazioni. Ditemi voi che senso ha vedere un campionato italiano marathon su una sola gara, non c'è phatos, non c'è tifo, non c'è voglia di seguire i propri beniamini, eppure i circuiti bene o male funzionano, e questo significa che in Italia manca proprio fondamentalmente un sistema che renda interessante il tutto. Occorrerebbe per prima cosa una specie di campionato italiano seguito anche dai mass media, quello che una volta era la Liquigas Cup con 2 gare al nord, 2 gare al centro e 2 gare al sud, questo per ogni specialità, allora sarebbe interessante ogni domenica aspettare i risultati con qualche immagine in televisione, un connubio tra organizzatori, sponsor, produttori, enti pubblici che pubblicizzerebbero le proprie bellezze turistiche, federazione ed atleti. Sono convinto che si genererebbe un interesse notevole. Un maggiore impegno da parte di aziende del settore nel creare ed appoggiare team agonistici in modo da creare vivai con giovani promettenti. Pensate all'exploit della Pezzo, per un periodo la mountain bike salì alla ribalta, ma la Pezzo fu un caso, purtroppo beniamini di quel genere ne nascono uno ogni 500 se ci affidiamo solo al caso e non alla programmazione. Quindi la ricetta secondo me sta innanzitutto nell'avere una federazione all'altezza della situazione che proponga manifestazioni appettibili agli sponsor ed ai produttori, questo genererebbe maggiore interesse da parte del grande pubblico facendoci uscire da quel guscio di dilettantismo in cui versiamo oggi, a seguire occorrerebbe che sponsor e produttori investano nel settore se vogliono incrementare le vendite, e che i mass media diano risonanza al nostro sport. D'altronde non è un controsenso che nel nostro Paese dove si parla tanto di progetti ecosostenibili, di rilancio delle due ruote pedalate, di piste ciclabili, di ambiente, si continui a distruggere l'ambiente e uno sport come il nostro fortemente legato all'ambiente debba lottare accanitamente per farsi notare?
Io dico intanto divertiamoci, rispettiamoci, godiamoci il nostro ambiente perchè una volta distrutto non abbiamo più dove pedalare, e partecipiamo alle manifestazioni che gli organizzatori riescono a darci permettendoci tutto sommato di divertirci e di correre dietro ad un podio seppur misero
W l'Italia e W la gnocca "Parola di evangelizzatore" e ricordatevi che chi si doopa non tromba eh eh eh
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
QUOTO AL 100 % il pensiero di bikergiant... pero' non bisogna avvilirsi + di tanto io appartengo ad una categoria di ciclosuonati che va' in bici anche se piove ''vedi oggi'' .. poi ti ritrovi alle gran fondo ed arrivi nei trecento.... tirane via cento o piu' di amatori .... perche' non dimentichiamo che c'e molti ''dopati anche in mezzo a noi'' .....io arriverei un pelino piu' avanti ...ma non certo mi cambia la vita .. quindi perche arrabbiarsi x chi mangia delle porcherie x guadagnare delle posizioni....INVECE ce da sottolineare che non si capisce come mai sembra che solo i ciclisti si dopino..... e questo e IPOCRISIA PURA nello sport tutto le prestazioni di alto livello sono taroccate se nopn per doping x accordi fatti a tavolino ...... comanda il dio soldo e i mass media che sanno chi comanda...........si mettono a 90 gradi..........
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
QUOTO AL 100 % il pensiero di bikergiant... pero' non bisogna avvilirsi + di tanto io appartengo ad una categoria di ciclosuonati che va' in bici anche se piove ''vedi oggi'' .. poi ti ritrovi alle gran fondo ed arrivi nei trecento.... tirane via cento o piu' di amatori .... perche' non dimentichiamo che c'e molti ''dopati anche in mezzo a noi'' .....io arriverei un pelino piu' avanti ...ma non certo mi cambia la vita .. quindi perche arrabbiarsi x chi mangia delle porcherie x guadagnare delle posizioni....INVECE ce da sottolineare che non si capisce come mai sembra che solo i ciclisti si dopino..... e questo e IPOCRISIA PURA nello sport tutto le prestazioni di alto livello sono taroccate se nopn per doping x accordi fatti a tavolino ...... comanda il dio soldo e i mass media che sanno chi comanda...........si mettono a 90 gradi..........

il fatto e che se come me e altri miei compagni di squadra ad es arrivi nei 10 alle granfondo e poi senti di quelli che arrivano davanti a te quasi tutti sono coinvolti in questa inchiesta doping ad uno quasi quasi gli passa la voglia di correre visto che sono sleali quei altri.
poi per non parlarne di convocazioni in nazionale visto che li a sto punto devi essere "pieno".
 

fnmtb

Biker serius
12/7/07
153
0
0
modena
Visita sito
ciao miki .. il paradosso che ora si fa' un calderone di tutto ..... io ho degli amici avvicinatosi alle gare da poco ... usano la filosofia ::: '' tanto i primi 150 sicuramente usano qualcosa'' ........ ignorando che invece c'e chi investe tempo in allenamenti a scapito della famiglia .... e ottenuto poi un risultato tipo nei 30 ad una bella gran fondo ...... da alcuni per folosofia viene detto .... tanto si sa' come si fa ad andare forte......... quindi altre al danno anche la beffa..... ti sembrera' strano ma non immagini in quanti la pensano cosi' .il ciclista e una strana bestia..... sembra ignorare la regola base '' in bici non si inventa niente ''.. e che per avere dei risultati bisogna pedalare , e pedalare tanto ........ es... oggi io ed altri amici byker abbiamo fatto due ore sotto la pioggia ,come tante altre volte , invece i tanti che si chiedono ''come fate poi ad andar così forte ''vista la pioggia sicuramente hanno girato ''saggiamente 'gallone a letto... poi alle gare si recriminano l'enorme distacco preso dai primi ... .... questo purtroppo non passa ........ la regola che si applica e quella solita........ uhmmm e arrivato nei cento chissa' come ha fatto ecc ecc ...... .. questo e l'altra faccia del danno che fa' il doping ... far accumunare l'andar forte = doping alla faccia di chi fa' sacrifici.pedalando tutto l'anno e in ogni condizione ...........
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
ciao miki .. il paradosso che ora si fa' un calderone di tutto ..... io ho degli amici avvicinatosi alle gare da poco ... usano la filosofia ::: '' tanto i primi 150 sicuramente usano qualcosa'' ........ ignorando che invece c'e chi investe tempo in allenamenti a scapito della famiglia .... e ottenuto poi un risultato tipo nei 30 ad una bella gran fondo ...... da alcuni per folosofia viene detto .... tanto si sa' come si fa ad andare forte......... quindi altre al danno anche la beffa..... ti sembrera' strano ma non immagini in quanti la pensano cosi' .il ciclista e una strana bestia..... sembra ignorare la regola base '' in bici non si inventa niente ''.. e che per avere dei risultati bisogna pedalare , e pedalare tanto ........ es... oggi io ed altri amici byker abbiamo fatto due ore sotto la pioggia ,come tante altre volte , invece i tanti che si chiedono ''come fate poi ad andar così forte ''vista la pioggia sicuramente hanno girato ''saggiamente 'gallone a letto... poi alle gare si recriminano l'enorme distacco preso dai primi ... .... questo purtroppo non passa ........ la regola che si applica e quella solita........ uhmmm e arrivato nei cento chissa' come ha fatto ecc ecc ...... .. questo e l'altra faccia del danno che fa' il doping ... far accumunare l'andar forte = doping alla faccia di chi fa' sacrifici.pedalando tutto l'anno e in ogni condizione ...........
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Ti ringrazio per avermi dato del dopato... facevi meglio a tacere:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo