doping!!!!!!!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
distinguiamo tra doping e doping ! :il-saggi:

se il pro si può permettere e ha le conoscenze per assumere sostanze dopanti che provocano un miglioramento prestazionale, stessa cosa non può essere per l'amatore.
L'amatore nel caso assumesse un decongestionante nasale contenente efedrina risulterà dopato, ma avrà le stesse performances di prima.
si, se ti inali una ventina di boccette il giorno della gara, forse risulti positivo...

basa

Biker ultra
scusate il mio sfogo......ma ora è ora di smetterla di parlare sempre esclusivamente di DOPING.................

e sentire che la metà di gente che va alle gare è dopata, i primi 50 di ogni granfondo sono pieni....ecc ecc

io vi di co semplicemente che nn è cosi'.........di gente DOPATA ce ne, per me poca.....anche perchè

"A UN SOMARO SI PUO' DARE TUTTO IL FIENO MIGLIORE CHE C'è, NN DIVENTERA' MAI UN CAVALLO"

quindi se uno in una gara va forte, vuol dire che si è saputo allenare e che ha il motore pu' di noi.....

io parlo perchè pure io pensavo le stesse cose quando facevo le prime gare XC " i primi sono tutti pieni"...........poi ho imparato e sto imparando ad allenarmi e riposarmi e caso strano arrivo poco dopo i primi.......e sono sicuro che piano piano potrò anche giocarmi la vittoria........

certo per fare bene bisogna fare tanti sacrifici, perchè ricordiamocelo; questo è solo un gioco......le priorità sono altre (famiglia, lavoro ecc. ecc)

quelli che vincono le GRANFONDO....sono professionisti, gente che si allena e bene per 4-5 ore il giorno........e vorrei vedere se nn andassaro.

cmq alla bicicletta, nn gliela racconti, bisogna pedalare.......tuto il resto è solo contorno.....a livelli amatoriali come noi, prendere 10 caffè o qualche altro pagliativo...... è solo una buffonata che spesso ci fa piu' male che bene.........

io, quanto entro in griglia penso sempre che il mio avversario sia pulito come me.........perchè se devo pensare male, mi rovinerei la giornata........

prendete il caso RICCO'........solo pubblicità....articoli su giornali, poi la moglie, poi la SELLE ITALIA gli fa la sella personalizzata ultrapubblicizzata, poi i completi FLAMINIA che si trovano anche al super mercato...............via via, se si vuole davvero combattere il DOPING.....gente come RICCO', SELLA, DI LUCA e tutti gli altri presi, nn dovrebbero entrare neanche alla bocciofila........invce si fa solo il contrario........e noi siamo i primi coglioni a correre ditero a questi avvenimenti......

quando sento dire che hanno beccato uno, sia che MTB che STRADA o addiritura in altri sport, mi viene da pensare che sono solo dei poveretti, gente che hanno buttato via anni di sacrifici, per cosa.........alla fine niente........

mi sento fortissimo io, che guardando la classifica finale guardo la posizione e valuto se ho raggiunto il mio obbietivo......poi se tizio caio mi hanno battuto, amen.............sarà per la prossima.........ma mai penso che abbiano usato sostanze illecite............

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.463
959
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
quindi se uno in una gara va forte, vuol dire che si è saputo allenare e che ha il motore pu' di noi.....

io parlo perchè pure io pensavo le stesse cose quando facevo le prime gare XC " i primi sono tutti pieni"...........poi ho imparato e sto imparando ad allenarmi e riposarmi e caso strano arrivo poco dopo i primi.......e sono sicuro che piano piano potrò anche giocarmi la vittoria........

Certo ma se ti racconta che ha HCT > 50 perchè è disidratato per il caldo o ha avuto diarrea il giorno prima... ti sta a prendere per il C..o!
Con HCT > 50 ti presenti all'ospedale, non in griglia di partenza!

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
la caffeina è tutt'ora ritenuta dopante se la concetrazione nelle urine supera un certo valore quindi si è possibile che bevendo molti caffè si possa risultare positivi; l'efedrina invece è proprio vietata ed è costata una squalifica di 2 anni a Bettelli.
Comunque ci sono molti altri farmaci che se presi risulti positivo sopra certi valori, tipo il salbutamolo che se preso prendendo il ventolin non risulti positivo, preso in altri modi si (vedi petacchi).
Io ha fare i nomi ci starei attento.guarda cha ha Bettelli la squalifica e' stata tolta e quello che gli aveva dato il prodotto contenente efedrina condannato e tolto dall'albo dei farmacisti.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.463
959
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
...gente come RICCO', SELLA, DI LUCA e tutti gli altri presi, nn dovrebbero entrare neanche alla bocciofila........invce si fa solo il contrario........e noi siamo i primi coglioni a correre ditero a questi avvenimenti.......

e pensare che Pantani che pure ci è crepato per tanto che era fatto lo considerano ancora un mito e ti continuano a mostrare le sue "imprese".... si, prima che gli entrassero a sorpresa in camera d'albergo e... giù la maschera pirata!

basa

Biker ultra
e pensare che Pantani che pure ci è crepato per tanto che era fatto lo considerano ancora un mito e ti continuano a mostrare le sue "imprese".... si, prima che gli entrassero a sorpresa in camera d'albergo e... giù la maschera pirata!

lasciamo riposare i MORTI..........

no ripeto....RICCO'.............sto grandissimo farabutto......o poi se legge il forum me frego.....è diventato un'idolo.......

per me nn è altro che un grandissimo disonesto......
NEGHI, poi CONFESSI......e poi dopo che nessuno si ricordava di te, VIENI FUORI e FAI PURE LO SBORONE.........vai bene a lavorare...il bello che sto defincetello qui, quando aveva ancora la squalifica, andava nelle granfondo senza numero e si attacava al gruppetto dei primi, menando come un fabbro...........ora è un'idolo.

lui come tutti gli altri...

se fossi io il presidente del coni........gliela farei io scontare la pena.......

gli darei una mazzetta di ferro e un sasso da fiume e gli farei fare della sabbia, 30 kg ogni giorno per 2 anni...............poi se hai la forza di andare a a correre sei bravo.......vedrai che finito di fare tutto ci ripenserebbero 4 o 5 volte prima di drogarsi di nuovo.......

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
se non le sai le cose stai zitto...
pantani è stato fermato per ematocrito superiore a 50
pantani non è mai risultato positivo ad alcuna sostanza dopante...

• Mi piace
Reactions: giantrieste

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito

non sono assolutamente daccordo!!! :arrabbiat:

Pantani è deceduto perché entrato nel vortice della droga MA al Giro l'unica cosa che hanno trovato è stato l'ematocrito leggermente più alto del limite e quindi fermato per PRECAUZIONE!!

Era dopato?? forse si, forse no, a parlare con amatori, dilettanti ed ex-prof pare lo siano tutti... e allora lasciamo in pace il Pirata.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
fa comunque pensare che un cocainomane sia osannato, o no ?

e poi diciamo che sì, in quel periodo i controlli erano fatti all'acqua di rose e la maggiorparte dei pro erano dopati.

Iaco70 non ha difatti menzionato squalifiche :medita:

che fai jack che me valuti negativamente un post perchè ho valutato negativamente il tuo ? Bentornati all'asilo.

questo l'hai scritto tu:
"si, se ti inali una ventina di boccette il giorno della gara, forse risulti positivo...

Ti pare utile ? a me pare solo una scemata, fai te.:medita:

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.463
959
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
se non le sai le cose stai zitto...
pantani è stato fermato per ematocrito superiore a 50
pantani non è mai risultato positivo ad alcuna sostanza dopante...

c'è anche chi dice che l'olocausto non è mai esistito.... bravo, bravo continua a crederci che aveva l'ematocrito > 50 perchè era disidratato...

"ROMA - "Un giorno si è lasciato andare con me: ha detto che bisognava prendere delle porcherie per avere successo. Aveva sempre dei prodotti in un contenitore di plastica dentro il frigorifero. Talvolta si faceva delle punture e io lo aiutavo tenendogli il braccio". Christina Jonsson, la danese che per quasi sette anni (fino all'estate 2003) è stata fidanzata al Pirata, affida al periodico svizzero L'Hebdò il racconto del tunnel in cui era finito Marco Pantani,. Sono parole che confermano il dramma vissuto dal campione. E, allo stesso tempo, un atto d'accusa verso il mondo del ciclismo...."
..."Dopo lo scandalo del Giro d'Italia 1999 in cui risultò positivo a un controllo antidoping..."

tratto da "la Repubblica".

chissà perchè dopo quel fatto del 99 non è riuscito più a combinare molto...

PS
e il suo amico e compagno di squadra Fois... un caso?

• Mi piace
Reactions: Oniriko77

basa

Biker ultra
c'è anche chi dice che l'olocausto non è mai esistito.... bravo, bravo continua a crederci che aveva l'ematocrito > 50 perchè era disidratato...

allora coi COLOMBIANI (PAEZ,MEDINA,ROJAS)cosa dobbiamo fare ...........che hanno gia di suo un valore oltre 50 di EMATOCRITO......li dobbiamo ammazzare?!?!?!?!?!?

poi caro iaco e qui nn voglio creare nessuna polemica 1° perchè sui piu' grande di me.....2° nn ne ho voglia.....nn pensare che se tu prendi una damigiana di roba che prendeva Pantani.....diventi come lui, che sia chiaro questo.....

LA BICICLETTA NON VA RAGIONATA........VA PEDALATA

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito

"ROMA - "Un giorno si è lasciato andare con me: ha detto che bisognava prendere delle porcherie per avere successo. Aveva sempre dei prodotti in un contenitore di plastica dentro il frigorifero. Talvolta si faceva delle punture e io lo aiutavo tenendogli il braccio". Christina Jonsson, la danese che per quasi sette anni (fino all'estate 2003) è stata fidanzata al Pirata, affida al periodico svizzero L'Hebdò il racconto del tunnel in cui era finito Marco Pantani,. Sono parole che confermano il dramma vissuto dal campione. E, allo stesso tempo, un atto d'accusa verso il mondo del ciclismo...."
..."Dopo lo scandalo del Giro d'Italia 1999 in cui risultò positivo a un controllo antidoping..."

tratto da "la Repubblica".

chissà perchè dopo quel fatto del 99 non è riuscito più a combinare molto...

PS
e il suo amico e compagno di squadra Fois... un caso?
...aridaje....si chiamava fermo precauzionale...la positività è un altra cosa...
cmq...dopo questa estrapolazione rafforzo la mia convinzione su La Repubblica....:smile:

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
allora coi COLOMBIANI (PAEZ,MEDINA,ROJAS)cosa dobbiamo fare ...........che hanno gia di suo un valore oltre 50 di EMATOCRITO......li dobbiamo ammazzare?!?!?!?!?!?

un valore troppo elevato di ematocrito è considerata una patologia (policitemia)
aumenta il rischio di trombosi, va quindi trattata.
Oltre 50 di valore ? ma quanto oltre ?
Parliamo di policitemia con valori di oltre 54

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.463
959
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike

poi caro iaco e qui nn voglio creare nessuna polemica 1° perchè sui piu' grande di me.....2° nn ne ho voglia.....nn pensare che se tu prendi una damigiana di roba che prendeva Pantani.....diventi come lui, che sia chiaro questo.....

LA BICICLETTA NON VA RAGIONATA........VA PEDALATA

certo, io il Mortirolo non lo faccio nemmeno con un'autobotte di "roba"...

ma visto che a pensar male si fa peccato ma di solito ci si azzecca... preferisco credere alla bibbliografia medico sportiva che dice che per gli atleti di discipline di resistenza i valori più probabili sono da 40 a 45 e con HCT > 50 dopo giorni di sforzi prolungati... si corre all'ospedale perchè non è normale....

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
non dimentichiamoci il giro bio
http://www.repubblica.it/2009/05/rubriche/la-storia/giro-bio/giro-bio.html?ref=search

"Ciò che allunga pesantissime ombre anche su atleti che in passato alla fine di un Giro d'Italia della durata di 3 settimane presentavano valori ematici vicini al 50% e che sono riusciti in qualche modo a gabbare i controlli. I ragazzi del Giro Bio di età prevalentemente attorno ai 20-23 anni, partivano da una media di ematocrito del 45% per arrivare (in qualche caso) anche al 40%. "

basa

Biker ultra
cmq i rislutati dell' EMATOCRITO vanno presi un po con le molle.........

ho voluto fare un'esperimento e ho le prove.........

ho fatto una preparazione invernale molto tosta, basandomi sulla FORZA RESISITENTE e FORZA e OSSIGINO.......

finita la preparazione, il mio valore di EMATOCRITO segnava 46......ero sbalordito, solo che nn muovevo la bicicletta..........
dopo un mese, di cui ho fatto oltre che uscite piu' lunghe e sopratutto gare.....il mio EMATOCRITO è sceso a 39, e quasi i 20 km/h di media a MONTERIGGIONI......

aaaah il mio valore del ferro è anche aumentato......

io vi dico questo perchè, DOPING o nn DOPING, PANTANI o nn PANTANI, nn si puo' valutare una persona su un fatto o avvenimento, ma bisogna prendre le cose su una stagione intera.............ma sopratutto, vedo che devo fare un monte di fatica.........

e poi si va a girnate, ci sono giornate che nn si muove la bici, altre che si va a 1000 senza neanche accorgersene,...............il nostro corpo è la macchina piu' complessa che sia da capire......

• Mi piace
Reactions: 44x11

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito

ho fatto una preparazione invernale molto tosta, basandomi sulla FORZA RESISITENTE e FORZA e OSSIGINO.......

finita la preparazione, il mio valore di EMATOCRITO segnava 46......ero sbalordito, solo che nn muovevo la bicicletta..........
dopo un mese, di cui ho fatto oltre che uscite piu' lunghe e sopratutto gare.....il mio EMATOCRITO è sceso a 39, e quasi i 20 km/h di media a MONTERIGGIONI......

io vi dico questo perchè, DOPING o nn DOPING, PANTANI o nn PANTANI, nn si puo' valutare una persona su un fatto o avvenimento, ma bisogna prendre le cose su una stagione intera.............ma sopratutto, vedo che devo fare un monte di fatica.........

e poi si va a girnate, ci sono giornate che nn si muove la bici, altre che si va a 1000 senza neanche accorgersene,...............il nostro corpo è la macchina piu' complessa che sia da capire......

Come non quotarti??

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito

Hai ragione da vendere!!!!!! poi x me' il ns doping e' la testa(oltre all'allenamento mirato),non vi e' mai successo di essere finiti in salita e poi!!!!!!!!!!!!! due tornanti sopra vedi l'amico che vuoi battere............. passa tutto e ti metti ad andare come un treno:i-want-t:...........mai chiesti xche'??????????

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo