doping!!!!!!!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

seagate

Biker urlandum
è ovvio che se si vuole trovare qualcosa per forza alla fine la trovano, ma se le prime analisi fossero state con i livelli trovate nelle seconde?????? sarebbe stata fermata ugualmente??????
vania rossi, moglie di riccò, gia squalificato, con un fratello proff, o questa è scema ad usare CERA, oppure ci può essere qualcosa sotto?????

Sul fatto che è ovvio che se si vuole trovare qualcosa per forza la trovano, non mi sembra corretto sull'operato dell'antidoping.....

ecco... su poi come viene seguito il protocollo qui ci sarebbe da disquisire all'infinito e infatti io le due prove le farei sempre in concomitanza e sempre, non solo in un secondo tempo in caso positività......ma si sa qui in questo campo ...minato aggirarsi senza fare danni è proprio difficile.....

seagate

Biker urlandum
Qui la notizia comparsa sul Corriere del Veneto.

[url]http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2010/7-aprile-2010/doping-maxi-inchiesta-mantova-gli-indagati-ballan-cunego-1602788325102.shtml[/URL]

Il fronte dell'inchiesta sembra essere abbastanza ampio, per tutti quelli della Lampre c'è poco da dormire tranquilli...

...forse quel fuggi fuggi dalla lampre nacondeva altro....non come ampiamente scirtto su vari giornali dovutia dissapori con il capitano della lampre.....

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
La famiglia Szczepaniak ha reso noto ieri che uno dei due fratelli, per la precisione Kacper, avrebbe tentato il suicidio dopo la notifica della positività sua e del fratello Pawel in occasione dei campionati del mondo di ciclocross, disputatisi a Tabor il 30 gennaio scorso. Pawel e Kacper Szczepaniak avevano conquistato rispettivamente il titolo mondiale e la medaglia d'argento nella prova riservata agli under 23 ma sono risultati positivi all'EPO ricombinante.

notizia apparsa qualche giorno fa.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Niente Roubaix per Alessandro Ballan: la sua squadra, la BMC, lo ha infatti sospeso dall’attività agonistica.
«Abbiamo appreso - si legge in un comunicato stampa della BMC, firmato dal presidente Jim Ochowitz - che i nostri due corridori Alessandro Ballan e Mauro Santambrogio sono oggetto di una indagine della magistratura italiana per fatti risalenti alle ultime due stagioni, quando vestivano la maglia della Lampre.
Siamo venuti a conoscenza dell’indagine negli ultimi due giorni e speriamo di ottenere presto maggiori informazioni sul procedimento in corso: nel frattempo abbiamo deciso di sospendere i due corridiori dall’attività agonistica in conformità con la politica della BMC e con il Codice Etico dell’Uci (Sezione IX, punto 2). Questo non deve essere visto come una predeterminazione di colpa dei due atleti: entrambi potranno ampiamente chiarire la propria posizione».

appena rientrati dalle squalifiche doping sono pronti immediatamente a inseririli in squadra e ora che non c'è ancora nessun reato contestato ma solo un'indagine, che fino a prova contraria potrebbe anche non rilevare alcuna infrazione, li lasciano a casa solo per l'etica.
ma dove sta l'etica nel riassumere un dopato che ha confessato.
due pesi due misure ......................

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
la vicenda mi pare un po' ridicola, anche perchè al momento si sta parlando di un indagine che riguarda la giustizia ordinaria e non quella sportiva.
I colpevoli vanno puniti, ma qui non si sa neanche che cosa abbiano fatto e se hanno fatto qualche cosa!!!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
....meglio prevenire, mettono le mani avanti....poi si vedrà.

la prevenzione dovrebbe essere un'altra associata ad un'etica vera ovvero una bella dichiarazione in cui dicono che non assumeranno mai un ciclista che si sia macchiato di reati inerenti il doping anche se scontata la pena.
questa è etica e insieme anche prevenzione psicologica.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
La solita ipocrisia delle squadre ciclistiche, che appena hanno un piccolo segnale di una possibile squalifica di un loro atleta, ne prendono subito le distanze, colpevolizzandolo oltre misura e in modo del tutto irragionevole.
Anzichè proteggerlo e tutelarlo, lo lasciano alla mercè degli eventi.
E "sospensione" dalla squadra significa anche sospensione dello stipendio.
Del resto, se questo mondo ciclistico è diretto da ex-atleti dopati (Riis, Zabel, Saronni, Savio, e tanti altri, l'elenco è lungo) che cosa potremmo mai aspettarci di diverso ????

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Beh, anche il Fiandre di quest'anno mi ha entusiasmato non poco... :-?
Dicevano che tutti gli abitanti di quella regione erano per le strade a seguire la corsa.
Un milione di persone... :zapalott:
Se anche fossero state solo 600.000, sarebbe stato pur sempre un successo.
Cancellara un marziano. :i-want-t:
Dopato finchè si vuole. Ma che stile, che pedalata e soprattutto che posizione in bici. Perfetta in ogni situazione.
Un autentico caposcuola. :saccio:

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Dubitare che Cancellara non sia pulito e' lecito, come di tutti i prof, degli agonisti, dei cicloamatori, e perche' no dei cicloturisti della domenica.

Pero' durante una gita con amici quando ci siamo fermati a una sosta x "reidratarci" con 2 birre a testa un paio di avventori del locale vedendoci in divisa da ciclisti si son messi a far ironie su di noi e sul fatto che fossimo dopati "come tutti" alche' io ho reagito maluccio a parole ed ero pronto pure a rispondere pure coi fatti....sentirmi delle offese gratuite da 2 individui mai visti prima mentre eravamo in gita domenicale x i cavoli nostri senza dar fastidio a nessuno mi aveva fatto girare le OO alla grande.

Comunque Cancellara la scorsa domenica quando e' scattato a 50 km ha lasciato tutti la' nemmeno fosse stato l'unico atleta in mezzo ad una scampagnata di cicloturisti, non sono un tifoso ne' di Cancellara ne' tantomeno di Boonen ma quest'ultimo mi ha fatto pena poverino...
Tanto di cappello a Cancellara
Pero' io gli sono rimasto a ruota fino a Rubaix...pedalando sui rulli davanti alla TV!

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Dubitare che Cancellara non sia pulito e' lecito, come di tutti i prof, degli agonisti, dei cicloamatori, e perche' no dei cicloturisti della domenica.

Pero' durante una gita con amici quando ci siamo fermati a una sosta x "reidratarci" con 2 birre a testa un paio di avventori del locale vedendoci in divisa da ciclisti si son messi a far ironie su di noi e sul fatto che fossimo dopati "come tutti" alche' io ho reagito maluccio a parole ed ero pronto pure a rispondere pure coi fatti....sentirmi delle offese gratuite da 2 individui mai visti prima mentre eravamo in gita domenicale x i cavoli nostri senza dar fastidio a nessuno mi aveva fatto girare le OO alla grande.

Comunque Cancellara la scorsa domenica quando e' scattato a 50 km ha lasciato tutti la' nemmeno fosse stato l'unico atleta in mezzo ad una scampagnata di cicloturisti, non sono un tifoso ne' di Cancellara ne' tantomeno di Boonen ma quest'ultimo mi ha fatto pena poverino...
Tanto di cappello a Cancellara
Pero' io gli sono rimasto a ruota fino a Rubaix...pedalando sui rulli davanti alla TV!

Il Doping si sà che nel professionismo oramai è una cerzezza più che un sospetto, in tutti gli sport, e purtoppo ne ho avuto conferma anche da ex professionisti anche ad altissimo livello, per quanto riguarda i cretini che parlano senza capire una mazza, lasciali perdere nella loro ignoranza tanto anche a menarli non fai un soldo di guadagno, per quanto riguarda invece le squadre che abbandonano repentinamente i proprio atleti al primo sospetto, be con il giro di soldi che c'è vuoi che una società si macchi così? è solo questione di soldi oramai anche li, e non pensare che se ufficialmente non vengono pagati poi nella realtà lo stipendio non venga comunque dato loro perchè comunque se parlasserò salterebbe l'intero sistema ciclistico mondiale.

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
ho sentito che anche l'atletica ne e' coinvolta fino al collo ed oltre, poi che la SLA cosi' purtroppo di "moda" tra i calciatori probabilmente e' un effetto di sostanze dopanti.
Purtroppo mi son fatto male e al momento non posso andare in bici ma x fortuna sui rulli si cosi' mi son guardato il Fiandre e la Parigi-Rubaix, e mi guardero' la Freccia Vallone.
Sui rulli ovvio. Guardo lo spettacolo come tale, come se si andasse al circo senza pensare ai ciclisti prof come modello di vita.
E' un bel spettacolo e stop.
Potessi andare in giro in bici lo farei, siccome di andare in bici al momento ancora non se ne parla tra guardar la TV stando sul divano o sui rulli preferisco farlo sui rulli.

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Finchè avrò forze continuerò tutti gli anni a salire sulle dolomiti per seguire il Giro d'Italia.
Non mi chiedo se sono un incoerente (visto che in squadra atletica militare rifiutavo persino gli integratori) o cos'altro. Mi dico semplicemnte che seguire un Giro dal vivo è un'avventura stupenda, per paesaggi, gente, emozioni, e finchè non mi daranno la certezza che dal primo all'ultimo sono tutti tutti tutti dopati andrò avanti così.

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
NON seguo il ciclismo pro, come nn seguo la F1, il moto GP, il calcio.... xchè? ovvio sono a :i-want-t:..... sono sportivo ma x niente tifoso.:medita:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Questa è bellissima... :hahaha: :smile: :smile:

Antidoping: il TNA squalifica per 12 anni Gaetano Civiello
Il Tribunale Nazionale Antidoping, presieduto dal dott. Francesco Plotino, nel procedimento disciplinare a carico del Sig. Gaetano Civiello, visti gli artt. 2.2, 2.6 e 2.8 del Codice WADA, rilevati gli illeciti commessi ex artt. citati del Codice WADA, ha inflitto al Sig. Gaetano Civiello la sanzione della squalifica per 12 anni (dodici), con decorrenza dal 20/04/2010 e con scadenza al 19/04/2022. Dispone che la presente decisione sia comunicata alle parti, alla FIDAL e alla Società di appartenenza all'epoca dei fatti (Società Tommy Sport La Valle del Lura). Riserva per il deposito della motivazione il termine di giorni 30.

fonte: coni.it

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Questa è bellissima... :hahaha: :smile: :smile:

Antidoping: il TNA squalifica per 12 anni Gaetano Civiello
Il Tribunale Nazionale Antidoping, presieduto dal dott. Francesco Plotino, nel procedimento disciplinare a carico del Sig. Gaetano Civiello, visti gli artt. 2.2, 2.6 e 2.8 del Codice WADA, rilevati gli illeciti commessi ex artt. citati del Codice WADA, ha inflitto al Sig. Gaetano Civiello la sanzione della squalifica per 12 anni (dodici), con decorrenza dal 20/04/2010 e con scadenza al 19/04/2022. Dispone che la presente decisione sia comunicata alle parti, alla FIDAL e alla Società di appartenenza all'epoca dei fatti (Società Tommy Sport La Valle del Lura). Riserva per il deposito della motivazione il termine di giorni 30.

fonte: coni.it
Qusto di sicuro non aveva santi in paradiso!! e cmq personalmente quella e' la pena che darei a chi viene beccato.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo