• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

doping!!!!!!!!!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
nomi noti nel settore........

alcuni di essi si sono dopati senza riuscire a vincere un granchè....... hanno buttato i soldi x niente......

comunque a parte le battute, le indagini e relative statistiche lo confermano, c'è una tendenza maggiore a doparsi tra gli amatori ........

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
Direi che e' una cosa vergognosa e da come vanno certi amatori non c'e' da stupirsi a 40/50anni vanno come moto.
Per cosa??????

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
distinguiamo tra doping e doping !

se il pro si può permettere e ha le conoscenze per assumere sostanze dopanti che provocano un miglioramento prestazionale, stessa cosa non può essere per l'amatore.
L'amatore nel caso assumesse un decongestionante nasale contenente efedrina risulterà dopato, ma avrà le stesse performances di prima.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito

se hai delle cognizioni tecnico-chimiche x dire questo posso anche crederci altrimenti non penso venga inserita tra le sostanze dopanti se non fa alcun effetto dopante. o quantomeno sarà stata inserita con un dosaggio minimo. io non me ne intendo ma ci sono fior fiore di medici e farmacisti che fanno parte dell'antidoping e delle varie commisioni che decretano che una sostanza è dopante o meno

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

in effetti neanche io ne so molto...

"Se durante un controllo antidoping viene rilevata nelle urine una concentrazione di efedrina superiore a 10 microgrammi/ml, scatta il blocco dell'atleta che rischia una squalifica generalmente compresa tra i due ed i sei mesi"

ecco, questi farmaci sono vendibili senza ricetta, come cavolo si fa allora a stabilire il giusto dosaggio per non essere considerato dopato ???!!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Oniriko77 ha scritto:
...stabilire il giusto dosaggio per non essere considerato dopato
Se il foglietto posologico incluso nella confezione non è sufficientemente esplicativo, basta chiedere in Farmacia, dove in genere si comprano queste cose.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito

qualche anno fa anche la caffeina era dopante, ma nessun medico veniva a casa tua a controllare se bevevi 3 tazzine o 20. sta al buonsenso di ciascuno di noi informarsi prima di assumere sostanze.
se fai gare in modo assiduo e vuoi restare nella legalità sportiva, chiedi al tuo medico o farmacista di fiducia cosa prendere e loro ti diranno le dosi che puoi assumere oppure dei farmaci alternativi ma leciti che possano essere assunti senza pensieri.

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
la caffeina è tutt'ora ritenuta dopante se la concetrazione nelle urine supera un certo valore quindi si è possibile che bevendo molti caffè si possa risultare positivi; l'efedrina invece è proprio vietata ed è costata una squalifica di 2 anni a Bettelli.
Comunque ci sono molti altri farmaci che se presi risulti positivo sopra certi valori, tipo il salbutamolo che se preso prendendo il ventolin non risulti positivo, preso in altri modi si (vedi petacchi).

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
tutto quello che sto leggendo mi lascia allibito...mi sta passando la voglia di partecipare a delle gare.

alla gare ci vado per divertimento e combatto con chi sò che è pulito come me, ma vorrei che ci fossero i controlli così che se un giorno ne prendono qualcuno di mia conoscenza possa offenderlo a vita.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
danny36 ha scritto:
alla gare ci vado per divertimento e combatto con chi sò che è pulito come me, ma vorrei che ci fossero i controlli così che se un giorno ne prendono qualcuno di mia conoscenza possa offenderlo a vita.
Io non ho mai partecipato alle gare per misurarmi contro amici/avversari.
Io partecipo per misurarmi contro il cronometro e godere dell'atmosfera agonistica e, soprattutto, paesaggistica.

Reactions: mrb2007

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
ma infatti ognuno è libero di partecipare con i propri obbiettivi però è sbagliato abbandonare l'ambiente solo per colpa di altri.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo