doping!!!!!!!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
vorrei che il tutto non si esaurisse nella macchiavellica frase

"il fine, giustifica i mezzi".

Attenzione che ci stanno massacrando lo sport che tanto amiamo.

Va beh, che doping o non doping continueremmo a correre in bici per passione e divertimento ... ma non è bello essere apostofati "drogati" per le strade !!!!

E comunque il caso di Vania Rossi, merita un'ulteriore riflessione.

E' una mamma in allattamento; se le controanalisi confermano la positività, io la indagherei non solo per illecito sportivo ma per violenza su minori ...
MA STIAMO SCHERZANDO !!!!!!!!!!!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.177
1.765
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Va beh, che doping o non doping continueremmo a correre in bici per passione e divertimento ... ma non è bello essere apostofati "drogati" per le strade !!!!

E comunque il caso di Vania Rossi, merita un'ulteriore riflessione.

E' una mamma in allattamento; se le controanalisi confermano la positività, io la indagherei non solo per illecito sportivo ma per violenza su minori ...
MA STIAMO SCHERZANDO !!!!!!!!!!!!!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Lo sport che tanto amiamo è quello che pratichiamo. Quello in tv non è il nostro sport, è il loro business, come ha detto Sembola non è sport. Se non ci piace, basta non guardarli e vedrai che calando l'interesse calano anche i soldi che ci girano intorno e il business sparisce. Purtroppo so già che è utopia, perchè ci staranno sempre un sacco di pecoroni sbavanti sulle strade quando passano quelli che con pendenze al 15% van su a 30 kmh.
Quanto a Vania Rossi, a prescindere dalla sua positività (in primo grado se non erro), chi l'ha detto che è in allattamento? Hai un bambino piccolo e questo è acclarato, ma non tutte le mamme allattano, per scelta o per caratteristiche fisiologiche.
Giusto per onor di precisione, inutile fare congetture che poi il passaparola porta a notizie sempre + distorte che da leggenda metropolitana diventano verità.

• Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.911
9.482
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
generalizzare è sbagliato ma se un ds assume un atleta dopato ne accetta il modo di pensare, le convinzioni e anche i trucchetti che quest'ultimo può cercare nel cassetto dell'infermeria. non dico che la squadra è dopata ma sicuramente il ds accetta che possa verificarsi. io da un punto di vista di principio non lo accetto punto
Il fatto che l'atleta sia stato dopato non significa che debba esserlo di nuovo. A meno di dare per scontato che siano tutti dopati a prescindere, ed allora la discussione avrebbe ben poco senso.

ma secondo la tua equazione allora far sbattere Piquet sul muro x far vincere Alonso cosicchè ricevere punti campionato,
Certo che no: se ci fossero le prove, chiunque avesse collaborato dovrebbe a mio parere essere punito, Piquet compreso, cosa che invece non è accaduta :nunsacci: e comunque sulla vicenda ci sono grossissimi dubbi, tanto che la squalifica di Briatore è stata annullata dalla giustizia ordinaria. Ma è un tema un po' OT

quindi maggior visibilità, quindi maggiori sponsor è giusto ! la tua equazione ha un soggetto sottinteso, ogni mezzo è utile x vincere, in quanto da visibilità, sponsor, soldi e l'anno successivo possiamo vederci di nuovo.
Credo che tu stia mettendomi in bocca parole che non ho detto. Il doping è proibito, e quindi non è un mezzo lecito da usare nello sport.

è questo messaggio che non deve passare altrimenti il concetto di gara non esisterà +; esisteranno solo dei soggetti pronti a tutto x la vittoria. la dinamica economica è chiara a tutti, ma non può essere quella che regge il circo, altrimenti il concetto stesso di competizione viene falsato e il regolamento cancellato da chi è + bravo a non farsi scoprire......
Cosa sempre accaduta e che continua ad accadere, purtroppo.

detto questo non voglio polemizzare con te e con nessun altro; trovo assurdo che dopo il doping si possa tornare a correre come se niente fosse successo.
C'è stata un' infrazione, è stata comminata una pena che è stata scontata dal responsabile. Questo è quanto, i regolamenti sono questi almeno oggi. Ovviamente comprendo chi ritiene la radiazione la pena più adatta, ma oggi come oggi non è così.

Lungi da me l'idea, vedi sopra. Ma ignorare che sono i soldi che muovono il giochino mi pare alquanto ingenuo.

Considerando che in genere questi insulti arrivano da frustrati chiusi nelle loro scatolette di acciaio e plastica, mi suscitano più pietà che altro.

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
Ciclocross - Wasleben fermato per ematocrito alto
L'ex campione del mondo di ciclocross 23 Philip Wasleben, tedesco, non ha potuto partecipare al campionato del mondo perché bloccato dagli ispettori Uci a causa dell'ematocrito alto. Il corridore ha fatto sapere di aver sofferto negli ultimi giorni di una forte forma di gastroenterite.

fonte: tuttobiciweb.it
Pubblicata il: 01-02-2010

Ma certo, tutte le persone affette da gastroenterite hanno poi l'ematocrito alto.
E' sufficiente curarsi con EPO...

quello dell ematocrito alto e una regola dell....
anche io in certi periodi dell anno ho i valori che superano il 50 pero´per questo non vuol dire che mi faccio di epo.
e chiaro se uno nei 3 esami del sanuge obbligarori a gennaio aprile e agosto ha dei valori tra il 40-45 e poi ad un tratto ha oltre il 50 c e qualcosa che non quadra ma come ad esempio io e altri corridori che conosco che hanno questo problema e sopratutto se non ci si allena per un paio di giorni il nostro ematocrito sale anche oltre il 50 invece quando mi alleno forte sto sull 47-49.

achille

Biker grossissimus
Lo sport che tanto amiamo è quello che pratichiamo. Quello in tv non è il nostro sport, è il loro business, come ha detto Sembola non è sport. Se non ci piace, basta non guardarli e vedrai che calando l'interesse calano anche i soldi che ci girano intorno e il business sparisce. Purtroppo so già che è utopia, perchè ci staranno sempre un sacco di pecoroni sbavanti sulle strade quando passano quelli che con pendenze al 15% van su a 30 kmh.
Quanto a Vania Rossi, a prescindere dalla sua positività (in primo grado se non erro), chi l'ha detto che è in allattamento? Hai un bambino piccolo e questo è acclarato, ma non tutte le mamme allattano, per scelta o per caratteristiche fisiologiche.
Giusto per onor di precisione, inutile fare congetture che poi il passaparola porta a notizie sempre + distorte che da leggenda metropolitana diventano verità.

Io guardando questo mi emoziono .... e per me è sport.
Poi se alcuni sono dopati tocca alla giustizia ed ai controlli trovarli...
YouTube - Koppenberg 2008

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito

Lungi da me fare congetture e lanciare accuse, questo quanto pubblicato sulla Gazzetta:

"alle gare con il bimbo — Già perché mamma Vania vive poco lontano, sulle colline di Serramazzoni, con il compagno Riccardo Riccò, che il 19 marzo 2010 (un giorno prima della Milano-Sanremo) avrà scontato la squalifica doping del Tour 2008 e potrà tornare a correre. Nel frattempo “Ricki” fa il papà quasi a tempo pieno, aiutando Vania. “Ci diamo il cambio – spiega Vania Rossi, 26 anni -. Al mattino lui si allena e io sto in casa con il bambino. Poi viceversa. Ricki è un buon papà, paziente e fiero del figlio. Ci aiutano anche i suoceri. In ogni caso, ogni tre ore sono di ritorno per allattare. Mi capita anche alle gare, dove andiamo in camper tutti assieme: allatto prima del via, gareggio e allatto dopo la corsa. Non ho tempo di restare per le premiazioni”.

Si suppone sia allattamento naturale, altrimenti fosse articiale (latte in polvere) probabilmente potrebbe farlo la nonna, la suocera, la baby sitter, etc.

• Mi piace
Reactions: Oniriko77

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
anche io in certi periodi dell anno ho i valori che superano il 50 pero´per questo non vuol dire che mi faccio di epo.
e chiaro se uno nei 3 esami del sanuge obbligarori a gennaio aprile e agosto ha dei valori tra il 40-45 e poi ad un tratto ha oltre il 50 c e qualcosa che non quadra ma come ad esempio io e altri corridori che conosco che hanno questo problema e sopratutto se non ci si allena per un paio di giorni il nostro ematocrito sale anche oltre il 50 invece quando mi alleno forte sto sull 47-49.
Praticamente sei condannato a pedalare... :i-want-t:

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Di Luca squalificato 2 anni
L'abruzzese: "Andrò al Tas. E presto tornerò a correre"
Per l'abruzzese anche una multa da parte dell'UCI pari a 280 mila euro di multa, oltre alle spese per analisi e controanalisi.
ROMA, 1 febbraio 2010 - Due anni di stop e 280 mila euro di multa per Danilo Di Luca. L'abruzzese, positivo all'Epo-Cera al Giro 2009, è stato squalificato per due anni dal tribunale nazionale antidoping del Coni. A Di Luca è stata comminata anche un multa di 280 mila euro, oltre alle spese per analisi e controanalisi, pari a 2.040 euro. La richiesta della Procura era di 3 anni di sospensione. "Ci rivolgeremo al Tas - questo il commento a caldo di Di Luca - C'è ancora da lottare ma resto sempre fiducioso. Comunque non sarà l'addio alle corse, ho ancora molto da poter dare. Sono convinto di poter tornare anche prima dei 2 anni". La squalifica scadrà il 21 luglio 2011.

• Mi piace

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
volete sapere cosa trovo assurdo ? che riccò abbia trovato una squadra per correre ancora !

e purtroppo questo mi fa generalizzare ancora di + sul fatto che tutto il ciclismo professionistico è dopato; dopo uno scandalo come questo le squadre dovrebbero allontanarsi da atleti come lui, mentre al contrario ritornano subito alla carica con contratti e sponsorizazazioni.
e come se una ditta cercasse di assumere un dipendente sapendo che è stato licenziato dal precedente posto di lavoro perchè aveva rubato; se la ditta è sana se ne starà alla larga, se lo va a cercare probabilmente ha qualcosa in comune..........

comunque generalizzare è sbagliato ma se questi sono gli input !!!!

Mi piace.
Purtroppo il caro Riccò vista la sua giovane età avrà sicuramente messo in conto il fatto di poter essere pizzicato, 2 anni di stop e poi di nuovo al via !
Dispiace anche vederlo su riviste del settore mentre viene descritta la sua giornata tipo...

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito

l'ematocrito alto naturalamente nn porta alla squalifica
anche Ricco' da dilettante pareva avesse questa caratteristica: enmatocrito>50:nunsacci:...e correva lo stesso
in gruppo tutti dicevano che era pieno come un uovo
...alla fine poi si è visto
:cucù:

• Mi piace

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ragazzi non ci divertiamo cmq, io ho una figlia stupenda il mio lavoro le mie 4/5 uscite settimanali qualche gara e vivo in un posto stupendo, loro non valgono niente compreso quei master che arrivano sempre in cima alle classifiche ma fanno i prof. senza correre elite altrimenti avrebbero controlli, cosa credono che la gente e scema

eee quante cose ci sarebbero da dire ! su codesti supermaster...
lasciando da parte il doping, ritengo scorretto che dei forti atleti che dalla squadra hanno tutto, e intendo bici+abbigliamento+assistenza+allenatori corrano nella stessa categoria di chi amatore lo è veramente e che si deve pagare perfino l'abbigliamento.
Ci sono stati dalle mie parti nel 2009 due esempi lampanti di questi superamatori, tra l'altro uno ex-professionista su strada che nelle gare UISP e UDACE correva nella mia stessa categoria :smile: meno male che in FCI era MT e io M1... spero che per il 2010 vengano tesserati come Elite. Se così sarà avranno tutta la mia stima.

Comunque leggere questo commento mi fa anche tornare in mente il 19 luglio 2009 :fantasm:
la data in cui si sono svolti i campionati italiani Xc, mi aspettavo di vedere alla partenza tutti o quasi i forti master... invece non mi è parso così, un paio, anzi 3 di loro me li son trovati in una granfondo uisp... han preferito fare una GF uisp piuttosto che partecipare ad un Xc valido come campionato italiano ? perchè ?
uno dei quali avrebbe potuto entrare tra i primi MT e un'altro nei primi master 3 ! come mai ??? e perchè davanti a me in quella GF c'erano soltanto atleti ultrasponsorizzati con le loro belle MTB regalate dal loro team ? :arrabbiat:

pasbart

Biker urlandum
Di Luca squalificato 2 anni
L'abruzzese: "Andrò al Tas. E presto tornerò a correre"
Per l'abruzzese anche una multa da parte dell'UCI pari a 280 mila euro di multa, oltre alle spese per analisi e controanalisi.
ROMA, 1 febbraio 2010 - Due anni di stop e 280 mila euro di multa per Danilo Di Luca. L'abruzzese, positivo all'Epo-Cera al Giro 2009, è stato squalificato per due anni dal tribunale nazionale antidoping del Coni. A Di Luca è stata comminata anche un multa di 280 mila euro, oltre alle spese per analisi e controanalisi, pari a 2.040 euro. La richiesta della Procura era di 3 anni di sospensione. "Ci rivolgeremo al Tas - questo il commento a caldo di Di Luca - C'è ancora da lottare ma resto sempre fiducioso. Comunque non sarà l'addio alle corse, ho ancora molto da poter dare. Sono convinto di poter tornare anche prima dei 2 anni". La squalifica scadrà il 21 luglio 2011.

Io di DI LUCA ho un ricordo bellissimo del 2005 sul colle delle finestre quando e' passato a palla con a ruota GIBO, un'emozione che non dimentichero' mai.
Guardate che massa di gente muove questo sport, secondo me l'unica cosa da fare per difenderlo e' radiare a VITA, mettere in galera e multare i positivi fino all'osso lasciandoli con appena due soldi per andare a cercar lavoro in miniera.
Sai a DANILO cosa gli frega di 282.040 Euro di multa quando chissa' quanti milioni ha preso finora?
Tant'e' che dichiara di poter dare ancora molto alle corse, ci credo, che inizi a ridare indietro i soldi che ha rubato barando .....
Solo così, iniziando a bastonare quelli che si riescono a prendere, scoraggi chi ha cattive intenzioni ....

IN GALERA - IN GALERA - IN GALERA - IN GALERA - IN GALERA

Allegati

• Colle finestre pubb..jpg
    Colle finestre pubb..jpg
    59,2 KB · Visite: 15
  • colle finestre.jpg
    colle finestre.jpg
    38,8 KB · Visite: 19

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Parlando di ritorno pubblicitario, il prendere un atleta che è stato pizzicato dal doping, in questo caso Riccò,
ma come prima di lui Basso ed altri, crea molta curiosità (morbosità IMHO) tra la gente che segue il ciclismo.
Triste a dirsi, ma anche questo serve ad ottenere la visibilità di cui una squadra ha bisogno.
Mi viene da citare Orcar Wilde: "There is only one thing in the world that is worse than being talked about, and that is not being talked about",
che tradotto sarebbe più o meno "bene o male, l'importante è che se ne parli".
Per me l'unico modo di tagliare la testa al toro e le gambe agli INFAMI DOPATI e all'ambiente che li supporta alle loro spalle,
è la radiazione a vita sempre senza se e senza ma.
Chi imbroglia, e quindi non ha spirito sportivo, fuori per sempre.

volete sapere cosa trovo assurdo ? che riccò abbia trovato una squadra per correre ancora !

e purtroppo questo mi fa generalizzare ancora di + sul fatto che tutto il ciclismo professionistico è dopato; dopo uno scandalo come questo le squadre dovrebbero allontanarsi da atleti come lui, mentre al contrario ritornano subito alla carica con contratti e sponsorizazazioni.
e come se una ditta cercasse di assumere un dipendente sapendo che è stato licenziato dal precedente posto di lavoro perchè aveva rubato; se la ditta è sana se ne starà alla larga, se lo va a cercare probabilmente ha qualcosa in comune..........

comunque generalizzare è sbagliato ma se questi sono gli input !!!!

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
eee quante cose ci sarebbero da dire ! su codesti supermaster...
lasciando da parte il doping, ritengo scorretto che dei forti atleti che dalla squadra hanno tutto, e intendo bici+abbigliamento+assistenza+allenatori corrano nella stessa categoria di chi amatore lo è veramente e che si deve pagare perfino l'abbigliamento.
Ci sono stati dalle mie parti nel 2009 due esempi lampanti di questi superamatori, tra l'altro uno ex-professionista su strada che nelle gare UISP e UDACE correva nella mia stessa categoria :smile: meno male che in FCI era MT e io M1... spero che per il 2010 vengano tesserati come Elite. Se così sarà avranno tutta la mia stima.

Comunque leggere questo commento mi fa anche tornare in mente il 19 luglio 2009 :fantasm:
la data in cui si sono svolti i campionati italiani Xc, mi aspettavo di vedere alla partenza tutti o quasi i forti master... invece non mi è parso così, un paio, anzi 3 di loro me li son trovati in una granfondo uisp... han preferito fare una GF uisp piuttosto che partecipare ad un Xc valido come campionato italiano ? perchè ?
uno dei quali avrebbe potuto entrare tra i primi MT e un'altro nei primi master 3 ! come mai ??? e perchè davanti a me in quella GF c'erano soltanto atleti ultrasponsorizzati con le loro belle MTB regalate dal loro team ? :arrabbiat:

guarda che molti ma molti corridori sono amatori solo sulla tessera.
a parte me che per motivi di squadra passo mt altri forti corridori coreranno in quella categoria,uno che fino 2 anni fa correva nella diquigiovanni su strada e un altro ex under 23 che ha in bacheca un bel po di ottimi risultati.
se si e troppo "scarsi"come me, per correre la coppa del mondo o piazzarsi nei 20 nei internazionali e meglio correre granfondo e gare a stafetta cosi si guadagna di piu e a questo punto puoi fare anche la tessera da amatore.
Poi e chiaro se veramente c e gente che non fa gli italiani perche hanno paura di essere pizzicati allora devono vegognarsi.

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Rebelln, Basso, Sella, Di Luca, Ricco', Priamo, tutti beccati con l'Epo e la Cera ....

Vuoi mettere Tiger Woods beccato con le mani nella ...... :smile::smile::smile:

UN MITO !!!!

Chi si deve disintossicare dal doping, chi dalla ........ :smile::smile::smile:

• Mi piace

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Posso solo aggiungere che è tutto uno schifo. Voglio chiedere come si fa a fare il tifo per una persona che viene beccata dal doping? Ci sono corridori che dopo la squalifica tornano e i loro tifosi li adorano come se nulla fosse successo. Ma ci rediamo conto che ci hanno preso per il :quinonsp: per bene, alla faccia dei sacrifici che facciamo NOI per questo sport, dividiamo il nostro tempo tra lavoro, famiglia e impegni vari facendo sacrifici a volte fuori dal comune, bisogna dire BASTA, hai sbagliato, hai fatto il disonesto, bravo!! L'unica soluzione .... fuori a vita, punto e basta.

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Ciclocross - Wasleben fermato per ematocrito alto
L'ex campione del mondo di ciclocross 23 Philip Wasleben, tedesco, non ha potuto partecipare al campionato del mondo perché bloccato dagli ispettori Uci a causa dell'ematocrito alto. Il corridore ha fatto sapere di aver sofferto negli ultimi giorni di una forte forma di gastroenterite.

fonte: tuttobiciweb.it
Pubblicata il: 01-02-2010

Ma certo, tutte le persone affette da gastroenterite hanno poi l'ematocrito alto.
E' sufficiente curarsi con EPO...

Vorrei tornare un attimo a riflettere sul caso dell'ematocrito alto di Wasleben.
E lo vorrei paragonare a quello di michi11.
Se a michi11 venisse riscontrato un ematocrito superiore a 50, che giustificazione darebbe? :nunsacci:
A) "Ho avuto la gastroenterite".
B) "Ho l'ematocrito naturalmente alto, il mio certificato medico lo dimostra".

Josè Antonio Hermida ha un ematocrito naturale di 52. E' un fatto ereditario, perchè anche suo papà e suo nonno sono nella stessa situazione.
Dunque i casi sono 2.
1) Hermida dice la verità.
2) Bevono tutti sangria e EPO... :-P :smile:

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
Vorrei tornare un attimo a riflettere sul caso dell'ematocrito alto di Wasleben.
E lo vorrei paragonare a quello di michi11.
Se a michi11 venisse riscontrato un ematocrito superiore a 50, che giustificazione darebbe? :nunsacci:
A) "Ho avuto la gastroenterite".
B) "Ho l'ematocrito naturalmente alto, il mio certificato medico lo dimostra".

Josè Antonio Hermida ha un ematocrito naturale di 52. E' un fatto ereditario, perchè anche suo papà e suo nonno sono nella stessa situazione.
Dunque i casi sono 2.
1) Hermida dice la verità.
2) Bevono tutti sangria e EPO... :-P :smile:

La risposta giusta e la B. Nel caso dopo una gara ho il ematocrito alto dovrei mostrare i esami dei ultimi anni e dimostrare che ho questo problema.
Pero´avere l ematocrito alto dopo una gara e una cosa abb difficile,per questo la storia di pantani mi lascia un po perplesso.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo