• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

doping!!!!!!!!!

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
quindi dovrei credere stando a quanto dite che: o Contador, Armstrong e tutti quei BIG che non sono mai stati beccati sono protetti dall'alto oppure utilizzano tecniche doping più avanzate dei controlli anti-doping?? certo che è molto triste pensare a tutto ciò, a me da fastidio anche solo sospettare di qualcuno perché lo ritengo un gesto indegno, però leggo i vostri post ed il dubbio mi assale forte!! mi vien voglia di non guardare più una corsa...

 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ora mi tiro addosso la Digos....
Non ho mai digerito il comportamento che ebbero nei confronti di Marco Pantani....il pirata, se ricordate bene, cominciarono a segargli le gambe al giro a Madonna di Campiglio e guarda caso chi venne fuori da quel giro?un certo Gilberto Simoni che fino ad allora non si sapeva chi fosse.
tre anni dopo venne beccato per le "caramelle" ma non gli fecero nulla
Secondo me c'è la cerchia dei più protetti e se ne sei fuori di segano.
Lungi da me l'idea di salvare Di Luca...io li segherei a vita....tutti.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Se leggi il libro "Un uomo in fuga", scritto da Manuela Ronchi (manager di Marco Pantani) e Gianfranco Josti, capirai molte cose.
E molte saranno le risposte che troverai.
 

seagate

Biker urlandum

guarda che c'è poco da capire, il signor Rasmussen tra maggio e giugno del 2007 aveva saltato dei controlli antidoping sostenendo di trovarsi in Messico. Il corridore invece in quel periodo si trovava in Francia e in Italia.

«Michael Rasmussen ha pubblicamente riconosciuto i fatti relativi al periodo precedente il Tour de France 2007 - recita una nota dalla federciclismo mondiale - fatti che gli sono stati rimproverati dall'Uci e che egli stesso considera violazioni degli obblighi a cui i corridori vengono sottoposti in materia di notifica dei loro spostamenti».
L'Uci ha precisato di avere incolpato Rasmussen di violazione degli articoli 15.3 e 15.5 del regolamento antidoping: in particolare il corridore danese è sospettato di essersi sottratto in maniera premeditata ai controlli e di avere impedito il lavoro dell'antidoping.

fonte spysport.org

gli esami fatti bene li stavano facendo ma se lui racconta balle.......
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciò che non capisco è il motivo per cui Rasmussen non sia stato sottoposto a esami antidoping nel corso del Tour 2007, ai quali non si sarebbe certo potuto sottrarre.
Che poi il danese abbia violato norme regolamentari in materia, è fuor di dubbio.
 

seagate

Biker urlandum
su questo posso darti ragione, ma bisognerebbe far parte della commissione antidoping che se ne occupa e sapere come viene gestito il controllo, comunque per lo meno ora si stanno muovendo sapendo che chi bara lo pigliano....non tutti ma molti, è di questi giorni la notizia che l'agenzia contro il dopinng AFLD effettuerà controlli retrospettivi del tour 2008 sui primi 20 corridori...

http://www.lequipe.fr/Cyclisme/breves2009/20090726_115040_des-echantillons-de-2008-retestes.html

A me viene da ridere....sai quanti staranno sulla graticola da qui a settembre/ottobre prossimo quando si avranno i risultati.

Auguroni davvero ai prof:

1.
SASTRE Carlos 11 TEAM CSC SAXO BANK

2.
EVANS Cadel 1 SILENCE - LOTTO

3.
KOHL Bernhard 115 GEROLSTEINER

4.
MENCHOV Denis 131 RABOBANK

5.
VANDEVELDE Christian 191 GARMIN CHIPOTLE

6.
SCHLECK Frank 17 TEAM CSC SAXO BANK

7.
SANCHEZ Samuel 27 EUSKALTEL - EUSKADI

8.
KIRCHEN Kim 41 TEAM COLUMBIA

9.
VALVERDE Alejandro 31 CAISSE D’EPARGNE

10.
VALJAVEC Tadej 109 AG2R-LA MONDIALE

11.
EFIMKIN Vladimir 104 AG2R-LA MONDIALE

12.
SCHLECK Andy 16 TEAM CSC SAXO BANK

13.
KREUZIGER Roman 65 LIQUIGAS

14.
CASAR Sandy 161 FRANCAISE DES JEUX

15.
MOINARD Amaël 187 COFIDIS CREDIT PAR TELEPHONE

16.
ASTARLOZA Mikel 22 EUSKALTEL - EUSKADI

17.
SIUTSOU Konstantsin 49 TEAM COLUMBIA

18.
BOTCHAROV Alexandre 83 CREDIT AGRICOLE

19.
FOFONOV Dmitriy 85 CREDIT AGRICOLE

20.
NIBALI Vincenzo 67 LIQUIGAS
Ne vedremo delle belle...sicuro!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Se alcuni di questi risultassero positivi, verrebbe stravolta anche la classifica di quest'anno. Ben venga se le cose sono fatte seriamente, ma trovo che sia anche molto pericoloso: quanti campioni di sangue (o urine) vengono conservati? per quanto tempo? dove sono custoditi? e soprattutto, chi li custodisce e con quali criteri di sicurezza?
Se è vero che "a pensare male si fa peccato ma di solito non si sbaglia", mi viene da pensare che chiunque abbia accesso a quelle provette (anche solo per fare le pulizie) gestisce un enorme potere....
 

seagate

Biker urlandum


è il laboratorio di Chatenay-Malabry il , vicino a Parigi, Laboratorio Nazionale francese, Il laboratorio è l'unico in Francia legalmente accreditato, esegue test per manifestazioni sportive nazionali ed internazionali e dà lavoro a 40 persone, di cui 30 sono tecnici. durante il TDF i risultati degli 8-10 campioni di urina raccolti giornalmente pronti in 48 ore.

qua il protocollo da seguire:
http://209.85.129.132/search?q=cache:jTfNZbJ-jzoJ:www.coniemiliaromagna.org/legislazioni/antidoping/030321_procontrolcombsangue.pdf+Chatenay-Malabry+come+vengono+conservati+i+campioni+di+sangue+e+urina%3F&cd=2&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

qui un estratto dell'articolo di sportpro, sempre interessante per chi volesse leggersi il tutto:

http://www.sportpro-archivio.it/doping/2008/10.htm#ARMSTRONG

"Le condizioni di conservazione di questi campioni e il loro volume consentono di fare l'analisi per rilevare la presenza o meno di Epo, rilevata in almeno 5 tappe del Tour 1999", spiegano in un comunicato i dirigenti dell'Agenzia francese. E adesso si attende la risposta dell'americano, che su questo fronte si è sempre difeso dicendo che quei test non li considerava per nulla, non essendo formalmente autentici test antidoping. Nel frattempo il laboratorio francese dove sono stati effettuati ha perfezionato tecniche e protocolli ed è diventato una delle strutture antidoping maggiormente specializzata per la lotta all'epo, in tutte le sue forme. "Gli proponiamo di rifare i test se vuole provare la sua buona fede", ribadiscono all'AFLD precisando che una eventuale positività non porterebbe ad alcuna condanna, anche se oggi il regolamento antidoping della Wada, accettato da tutti, prevede che il doping si possa provare con ogni mezzo. Infatti, sono scaduti i termini di prescrizione, che sono di otto anni. I campioni di Armstrong sono stati conservati su sollecitazione degli organi di giustizia francesi. Il tribunale di Nanterra, che stabilito legalmente il legame fra i campioni anonimi esaminati e l'interessato (prima ipotizzato solo dall'inchiesta giornalistica pubblicata dall'Equipe il mese successivo al ritiro dalle competizioni dell'americano), ha deliberato in tale senso il 4 gennaio del 2006. Intanto l'Usada, l'agenzia antidoping americana ha precisato che Armstrong è registrato per il cosiddetto passaporto biologico obbligatori per gli atleti di vertice dal 1° agosto 2008. Ciò che dovrebbe consentire al corridore Usa di tornare alle gare non prima del 1° febbraio, sei mesi dopo la notifica del ritorno, come stabilito dal regolamento. Armstrong, 37 anni, che ha già subito un paio di controlli nel mese di agosto, non potrebbe partecipare al Tour Down Under in programma in Australia dal 20 al 25 gennaio.

poi di bello abbiamo che
102 PAESI NON RISPETTANO IN PIENO LE REGOLE ANTIDOPING................
Secondo una relazione degli osservatori indipendenti dell'ageniza mondiale antidoping ben 102 delle 205 nazioni rappresentate alle Olimpiadi di Pechino durante le Olimpiadi non hanno comunicato gli spostamenti dei propri atleti agli organizzatori dei Giochi e alle autorità preposte ai controlli a sorpresa.

sempre fonte sportpro


pagine interessanti su doping e antidoping di santo d. ferrara

http://books.google.it/books?id=V9t...rMW3Cw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=3


comunque basta una breve ricerca su un motore di ricerca e trovi tutto ciò serve...anche troppo....

 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Simoni non lo conosceva chi il ciclismo lo bazzica(va) poco/niente; già da dilettante era un numero 1, non un numero qualsiasi.
( la storia delle caramelle poi gli è costata il Giro).
Seppoi vogliamo dire che con Pantani si sono accaniti, direi proprio che è innegabile, l'hanno fatto fuori.
Ma anche qui basarsi sul libro della Ronchi è un po' poco, il libro è di parte,, guarda caso da quel volume lei ne esce incensata. Alla Mercatone e nell'ambiente non la pensavano tutti così.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
doping una brutta piaga per il nostro sport!!!!!!!
io vado (poco) in bici, ma non mi interesso più di competzioni, troppa droga gira lungo la strada della competizione
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Infatti il libro non fa parte delle Sacre Scritture...
...ne ho mai detto che si tratta di verità assoluta.
Però si colgono alcuni messaggi interessanti riguardanti le vicende che hanno coinvolto l'indimenticabile Pirata...
 

ekezio

Biker serius
3/5/08
224
0
0
Treviso prov.
Visita sito
Infatti il libro non fa parte delle Sacre Scritture...
...ne ho mai detto che si tratta di verità assoluta.
Però si colgono alcuni messaggi interessanti riguardanti le vicende che hanno coinvolto l'indimenticabile Pirata...

Per chi è interessato ad approfondire l'argomento doping nel ciclismo, si può leggere.
MASSACRO ALLA CATENA di Willy Voet
IL MIO DOPING di Erwann Mentheour

su Pantani indico un giornalista al di sopra delle parti (più del pur bravo Vicennati e della coppia Josti - ronchi)
GLI ULTIMI GIORNI DI MARCO PANTANI di Philippe Brunel .


Io non ero un accanito tifoso di Pantani, ma anche per me è stato il più grande scalatore che abbia mai visto dal vivo e in tv. Poi credo, sulla base di quanto ho letto, sentito e cercato di capire, abbia perso il pieno controllo di se stesso, abbia esagerato in tutti i sensi e un meccanismo fatto di persone bastarde (dalle sanguisughe in giacca e cravatta agli spacciatori ) abbia fatto il resto.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ho anche quel libro, come tutti quelli dedicati a Marco.
C'è una verità di fondo inconfutabile: se Pantani era molto solo da vivo, ancora più solo è stato lasciato da morto.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Nessuno in Italia si è mai chiesto veramente come sia morto Pantani.
E nessuno ha poi avuto il coraggio di dubitare dell'esito dell'inchiesta sulla sua morte, decesso accidentale per overdose di cocaina.
Inchiesta chiusa dopo meno di due mesi.
La sua camera a soqquadro, ma lui non aveva un graffio sulle mani nè su altra parte del corpo.
Nessuno ha voluto rilevare le impronte digitali in quella stanza.
Il cuore di Pantani portato a casa dal medico autoptico.
Nello stomaco di Marco, avanzi di cibo cinese (che lui odiava e che mai avrebbe mangiato di sua spontanea volontà).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che Pantani sia stato un capro espiatorio di un sistema corrotto e malato ci sono pochi dubbi; un sistema di cui però faceva parte consapevolmente.

Su tutto il resto, la penso come Brecht: beato quel popolo che non ha bisogno di eroi.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
Nessuno in Italia si è mai chiesto veramente come sia morto Pantani

io Marco lo conoscevo benissimo, fin da ragazzino,
faccio parte della società che lo ha messo in sella,
conosco la famiglia,
in italia non è che nessuno sie è mai chiesto veramente come sia morto, ma dico che in troppi hanno sparato solo cazzate sulla sua vita, e ne stanno sparando tutt'ora prendendolo come esempio quando di parla di doping e di droga, non si ha nemmeno + rispetto per i morti. C'è una verità sopra tutte che il suo nome ha fatto ingrassare parecchi, prima e dopo a sua morte.


Domanda:Marco come fai ad andare cosi forte in salita?

Risposta:E' per accorciare la mia agonia....


Boifava: Sig Pantani lei a fatto un affare.

Pantani: No l'affare l'avete fatto voi.....
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
2009-07-27 - LAZIO - ROMA (RM)
EUGENIO BANI POSITIVO




Il Coni ha comunicato che il Laboratorio di Roma ha rilevato due positivita' nei rispettivi primi campioni sottoposti ad analisi. Le positivita' riguardano: la presenza di Gonadotropina Corionica (hCG) per Eugenio Bani, tesserato dalla Federazione Ciclistica Italiana per la Ambra Cavallini €ˆVangi, al controllo disposto dalla Fci, d'intesa con Coni-Nado, del 24 giugno 2009 a Imola, in occasione della Settimana Tricolore Juniores;


uno juniores, sempre + in basso!!!!!!!!!
fra quanche anno beccheranno qualche G5 - G6.

E' ORA DI RADIARE CHI VIENE PRESO,

uno juniores si dopa a 17 anni cosa volete che faccia quando intrevede la possibilità di passare proff.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo