Non sarebbe il primo.............ce ne sono tra di noi di ex prof!!!
non solo mtb anche gare amatoriali su strada purtroppo
Non sarebbe il primo.............ce ne sono tra di noi di ex prof!!!
Stai tranquillo che Di Luca da questa faccenda non esce vivo...speriamo!!!!
La paura è che se con le controanalisi il risultato sia leggermente diverso, si scateneranno tutti gli avvocati per farlo diventare non negativo, o sembrare che ha preso accidentalmente qualcosa che combinato con la marmellata della nonna di un vicino......ha inavvertitamente sortito quell'effetto!!!! che poi patteggiato (dicendo un paio di nomi in codice) si riduce ad un'anno, poi con la condizionale e l'indulto........
Ed improvvisamente si trova attratto da questo mondo......fatto di gente più semplice (e senza controlli) che si chiama mtb.
Non sarebbe il primo.............ce ne sono tra di noi di ex prof!!!
Anche Rebellin cadde dal cielo...Ma ciò che non sopporto in questi giorni sono le telecronache di Bulbarelli "eh ma la nuova generazione di ciclisti ha capito che non si può più barare, perchè comunque si viene scoperti"
Premesso che Bulbarelli di ciclismo non ne capisce niente, ha oltremodo le fette di mortadella permanenti perchè se guardasse con occhio critico le prestazioni di Contador (giovane ed ergo appartanenete alla nuova generazione) capirebbe che la nuova generazione ha semplicemente imparato a barare meglio....
Cassani poi ha corso con Ferretti....
Voglio un telecronista vero e un commento tecnico con un corridore o che è sempre stato fuori da ogni giro (Andrea Fin ad esempio ) o che essendone stato dentro ne parla con chiarezza
Anche Rebellin cadde dal cielo...Ma ciò che non sopporto in questi giorni sono le telecronache di Bulbarelli "eh ma la nuova generazione di ciclisti ha capito che non si può più barare, perchè comunque si viene scoperti"
Premesso che Bulbarelli di ciclismo non ne capisce niente, ha oltremodo le fette di mortadella permanenti perchè se guardasse con occhio critico le prestazioni di Contador (giovane ed ergo appartanenete alla nuova generazione) capirebbe che la nuova generazione ha semplicemente imparato a barare meglio....
Cassani poi ha corso con Ferretti....
Voglio un telecronista vero e un commento tecnico con un corridore o che è sempre stato fuori da ogni giro (Andrea Fin ad esempio ) o che essendone stato dentro ne parla con chiarezza
Stai tranquillo che Di Luca da questa faccenda non esce vivo...
Tanto che l'hanno dichiarato positivo a 2 tappe.
Non si tratta di casualità, ma di una sentenza vera e propria...
A parte i costi, gli stessi giudici ti avranno anche detto che spesso su 10 chiamati ai controlli se ne presntano due o tre e gli altri li rivedi solo alla partenza della gara successiva senza poter far nulla. Io per gli amatori sarei per la squalifica a vita magari non alla prima volta per essere veramente mooolto buoni.Ci tengo a dire che (come ho scritto altre volte) che sono per la radiazione da ogni competizione sportiva. Ma ne conosco tanti, e riescono sempre fuori, come preparatori, come tecnici, come autisti di ammiraglie, come menti nascoste di preparatori "sani", come semplici amatori che dispensano consigli o come proprietari di negozi.
Il problema (come mi hanno confermato alcuni giudici in gare su strada) è che facessero i controlli come previsti le classifiche sarebbero molto ma molto corte. Molti non se lo potrebbero permettere............e le federazioni lo sanno!!
A parte i costi, gli stessi giudici ti avranno anche detto che spesso su 10 chiamati ai controlli se ne presntano due o tre e gli altri li rivedi solo alla partenza della gara successiva senza poter far nulla. Io per gli amatori sarei per la squalifica a vita magari non alla prima volta per essere veramente mooolto buoni.
ogni volta che sento bulbam...da inorridisco, per la cronaca "Giovanni Carini, campione italiano U23 beccato positivo all'EPO" ([url]http://www.italiainformazioni.com/giornale/sport/25148/altri-ciclisti-positivi-lepo-bossoni-carini.htm[/URL]) non mi sembra un vecchio!
Premessa: considero il doping un cancro per lo sport.
Inoltre è quanto di più sleale ci sia perchè non consente alle persone di confrontarsi a pari livello. Aggiungo che non assumo niente che non sia acqua liscia e mi fanno schifo pure i carbogel.
Detto questo, dopo i continui casi che emergono negli sport, ciclismo per primo, mi sono chiesto perchè:
1) perchè una persona come me, pur sapendo dei rischi che corre, assume certe sostanze;
2) perchè quando succedono queste cose, manager, sponsor, compagni, ecc, si indignano come se si trattasse di assurdità mentre sono cose che ormai succedono all'ordine del giorno;
3) perchè nonostante questo schifo la gente continua a seguire questi sport.
Ci ho riflettuto e sono giunto ad una conclusione: SONO DOPATO ANCHE IO!!!! Vi spiego perchè.
Lavoro in banca (AAAAAARRRRRRGGGGGGGHHHHHHHHHHH) e molti di voi cominceranno a pensare che sono un gran bastardo. Ed io rispondo: avete anche ragggggione.
Però immagino che tra i tanti membri del forum non sarò l'unico a fare questo lavoro e quindi qualcuno capirà.
So che le polizze INDEX e UNIT fanno cahare, eppure le devo vendere.
So che le rivalutabili fanno cahare, eppure le devo vendere.
So che le obbligazioni strutturate fanno cahare, eppure le devo vendere.
So che i certificati fanno cahare, eppure li devo vendere.
So che i tanti strumenti derivati (SWAP, CAP o simili) fanno cahare, eppure li devo vendere.
So che il PAC hanno dei costi che fanno cahare, eppure li devo vendere.
So che le carte revolving sono un salasso, eppure le devo vendere.
.......
Insomma devo vendere roba che non mi piace, che so che non fa certo la felicità del cliente, che non capisco perchè sia ammessa la semplice esistenza. Perchè li devo vendere non è facile da far capire. Diciamo che è un insieme di regole non scritte che nel mio cervello suonano più o meno così: se non li vendi stai rubando lo stipendio, la tua azienda rischia il tracollo (e di conseguenza tu il posto), se non li vendi tu li vendono gli altri, ecc.
Mi avete capito? Ecco questo è il mio doping.
Pensateci bene. Voi siete dopati? Che so, magari siete avvocati e mandate avanti cause che hanno pochissime possibilità di essere vinte. Magari vendete aspirapolveri che dite siano stati progettati da scienziati della NASA e costano un botto ma garantiscono la rimozione di tutti (e dico tutti) gli acari dal cuscino alla modica cifra di Euro 2.000,00. Magari siete ristoratori a Roma in Piazza Navona e fate strani conti ai giapponesi. Magari siete dentisti che fatturano neanche la metà di quello che introitano. Potrei continuare fino alla nausea. Insomma, se rientrate in questa casistica siete un po' dopati anche voi.
Secondo me il ciclista professionista si trova in una squadra il cui sponsor sbandiera ai quattro venti tutta la sua etica ma sotto sotto pretende risultati e non gli interessa altro. E se i risultati non ci sono ovviamente non rinnova. E se il ciclista si dopa non può neanche dire che non sapeva che lo sponsor ara assolutamente contrario. Ed il dirigente sportivo, che ovviamente si proclama pubblicamente contrario alla stessa stregua dello sponsor, non ammette che i propri atleti si piazzino al 25^ posto. No, vuole il podio.
In sintesi l'atleta di trova nella condizione di dover scegliere il classico giorno da Leone o la vita da pecora. Anzi peggio, perchè la scelta non la deve fare subito, ma dopo un lunghissimo percorso in cui ha fatto scelte dolorose (studio, lavoro, ecc) rinunciando a tutto. Insomma gli resta solo quello.
Questa la mia analisi. Poi qualcuno di questi atleti ha un'aria arrogante e trasmette antipatia, e sono portato a pensare "ben gli sta", qualcun altro mi fa pena perchè non si rende neanche conto di come si è ridotto. Provo pena anche se guadagna milioni di Euro perchè il rischio di trovarsi davanti a situazioni come quella di Signorini o Borgonovo non valgono tutto l'oro del mondo. Mi fanno pena perchè io PIPPIXE ho la consapevolezza che a quel livello chi vince è un perdente.
Mi faccio pena perchè nel mio piccolo anche io sono dopato.
Da quando faccio sport (mezzofondo, alpinismo, scialpinismo, sci di fondo, discesa (sci) , paracadutismo, nuoto) ossia da quasi 30 anni (ora ne ho 46) sento parlare di doping... e di ipocrisia. Già farlo per guadagnare e vincere è sbagliato (senza contare l'etica ma questo concetto lo lasciamo perdere...) ma addirittura per arrivare primo alla Coppa del Bar dello Sport e vincere una bottiglia di vino...
Guarda caso nell'MTB, ma anche nelle GF di bdc, da un paio di anni sono comparsi gli ex-professionisti...
Da quando faccio GF di MTB ho visto che di controlli non ce ne sono e i bombati sicuramente non mancano. Chi vince tra loro e me? Loro la gara io in salute (me la tengo stretta);
loro si tengano pure la bottiglia di vino (o la coscia di prosciutto).
Di Bulbarelli non voglio nemmeno parlare e pure la giornalista mi fa' pena. Cassani deve guadagnarsi la pagnotta quindi si adegua al carrozzone.
Alla fine della fiera sono i degni rappresentatnti di uno sport alla deriva.
Fortuna che ci sono gli appassionati ("nature" , ma non tutti) come noi.
Keep in touch
-------------------------------------------
Il mio blog su MTB e dintorni è Oltre l'Ostacolo
Proud member of MTB Villafranca Team
un momento... SE (e sottolineo il "se") Di Luca è arrivato secondo correndo praticamente tutto il Giro con il CERA nel sangue... il russo che è arrivato primo senza nemmeno faticare più di tanto (da quel che mi è parso di capire, tra l'altro non era nemmeno una delle edizioni più dure del Giro...) che aveva nel sangue??!?! perhé ora al Tour è inchiodato??!?! devo forse pensare che pure lui era dopato?? NO! non ci boglio credere, vorreste dirmi che gli Armstrong, i Contador e gli Indurain erano/sono tutti dopati?? senza MAI un valore fuori norma?? vorreste dirmi che alcuni fanno parte di una cerchia di intoccabili a cui è concesso tutto?? NO! non ci voglio credere, secondo me alcuni nascono fenomeni! troppo facile fare di tutta un'erba un fascio!
Scusate la discussione mi prende e magari sono un po' invadente....
Indurain divenne Indurain grazie a Conconi, Armstrong era seguito da Ferrari, (che seguì anche Rominger Chiappucci etc.) ; Contador aveva come direttore Manolo Saiz (che a sua volta era in contatto con il dottor Fuentes); non si tratta di fare di tutta l'erba un fascio ma di considerare che il fascio è bello grosso e ne contiene dentro tanti tantissimi.
( e spesso, non sempre , il sintomo evidente per lo spettatore attento è che d'un tratto più atleti di una stessa squadra volano... )
Menchov ?... lasciamo perdere.....
un momento... SE (e sottolineo il "se") Di Luca è arrivato secondo correndo praticamente tutto il Giro con il CERA nel sangue... il russo che è arrivato primo senza nemmeno faticare più di tanto (da quel che mi è parso di capire, tra l'altro non era nemmeno una delle edizioni più dure del Giro...) che aveva nel sangue??!?! perhé ora al Tour è inchiodato??!?! devo forse pensare che pure lui era dopato?? NO! non ci boglio credere, vorreste dirmi che gli Armstrong, i Contador e gli Indurain erano/sono tutti dopati?? senza MAI un valore fuori norma?? vorreste dirmi che alcuni fanno parte di una cerchia di intoccabili a cui è concesso tutto?? NO! non ci voglio credere, secondo me alcuni nascono fenomeni! troppo facile fare di tutta un'erba un fascio!
Straquoto!! non so se lo beccheranno, ma certo che (come ho già detto in un'altra discussione) o "si aiuta" o viene da Marte.anch'io non voglio fare di tutta un'erba un fascio ma x quanto riguarda CONTADOR guardati la gazzetta di oggi e leggiti l'articolo; ha vinto la cronometro facendo il record di tutte le edizioni e battendo anche uno specialista come CANCELLARA; leggiti bene l'articolo dove già i giornalisti hanno capito che c'è qualcosa che non va nelle sue prestazioni.......