doping!!!!!!!!!

bikersgiant

Biker grossissimus
no, 50 è il massimo nel ciclismo... il range è tra 38 e 51
sentito il medico, va bene ma come ciclista faccio pena... troppo liquido... i cliclisti "veri" viaggiano vicino al limite cioè vicino al 50, ma difficilmente un fisico normale "da solo" sta vicino ai 50.
La mia era una sorta di provocazione... scusate

damme retta stringi bene le manopole e vedrai che ritorna normale meno liquido, damme retta:smile:
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Avete letto di Sella?:nunsacci: Ecco preso pure lui. troppo bella era la sua favola:hahaha:

Oggi quando ho letto la notizia sul sito della Gazza ho detto ad alta voce: "Nooooooo, anche lui???"

Poi mi son tornati in mente le discussioni con mio fratello durante il Giro: in salita il gruppo dei migliori non riusciva a fare selezione, il pubblico andava su addirittura più veloce dei corridori e poi arrivava uno qualsiasi della CSF (Pozzovivo, Baliani, Sella, Perez Cuapio :nunsacci:) e se ne andava...
Mi sembrava singolare, ecco...
E' chiaro che, a meno di una clamorosa e impensabile ammissione del corridore, i risultati del giro resteranno tali anche perchè Sella è stato sottoposto ad un controllo a sorpresa il 23 Luglio ma...il dubbio resta..
Cosa pensare?
Non lo so perchè se da tante parti leggi che il ciclismo così si sta ripulendo, poi quando ti alleni ti senti urlare dietro "Drogati, dopati!!!"
E' chiaro che non fa piacere...

Speravo in una confessione "vera" di Riccò e spero in una confessione altrettanto "vera" di Sella (se le controanalisi dovessero confermare il tutto) ma...il problema è che finchè non crollerà questo maledetto muro di omertà che impedisce che si arrivi alla fonte, quelli che pagheranno saranno sempre i corridori...
Colpevoli si (perchè non venitemi a dire che non sanno cosa prendono e perchè) ma non gli unici colpevoli...
E poi leggi di Gianetti che fa la "verginella" come Riis due anni fa con Basso...
Ma dai...

Mi spiace per Sella perchè comunque metteva il cuore in ogni pedalata e non offendeva nè umiliava i colleghi come Riccò...
Però la Cera sembra accomunarli entrambi...
E chissà cos'altro verrà fuori...
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Oggi quando ho letto la notizia sul sito della Gazza ho detto ad alta voce: "Nooooooo, anche lui???"

Poi mi son tornati in mente le discussioni con mio fratello durante il Giro: in salita il gruppo dei migliori non riusciva a fare selezione, il pubblico andava su addirittura più veloce dei corridori e poi arrivava uno qualsiasi della CSF (Pozzovivo, Baliani, Sella, Perez Cuapio :nunsacci:) e se ne andava...
Mi sembrava singolare, ecco...
E' chiaro che, a meno di una clamorosa e impensabile ammissione del corridore, i risultati del giro resteranno tali anche perchè Sella è stato sottoposto ad un controllo a sorpresa il 23 Luglio ma...il dubbio resta..
Cosa pensare?
Non lo so perchè se da tante parti leggi che il ciclismo così si sta ripulendo, poi quando ti alleni ti senti urlare dietro "Drogati, dopati!!!"
E' chiaro che non fa piacere...

Speravo in una confessione "vera" di Riccò e spero in una confessione altrettanto "vera" di Sella (se le controanalisi dovessero confermare il tutto) ma...il problema è che finchè non crollerà questo maledetto muro di omertà che impedisce che si arrivi alla fonte, quelli che pagheranno saranno sempre i corridori...
Colpevoli si (perchè non venitemi a dire che non sanno cosa prendono e perchè) ma non gli unici colpevoli...
E poi leggi di Gianetti che fa la "verginella" come Riis due anni fa con Basso...
Ma dai...

Mi spiace per Sella perchè comunque metteva il cuore in ogni pedalata e non offendeva nè umiliava i colleghi come Riccò...
Però la Cera sembra accomunarli entrambi...
E chissà cos'altro verrà fuori...

Non c' è nulla di quello che dici che non ti possa quotare: brutto amare il ciclismo, sacrificare il tempo libero per questo sport, farlo in modo SANO E PULITO e sentirsi dare dei drogati:arrabbiat:
Grazie a questa omerta' che si cela dietro ad ogni personaggio del ciclismo, la discplina è andata, anzi sprofondata nella me...
Ringrazio tutte queste belle teste d. per avere rovinato qualcosa in cui credo e crederò sempre più nella vita: sacrificio!!!:medita:
ANDATE A CASA!!!:arrabbiat:
 

baz

Biker imperialis
Non c' è nulla di quello che dici che non ti possa quotare: brutto amare il ciclismo, sacrificare il tempo libero per questo sport, farlo in modo SANO E PULITO e sentirsi dare dei drogati:arrabbiat:
Grazie a questa omerta' che si cela dietro ad ogni personaggio del ciclismo, la discplina è andata, anzi sprofondata nella me...
Ringrazio tutte queste belle teste d. per avere rovinato qualcosa in cui credo e crederò sempre più nella vita: sacrificio!!!:medita:
ANDATE A CASA!!!:arrabbiat:
Quoto...
adesso ci manca anche che becchino Nibali dopo le affermazioni ultra incazzose contro il doping...
Lo sport sta diventando sempre + un fogna
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it
Avete letto di Sella?:nunsacci: Ecco preso pure lui. troppo bella era la sua favola:hahaha:

Noooo, pure lui, ma non mi dire... che "sorpresa", non me lo sarei mai aspettato :smile:!!!

Ricordo ancora quando il mio collega di lavoro, grande appassionato di questo ciclismo, andava sbamdierando le imprese di Sella al giro alcune settimane fa e gli dicevo:
"Si?! ... Ma veramente...?? Va in fuga e vince una tappa un giorno e poi anche il giorno dopo? Allora deve essere veramente bravo....
Intendo a doparsi senza farsi scoprire!"
 

baz

Biker imperialis
Noooo, pure lui, ma non mi dire... che "sorpresa", non me lo sarei mai aspettato :smile:!!!

Ricordo ancora quando il mio collega di lavoro, grande appassionato di questo ciclismo, andava sbamdierando le imprese di Sella al giro alcune settimane fa e gli dicevo:
"Si?! ... Ma veramente...?? Va in fuga e vince una tappa un giorno e poi anche il giorno dopo? Allora deve essere veramente bravo....
Intendo a doparsi senza farsi scoprire!"
Avevi detto giusto...
Tutta questa gentaglia deve essere radiata dal mondo del ciclismo!!!
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
La cosa che mi fa ridere di Sella (che mi piace e mi sta simpatico a differenza di Riccò) è che quando avevano beccato Riccò aveva avuto il coraggio di dire che era una vergogna per il mondo del ciclismo!
RADIAMOLI DA QUALSIASI FEDERAZIONE IMPEDITEGLI DI SALIRE SU UN MEZZO A DUE RUOTE NON MOTORIZZATO!!
 

baz

Biker imperialis
La cosa che mi fa ridere di Sella (che mi piace e mi sta simpatico a differenza di Riccò) è che quando avevano beccato Riccò aveva avuto il coraggio di dire che era una vergogna per il mondo del ciclismo!
RADIAMOLI DA QUALSIASI FEDERAZIONE IMPEDITEGLI DI SALIRE SU UN MEZZO A DUE RUOTE NON MOTORIZZATO!!
quoto totalmente...
è una vergogna!!! non hanno un minimo di dignità :arrabbiat:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
La cosa che mi fa ridere di Sella (che mi piace e mi sta simpatico a differenza di Riccò) è che quando avevano beccato Riccò aveva avuto il coraggio di dire che era una vergogna per il mondo del ciclismo!
RADIAMOLI DA QUALSIASI FEDERAZIONE IMPEDITEGLI DI SALIRE SU UN MEZZO A DUE RUOTE NON MOTORIZZATO!!
Fece quell'affermazione, penso, sicuro come Riccò del fatto che il CERA non fosse individuabile.
Per il resto stendiamo un velo pietoso su tutto.....soprattutto sui discorsi di commiato di tutti i giornalisti
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Fece quell'affermazione, penso, sicuro come Riccò del fatto che il CERA non fosse individuabile.
Per il resto stendiamo un velo pietoso su tutto.....soprattutto sui discorsi di commiato di tutti i giornalisti

Io mi stupisco che ci sia ancora qualcuno che si stupisce!
Quando vinse la prima dissi hmmm bravo... alla seconda hmmm, puzza di bruciato, alla terza e' pieno come un blistrer:hahaha:
I soliti bene informati :spetteguless: sapevano che al giro c'era chi era riuscito a procurarsi la roba mentre altri rimasero a secco...

La colpa cmq e' tutta di Miyagi San: "metti la c.e.r.a...togli la c.e.r.a" :smile:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
al giro sella ha vinto 3 tappe ed è stato controllato, tutto negavo, poi si fa beccare dopo il giro.
ora le cose sono 2 o è talmente stupido, oppure non può essere stato fregato??????

comunque è verò c'è tanto marcio, ma non guardiamo solo al mondo dei proff. perchè il settore amatoriale, dove ci confrontiamo tutte le domeniche è anche peggio, chi li controlla tutti i big all'arrivo??????
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Avete tutti ragione ragazzi: ma la cosa che più è assurda è che questi sono quasi tutti miei coetanei e a 25/26 anni incominci a dover costruire qualcosa di serio nella vita; occhei lo sport si fa fino a una certa età ma così distruggi parte dei tuoi sacrifici e di quello che hai creato!!!:medita:
E' questo che non capisco,:rosik: sono dei pazzi totali:arrabbiat:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Avete tutti ragione ragazzi: ma la cosa che più è assurda è che questi sono quasi tutti miei coetanei e a 25/26 anni incominci a dover costruire qualcosa di serio nella vita; occhei lo sport si fa fino a una certa età ma così distruggi parte dei tuoi sacrifici e di quello che hai creato!!!:medita:
E' questo che non capisco,:rosik: sono dei pazzi totali:arrabbiat:
daccordissimo che uno a poco + di 20 anni, con la possibililità di avere una carriera lunga ancora davanti, non può rovinasi con il doping.
Ma che dire di quei garnadoni, che al sabato pomeriggio per un proscitto in una gara udace su strada, si bombano + dei proff, e a volte magari hanno pure dei figli che iniziano a gareggiare a 9/10 anni, che insegnamneto possono dargli??
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
daccordissimo che uno a poco + di 20 anni, con la possibililità di avere una carriera lunga ancora davanti, non può rovinasi con il doping.
Ma che dire di quei garnadoni, che al sabato pomeriggio per un proscitto in una gara udace su strada, si bombano + dei proff, e a volte magari hanno pure dei figli che iniziano a gareggiare a 9/10 anni, che insegnamneto possono dargli??

Altrettanto orrenda, anzi pessima:arrabbiat:; penso che questi personaggi abbiano seri problemi e la vita vera non sanno cos'è:omertà:, non sanno perdere e nemmeno accettare che l' avversario sia più bravo perchè semplicemente dotato e così ricorrono al doping.... il doping è da perdenti...:medita:
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
al giro sella ha vinto 3 tappe ed è stato controllato, tutto negavo, poi si fa beccare dopo il giro.
ora le cose sono 2 o è talmente stupido, oppure non può essere stato fregato??????

comunque è verò c'è tanto marcio, ma non guardiamo solo al mondo dei proff. perchè il settore amatoriale, dove ci confrontiamo tutte le domeniche è anche peggio, chi li controlla tutti i big all'arrivo??????


In un altro post con argomento simile ho detto la stessa cosa, il problema grosso non è il doping tra i pro o i semi pro, ma quello tra gli amatori che si sparano le bombe in modo artigianale senza sapere cosa prendono e se un Sella o un Riccò vengono squalificati per due anni l'amatore sposato e con figli deve poi fare i conti con malattie dalle quali difficilmente se ne esce...

L'essere fregato direi di no, direi piuttosto che gli è andata di culo al giro, così come è andata di culo a tutti gli atri fino ad ora!:il-saggi:
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
al giro sella ha vinto 3 tappe ed è stato controllato, tutto negativo, poi si fa beccare dopo il giro.
ora le cose sono 2 o è talmente stupido, oppure non può essere stato fregato??????

Potrei essere d'accordo con te se non per il fatto che l'Epo "cera" attualmente è riscontrabile solo con analisi particolari che, per quanto ho potuto leggere dai quotidiani, solo i laboratori per le analisi di Parigi sono in grado di eseguire.
Durante il Giro d'Italia questo tipo di analisi non sono state fatte e, come riportano oggi alcuni quotidiani, il contollo a Sella dopo il Giro è stato fatto appositamente per eseguire le analisi in Francia. Risultato: BECCATO.

Che dire ancora... peccato perché come Riccò e Nibali ha fatto sognare molti italiani. Ora non resta che sperare che il detto "non c'è 2 senza 3"... si avveri.:paur:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo