Oggi quando ho letto la notizia sul sito della Gazza ho detto ad alta voce: "Nooooooo, anche lui???"
Poi mi son tornati in mente le discussioni con mio fratello durante il Giro: in salita il gruppo dei migliori non riusciva a fare selezione, il pubblico andava su addirittura più veloce dei corridori e poi arrivava uno qualsiasi della CSF (Pozzovivo, Baliani, Sella, Perez Cuapio
) e se ne andava...
Mi sembrava singolare, ecco...
E' chiaro che, a meno di una clamorosa e impensabile ammissione del corridore, i risultati del giro resteranno tali anche perchè Sella è stato sottoposto ad un controllo a sorpresa il 23 Luglio ma...il dubbio resta..
Cosa pensare?
Non lo so perchè se da tante parti leggi che il ciclismo così si sta ripulendo, poi quando ti alleni ti senti urlare dietro "Drogati, dopati!!!"
E' chiaro che non fa piacere...
Speravo in una confessione "vera" di Riccò e spero in una confessione altrettanto "vera" di Sella (se le controanalisi dovessero confermare il tutto) ma...il problema è che finchè non crollerà questo maledetto muro di omertà che impedisce che si arrivi alla fonte, quelli che pagheranno saranno sempre i corridori...
Colpevoli si (perchè non venitemi a dire che non sanno cosa prendono e perchè) ma non gli unici colpevoli...
E poi leggi di Gianetti che fa la "verginella" come Riis due anni fa con Basso...
Ma dai...
Mi spiace per Sella perchè comunque metteva il cuore in ogni pedalata e non offendeva nè umiliava i colleghi come Riccò...
Però la Cera sembra accomunarli entrambi...
E chissà cos'altro verrà fuori...