doping!!!!!!!!!

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
E "giustamente" la ricerca va sempre avanti, Ansa.
Voglio solo far notare come viene presentata la notizia, i ricercatori l'avranno studiato come farmaco per risolvere delle patologie gravi, ma è subito tramutato in "pillola dello sport".
....Nessun commento.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Sei proprio sicuro che i valori in campo fossero livellati per "assenza di doping" ??? :ueh:
Io invece credo che nessuno volesse "mettersi in mostra" per timore di essere "pizzicato" al controllo antidoping. Riccò e Piepoli insegnano.
Riccò l'avrebbero trovato positivo nelle tappe del Tour del 3 e 4 luglio, ma i risultati sono stati diramati dopo che lui aveva vinto la tappa di Super Besse e quella di Bagneres de Bigorre del 13 luglio. Come lui stesso ha affermato, esiste più di un semplice dubbio sul sistema antidoping utilizzato dall’Afld: "Al Tour ho fatto parecchi controlli: due sono risultati positivi, ma tutti avrebbero dovuto esserlo. Il metodo non è buono al 100% perché il prodotto CERA dura un mese".
E il coinvolgimento di Piepoli, trionfatore sull'Hautacam? Ha preso anche lui la CERA? Lui in un primo tampo ha fatto delle ammissioni, poi ha ritrattato negando tutto. Comunque è stato licenziato dalla Saunier Duval. Al contrario del suo compagno Cobo, che pure gli è arrivato a ruota sull'Hautacam.

Personalmente, non sono affatto convinto che il ciclismo ora sia più pulito. :wink:

Il doping c'è e ci sarà sempre, ma guarda bene le faccie di chi stava davanti: nessuno ne aveva più, ma io non ho detto che non c'è il doping anzi... i fatti dimostrano che c'è.
Paragona la faccia di Riccò e Piepoli, con quella di Kohl, Evans, Sastre e co.: i primi freschi come delle rose (poi è accaduto quello che sappiamo), gli altri andavano avanti a smorfie (Kohl addirittura è arrivato non mi ricordo bene in quale arrivo in salita, mettendo la testa tra le braccia appoggiate sulla curva).
Io non ho assolutamente detto che i primi sono quelli che sono puliti, ma che quelli che erano al Tour forse erano meno sozzi di altri:medita:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
scusate l'OT
ho ritirato le analisi del sangue stamattina... ho 40.3 di ematocrito... per un ciclista è un po basso vero?
un ciclista quanto dovrebbe avere senza essere dopato ovviamente?

secondo me ti conviene chiedere al tuo medico o ad un medico sportivo.
il range è di 38-52 (alcuni indicano 42-52)
 

AndreaTom

Biker superis
12/11/04
493
0
0
Masi di Cavalese
Visita sito
Da Wikipedia:
L'ematocrito è la percentuale di globuli rossi presente nel sangue: la restante è occupata dalla parte liquida o plasma. Il suo valore normale si situa dal 37 al 52% per le donne, mentre normalmente per il sesso maschile è più alto (42-52%).

ha ragione BikeScott, è ,eglio che ciìhiedi al dottore!!
 

baz

Biker imperialis
forse mi ricordo male, ma non è 50 il limite minimo?:nunsacci:
no, 50 è il massimo nel ciclismo... il range è tra 38 e 51
sentito il medico, va bene ma come ciclista faccio pena... troppo liquido... i cliclisti "veri" viaggiano vicino al limite cioè vicino al 50, ma difficilmente un fisico normale "da solo" sta vicino ai 50.
La mia era una sorta di provocazione... scusate
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
no, 50 è il massimo nel ciclismo... il range è tra 38 e 51
sentito il medico, va bene ma come ciclista faccio pena... troppo liquido... i cliclisti "veri" viaggiano vicino al limite cioè vicino al 50, ma difficilmente un fisico normale "da solo" sta vicino ai 50.
La mia era una sorta di provocazione... scusate

attenzione, potresti anche essere affaticato/sovrallenato, l'ematocrito tende a scendere, anche parecchio, a fine stagione...
 

baz

Biker imperialis
attenzione, potresti anche essere affaticato/sovrallenato, l'ematocrito tende a scendere, anche parecchio, a fine stagione...
infatti sono un po stanco ma niente di particolare tanto io in bici vado senza ambizioni di classifica, stanco ma contento, rispetto ai 2 anni scorsi sono migliorato enormemente e questa è la mia vittoria
scusate se ho aperto questo OT ma sentendo gli ematocriti che girano nel ciclismo (e non solo professionisitico!!!) mi viene male!!!
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
infatti sono un po stanco ma niente di particolare tanto io in bici vado senza ambizioni di classifica, stanco ma contento, rispetto ai 2 anni scorsi sono migliorato enormemente e questa è la mia vittoria
scusate se ho aperto questo OT ma sentendo gli ematocriti che girano nel ciclismo (e non solo professionisitico!!!) mi viene male!!!

OT: tranquillo baz, a cavriana ti fai una bella sbrisolona e l'ematocrito ti arriva alle stelle! :smile:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
stanno venedo fu0ri tanti casi di doping, mi chiedo, se uno per esempio Bossoni (Lampre) usa sostanze illecite e non vince nulla, allora mi da da pensare che pur dopandoti sotto sotto ci vuole sempre un buon motore, altrimenti sarebbero tutti vincenti, oppure ci sono bombe leggere o bombe che fanno fare la differenza, che ne dite?
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
stanno venedo fu0ri tanti casi di doping, mi chiedo, se uno per esempio Bossoni (Lampre) usa sostanze illecite e non vince nulla, allora mi da da pensare che pur dopandoti sotto sotto ci vuole sempre un buon motore, altrimenti sarebbero tutti vincenti, oppure ci sono bombe leggere o bombe che fanno fare la differenza, che ne dite?

Beh penso sempre che è alla fine è il motore che fa la differenza ma anche le doti (se Ricco era dopato perchè non ha fatto una grande prestazione anche nella prima crono del Tour de France???:spetteguless:)

Un signore che ha corso dilettante (anni 90) e che andava da Conconi, mi diceva che il doping è come un vestito e devi trovare quello che va bene per te e se lo trovi vanno forte anche i somari... :omertà:
Bisogna tenere conto che in quegli anni era un' marciume pazzesco...:medita:
Certo che lo stimolante è ben diverso da un' ormone, ma bisogna capire come reagisce il tuo corpo; potrebbe bastarti anche solo il primo:fantasm:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
scusate l'OT
ho ritirato le analisi del sangue stamattina... ho 40.3 di ematocrito... per un ciclista è un po basso vero?
un ciclista quanto dovrebbe avere senza essere dopato ovviamente?

Senti te lo abbiamo detto decine di volte sia io che tuo fratello che Sembola e altri, inutile che rompi sempre col ginocchio che te fa male, con la schiena, e con l'ematocrito. Ci hai letteralmente stufato, lo sai che devi lasciare perdere le manopole strette in quel modo, non stringi bene e smanetti troppo, poi l'ematocrito scende, i globuli bianchi aumentano, il colesterolo sale, la vista cala etc etc
lassa perde de smanettà per favore, c'hai una certa età.:rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo