Sei proprio sicuro che i valori in campo fossero livellati per "assenza di doping" ???
Io invece credo che nessuno volesse "mettersi in mostra" per timore di essere "pizzicato" al controllo antidoping. Riccò e Piepoli insegnano.
Riccò l'avrebbero trovato positivo nelle tappe del Tour del 3 e 4 luglio, ma i risultati sono stati diramati dopo che lui aveva vinto la tappa di Super Besse e quella di Bagneres de Bigorre del 13 luglio. Come lui stesso ha affermato, esiste più di un semplice dubbio sul sistema antidoping utilizzato dallAfld: "
Al Tour ho fatto parecchi controlli: due sono risultati positivi, ma tutti avrebbero dovuto esserlo. Il metodo non è buono al 100% perché il prodotto CERA dura un mese".
E il coinvolgimento di Piepoli, trionfatore sull'Hautacam? Ha preso anche lui la CERA? Lui in un primo tampo ha fatto delle ammissioni, poi ha ritrattato negando tutto. Comunque è stato licenziato dalla Saunier Duval. Al contrario del suo compagno Cobo, che pure gli è arrivato a ruota sull'Hautacam.
Personalmente, non sono affatto convinto che il ciclismo ora sia più pulito.