doping!!!!!!!!!

ppower

Biker perfektus
Assolutamente in disaccordo! Se sei un professionista, comportati come tale, la buona fede del resto l'ho esaurita da un pezzo.

Mi piacerebbe solo che tutti gli sport venissero controllati quanto il ciclismo, se ne vedrebbero delle belle...

Anch'io vorrei tanto che controllassero gli altri sport. Vediamo tutti che nel ciclismo è una piaga dura a morire quella del doping, ma secondo me sembra che il nostro sport e i suoi atleti siano gli unici capri espiatori.
 

ppower

Biker perfektus
Urkkkaaa.... :-((
Forse per aumentare la velocità dei riflessi e la percezione visiva...

No, in giro avevo letto che prendono dei betabloccanti per rallentare le pulsazioni cardiache. Così le riescono ad ascoltare bene e fanno partire il colpo quando il cuore non sta battendo, semplicemente perché il battito del cuore crea un sussulto che fa diminuire abbastanza la precisione del tiro!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
No, in giro avevo letto che prendono dei betabloccanti per rallentare le pulsazioni cardiache. Così le riescono ad ascoltare bene e fanno partire il colpo quando il cuore non sta battendo, semplicemente perché il battito del cuore crea un sussulto che fa diminuire abbastanza la precisione del tiro!
...incredibile dove può arrivare la medicina... o meglio, l'uso della medicina per finalità non proprio "umanitarie"...

Grazie della precisazione. ;-)
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
No, in giro avevo letto che prendono dei betabloccanti per rallentare le pulsazioni cardiache. Così le riescono ad ascoltare bene e fanno partire il colpo quando il cuore non sta battendo, semplicemente perché il battito del cuore crea un sussulto che fa diminuire abbastanza la precisione del tiro!

Quoto in pieno! Sapevo che i betabloccanti gli prendoni i tiratori con l' arco:omertà:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Per prenderla a ridere............ :smile: per sdrammatizzare ...:smile:


Una volta un amico è stato prelevato dall' anti doping, l'hnno portato nella zona anti doping, lo hanno prelevato alle 16 ed è sparito, passano le ore e lui non arrivava, ad un certo punto si è visto un gran movimento, gente che entrava e che usciva, ma il nostro amico non usciva, nel frattempo ci stavamo preoccupando.

Il tempo passava e lui non usciva, gli addetti dell'antidoping incavolati.

le 18 nulla

le 20 nulla, noi lo stavamo aspettando per andare a mangiare

Finalmente alle 21 è uscito tutto trafelato, qualle era il problema.....

....non riuscifa a fare pipi, l'avava appena fatta prima che fosse bloccato dalpersonale anti-doping


:smile: :smile: :smile:

tutti così devono fare:smile:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
incredibile...Ricco' ha confessato :omertà::omertà::omertà:

eh, ma avevi dei dubbi? te pensa che tra gli addetti ai lavori era praticamente inevitabile: fosse stato innocente, gli sarebbe cmq convenuto dichiararsi colpevole... Basso docet.
Il tutto ovviamente squallido e triste, visto che non ci credo manco se lo vedo che ha fatto tutto da solo... Brutto mondo :bleah:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
eh, ma avevi dei dubbi? te pensa che tra gli addetti ai lavori era praticamente inevitabile: fosse stato innocente, gli sarebbe cmq convenuto dichiararsi colpevole... Basso docet.
Il tutto ovviamente squallido e triste, visto che non ci credo manco se lo vedo che ha fatto tutto da solo... Brutto mondo :bleah:
era una battuta....io lo sostenevo dall'inizio....sai abito in zona e qui le voci corrono...da anni :spetteguless:
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
Se posso dire la mia, penso che dove girano soldi gira anche il doping; soprattutto dove si fa tanta fatica ed il ciclismo forse è uno degli sport dove si fatica di più, non solo nell'evento (gara, giro o tour) di turno ma anche e soprattutto negli allenamenti. Pensate che da qualche parte ho letto che anche i giocatori di golf (si proprio il golf) usano delle sostanzr "proibite" per aumentare la concentrazione......Per ritornare al nostro sport ossia la mtb, mi sembra che l'anno scorso (correggetemi se scrivo delle fesserie)siano stati inquisiti per doping vari atleti di spicco della nostra nazionale ed è stato insabbiato il tutto, mi sembra che su Tecno mtb ci sia appunto un articolo che parla di questo......
E' inutile che tutti i politici dello sport si riempiano la bocca di bei propositi o siano pronti a sparare m....a sugli atleti trovati positivi e poi non facciano nulla per contrastare il fenomeno. Secondo il mio parere (parola di semplice praticante e appassionato) bisogna affrontare il discorso formando gli atleti fin d giovani, e inculcare un pò di sensi civico e di cultura sportivo....invece sia tecnici che "genitori" (si proprio i genitori) cecano sempre più il risultato ed alzano le spalle sulle piccole cose, il fatto è che si comincia con sali e vitamine e si arriva all' EPO o al C.E.R.A.
In ogni caso concludo che secondo me chi vieno trovato positivo debba essere radiato, lo so che è una soluzione drastica, ma se vogliamo ripulire e ridare un pò di credibilita allo sport (sport a 360 gradi) bisogna usare la mano pesante.

Ciao
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
dimenticavo, lo so che "a pensar male si fa peccato, ma di solito si indovina" comunque secondo me anche se lui negherà il sig. Riccò era dopato pure al giro......sarà solo la mia opinione, ma il dubbio pensa più che ragionevole!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: baz

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
dimenticavo, lo so che "a pensar male si fa peccato, ma di solito si indovina" comunque secondo me anche se lui negherà il sig. Riccò era dopato pure al giro......sarà solo la mia opinione, ma il dubbio pensa più che ragionevole!!!!

Certo il dubbio c'è (basta pensare alla cotta che prese l'anno prima sull' Agnello e la fatica che faceva ad arrivare alle tre Cime), ma assieme a Millar e Simeoni è uno dei pochissimi che ha detto la verita:medita:
 

baz

Biker imperialis
ma se ho capito bene ora che ha confessato gli riducono la squalifica ad un solo anno? ma siamo matti?
Se fossi il suo DS o il manger della squadra io lo citerei per danni... ecco perchè penso che alla fine fossero tutti d'accordo... maledizione che schifezza
 

baz

Biker imperialis
Se posso dire la mia, penso che dove girano soldi gira anche il doping; soprattutto dove si fa tanta fatica ed il ciclismo forse è uno degli sport dove si fatica di più, non solo nell'evento (gara, giro o tour) di turno ma anche e soprattutto negli allenamenti. Pensate che da qualche parte ho letto che anche i giocatori di golf (si proprio il golf) usano delle sostanzr "proibite" per aumentare la concentrazione......Per ritornare al nostro sport ossia la mtb, mi sembra che l'anno scorso (correggetemi se scrivo delle fesserie)siano stati inquisiti per doping vari atleti di spicco della nostra nazionale ed è stato insabbiato il tutto, mi sembra che su Tecno mtb ci sia appunto un articolo che parla di questo......
E' inutile che tutti i politici dello sport si riempiano la bocca di bei propositi o siano pronti a sparare m....a sugli atleti trovati positivi e poi non facciano nulla per contrastare il fenomeno. Secondo il mio parere (parola di semplice praticante e appassionato) bisogna affrontare il discorso formando gli atleti fin d giovani, e inculcare un pò di sensi civico e di cultura sportivo....invece sia tecnici che "genitori" (si proprio i genitori) cecano sempre più il risultato ed alzano le spalle sulle piccole cose, il fatto è che si comincia con sali e vitamine e si arriva all' EPO o al C.E.R.A.
In ogni caso concludo che secondo me chi vieno trovato positivo debba essere radiato, lo so che è una soluzione drastica, ma se vogliamo ripulire e ridare un pò di credibilita allo sport (sport a 360 gradi) bisogna usare la mano pesante.

Ciao
quoto totalmente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo