doping!!!!!!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cavy

Biker popularis
Ormai non mi stupisco più di nulla e mi verrebbe voglia di mollare tutto e di dedicarmi solo al più puro escursionismo.
Mi dispiacerebbe perchè mi piace andare in giro per l'Italia e visitare sempre posti nuovi.
Potremmo aprire discussioni all'infinito senza trovare mai soluzione.
Io sono consapevole che ognuno di noi ha caratteristiche diverse, chi va forte sul piano, chi va forte in salita ripida, chi è tecnico, ecc ecc... poi ci sono i fenomeni che da un'anno all'altro diventano forti ovunque......
Io vado forte sul piano..... ;)
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Ormai non mi stupisco più di nulla e mi verrebbe voglia di mollare tutto e di dedicarmi solo al più puro escursionismo.
Mi dispiacerebbe perchè mi piace andare in giro per l'Italia e visitare sempre posti nuovi.
Potremmo aprire discussioni all'infinito senza trovare mai soluzione.
Io sono consapevole che ognuno di noi a caratteristiche diverse, chi va forte sul piano, chi va forte in salita ripida, chi è tecnico, ecc ecc... poi ci sono i fenomeni che da un'anno all'altro diventano forti ovunque......
Io vado forte sul piano..... ;)

certe notizie fanno sempre un certo effetto....
se certa gente avesse la grinta che metti tu nelle gare (ti ho vista in qualche gara ad inizio stagione) altro che doping....
tanta fatica, tanta passione ed un bel sorriso dopo aver tagliato il traguardo!!!!
queste sono per me le gare, o meglio, come le vorrei vedere e come ti ho vista fare in queste gare!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Nei confronti confronti di queste persone dovrebbero essere gli organizzatori a dare un segnale forte rifiutando l'iscrizione....
Molti organizzatori - ma non ancora la maggioranza - rifiutano categoricamente le richieste di iscrizione di atleti che hanno avuto sanzioni disciplinari in materia di doping.
Però non basta certo questo a scoraggiare il fenomeno...
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Molti organizzatori - ma non ancora la maggioranza - rifiutano categoricamente le richieste di iscrizione di atleti che hanno avuto sanzioni disciplinari in materia di doping.
Però non basta certo questo a scoraggiare il fenomeno...

Molti? :nunsacci:

Se la gara poi è organizzata sotto legida FCI ed uno è tesserato ed abilitato a gareggiare dalla FCI, non vedo perchè l'organizzatore dovrebbe rifiutare l'iscrizione.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Lo so, è una legge non scritta che alcuni decidono di seguire, altri invece no.
L'UDACE rifiuta chiunque abbia avuto noie con il doping, quindi in linea di massima le direttive nei confronti degli organizzatori affiliati UDACE sono chiare.
 

cavy

Biker popularis
Secondo me, tutti dovrebbero avere la seconda opportunità, uno può sbagliare per diversi motivi, ma quando sei recidivo ti squalifico a vita a prescindere dalla collaborazione o meno e questo dovrebbe valere per tutti e in tutti gli sport!!!
Quindi non potrebbe essere possibile essere pizzicata nel fondo poi mettersi a correre in bici poi di nuovo pizzicata e correre a piedi e avanti con il tram.
Mi sembra (correggetemi se sbaglio) che la sopracitata anni fà avesse già avuto problemi con il ....tutela della salute....(che con il doping non so che differenza faccia) ma i regolamenti di quegli anni erano più permissivi.
Ora con i regolamenti di oggi sarebbe a fare la calza.
Adesso, come credere a questa persona che fin da subito ha affermato la sua più completa innocenza perchè lei dichiarava che sciocchezze del genere alla sua età......
Ora io dubito su tutte le sue vittorie....ed è uno spettacolo vedere solo il terzo posto agli italiani MH da bombata .......e uno dice ......... azzo non vinci neanche piena ahahahahhaha sei proprio scarso ahaahahah
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
e uno dice ......... azzo non vinci neanche piena ahahahahhaha sei proprio scarso ahaahahah

beh, appena rientra puoi sempre schierarti vicino in griglia e dirglielo no?

Forse se un po' di corridori in griglia ti rinfacciasse che sei un imbroglione\a e ti facesse sentire a disagio, magari certa gente non si presenterebbe più in griglia già di suo...
Invece, specie nel ciclismo su strada, mi sembra (probabilmente mi sbaglio) che poi in gruppo siano tutti "amici come prima"... il "big" rientra dopo la squalifica e tutti lì a far finta non sia successo nulla.
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
beh, appena rientra puoi sempre schierarti vicino in griglia e dirglielo no?

Forse se un po' di corridori in griglia ti rinfacciasse che sei un imbroglione\a e ti facesse sentire a disagio, magari certa gente non si presenterebbe più in griglia già di suo...
Invece, specie nel ciclismo su strada, mi sembra (probabilmente mi sbaglio) che poi in gruppo siano tutti "amici come prima"... il "big" rientra dopo la squalifica e tutti lì a far finta non sia successo nulla.

Si come in una GF di qualche anno fa dove il rientrante dopo la squalifica,che vinceva,veniva osannato dallo speaker per la "BELLISSIMA VITTORIA DOPO LA LUNGA ASSENZA" e un folto gruppo di idioti ad applaudire.....
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
Lo so, è una legge non scritta che alcuni decidono di seguire, altri invece no.
L'UDACE rifiuta chiunque abbia avuto noie con il doping, quindi in linea di massima le direttive nei confronti degli organizzatori affiliati UDACE sono chiare.

è vero che non scoraggerà più di tanto chi pratica il doping, però è pur sempre un segnale importante!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
cavy ha scritto:
Mi sembra (correggetemi se sbaglio) che la sopracitata anni fà avesse già avuto problemi con il ....tutela della salute....(che con il doping non so che differenza faccia) ma i regolamenti di quegli anni erano più permissivi.
Elena Giacomuzzi era stata trovata positiva al salbutamolo e al nandrolone in occasione dei Campionati Italiani Marathon del 03.07.2005 tenutisi a Lugagnano (PC).
Le successive controanalisi, però, la scagionarono.
Qui un articolo relativo alla notizia di allora.

kevin46 ha scritto:
è vero che non scoraggerà più di tanto chi pratica il doping, però è pur sempre un segnale importante!!!
D'accordissimo con te. :celopiùg:
Piuttosto di niente... è sempre meglio "piuttosto".
 

cavy

Biker popularis
Elena Giacomuzzi era stata trovata positiva al salbutamolo e al nandrolone in occasione dei Campionati Italiani Marathon del 03.07.2005 tenutisi a Lugagnano (PC).
Le successive controanalisi, però, la scagionarono.
Qui un articolo relativo alla notizia di allora.


D'accordissimo con te. :celopiùg:
Piuttosto di niente... è sempre meglio "piuttosto".



Quindi adesso è la prima volta?
E' possibile che non si sia presentata ad un controllo antidoping durante una gara a Kaprun diversi anni fà??
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Dell'episodio di Kaprun non so nulla, può essere vero così come no. Non ho riscontri.
Di sicuro saltò un controllo FCI prima dei Mondiali Marathon 2004, e infatti non fu convocata in nazionale. :wink:
 

cavy

Biker popularis
beh, appena rientra puoi sempre schierarti vicino in griglia e dirglielo no?

Forse se un po' di corridori in griglia ti rinfacciasse che sei un imbroglione\a e ti facesse sentire a disagio, magari certa gente non si presenterebbe più in griglia già di suo...
Invece, specie nel ciclismo su strada, mi sembra (probabilmente mi sbaglio) che poi in gruppo siano tutti "amici come prima"... il "big" rientra dopo la squalifica e tutti lì a far finta non sia successo nulla.


Mi piacerebbe sapere se il prossimo anno correrà con la stessa squadra (quella che ha sede vicino a casa tua) così avrai la possibilità di dirglelo anche tu direttamente!
Se lo facessero tutti, come confermi anche tu, probabilmente (i pizzicati) avrebbero (forse) qualche remora a presentarsi.
 

cavernicolo

Biker novus
7/12/07
24
0
0
Padova
Visita sito
Da www.federciclismo.it

Elenco Atleti, Attualmente, Sospesi Dalla C.D.F.N.

(Aggiornato Al 29 luglio 2005)

Atleta Sanzione Decorrenza
Baccani Andrea 3 Anni 10.07.03
Barsanti Claudio 2 anni 04-08-05
Bettelli Pierluigi 60 giorni * 29-07-05
Coletta Gianluca 4 mesi 27-06-05
Farina Anna 16 mesi 27-06-05
Fioravanti Federico 3 Anni 24.07.03
Fiorenza Francesco 3 Anni 10.07.03
Giacomuzzi Elena 60 giorni * 29-07-05
Gigli Matteo 3 Anni 08.08.03
Giovanelli Andrea 60 giorni * 29-07-05
Gualandi Alex 14 mesi 20.01.05
Lazzerini Luca 1 anno 18-11-04
Maggini Alessandro 1 anno 07-04-05
Martucci Francesco 14 mesi 01-01-05
Mattia Gavazzi 14 mesi 18-11-04
Merlo Carlo 1 Anno 01-01-05
Milan Michele 60 giorni * 07-07-05
Panchetti Marco 60 giorni * 29-07-05
Quiriconi Manuel 2 anni 21-10-04
Stefanile Carmine 8 anni e 3 mesi 28-11-98
Radchenko Roman 3 Anni 20.10.03
Starchyk Volodymyr 3 Anni 24.07.03
Tosoni Cristian 4 Anni 13.06.03
Zanella Marco Giuseppe 6 mesi 27-06-05

*Con l'asterisco le sospensioni cautelari
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Infatti sia Elena Giacomuzzi che Pierluigi Bettelli furono trovati positivi in occasione del Campionato Italiano Marathon 2005, e sospesi in via cautelare per 60 giorni, a partire dal 28.07.2005 (data in cui vennero resi noti i risultati dei prelievi), in attesa delle controanalisi.
Per la Giacomuzzi vi fu poi esito negativo per il nandrolone (per il salbutamolo presentò un certificato medico attestante la sua sofferenza asmatica, e quindi l'uso autorizzato di Ventolin), mentre per l'efedrina riscontrata nel sangue di Bettelli non vi fu possibilità di riparare in qualche modo, e il bresciano si prese 2 anni di squalifica.
 

cavernicolo

Biker novus
7/12/07
24
0
0
Padova
Visita sito
Taglio e incollo discussione di un'altro forum dove si evidenzia una data del presunto "problemino" e probabilmente poichè la notizia è molto datata non si trova sul web.





"Ammetto che quando ho scritto quel post sono andato un po' a memoria, ma ora vi posso riportare altri due episodi antecedenti alla sospensione del luglio scorso.
Sono infatti sicuro che Elena Giacomuzzi era già stata rispedita a casa, una prima volta, nell'ottobre 2002 dai mondiali di MTB svoltisi a Kaprun perchè si era rifiutata di sottoporsi ai controlli previsti. Questa notizia è documentata da riviste che ho in mio possesso, ma purtroppo non ho trovato niente via internet da allegarvi.
La seconda vicissitudine in cui l'atleta si è trovata coinvolta, questa volta l'ho trovata navigando in rete: quello che riporto è una parte del comunicato stampa della federazione ciclistica, datato mercoledì 20 agosto 2003



Oltre ad Annabella Stropparo (team Racing Mabrun) è risultata non idonea all'attività anche Elena Giacomuzzi (Bike Pro Action) e pertanto non prenderà parte ai Campionati Europei di Mtb a Graz dal 19 al 24 agosto 2003 (Austria).

ufficio stampa FCI
Luciana Rota "
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

cavernicolo

Biker novus
7/12/07
24
0
0
Padova
Visita sito
Infatti sia Elena Giacomuzzi che Pierluigi Bettelli furono trovati positivi in occasione del Campionato Italiano Marathon 2005, e sospesi in via cautelare per 60 giorni, a partire dal 28.07.2005 (data in cui vennero resi noti i risultati dei prelievi), in attesa delle controanalisi.
Per la Giacomuzzi vi fu poi esito negativo per il nandrolone (per il salbutamolo presentò un certificato medico attestante la sua sofferenza asmatica, e quindi l'uso autorizzato di Ventolin), mentre per l'efedrina riscontrata nel sangue di Bettelli non vi fu possibilità di riparare in qualche modo, e il bresciano si prese 2 anni di squalifica.


Fortunatamente io sono in salute ma se non sbaglio chi ha patologie particolari che implicano l'uso di farmaci che possono risultare dopanti, deve anticipatamente comunicare alla federazione tale assunzione certificando la malattia, ma forse nel 2005 i regolamenti erano diversi.
In Friuli è stato squalificato per 3 mesi un cicloturista cardiopatico 70enne durante una manifestazione "cicloturistica su strada" con partenza ed arrivo guidato per una cardioaspirina non segnalata...... !! (è certo, per lui è il salva vita giornaliero ed è normale assumerla giornalmente).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo