Cerchiamo di non fare confusione...
Il Viagra aiuta chi non può.... così come una protesi aiuta a camminare chi ha una sola gamba... Fin quà OK...
Daccordo a "si è sfasciato un'anca e non può spingere sui pedali al massimo"...
Un pò meno d'accordo per chi "la giornata dura solo 24 ore e ne lavora 14", ma lasciamo che se la godano anche loro...
Potrebbero tutti usifruire di bici elettriche (con motore elettrico in bella vista)...
Ma... che senso ha per queste persone, nascondere un trucco in un tubo del telaio, quando potrebbero usare un motore elettrico più potente ed una batteria con molta più autonomia?
Insomma.... io le gambe ce l'ho tutte e due come la maggior parte di voi, quindi...
Scrivo a titolo puramente personale... io in montagna ci andrei con una moto da cross, ma mi scoccia fare rumore e scaricare gas puzzolenti... quindi ci vado a volte in bici ed altre a piedi.
Andare con un mezzo elettrico totalmente autonomo mi scoccerebbe meno, ma resta il fatto che da qualche parte dovrei ricaricarlo e, dato per scontato che non vorrei dei sentieri spianati, le batterie dovrebbero essere poco ingombranti per non appesantire il mezzo e renderlo poco manovrabile. Inoltre resta il fatto che l'energia andrebbe prodotta comunque da qualche parte (ma potrei lasciare il mezzo parcheggiato sotto il sole).
Non mi dispiace l'idea di arrivare ad una meta spendendo una certa fatica perché mi fa apprezzare di più la meta e mi fa stare meglio fisicamente.
Confesso che quando ho visto questo attrezzo un paio di anni fa, non l'ho considerato solo perché la mia Trance ha il tubo sella curvo nella zona della sospensione... poi era passato nel dimenticatoio.
Ora, visto che il Gemini ha il tubo sella dritto, sto seriamente pensando a dove mettere un bel pacco batterie in modo che non intralci la discesa... e non me ne può fregare di meno se è in piena vista!