scusate ma mi sfuggono un paio di cose:
1 - il motorino fa un fracasso esagerato, e Cancellara non era da solo ne al giro delle fiandre ne alla roubaix. ora,o non aveva sto benedetto motorino oppure lo hanno anche gli altri se no non starebbero certo zitti...(e non ditemi che gli incitamenti coprono il rumore perchè è una forzatura...non c'è stato nemmeno un secondo dove un ciclista a meno di un metro da Cancellara non ha potuto sentire il rumore???)
2 - (ammettendo pure che nessuno l'abbia sentito) il motorino viene montato su una bici con telaio in acciaio(sembrerebbe..quella della donna che mostra il funzionamento) o alluminio (quella sul cavalletto che però non viene usata) e si spiega nel video che bisogna forare il telaio in prossimità del movimento centrale (7 cm al di sopra di esso se non sbaglio).secondo voi è plausibile che forino un telaio in carbonio x avvitarci sto motorino????
secondo me dopo 1 km con la potenza di Cancellara si aprirebbe il telaio...figuriamoci poi alla roubaix con le sollecitazioni dovute al pavè....(poi viene detto che usano viti di 4 mm,se intendono la lunghezza ci puo stare ma se si intende il diametro è semplicemente ridicolo...2 fori da 4 mm in quel punto di un telaio in carbonio?????
)
oppure altra ipotesi è che il telaio venga già prodotto con tale predisposizione(tipo buchi già presenti o rinforzi) ma da quanto so io è proibito correre con bici che non siano in commercio e disponibili per tutti(quanto meno x chi ha abbastanza soldi x permettersele) e comunque credo che tutte le bici che vengono utilizzate durante la gara dai ciclisti vengano ispezionate a fine gara (tipo
formula 1 o moto gp) e non credo che sfuggirebbero i due fori in quella zona...
imho è un po una boiata sta cosa, per me sono invenzioni per fare notizia e far scrivere un po i giornali o parlare i tg...
magari sbaglio, però in tal caso fatemi capire come sia possibile dare una risposta sensata ai miei dubbi