Doping meccanico? Una riflessione sulle bici elettriche

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Tu con l'onnipresente TIR che sputa fumo i bocca ai ciclisti su qualsiasi strada, anche la più sperduta, con il solo difetto di essere asfaltata, ne hai aperto uno di luoghi comuni.
io ho espresso un mio punto di vista. probabile che sia il contrario. per me che vivo a bologna per arrivare alle strade sperdute del traffico ne devo fare...
guarda non sò nulla di bdc e non credevo fosse un luogo comune.
parlo delle mie sensazioni e dei curiosi racconti di amici che sono stati sul pordoi e mi hanno raccontato di gente gasata a fare la tappa del giro e gasata dal pullman davanti...
 
T

teoDH

Ospite
Viva il bitumaro elettrico... chissa mai che smettano di doparsi sul serio...
tra un po nascerà una nuova disciplina: l'elettrogiroditalia!!!:smile:

Io comunque ne voglio uno ad alta coppia per fare i deraponi col DH quando esco dalle curve... braaaap!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: R80

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
c'è sempre questo :mrgreen:
standby.png


Qui è doveroso:


MIITICOOOO!!!:smile::smile::smile:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
dai stiamo andando oltre l'OT...
viviamo di luoghi comuni...
quindi pazienza. il mondo è bello perchè vario.
però chi bara se beccato và punito...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Non è ridicolo, è una conseguenza logica: se un giocatore di calcio chiede ed ottiene 100 è perchè (evidentemente) fa guadagnare al suo datore di lavoro molto di più. Se molti giocatori di serie B italiana guadagnano più di un Cancellara, campione olimpico e del mondo a crono, è perchè evidentemente c'è più gente disposta a pagare per vedere le partite di calcio che le corse ciclistiche.

mah...in teoria hai ragione...in pratica le società sono piene di debiti...ho sentito poco fa a studio sport che il milan a metà 2010 è già sotto di 50 milioni di € :nunsacci:...
e poi se la gente si ribellasse invece che essere d'accordo magari migliorerebbe la situazione...tipo gli operai della famiglia moratti che muoiono in fabbrica per mille euro al mese permettendo all'omonimo presidente dell'inter di sperperare miliardi per pagare i calciatori...

allora, secondo questo ragionamento, è ridicolo se un cantante o un attore guadagna cifre da capogiro per u film o per un disco... la gente dovrebbe svegliarsi e smettere di adorare un attore o un cantante...
per non parlare di un giocatore di basket o peggio di un golfista... e basta con questi che prendono a mazzate una palla per farla entrare in una buca o in un canestro...
vuoi che continuo l'elenco?
ma poi perchè non ci metiamo tutti a giocare a calcio o a golf dal momento che regalano tutti questi soldi? o magari proviamo a correre contro Bolt al quale offrono anche un milione di dollari per correre una gara di cento metri....

si peccato che non guadagnino quanto un calciatore
poi giusto per chiarire, se un golfista (o un tennista o altri) non vince il torneo non becca un € il calciatore anche se non gioca mezza partita o è infortunato guadagna...
in più per arrivare al professionismo in molti sport bisogna fare dei sacrifici che nemmeno ti immagini(intendo economici)...
nel calcio ti danno tutto!
un bambino che inizia a giocare a calcio nella peggiore delle ipotesi spende un centinaio di € all'anno se gioca a tennis o golf o altro spende migliaia e migliaia di €

in italia se giochi a calcio sei un figo se fai qualsiasi altro sport sei un pirla questa è la triste verità...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
dai stiamo andando oltre l'OT...
...... il mondo è bello perchè vario....

In realtà non è tanto vario...
Se guardi i canali sportivi alla TV, la maggior parte sono accupati dal calcio.
Siccome l'offerta di programmi è dettata dalla "domanda", per noi bikers non resta che fare come suggerisce tostarello...
standby.png

Andiamo a pedalare, almeno i protagonisti siamo noi stessi...
Forse se fossimo tutte pecore nere riusciremmo a cambiare quella "domanda" che ci inonda di ciò che non vogliamo vedere...
 

burdenbike

Biker immensus
In realtà non è tanto vario...
Se guardi i canali sportivi alla TV, la maggior parte sono accupati dal calcio.
Siccome l'offerta di programmi è dettata dalla "domanda", per noi bikers non resta che fare come suggerisce tostarello...
standby.png

Andiamo a pedalare, almeno i protagonisti siamo noi stessi...
Forse se fossimo tutte pecore nere riusciremmo a cambiare quella "domanda" che ci inonda di ciò che non vogliamo vedere...
Certo, dopo anni di lavaggio del cervello adesso viene fuori che la "domanda" è il calcio....:smile::smile::smile:
la "domanda" sarebbe assai varia ed articolata....se non fosse che le risposte sono a notte fonda...
e quindi in prima serata ci stanno le risposte alla "domanda"...
infatti la gente comune non vede l'ora di riempirsi trasmissioni interessanti come Grande fratello, Amici, Pupa e Secchione, Pacchi vari ecc...:medita:

Televisione e carta stampata fanno a gara per chi fa peggio, e per ora vince la tele a mani basse...:omertà:

Basta aprire un quotidiano locale 30 pagine, divise equamente in 15 di cronaca varia e 15 di sport...delle 15 di sport 12 di calcio, fino all'ultima serie...e 3 pagine per tutto il resto....compreso il tennis...:spetteguless:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
In realtà non è tanto vario...
Se guardi i canali sportivi alla TV, la maggior parte sono accupati dal calcio.
Siccome l'offerta di programmi è dettata dalla "domanda", per noi bikers non resta che fare come suggerisce tostarello...
standby.png

Andiamo a pedalare, almeno i protagonisti siamo noi stessi...
Forse se fossimo tutte pecore nere riusciremmo a cambiare quella "domanda" che ci inonda di ciò che non vogliamo vedere...
ci sono canali che danno sport alternativi al calcio. il pianeta bici poi è uno dei tanti e quindi la messa in onda è rara nel mucchio.
però almeno ad esempio la DH si riesce a vedere...
nelle tv pubbliche diciamo così visto quello che spendono, il calcio mangia tutto. quello che mi fà più inc****re è che c'è zero, zero spazio anche solo per le notizie. li chiamano tg sportivi e parlano solo di:
calcio- 90%
formula 1- 3%
moto gp- 2% (perchè c'è valentino e la ducati)
ciclismo bdc- 2% (d'estate)
tutto il resto- 3% a seconda dei successi/culate/tragedie
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
ci sono canali che danno sport alternativi al calcio. il pianeta bici poi è uno dei tanti e quindi la messa in onda è rara nel mucchio.
però almeno ad esempio la DH si riesce a vedere...
nelle tv pubbliche diciamo così visto quello che spendono, il calcio mangia tutto. quello che mi fà più inc****re è che c'è zero, zero spazio anche solo per le notizie. li chiamano tg sportivi e parlano solo di:
calcio- 90%
formula 1- 3%
moto gp- 2% (perchè c'è valentino e la ducati)
ciclismo bdc- 2% (d'estate)
tutto il resto- 3% a seconda dei successi/culate/tragedie

Quoto al 100%...
Ma credo che per questa discussione si dovrebbe aprire un topic a parte...

Però c'è da fare un'altra osservazione...
Dagli scandali sportivi (calcio al primo posto) al doping del ciclismo (e tanti altri sport), sia pure elettronico, noi spettatori di queste grandi commedie, siamo tutti come delle mitragliatrici impazzite, pronti a sparare su tutto e tutti.
Perche?
Perche forse noi, mitragliatrici impazzite abbiamo ancora una coscienza sportiva?
O forse, se non ci fosse la pressione dei "media" su certi fenomeni sportivi, forse non avrebbero ragione di esistere ne scandali, ne doping?
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
scusate ma mi sfuggono un paio di cose:

1 - il motorino fa un fracasso esagerato, e Cancellara non era da solo ne al giro delle fiandre ne alla roubaix. ora,o non aveva sto benedetto motorino oppure lo hanno anche gli altri se no non starebbero certo zitti...(e non ditemi che gli incitamenti coprono il rumore perchè è una forzatura...non c'è stato nemmeno un secondo dove un ciclista a meno di un metro da Cancellara non ha potuto sentire il rumore???)

2 - (ammettendo pure che nessuno l'abbia sentito) il motorino viene montato su una bici con telaio in acciaio(sembrerebbe..quella della donna che mostra il funzionamento) o alluminio (quella sul cavalletto che però non viene usata) e si spiega nel video che bisogna forare il telaio in prossimità del movimento centrale (7 cm al di sopra di esso se non sbaglio).secondo voi è plausibile che forino un telaio in carbonio x avvitarci sto motorino????:nunsacci:
secondo me dopo 1 km con la potenza di Cancellara si aprirebbe il telaio...figuriamoci poi alla roubaix con le sollecitazioni dovute al pavè....(poi viene detto che usano viti di 4 mm,se intendono la lunghezza ci puo stare ma se si intende il diametro è semplicemente ridicolo...2 fori da 4 mm in quel punto di un telaio in carbonio?????:nunsacci:)
oppure altra ipotesi è che il telaio venga già prodotto con tale predisposizione(tipo buchi già presenti o rinforzi) ma da quanto so io è proibito correre con bici che non siano in commercio e disponibili per tutti(quanto meno x chi ha abbastanza soldi x permettersele) e comunque credo che tutte le bici che vengono utilizzate durante la gara dai ciclisti vengano ispezionate a fine gara (tipo formula 1 o moto gp) e non credo che sfuggirebbero i due fori in quella zona...

imho è un po una boiata sta cosa, per me sono invenzioni per fare notizia e far scrivere un po i giornali o parlare i tg...:spetteguless:

magari sbaglio, però in tal caso fatemi capire come sia possibile dare una risposta sensata ai miei dubbi:medita:

Hai ragione in tutto. Ho scritto anch´io qlcs di simile su bdc forum.
finti giornalisti e giornalismo spazzatura
 

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
ma, piu' che cosi' come potrebbe essere....
premetto che nono ho seguito bene tutta la discussione,ma questo fa uno scatto in solitaria DA SEDUTOOOOO E CI MOLLA TUTTIIII, allora o è un extraterrestre, o come puo' essere? ma manco un super-doPato riesce a fare cio'!!!
N.b. nell'ultimo pezzo di video quando scatta da seduto con l'altro dietro in piedi.... subito dopo la curva rimane x bene in primo piano di fianco: sembra abbia il quadricipide a riposo!!!!

P.s. sarebbe un'idea montarlo su bici da discesa in modo da potersi godere le risalite senza marcire al caldo sui furgoni!!!!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
mah...in teoria hai ragione...in pratica le società sono piene di debiti...ho sentito poco fa a studio sport che il milan a metà 2010 è già sotto di 50 milioni di € :nunsacci:...
e poi se la gente si ribellasse invece che essere d'accordo magari migliorerebbe la situazione...tipo gli operai della famiglia moratti che muoiono in fabbrica per mille euro al mese permettendo all'omonimo presidente dell'inter di sperperare miliardi per pagare i calciatori...



si peccato che non guadagnino quanto un calciatore
poi giusto per chiarire, se un golfista (o un tennista o altri) non vince il torneo non becca un € il calciatore anche se non gioca mezza partita o è infortunato guadagna...
in più per arrivare al professionismo in molti sport bisogna fare dei sacrifici che nemmeno ti immagini(intendo economici)...
nel calcio ti danno tutto!
un bambino che inizia a giocare a calcio nella peggiore delle ipotesi spende un centinaio di € all'anno se gioca a tennis o golf o altro spende migliaia e migliaia di €

in italia se giochi a calcio sei un figo se fai qualsiasi altro sport sei un pirla questa è la triste verità...
non intervengo sulla prima parte perchè troppo populista...
mi sa che hai poca conoscenza di come funzionano i tornei di tennis e di golf... i tennisti e i golfisti percepiscono un premio in denaro per ogni turno che passano quindi anche se non arrivano in finale (anche al secondo finalista spetta un premio in denaro) vincono denaro in ragione dei turni superati...
in molti sport per arrivare al professionismo non devi fare sforzi economici ma avere di già quattrini... e anche tanti...
ieni un pò al sud e decidi di far fare a tuo figlio golf o tennis oppure perchè no un pò di automobilismo... e che ci vuole... c'è un campo golf dietro ogni angolo... le lezionidi tennis? gratis... anzi ti pagano pure...
il calcio è lo sport più democratico che esista... rassegniamoci...
è vero si gioca in spiaggia o per strada e non serve nulla... non serve un fisico particolare (Maradona, Platini, Messi fisicamente ridicoli...)
è come la corsa... servono solo i piedi e la voglia infatti gli africani non emergono nel golf, non emergono nel tennis, non emergono nel nuoto ma emergono nell'atletica e nel calcio... sport che si possono praticare con e nel nulla... insisto dal momento che repui così facile guadagnare così tanti soldi e così idioti gli appassionati di calcio... datti al calcio... così sarai igo pure tu... resta il fatto che il mondiale di calcio resta l'eveno televisivo più visto in assoluto nel pianeta terra e non solo in Italia... dalla disastrata Argentina alla civilissima Svezia, dalla snob Inghilterra (dove hanno chiamato un allenatore italiano) al dienticato Paraguai...
e pazienza se le prossime settimane si parlerà molto e sicuramente tropo di calcio... cambia canale... in Italia tutto lo sport è finanziato dal tanto vituperato pallone...
per quanto riguarda gli infortuni in tutti gli sport di squadra il componente che non gioca per infortunio o scelta tecnica viene pagato...
infine i guadagni dei primi tre tnnisti
1. Roger Federer (SWI) 55.990.245 dollari
2. Pete Sampras (USA) 43.280.489
3. Rafael Nadal (SPA) 31.229.108
al netto degli sponsor... non mi pare che se cavino poi tanto male...
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo